15 luglio 2005

DAL 15 LUGLIO

DAL 15 LUGLIO
Torino è un feudo, l’unico e ultimo feudo rimasto in Italia in questo nuovo secolo. La famiglia reale, proprietaria della fiat ha, nei fatti, rilevato il casato dei Savoia nel possedere tutto e nel condizionare tutto, basta verificare dove abitava Umberto Agnelli, ad esempio, nella residenza di caccia dei Savoia. Più di 100 anni di feudo hanno abituato la popolazione a non farci più caso. Una specie di "sindrome di Stoccolma" della gente torinese. Tutti sappiamo, però. Ma la "sindrome" è talmente forte che sono migliaia i "sudditi" che rendono omaggio alla salma del re morto. In quanti hanno reso omaggio alle salme dei morti per silicosi, tumori della pelle, delle ossa, per leucemia, generati dal lavoro in fabbrica, senza i dovuti accorgimenti, specie nella parte centrale del secolo scorso? Pochi. Parenti, amici e Compagni di lavoro. Mai un disturbo alla loro "quiete". Unici contrasti, quelli nell’ambito occupazionale, tra operai e padroni, con massima tensione nel 1980, sciopero ad oltranza dei metalmeccanici, messo a tacere dalla marcia dei "colletti bianchi" che rivendicavano il loro diritto a essere "servi". Oggi anche tanti "colletti bianchi" rischiano il posto, ma i " marciatori" di allora saranno già tutti tranquilli in pensione. Mi fanno sorridere e infastidiscono quelli che sostengono che la famiglia reale ha influenze solo nel settore automobilistico e nel relativo indotto ( e già questo a Torino vuol dire controllare la gran parte dell’economia..). Dai supermercati alle banche, dalle assicurazioni agli incarichi pubblici, tutto è gestito o quantomeno approvato dai reali. "Uomini ovini" sono piazzati in incarichi strategici di massima importanza, anche culturale (esempio il Museo Egizio..). A completare i quadri, ci sono i politici servi, che invece di essere controparte o quantomeno critici, sono complici e conniventi usufruendo cosi’ in parte di incarichi, soldi e potere, seppur sempre all’insegna della funzionalità ai reali.
Chi prova a essere fuori dal coro viene eliminato, o con l’ "acquisto" o con la "rimozione" (che può avvenire in tantissimi e infami modi diversi).
Tralasciamo il discorso legato alla musica, andate a leggervi il link in home-page "Mai più a Torino", per capire come la situazione sia identica e perché non suoniamo più nella nostra città.
Ricordate la "Gazzetta del Popolo", prestigioso e PRIMO quotidiano della città di Torino nel secolo scorso? Non era di proprietà dei reali ed esprimeva idee e informazioni NON controllate dai reali, quindi? Tanto fecero che riuscirono a farla fallire poco più di 20 anni fa’ e definitivamente. Da allora "altra" informazione da Torino per Torino, non c’è più, a parte i giornali estemporanei che escono per cercare di portare un po’ di voti ai politici proprietari nascosti (e neanche troppo..).
Tutto questo per dire che quando l’attuale proprietà del Torino Calcio venne insediata 5 anni fa’, l’obiettivo era quello che più volte aveva profetizzato il sig.Umberto: a Torino c’è spazio per una squadra sola e non può essere che quella dei reali. Una lunga, lenta, corrosiva agonia. Puro "sadismo padronale e borghese" per cancellare il nostro Toro e il Popolo Granata. Nel 1997 la distruzione del Filadelfia già "liquidato" dal sig. Calleri e nessuna ricostruzione. Una parentesi con la proprietà Vidulich, poco controllata dai reali (per quanto sembrasse a me..) e poi il ripristino della gestione "indiretta" dei sig. ovini con l’attuale presidenza. Il progetto è realizzato. Niente più Toro. C2, C1, lodo Petrucci in B. Andatevene a fare in culo. Sui giornali leggo dichiarazioni dei padroni del vapore che intendono sminuire e ridicolizzare le proteste del Popolo Granata ("Non sono le minacce di 300 persone a preoccuparci" e qualcuno sostiene che "le poche teste calde che vengono fuori in questi momenti".. etc.). Tutti al soldo dei reali, giullari di corte, falsi e ipocriti! Tutti a cena coi dirigenti del Toròc, magari un "forza Toro" la sera dello spareggio col Perugia e relativa passerella in tribuna VIP. Adesso che siamo sprofondati dove cazzo siete? In Sardegna? Avete millantato presenze regolari in Maratona, fede Granata a profusione, però tacete. Voi e il vostro opportunismo! Tutti "comunque" compagni, tutti "comunque" del Toro.. vergogna! Voi siete tutti "comunque" allo stesso desco del Toroc, degli ovini e dei politici. Ieri sera, mentre tornavo a prendere la macchina parcheggiata in via Bellezia dopo che eravamo stati sotto il Municipio (grande Margaro) e tornavamo al Filadelfia, notavo la differenza fra l’atmosfera densa di fumogeni, cori e rabbia di Piazza Palazzo di Città e le facce da cazzo dei borghesi e dei truzzi vestiti da festa davanti ai "prestigiosi" locali del "riqualificato" quadrilatero romano della prodigiosa città di Torino. Indifferenza e servilismo, i torinesi sono serviti. Grazie padrone.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Rispondo in privato ai tanti amici che stanno scrivendo in questi giorni, mi sono troppo dilungato, incollo l’e-mail di Giorgio:
"ciao oskar, ti ricordi di me? ogni tanto ti scrivo, non vedo l'ora del concerto di trecate, volevo chiederti se sai l'indirizzo di qualche negozietto che vende abbigliamento mods a milano, l'unico che conoscevo purtroppo ha chiuso, mi dispiace molto per il toro, purtroppo in queste cose sono sempre i tifosi a pagare, una situazione simile l'ho vissuta pure io, e so come ci si sente, io oltre al calcio (inter) seguo anche l'hockey su ghiaccio, naturalmente tifo per milano, e nell'estate del 92 dopo aver vinto lo scudetto nel 91 ed essere arrivati in finale di coppa campioni nel 92 abbiamo vissuto una situazione simile a quella del toro, a milano c'erano 2 squadre la saima, vera ed unica squadra di milano ed i davils, una squadra creata da berlusconi solo ed esclusivamente per bisness, ma senza tifosi, anche se nelle sue file militavano fior fior di campioni e continuava a vincere, rimane nella storia del tifo milanese la richiesta di berlusconi ai gruppi della sud per andare al palaghiaccio a seguire i davils, ma la risposta fu negativa, perchè gli ultras del milan erano anche ultras della saima, sta di fatto che dopo la farsa della finale scudetto del 92 in cui vinsero i devils (immagina come) scoppiò il caso, se i 2club non si sarebbero fusi la saima falliva, ed i davils sarebbero restata l'unica squadra di milano, ma la rabbia di noi tifosi (2.000 persone in corteo per protestare) non permise questo, così l'anno dopo a milano c'era una squadra senza tifosi e migliaia di tifosi senza squadra, ma al cavagliare questa cosa non piaceva, e tentò di "comprarci" tesserando 5 ex giocatori della saima, ma le cose non cambiarono, noi eravamo senza squadra ma non senza fede, così iniziò il tifo contro, andavamo al palaghiaccio a vedere i devils, ma solo per tifare contro ed insultarli, "silvio la nostra fede non si compra" oppure "ci hanno tolto la squadra ma non la fede" erano gli striscioni che campeggiavano nelle partite casalinghe dei davils, ma il più bello ed il più significante rimane "non c'è notte tanto lunga da non veder risorgere il sole" questo è stato e rimane il nostro motto, bisogna tener duro, perchè il sole risorgerà, e risorto per noi, portandoci 4 scudetti negli ultimi 5 anni, e risorgerà anche per voi, perchè i tifosi del toro, gli ultras del toro lo meritano, meritano una squadra all'altezza di primeggiare in serie A, anche se c'è rivalità tra le nostre squadre e le nostre curve la mentalità ultrà ci unice, ti saluto, magari ti vengo a salutare a trecate ciao giorgio"
CANZONE DEL GIORNO:
"Lola" vers. MADNESS
VITA DI PIAZZA:
Auguri a Ilaria che oggi compie gli anni e la festeggeremo a casa sua e dopo a Condove, dove Jacòpo e Barone mettono i dischi (vedi diario di ieri oppure www.italiamod.com ). Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino è, come sempre, in Piazza statuto davanti a Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Stasera, per chi ama il soul e il funk (soprattutto) c’è da segnalare la serata della Soulful:
VENERDI 15 LUGLIO
CASCINA SAVONERA strada pianezza Collegno
rub a dub +soulful presentano
DJ CELLO -COAST TO COAST (London-uk)
http://www.coasttocoast.org.uk
Per chi avesse la possibilità, il Raduno Mod più bello in Europa è quello di fine agosto all’Isola di Wight, ecco il programma:
Hipshaker At The Isle Of Wight Rally 26th August 2005 - 28th August 2005 Location:Ryde Castle HotelThe Esplanade, RydeIsle of Wight (UK)
Contact Details:Check out the websiteEmail here for more detailsTelephone: 07788 967656Details:HIPSHAKER @ THE ISLE OF WIGHT NATIONAL SCOOTER RALLY 2005:
3 nights - 18 DJs - 3 guest clubs.
Friday 26th AugustMAIN ROOM - Hipshaker Resident DJs & Dom Cater plus Special Guest DJs PAUL HALLAM & RICHARD BROWN.
GUEST CLUB ROOM - SOUL SHOES - Northern Soul, R&B & Motown with DJs Gary & Annie Todd.
Time: 8pm - 2am Cost: £6
Saturday 27th AugustMAIN ROOM - Hipshaker Resident DJs & Dom Cater plus Special Guest DJs EDDIE PILLER, ENEIDA FEVER & IAN ROWLAND.
GUEST CLUB ROOM - HIDEAWAY CLUB - The very best in classic sixties club sounds and New Breed R&B with DJs Neil Henderson, Mike Warburton & Paul Welsby.
Time: 8pm - 2am Cost: £7
Sunday 28th AugustMAIN ROOM - Hipshaker Resident DJs & Dom Cater plus Special Guest DJs SHIFTY & MOLLY.
GUEST CLUB ROOM - RUDE SHACK - Ska, early Reggae, 60s Soul/R&B and Mod club classics with DJs Smiler, Dave Edwards & Dan Meaden.
Time: 8pm - 2am Cost: £6
Tickets: 023 9286 3911 http://www.wedgewoodrooms.co.uk/orderonline.asp
Or from the venue 12 - 4pm Friday, Saturday & Sunday.
Chi può, ci vada…
VITA DA ULTRA’:
NO TORO?? NO OLIMPIADI!!
Stasera al Filadelfia alle 21, sabato al Filadelfia alle 14.00
Grazie Prete & Vitrox, grazie Oruam, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr