20 aprile 2014

DAL 14 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

15 Ott 2013
DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano !! Un wekk end lungo un giorno in più e anche il diario ha quindi un aggiornamento lungo.
Noi ce lo passeremo bene, cioè in piazza Statuto con gli altri Mods, quello che è per noi il "migliore dei mondi possibili". Intanto stiamo preparando la nuova scaletta del tour autunno/inverno e poi stiamo preparando altre novità che presto sveleremo !!
Ma anche se c'è il ponte, sappiate che i negozi di dischi sono comunque aperti, e quindi 
ATTENZIONE..ALLARME !!…
arrivano sì buone novità riguardo le cifre di vendita, ma la quantità necessaria per poter fare altri dischi in futuro è ancora lontana.. e allora se ci volete, non aspettate,non esitate..credeteci e capiteci, scusateci e perdonateci se ci ripetiamo nel chiedervi:
ACQUISTATE IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA "!!
E' sicuramente il più bel disco da noi realizzato nella nostra storia, si trova in tutti i negozi di dischi (tutte le Feltrinelli d'Italia ma se per caso il vostro rivenditore di fiducia lo avesse esaurito, potete richiederlo specificando che è distribuito dalla Sony, e arriva in due giorni !) in vendita a prezzo speciale !!
Anche una sola copia in più venduta (già proprio la tua.. eh eh eh), può determinare il futuro degli Statuto. Siamo sicuri che se ci volete davvero bene e capito l'importanza, lo avete già comprato, se lo  avete capito solo adesso invece, lo comprerete subito, perchè avete ben chiaro il fatto che solo l'acquisto del nostro nuovo cd è l'aiuto VERO e CONCRETO per il nostro futuro.
Scusate tanto il continuo chiedervi l'acquisto, perdonate ancora ma per noi è questione di vita o di morte "artistica" (ovviamente).
Grazie di cuore a tutti per il sostegno.
= = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Paolo di Lugano che ci fa i complimenti per il nostro 
CONCERTO A LUGANO
al Living Room, un locale perfetto per suonare e ballare e divertirsi. Pubblico folto e piuttosto incuriosito. Credo che non fossero più di qualche decina i presenti che ci conoscessero. E dopo un inizio di "studio", dove sono state applaudite RABBIA E STILE,JOE e osservati i miei passi di danza in COME UN PUGNO CHIUSO, qualcosa ha iniziato a muoversi in SEMPRE INSIEME A TE. Poi è stato un continuo crescendo che è esploso con FACCI UN GOAL  ("ah..ma è una loro canzone?"..), CONTROCALCIO  e IN FABBRICA. Naska ed Ennio erano preparatissimi e in palla grazie alla preparazione del concerto del giorno prima e sembravano due carrarmati !!!
Con SOLE MARE, RAGAZZO ULTRA' e QUI NON C'E' IL MARE si è andati sul sicuro e con il primo bis FULMINE caratterizzato dalle acrobazie alla batteria di Naska si è ska-tenato un finalone con partecipazione vocale e coreografica di tutti i presenti su PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL.
Veramente una bella serata. Grazie agli organizzatori e al pubblico.
-
E poi ecco una bella mail sul concerto definitivo da parte di Angelino:
"Ciao Oskar, sono Angelino, l'amico di Magenta ( Il ragazzo con l'impermeabile Stone Island per capirci), volevo ringraziarti, anche tutti gli altri ovviamente, per lo splendido concerto di venerdì sera. 
Ormai è dal 2005 che vi seguo ed il "Concerto definitivo" è stato veramente un grande regalo per me. La scaletta è stata fantastica e sentire "Rabbia Mod" dal vivo mi ha riportato indietro in quel fatidico anno quando era la colonna sonora della mia vita. Ho capito, inoltre, che anche se oggi sono cresciuto ed il mio stile è cambiato chi è stato Mod veramente lo sarà per il resto della vita.
Ti chiedo un'ultima cosa, dato che ho praticamente tutto vostro e dato che, come mi avevi scritto nella recente intervista che avevamo fatto per Madferit, non ci saranno ristampe, dove posso trovare le vostre demo perché mi piacerebbe tanto averle essendo le uniche che mi mancano.
Grazie ancora per tutto ed un augurio sincero per il futuro, il meglio arriverà!"
Grazie amico !! parole bellissime e grazie anche per il disegno che potremo utilizzare come copertina del nostro concerto del 25/10. I nostri demo non si trovano, cercheremo di doppiarteli noi, quanto prima!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =  =
PIAZZA STATUTO MOD
Il Modernismo è sempre in azione ed evoluzione. Non avendo la visibilità mediatica (e fortunatamente aggiungo) che viene riservata a mode e prodotti da vendere, per mantenere sempre al top le nostre attività, i nostri eventi, i nostri numeri, è necessario adoperarsi quotidianamente per aggiungere sempre un tassello di modernismo attivo in più. Questa sera ci sarà Cumiana a mettere i dischi allo United e nella stessa serata il sottoscritto canterà una canzone sul palco degli Assist che saranno la band ed esibirsi e che ha sonorità a noi sicuramente gradite.
Venerdì non ci sarà la serata al Soul Lab, ma ci vedremo alle 21 in piazza e sul tardi andremo all'HMA a sentire i Rimozione Koatta.
L'appuntamento più importante per noi Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio, come la storia ha scritto e ribadisce regolarmente, alle 16.00 (sedici) in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Il sabato pomeriggio in piazza è la nostra forza assoluta, la nostra storia e la nostra garanzia di futuro. Non mancate!
RADUNO MOD ITALIANO 2014
Si svolgerà il 19 e 20 settembre a Marina di Ravenna. I Mods interessati a collaborare all'organizzazione, scrivano subito ala mail:
radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica sera i Mods saranno in Curva Primavera,abbiamo già il biglietto… sarà sicuramente una situazione molto effervescente e ci sarà modo di vivere intensamente la nostra partita contro la Roma capolista.
a proposito, quanto perderemo ?? se siamo stati così bravi a farci recuperare dal Livorno sotto di due goal e addirittura farci superare.. meno male che Cerci ci ha messo una pezza.. 
Dopo il due a zero come si fa a smettere di giocare così ? e non è di sicuro Ventura a dire di tirare i remi in barca dalla panchina ! 
Mi auguro che il mister riprenda saldamente le redini della squadra e spogliatoio in mano e li faccia giocare con la serietà e personalità che si era intravista nelle prime partite. Poi la tecnica e la qualità non la si può inventare, i giocatori sono scarso/mediocri e solo Cerci e un po' D'Ambrosio hanno valore superiore. Quindi stiamo con i piedi per terra e ricordiamoci che senza  investimenti e senza compare calciatori forti, nel calcio moderno, soprattutto, non si combina niente.
TRASFERTE LIBERE !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI' AL CALCIO MOD !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
30 OTTOBRE
Amiche e amici, grazie. Perché ? perché oltre ad averci dato la fortissima testimonianza di "fedeltà" e partecipazione intervenendo al nostro concerto definitivo di venerdì scorso all'HMA, evidentemente anche compreso in tanti l'importanza dell'acquisto del nostro nuovo cd "Un giorno di festa" perché stanno arrivando notizie di movimenti del nostro cd, segnalati nell'ultimo mese di ottobre. Certo, siamo ancora lontani dalla cifra necessaria per poter aver diritto ad averne pubblicati altri, ma le vendite sono ripartite e la cosa fa ben sperare perché  è evidente che è stato recepito che l'acquisto anche di un solo nuovo nostro cd può cambiare le sorti del nostro futuro. Quindi ancora grazie e se qualcuno che sta leggendo non l'ha ancora comprato..lo faccia immediatamente . Grazie e grazie ancora di cuore!
= = = = = =
QUESTA SERA A PALAZZO NUOVO A TORINO
via Sant'Ottavio- ore 23.00
STATUTO IN CONCERTO ACUSTICO
per l'iniziativa organizzata dal Collettivo Studentesco Verdi 15 Occupata
RIAPPROPRIAMOCI DEGLI SPAZI
ecco il programma e la presentazione:
La pratica di riappropriazione degli spazi, costituisce per noi una risposta ad una crisi, di cui uno degli aspetti più drammatici è l'emergenza abitativa, vissuta sopratutto da giovani, studenti e precari, che per giusti motivi quali lo studio o la ricerca di una qualche indipendenza dalla famiglia, si auto-organizzano per occupare, a vari scopi, spazi e simboli di questa grigia città.
Ma l'emergenza abitativa è solo un aspetto del disagio sociale di cui siamo vittime, che si manifesta anche attraverso la mancanza di spazi di socialità o la sottrazione degli stessi secondo logiche di mercificazione che non tengono conto delle esigenze di soggetti meno abbienti.
Questo disagio s'interseca col fenomeno della gentrificazione e “riqualificazione” che ha colpito molti quartieri torinesi, rendendo difficile la presenza e la sopravvivenza del soggetto giovanile, migrante e precario a causa di affitti elevati e caro vita.
La giornata verrà articolata in due parti: nella prima ci sarà un dibattito sui temi della riappropriazione degli spazi, del diritto all'abitare e del fenomeno di gentrification; una seconda parte vedrà esibirsi artisti della scena torinese.

START@17.00
Dibattito con
- Maurizio Pagliassotti, autore del libro "chi comanda Torino"
- Alberto Vanolo, ricercatore (geografia politica ed economica. Dipartimento Culture, Politica e Società)
- Matteo Bocchino, studente
- Un esponente dello Sportello Diritto alla Casa Zona San Paolo 
- Carlo del Comitato solidarietà dei rifugiati e Migranti in lotta.
START@19.00
Uncha Puncha
Polpo
Schulz
Basswarp
ElectroFrame
Jazzatron from Jungle Pride
*STATUTO* (inizio ore 23.00)
CATO from BLUEBEATERS
Mr T-BONE
= = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.i
= = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Ancora tante belle e gradite mail riguardanti il nostro concerto definitivo, sto rispondendo pian piano a tutti, oggi ne incollo una sul diario e domani ne incollerò altre. Grazie  !!
"Ciao ragazzi,
riusciamo a scrivervi solo ora a quattro giorni dal concerto: stiamo ascoltando il file con seconda e terza parte del concerto: top!
Felicissimi di essere venuti da Milano per uno show davvero imperdibile.
Grazie per la splendida serata che ci avete regalato e per tutto quelle che fate/avete fatto/farete. Non mollate mai ché senza di voi la musica italiana sarebbe più povera. Vi vogliamo vedere suonare in giro e fare dischi per almeno altri 30 anni (età di Naska permettendo ;) )
Ci vediamo presto sotto altri palchi!
Un abbraccio 
Enrico e Anna"
-
C'è Paolo di Usmate che mi scrive una bella lunga mail sulla situazione politica italiana. In questo periodo cerco sempre di parlare di politica, soprattutto quella istituzionale, condivido in toto quanto hai scritto, sottolineando che ciò che più mi ripugna è il razzismo ma anche l'egoismo della lega nord. Dopodichè sono sicuro che in extremis Berlusconi non verrà fatto "decadere"..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera niente Radio Londra e domani sera ci sarà Lord Cumiana a metter dischi allo United e ci sarò anch'io a cantare una canzone con gli Assist. Venerdì invece non ci sarà l'appuntamento con l'aperitivo al Soul Lab perché il locale ha momentaneamente sospeso tutti i dj set per loro questioni organizzative, ci vedremo magari in piazza al pomeriggio verso le 17.00.
Sta bollendo in pentola qualcosa di nuovo per gli appuntamenti musicali mod torinesi..presto saprete !!
Ovviamente ci vedremo in piazza anche sabato pomeriggio alle 16.00
= = = = = =
GRANATA MODS
Niente trasferta per noi NON tesserati granata in quel di Livorno per non incorrere nei problemi avuti anche dai tifosi doriani. 
Già acquistati i biglietti di curva Primavera per la partita contro la Roma di domenica sera.
Calcisticamente parlando, stasera dobbiamo proprio fare punti, il Livorno è una delle poche squadre di serie A con parco giocatori non eccessivamente superiore al nostro e quindi è una diretta avversaria e ogni punto portato via a loro vale il doppio.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
29 OTTOBRE
E visto che il nostro concerto definitivo è andato così bene, avete un motivo in più, quindi
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.i
= = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO ACUSTICO
MERCOLEDI' 30 OTTOBRE a TORINO
Università Palazzo Nuovo via S.Ottavio ore 23.00
"Riprendiamoci gli spazi" a cura del Collettivo Studentesco.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Molte mail ancora di commento al nostro CONCERTO DEFINITIVO del all'HMA. Tutte molto positive e mi rene sottolineare l'ottima prestazione del "prete"  Matteo Cantamessa che è il batterista dei Rimozione Coatta ma da sempre anche ottimo cantante ed è stato nostro "corista" in tutta la prima parte con seconde voci e armonizzazioni perfette. Molto bravo davvero e lo ringrazio ancora pubblicamente. 
-
Serena di Vercelli ha molto apprezzato i nostri brani "lenti", ascolterete nella registrazione che in effetti sono venuti bene, sia NEANCHE LEI, che E' GIA' DOMENICA che IO HO NON HO LA MIA ETA'.
La canzone dedicata a Lele è TU CONTINUERAI,la penultima della seconda parte del concerto.
-
Grazie a Federica di Lugano che ci ha sentiti al Living Room, non ci conosceva e ha molto sprezzato la nostra esibizione. La racconterò domani.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera non andrà in onda Radio Londra perché saremo impegnati nel concerto acustico a Palazzo Nuovo alle ore 23.00.
Voglio ancora ringraziare tutti i Mods di piazza Statuto per essere intervenuti al nostro concerto di venerdì scorso, una vera testimonianza di appoggio e di vitalità modernista in generale.
Urge una bella uscita "propagandistica" con volantini e adesivi. E poi sabato pomeriggio, nonostante il "ponte", spero saremo veramente tanti in piazza alle 16.00, anche perché dobbiamo parlare di alcuni progetti futuri e decidere insieme come muoverci.
= = = = = =
GRANATA MODS
Domani sera niente trasferta a Livorno. I tifosi Doriani che erano andati nella città labronica senza tessera sono stati direttamente diffidati !! E' davvero allucinante !! Questa non è repressione,questo è uso proprio di uno stato "di polizia" che raggiunge i livelli del Cile di Pinochet nei provvedimenti sia pratici che ideologici. Ci sarebbe perfino da ridere se invece, purtroppo, non sia una cosa da piangere e contestare fino in fondo.
TRASFERTE LIBERE !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
28 OTTOBRE
IL CONCERTO DEFINITIVO A HMA  PER  NOSTRI 30 ANNI E PER PRESENTARE IL NOSTRO NUOVO DISCO
E' STATO UN SUCCESSONE !!
TANTISSIMA GENTE E MASSIMO GRADIMENTO DELLA SCALETTA PROPOSTA CHE RESTERA' UNICA E IRRIPETIBILE !!
GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI DA OGNI PARTE D'ITALIA E DALLA NOSTRA CITTA'.
GRAZIE ALL'IMMENSO PINO STREGA, GRAZIE AI MODS DI PIAZZA STATUTO E DI PIAZZA SANT'AGNESE DI MILANO,GRAZIE A HMA PER AVER ORGANIZZATO COSI' BENE LA SERATA, GRAZIE AL PRETE MATTEO CANTAMESSA CHE HA CANTATO CON NOI SUL PALCO FACENDO I CORI IMPECCABILI, GRAZIE A LEO TUTINO CHE HA FATTO DEI SUONI PERFETTI E GRAZIE VERAMENTE A TUTTI PER AVERCI DATO UNA TESTIMONIANZA DI SOSTEGNO, RISPETTO E FIDUCIA DOPO 30 ANNI DI ATTIVITA'.
Adesso però non stiamo più a parlare e celebrare i nostri 30 anni, ora c'è da vivere il futuro e per poter mantenere il nostro livello a standard professionali, ci sono tanti sacrifici da fare. 
Personalmente sapevo che un concerto di questo tipo poteva essere l'unico modo per verificare il nostro reale stato di salute e la risposta è stata non solo ottima, ma eccellente, sia musicalmente, come gradimento e divertimento del pubblico, sia come cifre. E' oggettivo, sotto gli occhi di tutto che abbiamo una storia fatta di modernismo, impegno e divertimento e composta da tante belle canzoni, che sono sicuramente valide per qualsiasi periodo e che dimostrano la nostra valenza di artisti e musicisti oltre che di ribelli metropolitani. L'età non pesa sugli Statuto e non solo perché c'è Ennio ad abbassare la media!
Credo che la qualità delle canzoni nella loro composizione, registrazione e produzione del nuovo disco e le nostre performance dal vivo sia in scaletta normale che in un evento straordinario come quello di ieri, dimostrino che possiamo continuare a esistere come artista che vive la musica professionalmente. Anzi, dobbiamo.. perché sarebbe assurdo buttare via un simile "patrimonio" musicale, ideologico e artistico. Personalmente sono molto ma molto stanco, dover seguire la parte artistica, la parte comunicativa (che sono cose bellissime, intendiamoci..) quotidianamente, dividendomi tra scuola e gruppo, mi sfianca, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Inizio alle 7.00 del mattino e chiudo tutto non prima dell'una di notte tutti i giorni. E' bellissimo esprimere idee, comunicare col nostro pubblico, comporre e suonare. Gratificante sentirsi dire bravi e avere attestati di stima. Ma in questo periodo, solo con i concerti non riesco a mantenere la mia famiglia e devo ovviamente lavorare anche a scuola, non sono un borghese che gioca a fare il "ribelle" io sono un Proletario e questa mia condizione sociale mi inorgoglisce, ma è chiaro che devo sbattermi per arrivare a fine mese. In questo momento avremmo bisogno di un aiuto, una mano da non so chi, che ci desse la visibilità e i riconoscimenti artistico/professionali che ci da regolarmente e stupendamente il nostro pubblico. E' assurdo che ci siano situazioni promozionali, artistiche e di vario tipo a noi totalmente precluse, interdette, vietate a prescindere. Eppure non c'è niente da fare. Il pubblico è l'unica nostra forza, fondamentale, la principale, questo è vero. Ma agli Statuto non basta neanche il consenso provato e manifestato dalle cifre del pubblico. Siamo sempre "alla prova", se non vendiamo tot dischi, a casa: se non viene gente, a casa. 
Mi sono rotto veramente le palle di vedermi alzare muri insormontabili ogni qualvolta vado a chiedere spazio per la nostra musica, mi sono rotto le palle di dover andare a bussare le porte col cappello in mano di persone che ti guardano dall'alto in basso e fingono imparzialità e obiettività ma non accettano chi rimane integro da compromessi e manovre torbide.
Io sono stremato e per il Modernismo mi faccio ammazzare senza problemi, per mantenere gli Statuto a livello professionale invece no. Il pubblico venerdì ha dimostrato che è dalla nostra parte, dobbiamo scardinare persone e ostacoli che continuano a interporsi tra noi e il pubblico che magari ancora non ci conosce o che magari non sa chi in realtà siamo e cosa facciamo.
Chi siamo lo dimostriamo da 30 anni prima di tutto in strada, poi sui palchi e negli studi di registrazione.
Per continuare a certi livelli bisogna darsi veramente da fare e non aspettare che sia qualcuno a fare qualcosa per noi, ma solo noi ad agire per noi stessi. 
Amiche e amici che state leggendo, dateci forza, in qualsiasi modo. Venerdì siete stati fantastici e avete riacceso la speranza. Continuate così allora, magari comprando il nostro nuovo disco se non lo avete fatto, seguiteci il più possibile, richiedeteci in radio e TV, scrivete ai giornali e ai siti. 
Io sono stremato, ma dopo il concerto definitivo più tranquillo. Se amate gli Statuto, sosteneteci, ma davvero, così come avete fatto il 25/10 ad HMA. Grazie di cuore!
= = = = = = = =
Buona settimana a tutti voi amiche e amici. In apertura ho riproposto il resoconto del concerto definitivo che avevo già inserito sabato, ma credo sia importante farlo leggere il più possibile ovunque e a tutti.
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Incolliamo solo qualche breve commento sul nostro concerto definitivo, la prima è decisamente di parte:
"Ciao Oscar! Semplicemente grazie! Grazie per il concerto di ieri sera, splendido unico ed irripetibile! È stata veramente una festa! E che festa! Ora attendiamo con ansia la registrazione per poter rivivere, anche solo in via virtuale, quello che è stato decisamente un concerto definitivo e che lascia aperte milioni di speranze per il futuro!
Come Mods (e come Mods di Piazza Statuto) è stato fantastico ballare, cantare ed urlare sotto il vostro palco...un'ennesima conferma che il migliore dei mondi possibili esiste ed è tutto nelle nostre mani!
W Gli Statuto! W i Mods!
Valentina&Daniele"
-
Poi Stefano degli Stiliti:
"Buon compleanno, massimo rispetto per quello che avete fatto in questi 30 anni di carriera ... senza di voi non avrei magari scoperto lo ska al Tuxedo a fine anni '80 e sarei diventato un bassista metal !!"
-
E poi il grande amico Gano:
"e fra 2 mesi sarà Natale....regaliamo TUTTI agli amici il cd de Gli Statuto invece di altri insulsi regali... capisco che è un periodo di crisi...ma invece di regalare robaccia....regaliamo CULTURA...regaliamo "Un giorno di Festa""
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Tutti presenti i Mods di piazza Statuto al nostro concerto !! Grazie di cuore per il sostegno vero e concreto!
Fieri di rappresentare qualcosa e qualcuno di importante !!
Sabato pomeriggio ancora buon numero di Mods presenti in piazza e poi il Turin Mod Aperitif è stato un vero successo con danze e divertimenti. Complimenti ai djs Mattia, Velasco, Enrichiella e Gallins.
Mercoledì non ci sarà Radio Londra perché suoneremo (alle 23.00) dentro Palazzo Nuovo con un set acustico in Solidarietà con gli studenti del Collettivo.
= = = = = = =
Ricordiamo i prossimi appuntamenti a Torino
15 FEBBRAIO 2014 FLAMINGO MOD CLUB
22 MARZO 2014 NORTHERN SOUL ALLNIGHTER
= = = = = = =
GRANATA MODS
Come previsto abbiamo perso e meritatamente. Sì, non c'era il secondo rigore assegnato al Napoli, ma gli azzurri hanno attaccato pe tutto il tempo e sono sempre stati nella nostra metà campo. In tutta la partita c'è stato solo un tiro in porta da parte nostra, quello di Meggiorini da fuori nel secondo tempo,neutralizzato dal portiere. Per il resto niente. E se già i nostri calciatori sono scarsi, diventano penosi se non giocano la grinta e l'impegno necessari e non seguono le direttive del Mister. Scarsi ma anche assenti con la testa. Prova ne sia il fallo commesso da Basha che gli ha causato l'espulsione. Superficialità e rassegnazione. Questo non è giocare da professionisti, tantomeno da Toro. Vero che le assenze erano troppe, vero che il parco giocatori del Napoli sono troppo superiori ai nostri, vero che il 2 a 0 è stato scaturito da un rigore concesso erroneamente, ma verissimo che non c'è stata partita e va bene perdere, ma non così. Altro che parte sinistra della classifica. Così si precipita in fondo alla parte destra !! Mister Ventura:intervieni e fai che a Livorno tornino a giocare con lo stesso piglio delle giornate iniziali.
Comunque.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
26 E 27 OTTOBRE
IL CONCERTO DEFINITIVO A HMA  PER  NOSTRI 30 ANNI E PER PRESENTARE IL NOSTRO NUOVO DISCO
E' STATO UN SUCCESSONE !!
TANTISSIMA GENTE E MASSIMO GRADIMENTO DELLA SCALETTA PROPOSTA CHE RESTERA' UNICA E IRRIPETIBILE !!
GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI DA OGNI PARTE D'ITALIA E DALLA NOSTRA CITTA'.
GRAZIE ALL'IMMENSO PINO STREGA, GRAZIE AI MODS DI PIAZZA STATUTO E DI PIAZZA SANT'AGNESE DI MILANO,GRAZIE A HMA PER AVER ORGANIZZATO COSI' BENE LA SERATA, GRAZIE AL PRETE MATTEO CANTAMESSA CHE HA CANTATO CON NOI SUL PALCO FACENDO I CORI IMPECCABILI, GRAZIE A LEO TUTINO CHE HA FATTO DEI SUONI PERFETTI E GRAZIE VERAMENTE A TUTTI PER AVERCI DATO UNA TESTIMONIANZA DI SOSTEGNO, RISPETTO E FIDUCIA DOPO 30 ANNI DI ATTIVITA'.
Adesso però non stiamo più a parlare e celebrare i nostri 30 anni, ora c'è da vivere il futuro e per poter mantenere il nostro livello a standard professionali, ci sono tanti sacrifici da fare. 
Personalmente sapevo che un concerto di questo tipo poteva essere l'unico modo per verificare il nostro reale stato di salute e la risposta è stata non solo ottima, ma eccellente, sia musicalmente, come gradimento e divertimento del pubblico, sia come cifre. E' oggettivo, sotto gli occhi di tutto che abbiamo una storia fatta di modernismo, impegno e divertimento e composta da tante belle canzoni, che sono sicuramente valide per qualsiasi periodo e che dimostrano la nostra valenza di artisti e musicisti oltre che di ribelli metropolitani. L'età non pesa sugli Statuto e non solo perché c'è Ennio ad abbassare la media!
Credo che la qualità delle canzoni nella loro composizione, registrazione e produzione del nuovo disco e le nostre performance dal vivo sia in scaletta normale che in un evento straordinario come quello di ieri, dimostrino che possiamo continuare a esistere come artista che vive la musica professionalmente. Anzi, dobbiamo.. perché sarebbe assurdo buttare via un simile "patrimonio" musicale, ideologico e artistico. Personalmente sono molto ma molto stanco, dover seguire la parte artistica, la parte comunicativa (che sono cose bellissime, intendiamoci..) quotidianamente, dividendomi tra scuola e gruppo, mi sfianca, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Inizio alle 7.00 del mattino e chiudo tutto non prima dell'una di notte tutti i giorni. E' bellissimo esprimere idee, comunicare col nostro pubblico, comporre e suonare. Gratificante sentirsi dire bravi e avere attestati di stima. Ma in questo periodo, solo con i concerti non riesco a mantenere la mia famiglia e devo ovviamente lavorare anche a scuola, non sono un borghese che gioca a fare il "ribelle" io sono un Proletario e questa mia condizione sociale mi inorgoglisce, ma è chiaro che devo sbattermi per arrivare a fine mese. In questo momento avremmo bisogno di un aiuto, una mano da non so chi, che ci desse la visibilità e i riconoscimenti artistico/professionali che ci da regolarmente e stupendamente il nostro pubblico. E' assurdo che ci siano situazioni promozionali, artistiche e di vario tipo a noi totalmente precluse, interdette, vietate a prescindere. Eppure non c'è niente da fare. Il pubblico è l'unica nostra forza, fondamentale, la principale, questo è vero. Ma agli Statuto non basta neanche il consenso provato e manifestato dalle cifre del pubblico. Siamo sempre "alla prova", se non vendiamo tot dischi, a casa: se non viene gente, a casa. 
Mi sono rotto veramente le palle di vedermi alzare muri insormontabili ogni qualvolta vado a chiedere spazio per la nostra musica, mi sono rotto le palle di dover andare a bussare le porte col cappello in mano di persone che ti guardano dall'alto in basso e fingono imparzialità e obiettività ma non accettano chi rimane integro da compromessi e manovre torbide.
Io sono stremato e per il Modernismo mi faccio ammazzare senza problemi, per mantenere gli Statuto a livello professionale invece no. Il pubblico ieri ha dimostrato che è dalla nostra parte, dobbiamo scardinare persone e ostacoli che continuano a interporsi tra noi e il pubblico che magari ancora non  conosce o che magari non sa chi in realtà siamo e cosa facciamo.
Chi siamo lo dimostriamo da 30 anni prima di tutto in strada, poi sui palchi e negli studi di registrazione.
Per continuare a certi livelli bisogna darsi veramente da fare e non aspettare che sia qualcuno a fare qualcosa per noi, ma solo noi ad agire per noi stessi. 
Amiche e amici che state leggendo, dateci forza, in qualsiasi modo. Ieri siete stati fantastici e avete riacceso la speranza. Continuate così allora, magari comprando il nostro nuovo disco se non lo avete fatto, seguiteci il più possibile, richiedeteci in radio e TV, scrivete ai giornali e ai siti. 
Io sono stremato, ma dopo ieri più tranquillo. Se amate gli Statuto, sosteneteci, ma davvero, così come avete fatto ieri. Grazie di cuore!
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LUGANO (Svizzera)
SABATO 26 OTTOBRE
Living Room- ore 22.00
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci le vostre curiosità, critiche, segnalazioni, domande alla nostra mail. Noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti in privato o su questo diario
= = = = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. 
Alle 19.00 ci sarà poi lo spostamento al Fluido di viale Cagni per il Turin Mod aperitif, con all mod disco a cura di Mattia, Velasco ed Enrichiella.
= = = = = =
GRANATA MODS
Domani si gioca a pranzo a Napoli. Speriamo che i partenopei non si "mangino" in un sol boccone la nostra squadra, essendo loro molto più forti di noi, sulla carta. Giochiamocela come chiede sempre il mister e speriamo bene.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
25 OTTOBRE
Sì, oggi è la data del nostro "Giorno di Festa",il concerto definitivo di questa sera all'HMA di Torino. Celebriamo i nostri 30 anni e vogliamo fare un regalo al nostro pubblico e, soprattutto, vogliamo ringraziare il nostro pubblico per tutto ciò che ci ha dato n questi anni. Da domani inizieremo un altro capitolo degli Statuto e che tipo di capitolo sarà lo capiremo molto da come andrà il concerto questa sera. Ovviamente più gente parteciperà e meglio sarà per la nostra "salute", ma la verifica che sarà il concerto di stasera va oltre ai numeri. Abbiamo volutamente preparare uno show che non potrà mai più essere ripetuto e andare a recuperare, o meglio, a farvi recuperare canzoni che fanno parte della nostra storia e che mai o che solo tanti anni fa' abbiamo suonato in pubblico e magari meritavano più attenzione. E  e poi è fondamentale far sentire per intero il nostro disco dal vivo per far capire al pubblico che sarà all'HMA oppure vedrà poi sul nostro canale youtube la registrazione, quanto sia bello veramente, per questo lo suoneremo con l'organico strumentale intero che lo ha registrato.
Questa volta i protagonisti del concerto a HMA saranno il nostro pubblico e la nostra musica, con un solo ospite ma importante sotto tutti gli aspetti, quel Pino Strega, capostipite del tifo ultras italiano, cuore granata ineguagliabile, personaggio schivo e poco propenso alla chiacchiera pubblica, ma sempre presente, attivo e carismatico nel nostro mondo granata.
Una persona vera. Come noi e come la nostra RAGAZZO ULTRA', brano in cui salirà sul palco a salutare noi e i presenti. E lo ringraziamo già subito pubblicamente per l'onore che ci concede.
Rimarrete stupiti dalle canzoni che sentirete, nonostante siano state votate da voi, sono sicuro che in buona parte on ve le aspettate e non le ricordate più, a sentirete quanto funzioneranno dal vivo.
Non resta altro che rinnovare l'invito a tutti voi a venire a sentirci e a condividere questa serata che, comunque vada, resterà unica e irripetibile nella nostra storia. Grazie.
= = = = = =
UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
ATTENZIONE !! SUPEROSPITE D' ECCEZIONE E ONORE, PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO:
PINO STREGA !! STORICO LEADER DEGLI ULTRAS E DELLA MARATONA FIN DAGLI INIZI !!
un vero onore, personaggio carismatico, geniale, coraggioso e trascinatore ma sempre schivo e poco propenso al presenzialismo al di fuori della curva. Un ultras vero e unico, un vero orgoglio per gli Statuto averlo sul palco per RAGAZZO ULTRA'
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
PRENOTATE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEL 25/10
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e nei giorni seguenti al 25/10 riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Oggi non rispondo a nessuno sul diario ma ho risposto alle vostre mail in privato e vi invito a scrivere le vostre richieste, critiche, consigli, curiosità, segnalazioni alla nostra mail. Noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, in privato o su questo diario,quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vedremo all'HMA e domani pomeriggio in piazza alle 16.00. Il sabato pomeriggio in piazza è da sempre il momento più importante del Modernismo torinese, grazie ai nostri sabati  pomeriggio in piazza, abbiamo la piazza mod più longeva e in più ben organizzata e numerosa che possa esistere. E se noi Statuto, umili servi del Modernismo, cerchiamo di far conoscere e crescere il più possibile la nostra cultura usando la nostra musica, solo con la partecipazione, la presenza, l'attivismo concreto di ciascuno di noi Mods possiamo essere ciò che siamo e avere futuro. Gli Statuto e piazza Statuto dimostrano che "il Modernismo è possibile", ma non si può mai abbassare la guardia o tirare i remi in barca nel fare Modernismo attivo, la nostra spontaneità e libertà sono garanzia di immortalità, ma vanno sempre coltivate e migliorate. Avanti Mods!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri ho conosciuto di persona Alessio Cerci e l'impressione è stata ottima. Umile e disponibile, mi ha accostato un po' di cose sulla sua vita e sul suo essere calciatore del Toro.Mi auguro resti per tanto tempo in agli granata perché è un top player sul campo e un ragazzo serio e rispettoso dei tifosi granata al di fuori.
Detto questo ricordiamo il nostro
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E' tutto. Ci rileggiamo in via del tutto eccezionale domani, anche se di sabato, per dirci subito come è andato il concerto di stasera.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
24 OTTOBRE
E' quasi domani, il giorno del nostro concerto DEFINITIVO. Comunque vada, dal giorno seguente inizierà un nuovo capitolo degli Statuto. Con il concerto a HMA chiudiamo le celebrazioni per i nostri 30 e vogliamo ringraziare col cuore il nostro pubblico e vogliamo farlo nel migliore dei modi possibili, ecco perché la scaletta unica e irripetibile, tutto da scoprire e ascoltare !! E poi vogliamo ribadire anche dal vivo quanto sia bello il nostro nuovo disco "Un Giorno di Festa", suonandolo per intero e con organico allargato siamo sicuri di fare un vero spot per quello che è sicuramente il disco più bello della nostra storia. E noi questo disco abbiamo bisogno di venderlo ancora e di più, vorremmo che ci vuole e bene e ci segue capisse l'importanza concreta e addirittura "storica" dell'acquisto del nostro cd. Per noi è veramente questione di vita o di morte artistica (ovviamente solo artistica..).
= = = = = = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
ATTENZIONE !! SUPEROSPITE D' ECCEZIONE E ONORE, PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO:
PINO STREGA !! STORICO LEADER DEGLI ULTRAS E DELLA MARATONA FIN DAGLI INIZI !!
un vero onore, personaggio carismatico, geniale, coraggioso e trascinatore ma sempre schivo e poco propenso al presenzialismo al di fuori della curva. Un ultras vero e unico, un vero orgoglio per gli Statuto averlo sul palco per RAGAZZO ULTRA'
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
PRENOTATE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEL 25/10
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e nei giorni seguenti al 25/10 riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Sergio di Monza che ha annunciato la sua partecipazione al nostro concerto di domani e chiede se potrà assistere al nostro soundchek alle 19.00 anche se non ha fatto in tempo a votare. La risposta è sì, ma devi mandare una mail col tuo nome ugualmente alla mail statuto30concerto@yahoo.it grazie per la tua "fedeltà".
-
Fabrizio di Monterotondo ha scritto un'interessante ma lunghissima mail sul comportamento dei sindacati a fronte della nuova legge di stabilità. Condivido tutto ma è troppo lunga per incollarla, voglio solo dire a te e a tutti che quattro ore di sciopero come risposta a una legge che va, come sempre, a falcidiare i ceti sociali più popolari è veramente un'inezia!! 
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Tutto lo sbattimento per concerti, dischi e quello che riguarda gli Statuto ha come priorità assoluta FARE MODERNISMO ATTIVO e far crescere e migliorare Piazza Statuto Mod. Solo ed esclusivamente per il Modernismo, per farci sentire e vedere e poter vivere tutti insieme,noi Mods, il Modernismo al meglio e nel modo più gratificante e divertente possibile.
Il Modernismo è vita ed la vita degli Statuto.
-
Ovviamente domani sera non ci sarà lo "Shake & Shout" al Soul Lab. Tutti al concerto all'HMA !!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Come già scritto ieri, domenica non andremo a Napoli e non solo perché la sera prima saremo in concerto a Lugano e la partita inizierà alle 12,30… Leggete la notizia qui sotto. Ormai il termine "repressione" è davvero un eufemismo:
"Costa cara la trasferta di La Spezia a 36 tifosi del Brescia. Identificati a bordo di un pullman e raggiunti in questi ore da Daspo, il provvedimento che vieta di accedere alle manifestazioni sportive. Rischiano di rimanere lontano dagli stadi da uno a tre anni.
Il Daspo firmato dalla Questura di La Spezia è destinato a 36 ultras del gruppo Brescia 1911, con in testa il portavoce Diego Piccinelli; ultras, che in occasione delle partite casalinghe sono sistemati in gradinata, che non potevano affrontare quel viaggio perché privi della tessera del tifoso, strumento obbligatorio per seguire le partite esterne della squadra del cuore.
Intercettati in autogrill a Sarzana si sarebbero giustificati con un semplice: “Stiamo andando al mare e non alla partita”, ma per la Digos di Brescia e per i colleghi liguri quegli ultras sabato 12 ottobre avrebbero voluto raggiungere lo stadio Picco per seguire le rondinelle.
La direttiva del Ministero dell’Interno del 2009 inoltre vieta ai tifosi dei gruppi organizzati sprovvisti di tessera del tifoso anche semplicemente di organizzare una trasferta. Come hanno invece fatto, secondo la ricostruzione delle Questure di Brescia e La Spezia, i 36 tifosi del bresciano finiti nell’elenco dei diffidati.
fonte: Il Giornale di Brescia"
Ricordando che noi abbiamo avuto l'onore di suonare alla festa dei nostri "nemici" storici Brescia 1911 due anni fa', esprimiamo loro massima solidarietà.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
TRASFERTE LIBERE !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
23 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata si parlerà molto del concerto "definitivo" degli Statuto del 25/10 a HMA per il quale verrà anche messo in palio un ingresso omaggio. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Oh..non potete mancare venerdì al nostro concerto definitivo !! Se vi interessano, vi piacciono, vi piacevano, vi ispirano un po' di curiosità gli Statuto, il 25/10 dovete essere presenti all' Hiroshima, perché dal 26/10 sarà….tutto diverso !!
E noi abbiamo provato molto e continueremo a provare insieme ma anche per da soli. Io devo imparare bene tutti i testi delle canzoni del nuovo disco che non suoniamo abitualmente in scaletta e poi quelli delle canzoni che non abbiamo mai suonato dal vivo. Tra le più difficili ci sono IL MEGLIO ARRIVERA' e IL CAPITANO.
Sarà veramente un concerto unico ed è giusto registrarlo e riprenderlo professionalmente per poi metterlo in rete come se fosse un vero e proprio DVD, vuol essere davvero un regalo da noi al nostro pubblico.
Veniteci senz'altro perché..perchè poi lo capirete ancora meglio dopo. E comprate il nostro nuovo cd "Un giorno di festa", quello è il vostro regalo alla nostra storia e carriera trentennale.
= = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
ATTENZIONE !! SUPEROSPITE D' ECCEZIONE E ONORE, PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO:
PINO STREGA !! STORICO LEADER DEGLI ULTRAS E DELLA MARATONA FIN DAGLI INIZI !!
un vero onore, personaggio carismatico, geniale, coraggioso e trascinatore ma sempre schivo e poco propenso al presenzialismo al di fuori della curva. Un ultras vero e unico, un vero orgoglio per gli Statuto averlo sul palco per RAGAZZO ULTRA'
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
PRENOTATE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEL 25/10
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e nei giorni seguenti al 25/10 riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
In tanti state scrivendo a proposito del concerto del 25/10. Per esempio ringraziamo Loris da Udine che ha annunciato la presenza di una rappresentanza della tifoseria della "prima squadra  in Italia con colori bianconeri". E poi, ad esempio, ecco Stefano da Imola:
"buongiorno ragazzi,venerdi partiremo io ed un mio amico da imola x ascoltarvi e ballare con voi.so che nn ci deluderete.sarebbe bello ascoltare chi è ribelle nn cambia mai,zighidà,ghetto,la mia radio e la guardia del corpo.un abbraccio.ci vediamo venerdi.forza toro e saluti imolesi!!!!!
-
A tutti ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica ci sarà Napoli-Toro alle 12,30. Noi suoneremo la sera prima in Svizzera,ma non saremmo comunque andati perché la trasferta è vietata ai NON tesserati. E' veramente riprovevole come facciano di tutto per non fare andare la gente allo stadio. La chiusa delle curve per la questione di "discriminazione territoriale" è il più pietoso dei boicottaggi per chi vuole seguire la propria squadra allo stadio anziché in poltrona guardando la pay-tv.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
22 OTTOBRE
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
ATTENZIONE !! SUPEROSPITE D' ECCEZIONE E ONORE, PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO:
PINO STREGA !! STORICO LEADER DEGLI ULTRAS E DELLA MARATONA FIN DAGLI INIZI !!
un vero onore, personaggio carismatico, geniale, coraggioso e trascinatore ma sempre schivo e poco propenso al presenzialismo al di fuori della curva. Un ultras vero e unico, un vero orgoglio per gli Statuto averlo sul palco per RAGAZZO ULTRA'
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
PRENOTATE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEL 25/10
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e nei giorni seguenti al 25/10 riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
grazie ai tanti che ci hanno scritto per farci  complimenti per il nostro
CONCERTO A SABAUDIA che è stato molto coinvolgente e ci ha fatto veramente divertire. Il alci aveva un prolungamento che creava una vera e propria pista dove il  pubblico ha ballato i nostri brani (senza pogare!!) e sui brani finali ha anche cantato, insieme a tutta la sala bella affollata.  Molto apprezzata GRANDE così come CONTROCALCIO  e FACCI UN GOAL e con IN FABBRICA è partita la danza selvaggia che ha compreso anche SOLE MARE e RAGAZZO ULTRA' e poi con QUI NON C'E' IL MARE, PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL si è aggiunto anche il coro generale. Bella situazione e tanti giovani presenti ed eleganti. Complimenti agli Easy Skankers che hanno suonato prima di noi infiammando il pubblico, così come i complimenti vanno agli eccellenti Radici nel Cemento, non solo per il concerto ma anche per il nuovo cd che abbiamo avuto orgogliosamente in anteprima e consigliamo vivamente di ascoltare e acquistare.
Un saluto particolare a Rudino e grazie ancora a tutti gli intervenuti e agli organizzatori.
-
Alessia di Chieri chiede se a HMA suoneremo proprio tutto il nuovo disco "Un giorno di festa", la risposta è sì, suoneremo tutte le 12 canzoni del disco. Ti aspettiamo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = == =
PIAZZA STATUTO MOD
La realtà mod più radicata nel mondo continua a crescere e a evolversi. Ancora nuovi Mods arrivano in piazza e tanti di coloro che c'erano agli albori continuano a frequentare regolarmente. Solo essendoci e agendo sempre con passione e determinazione siamo riusciti a essere quel che siamo,ma molto c'è ancora da fare e di più. La settimana prossima fare un'altra uscita "propagandistica" con volantini e adesivi.
E domani sera torna in diretta alle 21.00 Radio Londra dove si parlerà inevitabilmente del concerto definitivo degli Statuto del 25/10.
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Questa sera oSKAr sarà ospite del programma "Toro Amore Mio" condotto da Fabrizio Turco su Quartarete TV, dalle ore 21 alle 22, in diretta sul canale 11 del digitale terrestre e via internet dal sito www.quararete.tv 
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
21 OTTOBRE
Inizia la settimana che ci porterà al nostro concerto definitivo di venerdì 25/10 a Hiroshima e siamo immersi nei preparativi, anche perché lo scorso weekend siamo stati via  a suonare, impegnati in due ottimi concerti a Pievesullago e Sabaudia che racconterò su questo diario nei prossimi giorni.
= = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
ATTENZIONE !! SUPEROSPITE D' ECCEZIONE E ONORE, PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO:
PINO STREGA !! STORICO LEADER DEGLI ULTRAS E DELLA MARATONA FIN DAGLI INIZI !!
un vero onore, personaggio carismatico, geniale, coraggioso e trascinatore ma sempre schivo e poco propenso al presenzialismo al di fuori della curva. Un ultras vero e unico, un vero orgoglio per gli Statuto averlo sul palco per RAGAZZO ULTRA'
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che ci hanno scritto per farci i complimenti per i concerti dello scorso fine settimana. Ho risposto a tutti in privato.
Racconto quindi del
CONCERTO A PIEVE SUL LAGO (AR)
Davvero in riva al lago, un locale suggestivo e perfetto per un concerto da club con tanti amici provenienti anche da Firenze che hanno cantato e ballato con noi da inizio a fine concerto con vero impeto…
Gradevolissima sorpresa il coro trionfale dedicato a Leo Tutino, il nostro magico fonico, ormai diventato una star per il pubblico.  Grandi accoglienze per i brani dedicati al calcio quindi FACCI UN GOAL, CONTROCALCIO e GRANDE con cori che hanno ribadito il nostro storico gemellaggio con i Viola e preparato la partita della domenica che ha poi visto trionfare la Fiorentina contro i gobbi !! Applausi scroscianti ed emozione per E' GIA' DOMENICA per Gabriele Sandri e vero e proprio delirio per RAGAZZO ULTRA' e urto il gran finale. Tra i brani nuovi, i più graditi sono stati INTERCITY FIRM e RUDY PLAYBOY.
Ottima prestazione di PadrePio come collaboratore di palco e Cumiana al banchetto del merchandising, i quali hanno dato spettacolo anche dopo il concerto con la banda Oppini e non solo…
Grazie agli organizzatori e ai partecipanti.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E sabato sono arrivati altri due nuovi Mods in piazza !! Uno di loro ha visto i nostri volantini in giro e ha deciso di venirci a conoscere, vedete quanto serve fare affissioni nonostante si viva l'era di internet ?? l'attivismo vero e concreto è l'unica forza che da modo al nostro movimento di affermarsi e crescere. Spero che i due ragazzi nuovi si siano roveti bene con gli altri, purtroppo noi eravamo via a suonare, vi aspettiamo venerdì al concerto a HMA.
Mercoledì sera tornerà Radio Londra alle 21.00.
= = = = = =
GRANATA MODS
Ieri sera siamo stati in curva Primavera e siamo riusciti ad esporre il nostro striscione !! Abbiamo deciso che seguiremo il Toro in casa sempre in curva Primavera con la gran parte degli ultras non tesserati, perché non vogliamo capiti più come al derby, che la maggiorparte di noi Mods non ha potuto acquistare il biglietto in quanto riservato ai tesserati. Vogliamo dare continuità e senso coerente alla nostra presenza allo stadio e in questo momento ci è possibile solo in Primavera e lì resteremo finché non sarà vietato entrare allo stadio senza TdT. Speriamo ciò non avvenga mai,ovviamente..
L'ambiente è ottimo, frizzante, vicino alle tifoserie avversarie e tutto da creare, senza vincoli di nessun tipo.
Molto gradito lo striscione esposto sotto il nostro da alcuni Lavoratori con scritto "L'Abit non si tocca" in solidarietà con chi sta rischiando gravemente il posto nella fabbrica di Grugliasco.
Ringraziamo per l'accoglienza i fratelli granata ultrà già passati in Primavera da qualche partita per l'accoglienza, speriamo di portare un buon apporto a voi che avete sempre dimostrato coerenza e dedizione.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
-
Ieri abbiamo arpeggiato ma potevamo anche vincere !! Con un portiere migliore forse avremmo portato a casa l'intera posta, non sono d'accordo a contestare Padelli allo stadio. Che non sia Zamora si è sempre saputo!! Se non è un campione non è colpa sua, lui fa quello che sa fare e può fare. Se non è stato acquistato un portiere di qualità, non è colpa di Padelli. Lui gioca come sa e nelle prime giornate è andato oltre alle aspettative, siamo sinceri. E' da inizio stagione che affermo e ribadisco che per il parco giocatori che abbiamo, la suqdra sta giocando fin troppo bene e i ragazzi si stanno impegnando e giocando col cuore. Non solo, ventura continua a dimostrare di saper dare identità alla squadra, nonostante la pochezza del valore dei calciatori e in più gli infortuni. Quindi è inutile contestare i giocatori (sempre che si impegnino, ovviamente) ma,nel caso, chi non ne ha acquistati di migliori.
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
DAL 17 AL 20 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO 
VENERDì 18 PIEVE SANTO STEFANO (AR) - TERRAZZA SUL LAGO
SABATO 19 SABAUDIA (LT) - VIP EXPERIENCE
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
Ci sarà un superospite a sorpresa..
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Aggiornamento più lungo del diario perché domani partiremo per Pieve da dove inizierà il nostro tour autunnale.
Come ogni fine settimana vi invito ad acquistare il nostro nuovo cd "Un Giorno di Festa" perché a nostro parere è veramente il più bello della nostra storia, lo trovate in tutti i negozi di dischi e, qualora fosse esaurito, il negoziante può ordinarlo e farlo arrivare in due giorni, basta specificare che è distribuito dalla Sony. Scusandomi con tutti voi, sia che l'ha già comprato, chi ha letto già mille di questi appelli e sa bene tutta la faccenda, vi invito a credere che anche una sola copia venduta in MENO del quorum necessario da raggiungere, può compromettere il nostro futuro discografico, in pratica non ci faranno più uscire dischi..
E a proposito di cose definitive, vi invito a partecipare al concerto del 25/10 a HMA perché sarà veramente unico e irripetibile sotto tutti gli aspetti. Oltre a sentire tutti il nuovo disco suonato col superorganico strumentale, sentirete nostre vecchie canzoni che mai o chissà quanti anni fa' avevate sentito dal vivo. E poi le cinque canzoni in assoluto migliori del nostro repertorio votate dal pubblico. Sarà come un ultimo concerto, quello dei 30 anni definitivo. Sarà filmato e registrato e messo in rete con interviste e contributi video vari. Veniteci perché varrà la pena fino in fondo. Grazie.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Alberto di Milano,Marco di Castelnuovo, Lucia di Modena, Fabiana di Monterotondo, Francesca di Tirrenia e Luca di San Bartolomeo al mare per aver scritto facendo i complimenti per quanto scritto da me ieri su questo diario in merito alla scomparsa del boia nazista. Ho risposto a tutti in privato.
-
Incollo poi la mail di Carlo dal Belgio:
"Grandi Statuto!
Vi scrivo dal Belgio, da dove vi seguo  sempre con piacere e ho ascolto con grande piacere il nuovo disco (acquistato eh).
Da studente emigrato mi rivedo in molti testi che scrivete e che (ci) dedicate.
Vi ringrazio per la vostra musica, il vostro credo, le vostre parole. Sapere che la musica ska in italia c'è e ed è ben rappresentata mi fa grande piacere!
Spero di potervi sentire una volta dal vivo. C'ho provato a Ferrara quest'estate ma la pioggia vi ha fermato. In compenso ho rubato due parole da oSKAr e pure una foto.
Un saluto dalla Verona Clivense!!
Carlo"
-
Grazie all'amico Checco dei Lino & Mistoterital che ci segnala che è uscita l'autobiografia in italiano di Pete Townshend dal titolo "Who i am" per la Rizzoli editore.
-
E infine Gianluca di Sarzana ci chiede quando suoneremo dalle sue parti (pare il 29 a La Spezia) e ci ricorda che il 19 ottobre è il 40°anniversario dell'uscita del disco "Quadrophenia" degli Who, capolavoro di opera rock, dal quale gli Who stessi insieme a Franc Roddam trassero l'omonimo film che permise a mezzo mondo di conoscere l'esistenza dei Mods (allora non c'era internet..),grazie e lo avevamo già segnalato quando parlavamo dell'ospitata di Ennio a Deejay TV.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E saranno giorni di piena azione per i Mods della piazza!!
Venerdì alle 19.00 ci sarà l'aperitivo più elegante della città, cioè lo "Shake & Shout Mod Party" al Soul Lab in via Berthollet 20/d con Soul,R&B,Ska, Mod Revival selezionati da Mattia,Pete Velasco, Enrichiella e Gallins e accompagnati da bevande e cibo a prezzo popolare.
-
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00 . Ci sarà anche Szippo!! Alle 19.00 poi tutti al Valentino, precisamente al Fluido in viale Cagni 7 per il Turin Mod Aperitif, con All od Disco curato da Pete Velasco e Gallins
-
Ricordiamo i super appuntamenti mod torinesi per il 2014:
15 febbraio FLAMINGO MOD CLUB
22 marzo NORTHERN SOUL ALLNIGHTER
-
Siateci sempre e agite perché solo con l'azione costante la scena resta attiva e numerosa e più si è attivi e numerosi e più ci si può divertire all'insegna dello stile unico ce ci contraddistingue e ci rende la realtà culturale più libera, incatalogabile e incontrollabile da chiunque !!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri sera,dopo la presentazione del cd benefico FVCG, abbiamo rifatto un giro nel fantastico Museo della Memoria Storica Granata ed è sempre un'emozione unica ed indescrivibile. Nessuno ha la storia come il Toro, leggendaria, eroica, drammatica!
Complimenti a Mecu e a tutti i Volontari che tengono a livello così eccelso un museo ricco di storia da vedere, conoscere,toccare e capire. Ovviamente fuori Torino, a grugliasco, perchè Torino è feudo degli Agnelli che sono anche i proprietari della squadra più ricca d'Italia e più condannata per illeciti sortivi del mondo e a questi "padroni" l'esistenza di una controparte così fantastica come è il nostro Toro è un fastidio insopportabile e allora da sempre cercano di farci sparire, usano tutti i metodi possibili e Inimmaginabili!
A proposito, il 17 ottobre è il compleanno dello stadio Filadelfia, esempio "statuario" della vergogna torinese nei confronti d chi ha scritto a caratteri cubitali la storia del calcio nel mondo, quel Grande Torino che nessuno riuscì mai a sconfiggere.
Fieri di noi e della nostra storia. La nostra maglia e la nostra appartenenza valgono più di ogni altra cosa, più delle delusioni sportive, delle amarezze di questi ultimi anni, delle difficoltà quotidiane che dobbiamo affrontare per vivere il Toro, come idea prima di tutto.
Sì:FORZA VECCHIO CUORE GRANATA !
- -
Domenica sera i Mods saranno presenti al Comunale per la partita Torino-Inter, in Curva Primavera. Anche per questa occasione prenderemo posto insieme alla parte più consistente dei non tesserati e vedremo come e se sarà quella del cambio di curva la strada da proseguire. Di sicuro ribadiremo sempre e comunque il nostro 
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
TRASFERTE LIBERE !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI'AL CALCIO MOD !
= = = = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
16 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
Per intervenire in diretta con saluti, segnalazioni e altro, scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO 
VENERDì 18 SAN SEPOLCRO (AR) - TERRAZZA SUL LAGO
SABATO 19 SABAUDIA (LT) - VIP EXPERIENCE
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
Ci sarà un superospite a sorpresa..
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Avrei voluto non scrivere della morte di quel boia bastardo infame putrido di Priebke. In troppi mi avete inviato mail a proposito. Il mio disprezzo per escrementi simili mi impedisce di fare riflessioni che possano prescindere dall'odio infinito che provo per bastardi come Priebke o qualsiasi altro boia del periodo nazista. Figlio di un ex internato nei campi di concentramento nazisti in quanto colpevole di essere antifascista e di una Partigiana, più che aver sempre voluto morto quel boia, altri sentimenti non avrei potuto provare. Ma dopo aver letto le vostre mail, visto la TV e letto i giornali devo invece constatare che come vero nemico dei nazisti che devastarono la generazione dei miei genitori non valgo niente. Di sicuro non posso gioire per la sua morte a 100 anni. Questo è arrivato a vivere fino a 100 anni nella città dove ha compiuto uno scempio criminale più terrorizzante della storia dell'umanità, dove era "detenuto" ai domiciliari e ogni domenica se ne andava a messa scarrozzato in motorino. 
Ecco perché non c'è niente da gioire. Questo bastardo andava o impiccato subito al primo palo disponibile appena beccato in Argentina,oppure chiuso in una cella di pochi metri quadrati senza finestre e con luce fioca sempre accesa fino alla fine dei suoi giorni. Capisco la popolazione di Albano che protesta e rigetta il feretro di una cane bastardo simile, non capisco me e altre persone che in tanti anni solo oggi capiscono che abbiamo lasciato viver tranquillo nella nostra Capitale un boia simile. Ecco perché affermo che formalmente e istintivamente è ovvio e legittimo contestare anche violentemente il passaggio della salma di uno dei peggiori boia della storia, ma la mia vergogna per non aver mai fatto qualcosa di veramente concreto per contestarlo da vivo, mi impedisce di far proclami e agitare la bandiera della sacrosanta vendetta ora che è morto, e per giunta a 100 anni suonati, alla faccia mia, nostra e di tutta l'umanità che si riconosce nei valori dell'umanità stessa. 
Chiedo scusa alle Vittime delle stragi delle Fosse Ardeatine, alle donne,uomini, vecchi e bambini sterminati nei lager, assassinati negli stati europei dalla belva nazista, chiedo scusa ai Compagni che al tempo pagarono con la vita la Vittoria per la nostra Libertà, chiedo scusa a mio papà e a mia mamma. Con tutti mi scuso per non aver fatto niente contro un boia simile quando era in vita. 
-
Ho scritto troppo, agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera non ci vediamo in piazza ma, per chi verrà, al Museo della Memoria storica granata, E venerdì tornerà lo "Shake & Shout Mod Party" al Soul Lab di via Berthollet 20/d.
E' piaciuto molto l'intervento live di Ennio di ieri pomeriggio su Deejay TV, dove ha parlato d Modernismo con cognizione di causa e competenza dimostrando che i Mods non sono affatto una cultura legata al passato, ma che hanno radici ben salde e lunghe che ci permettono di vivere il futuro sempre prima degli altri.
= = = = = = =
GRANATA MODS
Ormai il biglietto per domenica per la partita contro l'Inter ce lo siamo comprati tutti quanti, anche Febri e PadrePio. 
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
-
E questa sera.. ecco cosa scrive l'amico Stefano Venneri:
Presentazione del Cd FORZA VECCHIO CUORE GRANATA, ore 20,30 apertura del Museo ingresso 3 euro...a favore di Forma ed alle 21,45 presentazione del  Cd una straordinaria iniziativa con tutti i cantanti che hanno aderito gratuitamente e la disponibilità del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Stampate 1000 copie pronte per domani sera potete acquistarlo al Museo durante la serata. Orgoglioso di aver realizzato un grande progetto per i Bambini , per la Fondazione Forma.
 Vi aspettiamo non mancate e sosteniamo un progetto di una struttura Torinese come il Regina Margherita ! Forza Vecchio Cuore Granata !
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
15 OTTOBRE
E così venerdì riparte il nostro tour. Ieri sera abbiamo provato la scaletta per il concerto del 25/10 con fiati e tastiere e pian piano sta prendendo forma. Io mi sono raffreddato e mi è venuto pure mal di gola e così ero (e sono) bello rauco, ma per venerdì tornerà di sicuro tutto a posto. Le canzoni che avete votato sono veramente un'ottima scelta, vedrete e,soprattutto, sentirete che concerto verrà fuori !! Alla tastiera ci sarà il nostro Alessandro Scanziani detto Max Rumiano.
= = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO 
VENERDì 18 SAN SEPOLCRO (AR) - TERRAZZA SUL LAGO
SABATO 19 SABAUDIA (LT) - VIP EXPERIENCE
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
Ci sarà un superospite a sorpresa..
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO AL LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Carlo di Sora (FR) che verrà al nostro concerto a Sabaudia il 19/10 e ci fa i complimenti per IO NON HO LA MIA ETA', che sarà il nuovo singolo estratto dal nostro nuovo cd "Un giorno di festa". Scrive "Come è andata con i legisti sabato scorso ? Non pensi che certe affermazioni di Borghezio & c. dovrebbero renderli fuori legge?". Amico, il problema dell'essere "legali" o meno è relativo. Il fatto è che questi schifosi razzisti dovrebbero sparire non per "legge" ma perché nessuno dovrebbe più votarli. La vergogna è il fatto stesso che esistano.
-
OGGI STATUTO OSPITI ALLE 15,30 SU DEEJAYTV
In occasione del 40°anniversario dell'uscita del disco "Quadrophenia" degli Who (19/10/1973),il programma "Occupy Deejay" si occuperà di Modernismo intervistando in diretta il nostro Ennio TeenMod, seguitelo !!
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera ci sarà dalle 21 alle 22 in diretta Radio Londra, come ogni mercoledì.
Dopo non ci vedremo in piazza perché alcuni di noi saranno al Museo della Memoria Storica Granata. 
Questa settimana non ci saranno uscite "propagandistiche" ma ci saranno la prossima settimana, è nostra intenzione affiggere in varie scuole superiori della città.
Quasi pronto il programma definitivo del Flamingo Mod Club del 15/2 qui a Torino, presto i dettagli.
= = = = = = =
GRANATA MODS
Oggi è l'anniversario dell'incidente che causò la vita a Gigi Meroni, celebrato ieri in modo eccellente dalla rubrica "Sfide". Nelle nostre canzoni citiamo il mitico Gigi solo in CONTROCALCIO, con un testo scritto, per altro, dal maestro Enrico Ruggeri. Ciò non toglie la nostra ammirazione per un artista del pallone e vero cuore granata che, sicuramente, avrebbe condiviso diversi interessi anche extracalcistici con noi. Gigi è l'ennesima storia "da Toro" dove il destino sembra sempre inventare qualcosa di meraviglioso, farcelo provare e poi portarcelo via improvvisamente e drammaticamente.
-
Domenica sera ci sarà Toro-Inter e noi Mods ci saremo.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
14 OTTOBRE
Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano !! 
Noi siamo immersi nello studio e nelle prove dei brani della scaletta del nuovo tour autunnale e per il concerto del 25/10 a HMA. La scaletta dei 10 brani mai eseguiti (o eseguita non prima di 10 anni fa') da voi votata è sicuramente convincente, non scontata e con qualche sorpresa. Quella dei 5 brani più belli in assoluto è risultata abbastanza prevedibile e a questi 15 brani dobbiamo aggiungere i 12 brani del nuovo disco.
Dobbiamo darci da fare. 
= = = = = = =
"UN GIORNO DI FESTA"
VENERDI' 25 OTTOBRE A TORINO
HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 ore 21,30
IL CONCERTO DEFINITIVO DEGLI STATUTO
UNICO E IRRIPETIBILE !!
Sarà eseguito per intero il nuovo disco "Un giorno di festa" con l'organico completo che lo ha registrato in studio (sezione fiati e tastiere) e con lo stesso organico saranno eseguite 10 canzoni del repertorio del complesso mod italiano mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 10 anni fa'  e le 5 canzoni più belle in assoluto, tutte votate dal pubblico via internet.
Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà presentato il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM.
Ci sarà un superospite a sorpresa..
Dopo il concerto la festa continuerà col dj set di Lord Cumiana
IL REGALO DEGLI STATUTO ALO LORO PUBBLICO PER I 30 ANNI DI ALTA FEDELTA '
= = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO 
VENERDì 18 SAN SEPOLCRO (AR) - TERRAZZA SUL LAGO
SABATO 19 SABAUDIA (LT) - VIP EXPERIENCE
= = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Sebastiano di Catania che ci aspetta nella sua città, ma al momento non abbiamo date da quelle parti e ci chiede perché dal vivo non suoniamo  canzoni da quello reputa il nostro album migliore ,cioè "Tempi Moderni". Lui ha votato la scaletta per il concerto del 25/10 e ha praticamente votato tutto quell'album…
Amico, in effetti è tanto che non suoniamo dalle tue parti e non sai che nella scaletta del tour estivo c'è stata la presenza fissa di SABATO SERA NON E' L'UNICA NOTTE  e nella scaletta del 25/10 ci saranno ben due canzoni tratte dal nostro album del 1997.
-
Solo una risposta al volo a Carlo di Monte San Savino che ci verrà ad ascoltare il 18/10 a Pieve Santo Stefano che ci chiede se per caso quest'anno pensavamo al Festival di San Remo. La scorsa settimana avevo visto "Che tempo che fa" e mentre Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto presentavano il loro nuovo film pensavo giusto a Statuto e SanRemo. Credo sia di dominio pubblico il fatto che per tanti anni ho frequentato Luciana Litti in quanto compagna di Conservatorio e collega per un anno a scuola e che conosca bene Fabio perché a fine anni'80 era un mod e frequentava regolarmente i nostri eventi. Con quest'ultimo ci sentiamo regolarmente, con Litti ci siamo persi di vista. Noi raggiungemmo la popolarità ben prima di loro, grazie appunto al Festival di SanRemo, ma negli anni la loro visibilità  è notevolmente aumentata, mentre noi non abbiamo più avuto vetrine TV di tale portata e sinceramente credo che certe ribalte siano per noi definitivamente interdette. Non per "censure", per "discriminazioni" ma perché a forza di star fuori da certi giochi, non è possibile rientrarci. Quindi pensiamo ad altro amico, al concerto di venerdì..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = = 
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio ci siamo fatti un bel giro in centro anche se siamo partiti un po' troppo scaglionati…il centro era pattugliato e blindato e anche il nostro tentativo di portare un "saluto" agli animali della lega non è andato a buon fine.
C'erano Oruam e Febri ma anche il sarto Jacòpo e con tutti gli altri ci siamo proprio divertiti !
Così ci siamo divertiti venerdì sera allo "Shake & Shout" che è veramente andato ala grande, un sacco di gente che ballava e si divertiva con noi !! E i volantini in centro hanno tenuto bene !!
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica sera torneremo allo stadio e anche per questa partita, in curva Primavera, con tutti i NON tesserati.
Ci saranno sorprese…
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
-
Mercoledì 16/10 oSKAr ed Ennio parteciperanno alla presentazione del cd benefico Forza Vecchio Cuore Granata realizzato dallo speaker del Toro Stefano Venneri, in cui noi Statuto abbiamo contribuito con CUORE TORO, FACCI UN GOAL e GRANDE.
= = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr