07 dicembre 2005

7 DICEMBRE


lo striscione esposto a Monza dai Gemelli Genoani per Bisonte

7 DICEMBRE
La repressione schiaccia e non è retorica! Le botte ai pacifici presidianti della Valsusa sono l’esempio lampante della prevaricazione violenta che hanno i poteri forti sulla gente comune. Dopo incollo qualche e-mail a riguardo.
Un’altra angoscia, diretta e grave è quella che, a quanto pare, il tribunale della libertà ha negato ogni cambiamento alla situazione detentiva dei Fratelli Granata accusati per i problemi del 25/8 a Moncalieri e Torino. Tutti i "domiciliati" con e senza firma restano tali e i due fratelli ancora detenuti (dei quali F. appena operato in difficile situazione di salute), non sono stati scarcerati. L’aria pesante è questa e sento dietro al collo una forte pressione contro chi non è allineato in questa Torino pre-olimpica, che mi fa temere tremendamente anche per lo svolgimento del concerto per i Fratelli arrestati. Ad aiutare eventuali divieti, ci sarà anche il silenzio stampa causato dallo sciopero (per altro sacrosanto) dei giornalisti nei giorni 9 e 10 dicembre. Seguite questo sito e toronews.net per aggiornarvi.
E’ il momento in cui chi ha la maschera dell’antagonista se la toglie e tace, è il momento in cui chi ci accusava di "caccia alle streghe" apre gli occhi e dice che avevamo ragione, è il momento in cui il profitto calpesta la vita e il diritto del Popolo di poter scegliere e contare, è il momento in cui si cercherà in modo definitivo di annullare "resistenze" e realtà REALMENTE antagoniste, nelle valli, nelle strade, negli stadi.
E’ il momento in cui ci si accorge che non è la posizione politica a motivare la Ribellione,è il momento di prendere, di ri-prendere una coscienza, anzi LA coscienza di Classe, in una Torino dove i politici di ogni schieramento non possono dare risposte a chi subisce e, a questo punto arrivati, rassegnati alla prevaricazione.
Si parla solo di Olimpiadi, quella è la vetrina e i NO-TAV offuscano l’immagine della città della "prosperità, della creatività e del divertimento", gli Ultras danneggiano l’immagine dei tanti trasgressivi ma MAI ribelli, malvestiti ma ben disposti ad applaudire chi spaccia la nostra città come "alla moda" e "simbolo" per i giovani.
E’ una battaglia persa, sono e siamo sconfitti socialmente.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it:
"Stamattina le forze del dis-ordine hanno caricato con ruspeall'urlo: "uccidiamoli". la gente della valle è stata massacrata dentro letende, i mezzi ai campi. ecco una testimonianza: "La polizia è entrata, hacolto tutti nel sonno e le manganellate non sono state risparmiate a nessuno- racconta il sindaco di Venaus, Nilo Durbiano - Insieme ai più giovani c'eranoanche persone di settantanni, neppure loro sono stati risparmiati". le cariche stanno continuando. tutti in valle dunque!NON UN PASSO INDIETRO!!Doio"
"Mi rivolgo a te come tramite per portare qualsiasi cosa , dalla solidarietàa ciò che possa servire in Val di Susa.Sul mio blog sto cercando di dare il mio contributo per quel nulla che puòservire. Tony Face"
"ciao oskar, pienamente solidale con gli abitanti della valsusa, complimenti alle forze dell’ordine, non si smentiscono mai, in questo caso non sono state nemmeno provocate ne attacate.... , io vivo in un paese in provincia di milano, sulla milano torino, da noi i lavore dell'alta velocita mi/to sono inizaiti da circa 3 anni, fortunatamente corre lungo l'autostrada, quindi non va a distubare più di tanto i paesi e l'impatto ambientale, insomma non si deve fare un tunnel di 50km, il mio paese è stato solamente sfiorato, però le conseguenze le paghiamo ugualmente, gli agricoltori si son visti espropiare i terreni in cambio di pochi soldi, senza poter far nulla, noi invece paghiamo le conseguentze dei lavori, camion che viaggiano 24h su 24, prima per andare a lavorare ci mettevo 20 minuti, ora 50minuti, sempre se non trovo i camion del trasporto ecezionale con le campate dei ponti, li ti fai tutta la strada in prima....... cantieri aperti anche di notte, illuminati a giorno, con ruspe che lavorano, immaginati che "oasi di pace" specialemnte perle persone che vivono a pochi km dai cantieri..... se qualcuno sa dirmi i vantaggi di questa velocità l'ascolterò molto volentieri, mi vien da ridere quando sento i discorsi del tipo "ci saranno nuovi posti di lavoro" ma dove? quelle son tutte imprese che vincono appalti, qua son tutte aziende siciliane, nulla contro i siciliani, ma hanno i loro operai, quindi zero posti di lavoro per gli abitanti del posto, vale davvero la pena tutto questo casino per metterci 40 minuti da milano a torino quando ora il viaggio dura poco più d'un oretta?
ciao giorgio"
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Scrub board"- TRAMMPS

VITA DI PIAZZA:Stasera ci vediamo alle 22,30 in Piazza dopo non so cosa faremo, chi guarda la partita sarà aggiornato via sms su dove ci sposteremo. Ci vedremo anche giovedi’ pomeriggio alle 16.00. Intanto ci stiamo preparando per la cena della Piazza del 17/12 dove siamo già prenotati in tantissimi, continuate a farlo scrivendo a: mods_piazza_statuto@yahoo.it
, per capodanno, un buon numero di Mods della Piazza andremo a Reggio Emilia, all’allnighter del Number One del quale presto pubblicheremo i dettagli.

VITA DA ULTRA’:
Grazie ai Gemelli Genoani per lo striscione dedicato a Bisonte.
Stasera ci saranno alcuni giocatori, prima allo Sweet e a cena alla trattoria/pizzeria Amore Mio, davanti al Filadelfia.

Per oggi è tutto, domani velocissimo e breve aggiornamento in mattinata, visto che è festa. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

RITRATTO
Pino aka Nebbiahttp://www.easyskankers.it
RITRATTO DI__nebbia
CITTA'___latina
OCCUPAZIONE__impiegato
ETA'__36
MEZZO DI TRASPORTO__opel zafira, vespa 50 deluxe (1967)
IL SOGNO che a nessuno nel mondo manchi cibo e dignità, il milannuovamente in B, per la 3° volta
LA PAURA altri 5 anni di berlusca
CIBO PREFERITO carbonara, abbacchio al forno, rombo con patate
BEVANDA PREFERITA__vino rosso (centine, nobile, taurasi...)
LA COSA CHE PREFERISCI FARE___suonare, stare con le persone che amo
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE essere costretto a rubare per mangiare
LIBRO PREFERITO__il migliore dei mondi possibili
FILM PREFERITO__il marchese del grillo
QUOTIDIANO PREFERITO il messaggero
RIVISTA PREFERITA strumenti musicaliPROGRAMMA TV PREFERITO___le iene
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO__inter (e ne sono fiero!)
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_si___QUALE?___GS'87
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi' non cirimaniamo male..)____Diaframma
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO__oasis, marley, style council
LA CANZONE PREFERITA labbra blu (diaframma)L'ALBUM PREFERITO clandestino (manu chao)
IL PIU' BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO__manu chao (roma 2001), CSI inacustico (roma 1994)
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI___facevo l'animatore radiofonico... in radio !
CANZONE PREFERITA___chi è ribelle non cambia mai
ALBUM PREFERITO___ il migliore dei mondi possibili
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO__ne ho visti troppi: non saprei scegliere
QUANTI ANNI HA NASKA ?__16/17...