27 dicembre 2005

27 DICEMBRE


27 DICEMBRE
Eccoci!! Allora ? c’è qualcuno che è tornato al lavoro? Da parte degli Statuto, esprimo massima solidarietà.. che regali avete ricevuto? Io mi sono autoregalato parecchie compilation su cd di Northern Soul, mi regalerò anche la riparazione del "piatto" per poter acquistare i tantissimi vinili che ho, in gran parte di ska e Mod revival’79. Credo mi regalerò ancora un ‘imitazione dell’Harrington (azzurro) che comprerò da A Way of Life (da Johnny) e basta, perché soldi non ce ne sono. Dai Mods della piazza ho avuto in regalo un DVD di Paul Weller (da Zorro) e un "ferro del mestiere" nuovo, pratico, leggero, maneggevole, comodo da tenere in tasche e taschini da Raoulo, e chi se non lui poteva farmi un regalo cosi’ giusto e gradito, da vero combattente??

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A. statutomod@yahoo.it
Grazie a Carla per averci espresso solidarietà e aver scritto all’indirizzo di Rumore (posta@rumoremag.com ), però voglio sottolineare che non mi permetto di criticare "artisticamente" i Perturbazione, che non conosco né mi interessa conoscere, a maggior ragione non posso esprimere giudizi (e comunque non lo farei), critico il conflitto d’interesse "giornalista/musicista", ripeto, non l’artista; Grazie a Ettore di Trieste (salutami Guglielmo e Igorone..), sapevo del concerto per Ixis di inizio gennaio, ci sono tanti gruppi ska, non c’è il primo ad averlo portato in Italia, cioè gli Statuto, probabilmente, pur essendo stati i primi, non siamo ancora abbastanza bravi a suonare, ma prima o poi impareremo.. uh, se impareremo!! Infine la bella e-mail di un amico catanzarese:
"Carisssimiiiiiiii statuto!!!!!sono un piccolo mod rispetto alla vostra esperienza!!sono di Catanzaro e ho avuto l'occasione di vedervi a sellia nel vostro tour estivo per la prima volta, mi sono proprio divertito, è stato il mio primo raduno mod se è così che lo possiamo chiamare.Spero tanto che nei vostri programmi ci sia un' altra serata qui al sud soprattutto in calabria, dove nn ci sono mai raduni o feste mod!La nostra contattazione epistolare spero che mi sia utile per appasionarmi acculturirmi sempre di più a questo stile, dato che voi siete i maggiori esponenti qui in italia.Insieme a dei miei amici abbiamo un gruppo mod chiamato The Wallets e facciamo rock e britpop come Oasis Beatles Libertines Strokes ecc.siamo ancora alle prime armi, però quando saremo più bravi e se vi farà piacere vi manderemo un demo.Cmq adesso vi lascio alle altre migliaia Email che vi avranno mandato, con la speranza che risponderete alla mia!Vi saluto a presto. Emanuele"
Grazie Emanuele, per noi sapere che ci sono giovani gruppi che suonano i generi musicali che amiamo è sempre motivo di gioia, quindi sappi che vi sosterremo sempre con tutte le nostre forze. Fate come loro: SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"I would if i could" – THE SWEET THREE

AIUTO PER I CD DEGLI STATUTO ALLA FNAC di TORINO:
Se vi capita di passare dalla Fnac di via Roma 56 a Torino, avete tempo e modo di chiedere se i dischi degli Statuto sono disponibili? Amici ci riferiscono che dallo scaffale nascosto in basso dove erano sempre stati, sono spariti completamente (etichetta statuto compresa) e non sono più visibili in tutto il reparto di musica italiana, sarà proprio cosi’? mpotete verificare e farci sapere? Sareste gentilissimi, grazie.

STATUTO IN CONCERTO:
VENERDI’ 6 GENNAIO a SESTRI LEVANTE (GE)- Piscina dei Castelli

VITA DI PIAZZA:
sabato pomeriggio, nonostante fosse la vigilia di natale, Piazza Statuto era comunque affollata di Mods, c’era addirittura Papà Ottavio e Febri IN VESPA!! Fantastico Febri! Cumiana e Jacòpo erano tornati in ottima forma dopo i "bagordi" della serata a Cantù, e proprio della festa mod organizzata dagli attivissimi Northern Mods devo raccontare.
Una serata riuscita, con musica di alta qualità sia dal vivo che su disco. I Fabulous Filters sono una delle migliori realtà musicali con radici nei ’60 (non per questo con vecchie sonorità) che hanno saputo coltivare e adattare ai giorni nostri, trovando suoni che suonano attuali e mischiano la genialità di Who, Small Faces e Kinks all’elettricità dei più attuali Jam o degli attualissimi Supergrass, questo anche quando eseguono cover datate. Se cantassero in italiano, avrebbero chances di popolarità decisamente ancora più numerose, in ogni caso, speriamo di poterli far suonare in onore di Gigi Restagno qui’ a Torino il 2 febbraio, rappresentano al meglio la consapevolezza musicale dei giovani Mods Italiani di questo tempo.
Bravissimi anche i djs, ottimo Northern, ma anche R&B nero, rocksteady. Anche Beat italiano, che io non amo sentire alle serate, ma che trova il puntuale consenso della pista a smentirmi regolarmente. Importante non dimenticare mai il ’79, l’unica vera musica della storia "dai Mods per i Mods" e con classici e meno classici fondamentali e di alto livello musicale oggettivo.
Parecchi i Mods presenti, oltre che dalla Lombardia, anche Antonio Bitti di Roma e la macchinata da Torino. Al ritorno, avrei potuto mettere sulle portiere della mia macchina la scritta "Il Giubileo" visto che i miei compagni di viaggio Mazzeo, Cumians e Jacòpo sembravano davvero "spirati", ma quando due di loro iniziavano a russare, ho capito che erano vivi e al posto del "giubileo" avrei dovuto mettere la croce rossa…
Una serata perfetta e la prossima sarà Capodanno a Reggio Emilia.
Oggi ci vediamo alle 19 al Lab in piazza Vittorio dove c’è Naska che mette i suoi meravigliosi dischi mas.. eahem.. "da collezione"!!

VITA DA ULTRA’:
Domani mattina dovrebbero riprendere gli allenamenti ad Orbassano, credo ci sarò anche io.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani verso le 14,30. Grazie Guglielmo, grazie Stefanino, grazie a tutti voi. RABBIA & STILE oSKAr

ATTENZIONE SE VOLETE ANCORA INVIARE IL VOSTRO RITRATTO FATELO ENTRO IL 30 DICEMBRE PERCHE' DOPO NON NE PUBBLICHIAMO PIU', GRAZIE

RITRATTO
RITRATTO DI__Mirco________
CITTA'_Caserta____________
OCCUPAZIONE_Studente________________
ETA'_20____
MEZZO DI TRASPORTO__auto________
IL SOGNO_fare il medico,il napoli campione di italia e l'inghilterra campione del mondo_____________________________
_LA PAURA__la solitudine e nn riuscire a fare ciò ke voglio______________________________
CIBO PREFERITO_la fiorentina e naturalmente_"a pizz"__________________
BEVANDA PREFERITA_la sangria la birra"tennent'super e heineken"____________________
ùLA COSA CHE PREFERISCI FARE_andare allo stadio anzi.....in CURVA e ascoltare e suonare musica________________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE_lo sbirro naturalmente________________
LIBRO PREFERITO_"un continente desaparecido"Gianni Minà "il mastino dei Baskerville"Arthur Conan Doyle e"CONGRATULATION,you have just met the I.C.F.(West Ham United)" del mitico Cass Pennant________
FILM PREFERITO_arncia meccanica,febbre a 90°e Hurricane____________
QUOTIDIANO PREFERITO_Corriere dello sport e la repubblica________
_RIVISTA PREFERITA__Fan's magazine_______________
PROGRAMMA TV PREFERITO_i simpson_____________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO__Napoli,Manchester United e simpatizzo per la Casertana___________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_no,ma frequento solo la curva___QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi' non ci rimaniamo male..)Los fastidios,Punkreas.99posse,meganoidi e vasco_______________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO_OASIS E RANCID_______________
LA CANZONE PREFERITA_Don't look back in anger oasis ,brews dei rancid e mole altre in particolare di tutti i gruppi citati sopra._____________________
L'ALBUM PREFERITO_"definitely maybe"oasis"and out come the wolves"rancid_________________________
IL PIU' BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_OASIS al foro italico e Los fastidios all'oddly shed a caserta____________
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI_tramite mio fratello(nn so come vi ha scoperto)____________________
CANZONE PREFERITA_Vita da ultra',joe,sole mare_e molte altre_________________
ALBUM PREFERITO_il migliore dei mondi possibili________________________-CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO_al foro italico ad aprire gli oasis__________________
QUANTI ANNI HA NASKA ?__boh...sui 40?____________________