20 dicembre 2005

20 DICEMBRE


20 DICEMBRE
Manca esattamente un mese al fatidico 20 gennaio 2006, giorno in cui.. giorno in cui dovete sostenerci! Non dimenticatevi la data e non dimenticatevi di sostenerci…

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Gianni di Teor (UD) che segnala che sul libro "Dove sono gli Ultrà" di Stefano Pozzoni, viene citata RAGAZZO ULTRA’. In realtà mi aveva già avvisato Pejo, il quale ha appena acquistato il libro sabato scorso (e visto il periodo "regalizio" me lo regalerò anche io!!) il quale mi ha spiegato che si parla di ultrà di ogni parte d’Italia e del mondo e in più c’è anche un cd allegato con cori da stadio, bella idea e bel lavoro!! A proposito di Pejo, ieri "lo studente" ha preso 24 all’esame di fisica, bel voto, ma il livello di Jacòpo è ancora lontano.. credo non abbia mai preso meno di 30! Fulvio di Aulla (MS) sostiene che a suo parere "l’essere Mod" non include senso di appartenenza come io sostengo. Racconto un aneddoto:
"Era la seconda metà degli anni’80. In Irlanda del Nord la tensione fra Cattolici e Protestanti era altissima e si susseguivano scontri e qualche attentato. Durante una delle tante manifestazioni, credo sfilassero i Cattolici, capitano scontri duri, intervengono forze dell’ordine e servizi medici. I feriti vengono soccorsi ma anche tratti in arresto. A terra c’è un ragazzo protestante, vestito con lo stile Mod e dichiarato apertamente dal parka. Tra i cattolici "aggrediti" c’è una ragazza Mod che vede il parka il ragazzo in parka a terra che sta per essere "prelevato". Lei si lancia verso di lui dicendo "Ah, eccoti qui’, non ti vedevo più.." sorreggendolo e portandolo via per soccorrerlo ma evitando di farlo arrestare "Ma questo stava con te?" chiedono gli sbirri "Si’, è il mio ragazzo" rispose lei. I due non si erano mai conosciuti e appartenevano a fazioni opposte e create da sentimenti avversi storici e tuttora irrisolti, tutti conosciamo la triste storia della guerra civile in Ulster, eppure un parka era bastato per superare l’ odio, l’"essere Mod" (per tornare all’affermazione di Fulvio) era stato più forte di antiche drammatiche faide sociali."
Il racconto è assolutamente vero, ho omesso i nomi, ma garantisco la veridicità e credo sia molto esplicativo su quanto è fondamentale per un individuo Mod il proprio "essere" Mod. Mod è vita, al di sopra di politica, squadre di calcio, geografia o storia. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Big Lovers"- THE SWEET THREE

VITA DI PIAZZA:
Ecco la data del prossimo FLAMINGO MOD CLUB a TORINO: SABATO 28 GENNAIO al Soundtown di Via Berthollet, presto saprete djs e tutte le coordinate, intanto però annotatevi anche questa importantissima data. La settimana prenatalizia è un po’ intensa per tutti, credo però ci vedremo giovedi’ 22 e poi venerdi’ 23 andremo a Cantù (vedi www.italiamod.com). La notte di natale chissà se rinnoveremo la nostra "sacra"" tradizione murale..

VITA DA ULTRA’:
Stasera saremo a Cremona per Cremonese-Toro, io partirò con Beppe e altri ragazzi ai quali si è aggiunto in extremis Daffy!!
Oggi intanto, ci saranno nuovi interrogatori riguardo i casini di agosto nel "Giovannone Day" e ci auguriamo che Ale e Fabio possano essere quantomeno scarcerati. Fabio sta passando le pene dell’inferno dato che è stato da poco operato e con questo freddo deve fare la doccia "a pezzi" e inventarsi di tutto per non gelare e riuscire a portare avanti tutto l’iter post-operatorio.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

DISCO "SEMPRE"
Il nostro disco "Sempre", uscito a febbraio 2005, è disponibile in tutti i negozi di dischi d’Italia, se non lo trovate, potete richiederlo al vostro negoziante che lo farà arrivare in pochissimo tempo, ricordate che è distribuito dalla Venus. Sarà il più regalo che potrete fare..

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani verso le 14.00. Grazie Prete e Vitrox, grazie Stefanino, grazie Tony Face, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
RITRATTO
RITRATTO DI______rensie____________
CITTA’_cesenatico____________
OCCUPAZIONE oss(operatore socio-sanitario)________________
ETA’26_____
MEZZO DI TRASPORTO scooter,micra__________
IL SOGNO _riuscire a pagare il mutuo e godermi la vita______________________________
LA PAURA__in ritorno del nazi-fascismo______________________________
CIBO PREFERITO__riso in qualsiasi sua forma______________
BEVANDA PREFERITA_birra rossa____________________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE_ascoltare musica,spaccarmi le ossa in snowboard,ballare,girare x mercatini in cerca di cose particolari,viaggiare________________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE_andare dal dentista________________
LIBRO PREFERITO il ritratto di dorian gray,due di due,il conte di montecristo__________
FILM PREFERITO_i 100 passi,nightmare before christmas____________
QUOTIDIANO PREFERITO__________
RIVISTA PREFERITA_________________
PROGRAMMA TV PREFERITO______________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO cesena_____________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?____QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)_timoria,mcr…______________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO_ramones,fuzztones,nightwish,ska-p,novembre,sonata arctica…_______________
LA CANZONE PREFERITA -whislist-pearl jam_____________________
L’ALBUM PREFERITO_dipende dal periodo,l’umore e tanto altro!__________________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_the fuzztones al vidia club di cesena____________
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI_un girono mio fratello torno a casa con il singolo "qui non c’è il mare" e da li è stato amore….____________________
CANZONE PREFERITA_solo tu,senza di lei (questa però è difficile)___________________
ALBUM PREFERITO_sempre________________________-
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO_01/10/05 estragon bologna__________________
QUANTI ANNI HA NASKA ?__perche ha un età quantificabile?____________________
Se volete, potete allegare anche una vostra foto e indirizzo e-mail da rendere pubblico e inviate tutto compilato a : statutomod@yahoo.it e potrete leggervi nei prossimi giorni sul diario di www.statuto.net
Grazie per il supporto e la disponibilità.