18 luglio 2005

18 LUGLIO

18 LUGLIO
LAUREL AITKEN R.I.P.
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, si è spento in un ospedale di Leicester, il modfather dello Ska, Laurel Aitken. Tra i primi esportatori del suono giamaicano in Europa, è diventato celebre qui’ in Italia verso la fine degli anni’80, quando venne in tour per la prima volta. Il Modfather da allora è venuto più volte a suonare, quasi annualmente, accompagnato da gruppi italiani sempre diversi. I suoi brani più famosi sono sicuramente "Sally Brown" e "Ringo the Gringo". L’anno scorso aveva già avuto un forte attacco polmonare dal quale si era però ripreso, ma la crisi cardiaca della scorsa notte gli è stata fatale. Rimarrà per sempre nella storia della musica, come una delle pietre miliari dello Ska originale giamaicano.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ringrazio i tanti che ci stanno esprimendo solidarietà per la vera tragedia che stiamo vivendo come Popolo Granata, in particolare Elena di mantova, Fabrizio di Nereto (TE), Anita di Grottaferrata e Francesco di Roma; Gianni dalla Calabria (Stilo) mi chiede se i Madness verranno a suonare in Italia, io non lo so ma lo spero tanto! Fabiana verrà da Arzegrande per vedere gli Ordinary Boys a Torino, il prezzo d’ingresso è di 8 euro e prima di loro ci saranno sul palco gli strepitosi Minivip di Nick Stimazzi; infine l’ottima proposta di Elisa di Milano che vorrebbe che chi pratica giornalismo musicale non avesse attività artistica in contemporanea, cosi’ da evitare conflitto d’interesse, come si potrebbe organizzare e formalizzare la proposta? Riguardo lo "sdentato", non è un "praticante" di musica, probabilmente è, come spesso (ma non sempre, per fortuna) un musicista fallito, però i suoi "unti" contano ben due pennivendoli all’interno del gruppo: SALUTE!! Scriveteeeee!
CANZONE DEL GIORNO:
"Sally Brown" LAUREL AITKEN
VITA DI PIAZZA:
Partiti da un compleanno di Ilaria, con cena luculliana, siamo arrivati a tarda sera alla serata scooteristica a Condove, dove Jacòpo e Barone selezionavano ottima musica. Un fresco ideale, e l’ambiente accogliente ha dato modo di divertirci parecchio e conoscere le amiche e gli amici della zona, sicuramente il MOD CLAN organizzerà con loro eventi futuri; sabato pomeriggio eravamo in tanti e parecchi di noi hanno alternato la Piazza con la manifestazione pro-Toro-in-A in centro, il più "podista" è stato sicuramente Zorro, seguito da Oruam… alla sera, dopo la cena al Rusticone (Barriera uber alles) alcuni sono andati a sentire i Kills allo Spazio 211, dove dopo la mezzanotte non si pagava più e si poteva (e si può) ascoltare la musica dei Soulful, nello spazio "beach", ci saremo giovedi’ 21 per gli Ordinary Boys!!
Tantissime le richieste per il nuovo bollettino MODS!, continuate a richiedere la copia in visione, inviando il vostro recapito postale all’indirizzo: bollettino_mods@yahoo.it
Ricordo che troverete articoli su Madness, Ordinary Boys, Mods Lombardia, Flamingo, Heatwave e novità dal mondo Mod.
VITA DA ULTRA’:
Stiamo vivendo un incubo. Venerdi’ siamo stati alla stazione Lingotto, sabato pomeriggio prima al Fila poi in centro. I giornali parlano di "violenti" di "teppismo", è inutile, i giornalisti saranno sempre causa di tensioni e diffamazioni inutili e dannose! Mercoledi’ sera il prossimo appuntamento.
Per oggi è tutto. Grazie Vitrox & Prete (come è andata a Mariano?) e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr