20 aprile 2014

DAL 2 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO


DAL 31 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Noi ripartiremo con le date del tour da San benedetto il prossimo 7 febbraio e sabato pomeriggio potremo essere felicemente in quello che è per noi "Il Migliore dei Mondi Possibili" cioè piazza Statuto Mod.
Domenica dovremo provare alcuni accorgimenti per la scaletta del tour invernale e anche il brano CI PENSA FONZIE che vorremmo inserire nello spettacolo, poi alla sera faremo un'apparizione sul palco di HMA per sostenere il programma radiofonico "Demo".
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Tante le mail inerenti al nuovo assetto fiat e allora rispondo su cosa ho già scritto sulla nostra pagina facebook:
"AGNELLI ?? FIAT ? FCA ? VERGOGNA !!
Da più di un secolo hanno ridotto la nostra Torino a un loro feudo, condizionando tutto e tutti a loro comodità e rendiconto. Hanno eliminato qualsiasi cosa o persona non fosse per loro controllabile o,peggio ancora, alternativa e in tutti gli ambiti,non solo economico ma anche culturale e sportivo. Politicamente, tutti coloro che hanno governato la città, lo hanno sempre fatto solo ed esclusivamente previo lo beneplacito.
Hanno La Stampa ed assassinarono la Gazzetta del Popolo. Hanno la Juve e hanno cercato di assassinare il Toro non riuscendoci fino in fondo ma infliggendo un colpo "mortale" distruggendoci il Filadelfia.Il Comune ha loro regalato lo stadio Delle Alpi e tutta l'area annessa.
Il metrò non ci è potuto essere a Torino finché è vissuto l'avvocato. 
Hanno preso soldi dallo Stato italiano a palate, hanno reinvestito in altri settori che non fossero quello automobilistico. Hanno usufruito di leggi fatte apposta per loro da governi nazionali a loro asserviti. Non hanno mai rispettato le regole, in tutti gli ambiti, superandosi con la discriminazione della FIOM nelle contrattazioni sindacali.
Nonostante tutto il denaro ricevuto dallo Stato, adesso questi "ovini" vanno a pagare le tasse in Inghilterra. 
Da anni hanno esportato progettazione e produzione in tutto il mondo, licenziando e mettendo in cassa i Lavoratori degli stabilimenti di Torino e del resto d'Italia. Su milioni di auto fiat prodotte nel mondo annualmente, solo 20.000 escono da qui. Certo, qui la manodopera costa "troppo"… e allora pagano i Lavoratori coi soldi della cassa previdenziale nazionale finanziata con le trattenute versate negli anni dai lavoratori stessi e non certo da Lapo che il suo tanto denaro lo spende in polvere bianca e travestiti . 
Chi legge non ci crederà, ma credeteci che la nostra storica avversità al monopolio Agnelli a Torino ce l'hanno fatta pagare cara e fino in fondo.
Ora gli ovini se ne vanno,o meglio, la possibilità futura di lavoro per gran parte dei cittadini torinesi se ne va. Tutti tremano (dai lavoratori fiat ops..fca) ai tanti dell'indotto.
Cosa ne sarà de lavoratori di Mirafiori e di tutti gli stabilimenti fca in Italia? noi speriamo di sbagliare, di tutto cuore, ma crediamo che la sentenza sia già scritta.
Torino diventerà una città fantasma e la disperazione sociale si acutizzerà.
Noi NON abbiamo MAI abbassato la testa davanti a voi, voi NON siete MAI stati i nostri padroni!
Vergognatevi!"
-
Grazie a Walter di Pineto (TE) al quale confermo venerdì prossimo 7/2 suoneremo a San Benedetto.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle 16.00 in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia. Dovrebbe piovere ma noi abbiamo i portici costruiti apposta per poterci riparare e quindi nessuno potrà mancare..
cresce la "febbre" per il Flamingo che inizierà a diventare bollente già dal venerdì 14/2 quando alle 18.00 ci sarà la presentazione del libro "Statuto 30" sui nostri 30 anni scritto da Tony Face alla Feltrinelli di piazza CLN. Alla sera poi ci sarà il party "In the City" allo Zero's Kafè, dove Tony Face affiancherà i djs mod della piazza in consolle nel selezionare soul, R&B, ska e mod revival. E poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
La serata topica dell'anno per noi Mods di torino, con massima eleganza, musica di qualità e tanto sano divertimento. Una serata di pura identità e cultura mod, da vivere fino in fondo con gli altri Mods che verranno anche da varie località d'Italia e d'Europa!
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Sabato sera tutti a Milano per Milan-Toro, l'acquisto dei biglietti per i non tesserati a sto giro sembra più semplice e non ci dovrebbero essere grossi problemi.
-
Calcisticamente speriamo di non andare a far figuracce, spero la squadra scenda in campo umile e concentrata come all'andata e allora potremo anche giocarcela, fermo restando che sulla carta il loro valore tecnico è nettamente superiore. Però se all'andata l'arbitro non "avesse sbagliato" avremmo vinto e meritatamente, quindi non andiamo a giocarcela da sconfitti in partenza e nel contempo stiamo con i piedi ben piantati per terra!!
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
30 GENNAIO
Buon giovedì a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Oggi ho veramente pochissimo tempo e vi chiedo scusa.
Abbiamo deciso di suonare anche dal vivo nel nostro tour invernale la nuova CI PENSA FONZIE, che ne pensate?
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Riceviamo l'invito, aderiamo e pubblichiamo:
GLI STATUTO ADERISCONO ALL'INIZIATIVA "ILLEGALE E' LA LEGGE,IL SUO COSTO REALE"
"Il 1° febbraio saremo in piazza perché
Giusto o sbagliato, non può essere reato!
Collettivo Infoshock Torino – Csoa Gabrio
Illegale è la legge, il suo costo è reale...
II 15 dicembre a Roma, la Rete "Fine del Mondo Proibizionista" ha indetto una assemblea nazionale, in vista del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla Fini/Giovanardi, previsto il prossimo 11 febbraio, alla quale hanno aderito, animando attivamente l'incontro e il dibattito, un vasto ed eterogeneo numero di realtà, soggetti, gruppi, che spaziano dai CSOA agli operatori di riduzione del danno, ad associazioni, onlus e parti di organizzazioni istituzionali.
Otto anni di Fini/Giovanardi hanno prodotto decine di migliaia di arresti, millenni di galera per la somma delle condanne, sovraffollamento delle carceri, costi esorbitanti per la macchina repressiva e giudiziaria, crescita dei profitti delle narcomafie; tante, troppe le persecuzioni e le vittime, troppe le morti che reclamano verità.
Le due leggi sulle droghe e sull'immigrazione hanno provocato una serie di procedimenti che hanno fatto diventare la condizione carceraria Italiana un'emergenza, un caso nazionale, che ci pone fuori dagli standard europei..
Nessun altro paese europeo ha così tanti detenuti per reati connessi alle sostanze illegali: la pesante criminalizzazione dei consumatori stride di fatto con l'impunità riservata dal nostro sistema giudiziario ad autori di reati di ben altra natura, i cui effetti nuocciono alla salute della società intera, come se le categorie da individuare e perseguire fossero pre-costruite a suon di stigma. L'Europa, sulla situazione nei nostri istituti di pena ha già richiamato l'Italia, che si appresta a presiedere il Consiglio della Comunità Europea con delle pessime credenziali, rea di non rispettare alcuni fondamentali diritti umani; tra poco scatteranno salatissime e meritate multe!
Tutto questo avviene da anni con la copertura compiacente, mistificante e costosa del Dipartimento Politiche Antidroga (DPA), organo della Presidenza del Consiglio anzichè dei dicasteri più direttamente competenti in materia (in particolare Salute, Giustizia, Politiche sociali). Il DPA sostiene, contro ogni evidenza, che i consumatori di sostanze non sono puniti ma curati; ostacola, anche nelle sedi internazionali, le politiche di riduzione del danno; e promuove un modello bio-medico-patologico dell'uso di droghe che assimila tutte le sostanze e tutti gli stili di consumo. Dopo la caduta del governo di centro-destra che ha imposto la Fini-Giovanardi nessuno dei successivi governi ha mosso un dito per rimediare a tale drammatica situazione.
Oggi, finalmente, sembra muoversi qualcosa... sembra che si possa arrestare il sistema.
Da gennaio a oggi numerosi tribunali, tra cui la corte di Cassazione, hanno sospeso i processi e mandato la Fini\Giovanardi all'esame della Consulta per la sua evidente incostituzionalità. E adesso sappiamo che la Corte Costituzionale discuterà la questione l'11 febbraio prossimo.
Le principali contestazioni che saranno all'esame, riguardano l'iter della legge che, invece di essere discussa in parlamento, è stata approvata tramite un decreto che riguardava un altro argomento (le Olimpiadi invernali di Torino 2006) e senza che ce ne fosse motivo d'urgenza; inoltre l'equiparazione delle sanzioni per droghe pesanti e leggere, viola la normativa europea in proposito.
Abbiamo tutti/e ben chiaro che la possibilità che la Corte Costituzionale cancelli la Fini/Giovanardi è un'occasione irripetibile, che aprirebbe scenari completamente nuovi.
Per questo riteniamo necessario riunire tutte le forze, mobilitare soggetti, gruppi, attivisti, pazienti, strutture ed organizzazioni, che da anni si battono per l'abrogazione di questa infausta legge, in una grande manifestazione che si terrà a Roma l'8 febbraio 2014. Vogliamo costruire un percorso dal basso e condiviso che focalizzi l'attenzione sui danni causati dalla Fini/Giovanardi e che sia da propulsore alle decisioni della Corte Costituzionale.
Chiediamo a tutte e a tutti di aderire e far girare questo appello; di organizzare la mobilitazione a partire dai territori informando e promuovendo iniziative di raccolta fondi a sostegno della partecipazione alla manifestazione, tantissimi punti segnati su una mappa dove, chi vorrà, potrà trovare altri disposti a organizzare il viaggio collettivo fino a Roma, mettendo a disposizione o affittando assieme i mezzi.
Non siamo più disposti a pagare con le nostre vite e con i nostri diritti il prezzo di leggi ideologiche e repressive finalizzate a rafforzare il miliardario monopolio del commercio delle narcomafie; non siamo più disposti a veder riempire le galere di consumatori, che diventano secondo il teorema criminal patogeno, tanto caro alla propaganda proibizionista, individui pericolosi per se e l'intera collettività, da punire e correggere, dei criminali malati di mente. Non siamo più disposti a vedere perseguitare perfino i pazienti che usano la cannabis a scopo terapeutico. Non siamo più disposti a lasciare morire persone nelle carceri, e' arrivato il momento di avanzare verso la completa depenalizzazione dell'uso personale di sostanze, iniziando dalla cannabis e dalla sua autoproduzione, come d'altronde sta già avvenendo in molti paesi del mondo.
L'8 febbraio saremo in piazza perché
Giusto o sbagliato, non può essere reato!"
-
E poi incollo la bella mail di Alessandro (da dove ?)
"Volevo complimentarmi con VOI per il nuovo album che da merito alla vostra carriera trentennale e al vostro spirito di esserci sempre con rabbia e stile
Dopo tutti questi anni venire ad un vostro concerto mi fa sentire ancora un po’ ragazzino, quando nei primissimi anni novanta calzavo gli anfibi e avevo
i capelli un po’ più corti  ed aspettavo il fine settimana per andare a divertirmi con gli amici, quante scorribande…….
Nessun idealismo, nessun sogno, solo la voglia di fuggire dalla vita mondana che si conduceva e la passione di fare qualcosa per essere qualcosa di speciale.
Come diceva “il giudice” bring-back-the-skins
I migliori auguri per il momento!
Alessandro"
grazie amico sei gentilissimo !!
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Veramente spettacolare la top 5 di Francesco Nucci proposta ieri in radio Londra! e mercoledì prossimo ascolteremo altri suoi 5 brani scelti apposta per noi. E' inutile..quando si ha talento e passione enormi come ha sempre avuto il nostro Francesco, non si può dimenticare oppure disimparare ad ascoltare o selezionare musica di ottima qualità. Speriamo di averlo ospite in consolle quanto prima a torino ,magari per "In the city" di marzo.
-
Abbiamo fatto bene a fare facchinaggio la scorsa settimana,visto che in questi giorni nevica..intanto noi aspettiamo frementi:
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Per chi non lo sapesse, è possibile annullare la tessera del tifoso. Se qualche tifoso granata o di qualsiasi altra squadra che abbia fatto la tessera e si è pentito o reso conto di aver fatto un sbaglio ENORME, ha la possibilità di rescindere l'impegno anticostituzionale con la società e il circuito bancario annesso scrivendo alla società con la quale ha stipulato il pessimo "impegno". E allora dai.. vi siete accorti che è la tessera è veramente qualcosa di vergognoso e antitetico al tifo da gradinata, da trasferta e davvero al seguito dei propri colori? è arrivato il momento di annullare!! Daaaaai!
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
29 GENNAIO
29/1/1995 - 29/1/2014
"Vivere nel cuore di chi resta non è morire"
CIAO SPAGNA, PICCOLO GRANDE RUDEBOY !
= = = = = = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il top Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
Questa sera ospite speciale della nostra "Top 5 djs" sarà il primo dj della storia mod in Italia, cioè FRANCESCO NUCCI da Milano. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook RadioLondra Torino.
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
I media continuano a dar spazio infinito a Renzi, legge elettorale, Berlusconi & friends. Intanto in Italia si continua a morire di lavoro, ieri ben 4 Lavoratori sono morti sul loro posto di lavoro. In modi, situazioni e località diverse, a dimostrazione che il ricatto occupazionale nel nostro Paese non solo non è stato sconfitto, ma è sempre più presente! L'occupazione crolla vertiginosamente e chi lavora deve accettare condizioni vergognose, pagando talvolta addirittura con la vita la mancanza di norme di sicurezza. Certo..fa più notizia Schumacher che scia fuori pista e si fa male.. di operai e contadini che perdono la vita lavorando poco importa a giornali, giornalisti e (purtroppo bisogna ammetterlo) e opinione pubblica.
Tutto questo per rispondere a Vittorio di Monfalcone che mi scrive in merito alla allucinante vicenda della Electrolux, lampante dimostrazione di quanto e quale potere abbiano le multinazionali in Italia e di come i diritti dei Lavoratori siano ormai dimenticati e per niente tutelati. anche per i Lavoratori della multinazionale svedese, la "proposta" di dimezzamento di stipendio per non perdere il posto di lavoro è letteralmente un altro ricatto.
E mentre ci sono, parliamo della nostra amata "Fiat" che oggi deciderà l'ubicazione delle varie sedi. Marchionne saluta Torino e sposterà gli uffici "direttivi" un po' ad Amsterdam, un po' a Londra e naturalmente in USA. Ci sarà anche qualche cambiamento di nome.. E i Lavoratori degli stabilimenti italiani ?? boh?? lo scorso anno da noi, sono state fabbricate solo 20.000 automobili, lo 0,5% della produzione mondiale della Fiat che continua a usufruire dei soldi dello Stato per pagare poco i Lavoratori cassaintegrati e sempre più a rischio licenziamento. Maledetti "ovini"!!! 
-
Una breve e "simpatica" mail da Milano:
"ciao ragazzi sono Andrea da Milano volevo sapere se esiste ancora la rivalità con i rockers oppure sono cambiati i tempi. grazie mille ciao"
Caro Andrea, ma ti pare che noi Mods nel 2014 stiamo a preoccuparci di eventuali rockers con tutte le necessità quotidiane e sociali che affliggono il periodo ? Il nostro impegno e i nostri interessi sono riservati ad altro.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ascoltate Radio Londra perché ascolteremo 5 brani selezionati apposta per noi dal grande Francesco Nucci. Il primo dj della storia mod in Italia e a lui dobbiamo tanto ma tanto! 30 anni fa' ai raduni (2 all'anno) e alle serate (poche e non sovrapposte come oggi, allora esisteva il senso di appartenenza e di rispetto tra Mods di varie città), i Mods erano mods che volevano solo ballare, divertirsi e far casino e alla musica necessaria per far ciò non pensava nessuno. Pensate che al raduno di Gabicce del 1982, alla serata si ballò solo grazie alle cassette mirate dai Mods di Milano. Per fortuna ci pensò Nucci, appassionato e conoscitore di tutti i generi amati dai Mods a iniziare a portarsi i dischi alle varie serate e a passarli. e questo per ore e ore e per tutta la durata delle serate stesse. E il mitico Francesco passava dal Soul,al Northern,al R&B, allo ska originale, al beat al mod revival con una maestria stupefacente. Ascoltate qualsiasi cassetta "Deltahouseparty", veri gioiellini da 90 minuti da lui compilati per rendervi conto di quanto fosse competente e avanti nel conoscere e selezionare la musica amata dai Mods. non pensate che stia esagerando, chi c'era sa che è la verità e molti dj a lui seguiti hanno imparato tutto da lui. pensate che allora non bastava un "click" per cercare o ascoltare un brano, non c'era google per cercare informazioni o youtube per scoprire brani "simili".
Nucci è stato il primo e, a mio umile parere, il più grande di tutti. Speriamo di rivederlo presto in consolle almeno una volta ogni tanto, visto che sono quasi 20 anni che ha deciso di non deliziarci con le sue scelte viniliche.
-
Ieri Ennio e PadrePio sono stati alla SIAE e hanno regolarizzato il tutto per l'evento mod dell'anno a Torino, cioè..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
GRANATA MODS
D'Ambrosio pare sia definitivamente passato all'Inter. Credo che a lui sarebbe stato più utile stare almeno ancora un anno in maglia granata, dove era capitano, aveva molto spazio, importanza e visibilità, in più in una squadra che finalmente ottiene qualche risultato positivo. La voracità di un immediato guadagno maggiore temo, per lui, che alla lunga non paghi.
Riguardo il mercato "in entrata" del Toro, non conosco Vesovic e poco mi importa del suo arrivo. Alla squadra sarebbe servito un portiere di livello degno delle serie A perché se è vero come è vero che Padelli ha avuto un rendimento superiore alle sue reali capacità, non si può rischiare a ogni partita che il nostro portiere titolare abbia prestazioni "normali" per il suo livello tecnico.
-
E finalmente sono rientrati dalla Polonia anche gli ultimi due tifosi laziali arrestati e detenuti vergognosamente in carcere. Era ora !
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
28 GENNAIO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
In molt avete scritto per farci i complimenti per il nostro
CONCERTO A GENOVA che è andato alla stragrande !
Grazie innanzitutto a Chicchino che è stato il vero artefice dell'organizzazione dell'evento che si è sbattuto come un forsennato e inoltre mi ha organizzato quel graditissimo "incontro pomeridiano". Il concerto era allo Zapata dove ormai siamo di casa e il csoa già quando hanno suonato i bravissimi Karamazov Brothers era veramente bello gremito. La band genovese che ci ha preceduti ha scaldato al meglio l'ambiente con cover di classici di mod revival e ska atone, rafforzati nel finale dalla presenza sul palco del mitico Luigi Louie che ha festeggiato i suoi 50 anni brillantemente sul palco cantando con la sua storica personalità.
Toccava a noi e il pubblico accoglieva alla grande tutte le nostre canzoni, con un crescendo fenomenale che ha accompagnati fino a un esplosivo finale e ai bis. Richiesta e molto apprezzata CHI E' RIBELLE NON CAMBIA MAI, così come è risultata molto gradita SOLO TU.
 Applauditissime le canzoni sul calcio, su tutte GRANDE e FACCI UN GOAL e canto corale a memoria per i nomi dei calciatori da Rouge Ruggeri in CONTROCALCIO.
Delirio generale per IN FABBRICA e momento emozionante quando RAGAZZO ULTRA' è stata dedicata al protagonista della serata,cioè CLAUDIO SPAGNA con i suoi amici storici sotto il palco.
La nostra storica  QUI NON C'E' IL MARE la suonammo per la prima volta proprio a Genova ed è stato il brano con il quale abbiamo concluso il concerto "regolare". Poi i soliti bis, con cori di tutto lo Zapata su PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Un pubblico veramente strepitoso che ci ha accompagnati e fatti divertire da inizio a fine concerto. Grazie.
Prima e dopo il concerto è stato bello incontrare  Romina,  sorella di Spagna,dolce e bella com'è sempre stata fin da ragazzina, nostra amica e "sorella" genoana con la quale abbiamo più volte condiviso la gradinata.
La serata è andata molto bene, c'era tanta gente e la sottoscrizione è sembrata "importante". Ci auguriamo che questo possa servire a far intitolare la sala superiore dello Zapata a Claudio, se lo meriterebbe lui e se lo meritano i suoi amici storici.
Grazie quindi per la splendida serata ancora a Chicco Leandro e grazie a Trippa, Luigi, Adriano, a Roberto B., a Vladimiro, a Claudino e al mio grande amico Renato.
"Chi vive nei cuori di chi resta non può morire". Ciao Spagna, piccolo grande Rude Boy!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera puntata imprendibile di radio Londra alle 21 con il grande Francesco Nucci, primo dj della storia mod in Italia che sarà protagonista della nostra top 5 dj.
Il Flamingo si avvicina sempre più, Ennio stamattina ha chiuso le questioni "burocratiche" e tutto è predisposto nei minimi particolari. Per un mod è sicuramente un appuntamento fondamentale, non per niente sono già confermate presenze non solo da varie parti d'Italia ma anche da Francia, Inghilterra e Spagna. E' chiaro poter ballare in uno splendido locale come la sala Modotti dell'HMA dell'ottima musica selezionata da dj di caratura internazionale come l'inglese Johnny C. e il francese Syl All con i nostri residents Cumiana & Barone, in un ambiente elegante riservato solo chi indossa abbigliamento consono con la serata, è un'occasione unica e i Mods non se la vogliono far scappare.
Ecco il programma:
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Forse dovevo incollarla nelle vostre mail, ma visto l'argomento la incollo qui, una bella mail di Davide da Bergamo:
"Ciao Oskar , sono un ragazzo di Bergamo, volevo farvi i complimenti oltre che come gruppo musicale (non è una novità) come gruppo allo stadio. Ieri guardando la partita ho notato con molto piacere la presenza in curva primavera , sapevo già del vostro spostamento ( non è facile abbandonare la curva maratona) un gesto sicuramente forte, ma sono sicuro che vi toglierete parecchie soddisfazioni. Spero in un adesione cospicua alla curva primavera per ritornare a vedere la ultras granata che tutti conosciamo. Saluti con rispetto"
grazie per le belle parole. 
-
Intanto ci prepariamo per la trasferta a San Siro di sabato prossimo, per i non tesserati ci sono meno difficoltà e,soprattutto, confidiamo in meno controlli perché c'è l'operazione "compra un biglietto per il tuo amico..". 
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
27 GENNAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Arriviamo da un fine settimana esaltante che a me personalmente ha regalato gioie ed emozioni incredibili!!
Prima di tutto voglio ringraziare Chicco Leandro di Genova che sabato mi ha dato modo di rivedere una delle persona alle quali ho voluto e voglio più bene in assoluto nella mia vita, una gioia infinita, una sorpresa troppo bella!
Sarebbe già stato un capolavoro di week end solo così e invece prima c'era stata una splendida serata "In the City" venerdì allo Zero's, poi c'è stato il concerto per Spagna (che racconterò domani), poi la partita e le prove con i PIPER CLUB: tutto spettacolare!
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Sabrina di Montichiari mi scrive a proposito di oggi, 27 gennaio, cioè il giorno della "memoria", ricordando con piacere quanto da me affermato su questo diario in anni precedenti in occasione di questa giornata. cioè che la "memoria" va sacrosantamente dedicata alle vittime dell'olocausto, quindi gli ebrei trucidati dalla bestialità nazista, ma la memoria e il ricordo vanno estesi alle tantissime vittime della vergogna nazista cioè i perseguitati, internati e assassinati perché anti fascisti, perché omosessuali, perché diversamente abili, perché zingari o perché appartenenti a eserciti "nemici" dei tedeschi e sono state tantissime!! ne scrivo con dolore e cognizione di causa, visto che mio padre venne internato in campo di concentramento in quanto "non fascista", tra il 1943  e il 1945. Ho già raccontato più volte la storia della sua "detenzione", dei suoi ripetuti tentativi di fuga, riuscita soltanto al terzo tentativo, dopo aver subito le botte rituali, un ferimento da arma da fuoco,il trasferimento un campo "di punizione", un'estrazione di un dente con tenaglie da meccanico come tortura punitiva e tante altre devastanti violenze.
Invito poi i giovani, i ragazzini specialmente ad approfondire la conoscenza della follia sterminatrice dei nazisti, un sistema organizzato e studiato con lucida follia nei limiti particolari che non può essere minimamente immaginato se non davvero conosciuto. Il sistema di internamento e di sterminio usato dai nazisti è uno dei classici esempi in cui la realtà supera abbondamente la fantasia, anche dei più "dotati" di crudeltà. I nazisti hanno fatto, progettando e pianificando, delle atrocità he vanno oltre le posizioni "politiche" e le guerre tra stati. Sfido io che una parte dei fasci attuali professano il "negazionismo",cioè affermano che i campi di concentramento sono un'invenzione dei "vincitori" della seconda guerra mondiale!! per quanto uno possa professarsi fascio o che so.."leghista"..se ha un minimo di cervello e un pezzetto funzionante di cuore dentro di sé, non può condividere neanche un briciolo delle bestialità compiute da Hitler e i suoi seguaci. Ma purtroppo ciò che è raccontato da testimoni, da immagini, dalla storia oggettiva è "innegabile": il nazismo è stato il male assoluto dell'umanità, ineguagliabile.
E proprio perché bisogna ricordarsi sempre e continuamente cosa ha causato all'umanità l'olocausto, esprimiamo un pensiero al Popolo Palestinese, vessato violentemente nelle loro terre naturali, perché proprio da chi ha subito atrocità ci si aspetterebbe di vedere comportamenti consoni alla Pace e alla tolleranza e alla Libertà.
-
Ho scritto troppo, quindi agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Venerdì sera una fantastica "In the city" con tantissima gente divertita in un'atmosfera piena di entusiasmo!! Tanti i Mods presenti e tanti i presenti non mod che hanno apprezzato e ballato la nostra musica fino a notte fonda con noi. Il prossimo appuntamento con lo zero's sarà per il 14/2, in occasione della vigilia del Flamingo, quando ad affiancare i soliti djs della piazza ci sarà Tony Face, che sarà a Torino già dal pomeriggio per presentare il libro sui 30 anni degli Statuto da lui scritto.
-
Mercoledì sera tornerà alle 21 Radio Londra e per l'occasione avremo come superospite della top 5 il primo dj della storia mod in Italia, sì..proprio lui: il grande FRANCESCO NUCCI da Milano!!
-
E intanto fremiamo per quello che è a Torino l'appuntamento top mod dell'anno,cioè:
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.

-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri in curva Primavera è stato veramente un pomeriggio splendido!! il gruppo non tesserato cresce a vista d'occhio e ci stiamo facendo vedere e sentire con grande soddisfazioni e attestati di stima un po' da tutti. Si è cantato da inizio a fine, con cori per il nostro Toro, contro la tessera del tifoso e tanti canti anche goliardici… tra i quali canti segnaliamo uno dedicato al seno di una tifosa bionda atlantica situata nel settore ospiti al nostro fianco..
Essendo il rispetto per i tifosi che PAGANO il biglietto sepolto ormai da tempo, a un certo punto del primo tempo, abbiamo avuto la visibilità della porta sotto la curva praticamente impossibile a causa di alcuni strani signori, tutti in piedi a parlare tra loro e al telefono, che si erano piazzati proprio davanti alla nostra visuale. Hai voglia a chiedere di spostarsi.. ma chi saranno stati ??
-
Passiamo alla partita. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, l'Atalanta si chiude bene e gioca molto veloce e se non fosse stato per un rigore dubbio (l'intervento del portiere è sembrato più pericoloso per Cerci e per lui che non falloso), non avremmo sbloccato il risultato. Spiace per i Bergamaschi, perché noi sappiamo bene cosa vuol dire subire torti arbitrali, ci è successo anche all'andata proprio a Bergamo. Siamo comunque ancora debito in merito a torti subiti in questo campionato, quindi non ci sentiamo in colpa.
Col Milan avremo risposte definitive.
-
Questa sera tra le 20.40 e le 22,30 sarò ospiti dell'amico Stefano Venneri in "Orgoglio Granata" su GRP TV
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr


DAL 24 AL 26 GENNAIO
STATUTO IN CONCERTO PER CLAUDIO SPAGNA A GENOVA
SABATO 25 GENNAIO
cosa ZAPATA-ore 22
apertura concerto dei Karamazov Brothers
a seguire dj set di Riccardo dei Nabat
-
Quel 29 di gennaio del 1995 io non ero allo stadio. Ero andato a una mostra del disco qui a Torino  che era stata annunciata con tanto materiale, tante rarità viniliche e materiale tutto da esaminare.. dalla radio arrivò la notizia di un tifoso genoano accoltellato e quando tornai a casa a guardare 90°minuto, non avevo ancora capito che quel "Vincenzo Spagnolo" fosse Spagna, quel ragazzone rude boy che avevo conosciuto al torneo di calcio degli scooter club a Bologna e rivisto poi molte altre volte nei nostri vari eventi e non solo a Genova.  A sera tardi sentii Renato, era sconvolto e mi invitò a chiamare anche Roberto B. che sentii la sera seguente, inutile dire la rabbia e la disperazione. Già da quel lunedì 30/1/1995 gli Statuto si sono sempre dati disponibili a far qualcosa per Spagna e per la sua famiglia. Dedicammo il nostro "Canzonissime" a Claudio e conservo ancora oggi fieramente la bella lettera che mi scrisse la (allora) giovanissima Romina in merito alla nostra "dedica". La vicenda "giudiziaria" la conosciamo tutti ma ciò che conosciamo meno sono sicuramente le giornate di sofferenza, di dolore inconsolabile passate da mamma e dal papà Cosimo. Ci incontrammo in occasione del torneo di calcio dedicato a Claudio, quando il gemellaggio tra noi e i Genoani era ancora ufficiale, ma il rapporto è sempre stato mantenuto grazie alle amicizie comuni, soprattuto grazie a Chicco e a Renato.
L'anno scorso partecipammo al suo ricordo mettendo i dischi con Cumiana, quest'anno faremo un vero e proprio concerto e siamo orgogliosi di salire sul palco dello Zapata per ricordare Claudio Spagna, quel piccolo grande rude boy che è stato strappato alla vita nel pieno della sua gioventù, in modo assurdo e inaccettabile ma che l ricordo e l'affetto delle persone che lo hanno conosciuto, dei suoi amici e della sua famiglia, hanno sempre tenuto vivo e presente nelle nostre menti e nei nostri cuori.
= = = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Debora di Torino mi chiede del Memorial Gigi restano che quest'anno sarà incentrato sul documentario di Diego Amodio a lui dedicato che sarà presentato il 4 marzo al cinema Massimo e sarà seguito da un party al Blah Blah
-
E a proposito di Fulvio di Fidenza che ci scrive in merito alle vendite del nostro cd, voglio sottolineare che..
MANCANO 140 CD E POI AVREMO RAGGIUNTO LA QUOTA NECESSARIA PER POTER FARE DISCHI IN FUTURO!
nei magazzini della nostra casa discografica sono rimasti "solo" 140 copie del cd ancora da distribuire. Negli ultimi mesi il cd è stato ben venduto e richiesto e sono uscite parecchie copie dal magazzino Sony, al punto che non ci sono state copie in reso e che stanno per finire.. in questo periodo di morte del mercato discografico, per un gruppo come noi che non ha investimenti marketing e pubblicità, avere un disco che "si muove" e comunque vende è segno di affetto, anzi amore del pubblico e motivo di grande soddisfazione. Se non lo avete ancora fatto, comprate il nostro nuovo "Un Giorno di Festa", se nel negozio in cui vi rivolgete è esaurito, non avete altro che da richiederlo e vi arriverà in due giorni al massimo, basta specificare che è distribuito dalla Sony. Se entro la fine di marzo riusciamo a far uscire e a vendere le 140 copie rimaste, avremo vinto totalmente la nostra battaglia e dimostrato che con le proprie e forze (Statuto più il pubblico) si può far musica di un certo tipo e con certi messaggi e generi in Italia. Grazie veramente a tutti per il sostegno vero e concreto che ci avete dato e ci darete!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera è VENERDI' 24 GENNAIO e allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
la serata sarà sicuramente piena di divertimento e allegria, sempre con stile e ottima musica.
Spero ci saremo tutti perché il locale è perfetto per noi e per il nostro modo di "fare festa"
-
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, ci saranno anche Orfeo e Antòni insieme a Davide"Servais" ed El Gancho…
-
Ci sono tutti i presupposti perché il Flamingo riesca alla stragrande.. sono annunciate presenze da tutta Italia e anche da Inghilterra e Francia e la cosa è più che comprensibile visto la bellezza del locale, la tradizione di eleganza dei partecipanti, della qualità musicale e del divertimento assicurato! Il venerdì 14 ci sarà alle 18.00 la presentazione del libro sui 30 anni degli Statuto scritto da Tony Face e alla sera il party "In the city" dove insieme a noi mods di piazza Statuto ci sarà anche il papà dei Mods italiani a selezionare musica da ballare allo Zero's. Ecco il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.

-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 15.00 saremo in curva Primavera con gli altri granata non tesserati per Toro-Atalanta. Una partita con due tifoserie dalla rivalità storica, mai sopita ma che negli anni ha portato a molto rispetto reciproco. Sicuramente la tifoseria bergamasca è una delle poche rimaste attive e coerenti nel portare avanti dignitosamente e coraggiosamente la mentalità ultras e non posso far altro che elogiarli e render loro rispetto sincero.
Tra l'altro domenica ce li avremo proprio a fianco, nel settore ospiti..
-
Calcisticamente parlando sarà una gara molto ma molto difficile, ogni qualvolta incontriamo Colantuono soffriamo e speriamo che la concentrazione e la serenità associata alla determinazione vista contro il Sassuolo, ci diano modo di far bene sul campo e portarci via i tre punti. Bisogna però stare sempre con i piedi per terra...
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr

-----
23 GENNAIO
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
2000 visualizzazioni in 48 ore testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO PER CLAUDIO SPAGNA A GENOVA
SABATO 25 GENNAIO
cosa ZAPATA-ore 22
apertura concerto dei Karamazov Brothers
a seguire dj set di Riccardo dei Nabat
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Subito la mail di Andrea Reska
"Buongiorno! A isoradio hanno appena passato  "io non ho la mia età" dicendo è molto 883 e ispirata ad un pezzo della... Carrà! O_o  copioni! Hahaha  a momenti sbandavo col camion…"
Grazie amico Andrea.. sinceramente a quale brano della Carrà possa assomigliare..invece sul discorso 883 in qualche modo un po' di di affinità ci potrebbe essere, questo perché proprio Max Pezzali sarebbe dovuto essere nostro ospite nel brano cantandocene una strofa e un ritornello, purtroppo in extremis la cosa non è andata in porto!!
-
La nostra CI PENSA FONZIE piace, soprattutto come idea. In tanti avete scritto per farci i complimenti e ho risposto in privato a tutti. In pubblico rispondo solo a Mariella di Poggio a Caiano che vuol sapere se il brano verrà pubblicato su un disco. Non lo sappiamo, magari lo metteremo su Itunes.
-
Grazie a Marco di Modena che mi scrive in merito alla follìa mediatica che attribuisce l'inondazione della sua zona dopo la pioggia ai topi… io credo che questo nostro Paese sia veramente diventato il quarto mondo e lo dico senza retorica. Non c'è un limite di sprofondamento sociale, politico, umano! Ogni giorno saltano fuori una persona, un fatto o una tragedia che dimostrano e acutizzano una situazione veramente triste e difficile. Troppo difficile per rimanere così in stallo da anni, da politici che pensano solo a intascarsi il più possibile a spese dei poveri cittadini, soprattutto dei meno abbienti. 
Dopo decenni di borghesi bastardi mantenuti ricchi di famiglia che hanno giocato a fare i "compagni" senza alcuna necessità sociale e coerenza nel tenore di vita, togliendo ogni vera motivazione e senso alla Sinistra, dopo un decennio di forze politiche razziste ed egoiste come la lega, dopo due decenni di partiti forzitalioti che appoggiano malavita e furbetti malfattori e corretti in tutta Italia, ora non ci sono prospettive politiche o sociali, strumenti di riscossa e aggregazione sociale e a difesa di Classe e a tutela del Popolo, della gente. Non è retorica la mia, è vero che queste parole sono quanto di più scontato ci possa essere in questo periodo, ma la crisi ha definitivamente sancito lo squallore di questo paese e di tanti suoi relativi "abitanti" (cittadini è una parola grossa..)
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD
Bella puntata di Radio Londra ieri sera e poi uscita propagandistica con Cumiana,Ennio, Abbry e Padre Pio in zone periferiche. Faceva parecchio freddo.. però abbiamo toccato zone che non avevamo fai fatto prima. 
Domani è...
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
la serata sarà sicuramente piena di divertimento e allegria, sempre con stile e ottima musica, così come sono stati i primi due appuntamenti.
Spero ci saremo tutti perché il locale è perfetto per noi e per il nostro modo di "fare festa"
-
Continuano ad arrivare prenotazioni di Mods da varie parti d'Italia e anche dal resto d'Europa per la serata top per i Mods di Torino,cioè il
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.

-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ma allora D'Ambrosio non sarà venduto ?? dubito, se non andrà all'Inter andrà altrove ma ormai credo non possa più essere reinserito nella rosa di Mister Ventura, peccato perché stava diventando veramente fortino..
Comunque domenica alle 15.00 noi Mods saremo in curva Primavera per sostenere la squadra contro l'Atalanta.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
22 GENNAIO
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
più di 1000 visualizzazioni in 24 ore testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO PER CLAUDIO SPAGNA A GENOVA
SABATO 25 GENNAIO
cosa ZAPATA-ore 22
apertura concerto dei Karamazov Brothers
a seguire dj set di Riccardo dei Nabat
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA 
dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sitowww.radioflash.to per il resto del mondo potete sentire il Mod Radio Show con musica e informazione modernista. Per richieste, saluti e segnalazioni potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Tante mail elogiative per la canzone e per il video CI PENSA FONZIE alle quali ho risposto a tutte in privato. Ne cito qualcuna. Mariella di Molfetta (BA) dice che con testi simili non ci si deve proporre al Festival di SanRemo perché si è bocciati di sicuro, mentre sia Michele di Meda, Francesco di Brisighella e Faustina di Mestre ci chiedono come fa il vero Fonzie ad avere in mano il nostro nuovo cd. Semplice..se l'è comprato alla Feltrinelli!! scherzi a parte..l'ho spiegato in apertura diario (grazie ancora Gano!)
-
Ettore di Genova ci chiede se è vero che anche l'anno scorso abbiamo suonato per la serata dedicata a Spagna perché ha scommesso con un suo amico. La risposta sta nel mezzo, perché non abbiamo suonato ma abbiamo messo i dischi come Statuto dj set, quest'anno invece faremo un vero concerto degli Statuto.
-
Ernesto di Salerno aveva letto che sarebbe dovuto uscire il libro sui nostri 30 anni di carriera, scritto da Tony face. te lo confermo, uscirà il 14 febbraio in tutte le librerie e ti posso garantire che un efficace e completa testimonianza della nostra lunga storia, ben costruita e molto appassionata curata dal papà dei Mods italiani
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD
Ouh..ricordiamo a tutti che 
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
la serata sarà sicuramente piena di divertimento e allegria, sempre con stile e ottima musica, così come sono stati i primi due appuntamenti.
Questa ci vedremo alle 22,30 in piazza, dopo la radio, per serata di "propaganda" attiva.
-
Il superappuntamento annuale si avvicina sempre più..eccolo il
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
Iniziamo a presentare i dj della serata, ecco la scheda di JOHNNY C dall'INGHILTERRA:
"Provengo dal nord est dell'Inghilterra e sono da tempo un accorato tifoso del Middlesbrough Footbal Club. Sono diventato un mod ai tempi della scuola, poi a metà anni Ottanta sono diventato uno scooter boy, per poi ritornare alla scena mod negli anni Novanta. Colleziono dischi di Soul e R'n'B da molti anni e ho fatto da dj a numerose serate mod come No Way Out, Monkey Train, Tighten Up e Dreamsville.""
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Biglietti di curva Primavera per Toro-Atalanta acquistati !! per fortuna sono in venduta a 10 €, non essendoci potuti abbonare in quanto NON possessori dell'anticostituzionale tessera del tifoso, riusciamo a risparmiare qualche soldo anche noi!
Per Milan-Toro ci sarà la possibilità di farci acquistare il biglietto da un tesserato, peccato si giochi di sabato sera, comunque pare proprio che i Mods ci saranno..
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
20 E 21 GENNAIO
STATUTO IN CONCERTO PER CLAUDIO SPAGNA A GENOVA
SABATO 25 GENNAIO
cosa ZAPATA-ore 22
apertura concerto dei Karamazov Brothers
a seguire dj set di Riccardo dei Nabat
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Benedetta che ci scrive da Roma una bellissima e personale mail (non pubblicabile) e vuol sapere se faremo altri concerti in zona, a breve no, ma sicuramente entro l'estate ci rivedremo di sicuro!
-
Fabrizio di Genova assicura la sua presenza allo Zapata sabato e così come Ettore di Ravenna esprime forte critica per l'incontro di Renzi con Berlusconi. Non entro nel merito, perché l'approccio politico di Renzi, fin dai suoi primi movimenti, non mi è mai piaciuto e lo considero inutile a risolvere i problemi che affliggono il Proletariato in questo durissimo momento di crisi e questo indipendentemente dai suoi incontri o meno con dei frodatori fiscali sentenziati come Berlusconi o con altri. Non esige una risposta politica adeguata ai problemi delle famiglie italiane, in nessun partito né movimento presenti in Parlamento.
-
Un omaggio al grandissimo maestro Claudio Abbado, musicista con i controfiocchi al quale va il nostro ringraziamento per quello che ha saputo insegnare artisticamente e per aver cercato di dare alla musica classica un peso culturale e sociale di carattere "popolare" e non borghese appannaggio di pochi intellettuali di facciata. Che riposi in pace.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio il colpo d'occhio di piazza Statuto era addirittura entusiasmante!! un sabato piovoso qualunque di gennaio 2014 ha visto ritrovarsi sotto i portici del n°18 di piazza Statuto una trentina di Mods, tutti della zona di Torino e questo non perché ci fosse qualche evento particolare, ma perché era sabato e al sabato  mods si trovano in piazza dal 1980.. in realtà dei primi mods che si trovavano nel 1980 non c'era nessuno, anzi la maggiorparte dei presenti erano ovviamente e fortunatamente giovani, qualcuno giovanissimo. Addirittura Alessandro, 16enne che era la prima volta che veniva in piazza, ha saputo da Daniele che nel negozio Epoca vendevano un parka a basso prezzo e si è precitato ad acquistarlo e lo ha subito orgogliosamente indossato!!
Questo è il Modernismo che vive, cresce, si evolve e vince! Immersi in un mondo pessimo, martoriato da un sistema invivibile, noi Mods abbiamo trovato veramente la migliore soluzione per poter vivere liberi e consapevoli di essere veramente mai omologati, mai ghettizzati, mai sconfitti e sempre in continua evoluzione, sempre curiosi di scoprire e creare qualcosa di nuovo senza mai farci imporre niente da nessuno nelle nostre scelte e nei nostri comportamenti.Si dice che noi siamo "eleganti e sempre un passo avanti" ed è proprio così e piazza Statuto mod è una realtà strepitosamente numerosa, organizzata e attiva.
-
Mercoledì tornerà Radio Londra alle 21.00, venerdì sera ci sarà "In the City Mod Party" allo Zero's e intanto hanno già prenotato voli e hotel vari mods dall'Inghilterra, anche loro non vedono l'ora di venire a Torino per la serata top dell'anno per la scena torinese, con musica d'alta qualità, stile e de eleganza stratosferici, divertimento totale, cioè  il fantastico:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
Ma prima..
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Che vittoria spettacolare sul fango di Reggio Emilia!!! Ottimo temperamento e spirito di squadra a livello topico per i ragazzi che il Mister Ventura ha saputo motivare e schierare nel modo migliore che potesse!! Immobile sta diventando un "top" player mentre Cerci lo è già da tappo, tutti i ragazzi scesi in campo però hanno saputo superare i loro limiti tecnici con impegno e seguendo le indicazioni dell'allenatore!
-
E anche per la partita contro l'Atalanta di domenica prossima, i biglietti costeranno meno del solito, la Maratona 15 e la Primavera(il nostro attuale settore) solo 10 € e noi Mods domani ci precipiteremo ad acquistarli..
Mi raccomando Orfeo..non aspettare troppo come la volta scorsa! 
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo mercoledì perché martedì sarò impegnatissimo tutto il giorno e vi chiedo scusa.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
DAL 17 AL 19 GENNAIO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Micaela di Nerviano, a Tony di Piacenza (eh eh ) e a Mirko di San Foca che ci hanno scritto per segnalare che martedì scorso il TG2 "Costume e società" ha utilizzato la nostra ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO a commento di un servizio sul festivalone, speriamo venga utilizzata molto nei vari servizi sanremesi anche quest'anno!!
-
Poi la bellissima mail di  Agostino da Genova
"Buongiorno ragazzi...
volevo solo avvisarvi che ho utilizzato una vostra canzone - Il futuro ci appartiene - per un video del Comitato per Pra' (Genova).
Questo Comitato non è legato a nessun partito né a nessuna ideologia politica, ma combatte per migliorare il posto in cui viviamo, che appunto è Genova Pra', posto famoso nel mondo per il basilico e per le lavatrici (case popolari con gli oblò, dove abita/va Duilio, che voi conoscete/vate).
Non vi avrei detto niente se non che il video ha avuto successo e la canzone, che è piaciuta un sacco, sarà la colonna portante della grande manifestazione di piazza che si terrà Sabato 18 e durerà almeno 4 giorni.
Chiaramente sarà mia premura affiancare nella colonna sonora anche altre vostre canzoni. 
Se vi fischiano le orecchie in questo fine settimana non preoccupatevi, siamo noi.
Ciao!
-
E poi grazie a Fabio di Viterbo che è venuto al nostro
CONCERTO A BAGNAIA che è stato veramente uno spasso!! Una situazione del tutto unica, con un falò in piazza che ha bruciato per tutto il tempo, noi che suonavamo sul palco e sotto il pubblico letteralmente scatenato da inizio a fine concerto !! Una piazza gremita, tanta euforia e atmosfera festaiola che hanno accolto prima il gruppo che ci ha preceduti e poi, con tanto "calore"… da RABBIA E STILE si è passati al boato per I CAMPIONI SIAMO NOI ma è sempre molto gratificante notare come il pubblico conosca bene anche le canzoni nuove, che sia INVISIBILE  o PEDALANDO ELEGANTE o l'accaldatissima INTERCITY FIRM ! Piace molto RUDY PLAYBOY, ballata con stile e SOLO TU è stata una scelta per la nuova scaletta molto azzeccata.  L'onda della piazza si è fermata solo quando abbiamo eseguito E' GIA' DOMENICA, la canzone per Gabriele Sandri, accolta da interminabile applausi e commozione generale. Bella folta la rappresentanza di tifosi fratelli granata, grazie soprattutto a "Viterbo Granata" che ci ha accompagnati anche con bandiere e sciarpe, soprattutto nei brani GRANDE e FACCI UN GOAL. Come sempre il finale diventa "finale rossiniano" grazie a SOLE MARE, IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA' e QUI NON C'E' IL MARE. Poi i bis, i soliti bis con lo strumentale FULMINE dove Naska fa le acrobazie nell'assolo e poi PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL..
eravamo all'aperto n gennaio ma tra il falò e il pubblico eravamo proprio ben riscaldati. E al ritorno abbiamo trovato per strada anche vento e neve!! Grazie a Cumiana e PadrePio per la perfetta logistica, con loro abbiamo una squadra da tour veramente dai Mods per i Mods!! e grazie agli organizzatori e ai tantissimi presenti.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle 16.00 in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia, ci saranno sicuramente anche i giovani come Antòni, Fabrizio Lazio e Orfeo!! e magari anche i "vecchi" come Davide Servais… le previsioni indicano pioggia, ma noi abbiamo i portici apposta per ripararci..
-
Mercoledì uscita di affissioni, poche balle pensionistiche e domestiche, n strada e in azione,quello è il modernismo non la chiacchiera!
-
Però la mente è già a metà febbraio, quando ci sarà l'appuntamento mod torinese più importante dell'anno, con musica speciale e di qualità internazionale in un locale splendido e riservato solo ai Mods, in un'atmosfera di eleganza, euforia, divertimento e con tanto stile !! Si stiamo parlando dell'imperdibile:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
Ma prima..
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica si gioca in quello stadio che per noi granata fu veramente infausto nel 1998, in quel maledetto spareggio contro il Perugia.. 
Oggi invece è infausto perché la trasferta pare riservata ai soli tesserati, verificheremo come e se ci si potrà organizzare anche senza tessera.
-
Calcisticamente è una partita da vincere a tutti i costi, i punti bisogna farli con le squadre a nostro pari livello e non dobbiamo montarci la testa anche se ci troviamo sulla parte sinistra della classifica… riguardo al mercato..boh??
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr

15 E 16 GENNAIO
QUESTA  SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !!
SPECIALE GIGI RESTAGNO !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, andrà in onda il Mod Radio Show condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con le incursioni di Saverio Abbrescia con musica e informazione modernista. Nella puntata odierna ci sarà uno speciale su GIGI RESTAGNO, musicista torinese legato alla cultura mod, scomparso proprio il 15 gennaio del 1997. Da ricordare che Restagno fu conduttore radiofonico proprio su Radio Flash per diversi anni. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A BAGNAIA (VT)
GIOVEDI' 16 GENNAIO
ore 21,30- piazza XX settembre
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = =
15/1/1997 - 15/1/2014
CIAO GIGI MAESTRO E AMICO !
Più volte ho raccontato come appresi della scomparsa improvvisa di Gigi. Eravamo al bar Riccardo in piazza Statuto e fu il "cane" Samu a darmi la notizia, per altro neanche così certa. Non mi ripeterò quindi, tutta la storia sul mio affetto personale e l'ammirazione artistica più la gratitudine professionale l'ho già scritte nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e anche su questo diario tante volte e quindi già sapete praticamente tutto del favoloso legame che esisteva tra Gigi Restagno e il sottoscritto e gli Statuto al completo. Gigi è stato una delle poche persone in vita mia che non mi ha mai risposto contrariato o in modo alterato, eppure aveva un carattere veramente spigoloso. Qualsiasi mia idea e proposta veniva da lui incoraggiata e magari applaudita, di sicuro sempre appoggiata e incondizionatamente. Spesso mi sono chiesto quanto mi sarebbe stato utile averlo al mio fianco nel periodo in cui persi la voce, ma lui purtroppo non c'era già più. 
il MEMORIAL GIGI RESTAGNO del 2014 dovrebbe svolgersi in marzo, più tardi rispetto al solito ma in questo modo dovremmo poter far presentare un bel documentario su Gigi, al quale abbiamo contribuito anche noi (sempre che venga cambiato il titolo..) con immagini di repertorio, canzoni sue suonate anni fa' e al giorno d'oggi e tante altri aspetti che lo riguardano. E poi suonerà qualche giovane artista che dovrà necessariamente suonare brani composti da Gigi.
= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Gianluca di Torino mi annuncia "La nostra città è la prima antiproibizionista in Italia.." già. Sinceramente non ho capito bene termini e modalità. Ho già scritto la settimana scorsa di come io sia per la totale liberalizzazione di tutte le droghe (anche cosiddette  pesanti) della loro coltura domestica. Detto questo, sapete bene come io sia dietrologo… sapete bene quanta fantasia mi caratterizzi e allora se vi dico che la "Torino antiproibizionista" mi puzza tanto di decisione d'oltreoceano e che abbia addirittura qualche collegamento con l'acquisizione di Chrysler, voi non fateci caso. Sono un pazzo!
-
Oggi è anche il 40° Anniversario esatto della prima messa in onda del telefilm HAPPY DAYS e grazie al nostro amico Gano, presidente del fanclub italiano ufficiale, abbiamo alcune sorprese in merito. Naturalmente stiamo decidendo come e se far uscire il brano dedicato al Fonzie della politica italiana, brano che ci è stato bocciato alle selezioni del Festival di SanRemo.
-
Andrea di Marostica (VI) ha notato che non c'è più segnata la nostra data in zona Vicenza del 22/2. Purtroppo la data è stata spostata in estate perché gli organizzatori l'hanno considerata troppo vicina a quella del 28/2 a Treviso. Pazienza.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa settimana non usciamo a fare affissioni perché domani saremo a Viterbo, usciremo con volantini e adesivi  sicuramente la prossima settimana e mi auguro saremo un buon numero in modo da coprire non solo la zona centrale ma anche qualche periferia.
In ogni caso ci vedremo finalmente sabato pomeriggio in piazza alle 16.00 e poi ci faremo un giro, intanto ci stiamo preparando veramente al meglio per quella che è a Torino è la serata mod dell'anno, cioè il Flamingo Mod Club. Ci saranno il dj inglese Johnny C e il dj francese Syl All che aggiunti ai nostri residents Cumiana e Barone sono garanzia di qualità musicale altissima!! Così come il locale, la sala Modotti dell'HMA che è veramente bella, perfetta per ballare, divertirsi e stare insieme molto comodi e sfoggiando serenamente il top dell'eleganza modernista, ricordando che alla serata potranno entrare solo gli invitati che vestiranno l'abbigliamento adeguato. Tutto questo sarà il 15 febbraio, ma già il 14/2 si inizierà a fare Modernismo puro con la presentazione del libro "Statuto 30" di Tony Face alla libreria Feltrinelli di piazza CLN e dopo allo Zero's Kafè con "In The City Mod party" dove Tony face sarà tra i protagonisti delle scelte viniliche in consolle.
E tanto per gradire ricordo il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
Ma prima..
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Non per questioni calcistiche. Dato che Seedorf sarà il nuovo allenatore del Milan, voglio ribadire il mio disprezzo nei suoi confronti, non certo perché alleni i rossoneri, ma perché ebbe il coraggio di affermare che il lutto per la morte (o meglio l'assassinio) di Gabriele Sandri era fuori luogo e  che a lui non interessava perché "non lo conosceva".
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo venerdì perché domani partiamo presto.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
14 GENNAIO
STATUTO IN CONCERTO A BAGNAIA (VT)
GIOVEDI' 16 GENNAIO
ore 21,30- piazza XX settembre
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = =
CIAO GIGI MAESTRO E AMICO !
Domani sarà il triste 17°anniversario della scomparsa del nostro amico e maestro Gigi Restagno. Il memorial a lui dedicato quest'anno sarà in ritardo per dar modo di poter presentare un documentario a lui dedicato che si sta preannunciando molto interessante. 
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Roberto di Viterbo che ci chiede a cghe ora inizieremo a suonare in piazza a Bagnaia. Essendo una vera festa del paese,l'inizio sarà puntuale, non dopo le 21,30 e l'ingresso ovviamente libero, suoneremo la scaletta completa del tour attuale , compresa QUI NON C'E' IL MARE
-
Barbara di Modena ci aspetta nella sua zona (al momento non abbiamo date fissate da quelle parti però) e mi segnala questo "estratto" di un'intervista fatta da Ernesto Assante a Roger Daltrey, pubblicata oggi su Repubblica, ed è molt interessante:
Tornerete ancora in concerto con gli Who? In questo 2014 ricorre il cinquantenario della fondazione.
"Pete ha detto che vuole tornare a fare un nuovo album degli Who e quindi un tour nel 2015. Sarà il nostro ultimo tour. Non saranno gli ultimi show, qualche concerto ancora ce lo potremo permettere ancora, successivamente, ma sarà l'ultima volta che gli Who andranno in giro per il mondo. Un tour è estremamente faticoso e per quanto siamo in buona forma il fisico non può reggere quel ritmo per tanto tempo. Saremo probabilmente in grado di farlo ancora una volta, per non peggiorare il buon ricordo che la gente conserva di noi. Ma anche se non andremo più in tour ci impegneremo in altre cose, soprattutto quelle che facciamo per beneficenza o per sostegno a delle giuste cause. È il modo più semplice per restituire quello che abbiamo ricevuto, abbiamo avuto il grande privilegio di essere sostenuti da un pubblico che ci ha sempre  amati, questo è il modo più semplice e vero che abbiamo per far tornare indietro qualcosa".
-
E visto che ci siamo, confermo a Seba di Genova che suoneremo il 25/1 allo Zapata per ricordare Spagna, con molto onore e orgoglio!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera tornerà Radio Londra e avrà uno spazio seriale dedicato a Gigi Restagno.
Per i Mods che vorranno venire da lontano al Flamingo mod club del 15/2, ci sono posti letto gratuiti disponibili, andate sull'evento facebook e troverete tutti i dettagli. La festa del Flamingo inizierà in realtà già venerdì 14/2, giorno in cui alle 18.00 verrà presentato ufficialmente il libro sui 30 anni degli Statuto scritto da Tony Face alla Feltrinelli e dopo ci sarà la serata "In the city" dove in console ci dovrebbe essere anche il papà dei Mods italiani, cioè Tony Face Bacciocchi. Ecco consigliamo di venire già il giorno prima e prenotare i posti per dormire gratuiti che alcuni mods della piazza mettono a disposizione.
Ricordo il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
Ma prima..
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Bella la Primavera per la partita con i fratelli Viola! striscione diviso tra i due settori con la scritta FRAT-ELLI metà viola e metà granata, tanti cori comuni e scambi di slogan fraterni. La zona "senza tessera" si sta stabilizzando e dobbiamo farla crescere. C'è però da risolvere i problemi delle trasferte. A Parma i non tesserati sono riusciti a entrare. Vedremo cosa ci riserva Reggio Emilia per la partita contro il Sassuolo, credo bisognerà comprare biglietti NON di settore ospiti.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
13 GENNAIO
STATUTO IN CONCERTO A BAGNAIA (VT)
GIOVEDI' 16 GENNAIO
ore 21,30- piazza
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Stiamo lavorando a un nuovo video fotografico e sarà importante farlo bene, non solo perché è di una nuova canzone ma anche perché l'amico vano ci ha dato modo di renderlo molto prezioso e UNICO!! come ??? lo vedrete..
Intanto giovedì sera suoneremo in piazza a Bagnaia(VT) alla festa del Paese, vi aspettiamo..
= = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Walter di Gorizia che ci fa i complimenti per il nostro nuovo cd e considera IO NON HO LA MIA ETA' un testo "che se fosse stato inserito in una canzone di Jovanotti sarebbe considerato "storia" ", credo sia proprio un'esagerazione la tua, poi non credo che in alcun modo parole come quelle della nostra canzone potrebbero mai entrare nelle liriche del "ragazzo fortunato". dalle tue parti speriamo di suonare presto, in estate sicuri a Udine.
-
Cara Federica di Asti, a me fa schifo Cota e ripugna la lega nord e sono solo contento che sia stata irregolare la sua elezione in Regione, purtroppo questi sono lì a far scempi da 4 anni. Tutto è meglio della lega a governare, certo che la controparte è impossibile considerarla vicina alle necessità di noi Proletari. In ogni caso speriamo si tolgano dalle palle con la sua congrega di "rimborsati in mutande verdi".
-
Grazie a Martina che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Roma. La canzone IN FABBRICA non solo è stata scritta dai Gang, ma nel nostro cd "Sempre" c'è la versione in studio con Marino e Sandro ospiti e nel cd "Undici" c'è la versione dal vivo con Marino ospite. Il brano MENTALITA' DA STRADA non lo abbiamo quasi mai suonato dal vivo, mentre VITA DA ULTRA' non la suoniamo perché suoniamo già sempre RAGAZZO ULTRA'
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
In tanti hanno potuto vedere sulla nostra pagina fan di facebook la fotografia scattata sabato pomeriggio in piazza. Altrove con tanti Mods così ci fanno i "raduni", per noi è un semplice pomeriggio del sabato. Ovviamente non c'eravamo tutti, da quando vado in piazza, cioè dal 1982, non mi è mai capitato di vedere TUTTI i frequentatori della piazza di quel momento presenti in piazza. Eppure eravamo tanti.. tanto che quando ci siamo mossi verso piazza Castello sembravamo una contromanifestazione alla faccia dei cani leghisti. Ovviamente il nostro non era un corteo politico né una manifestazione, ma un "passeggio" urbano di Mods metropolitani, ma siamo stati accolti alla grande dal banchetto/presidio NO-TAV presente davanti Palazzo Madama. Ma non è il numero dei Mods la cosa principale,ma l'attivismo, l'organizzazione, il senso d'appartenenza a un realtà decisamente più importante di una compagnia di amici. Fare cultura mod è l'unico modo per far crescere la cultura stessa, attraverso distribuzione e divulgazione di materiale, attraverso la selezione musicale della nostra in serate e feste, attraverso la pubblicazione di bollettini informativi cartacei, attraverso i programmi radio, attraverso (perché no?) gli Statuto e attraverso l'informazione anche virtuale sui social network individuali e collettivi e frequentando eventi mod in giro per il mondo.
Tutti i Mods hanno motivazioni che li spingono a fare qualcosa di attivo per far crescere il Modernismo, hanno necessità direi di fare e proporre,ricercare e diffondere idee,ma anche vestiti, dischi, scooter e qualsiasi cosa sia Modernismo attivo e concreto. Personalmente ripudio una visione conviviale, domestica e dopolavoristica del Modernismo, pericolo che va sempre tenuto lontano e da me sarà sempre osteggiato e combattuto, con ogni mezzo necessario. L'occasionalità associata alle "banfate" e al pensionamento devono stare ben distanti dalla nostra piazza e in questo ultimo periodo la storia ha dato tutte le possibilità di capire di chi c'è e chi "passa", chi fa e chi non fa, chi si sente parte di qualcosa e chi no, chi banfa e chi agisce e credo che l'arrivo ulteriore di nuovi Mods in piazza (soprattutto giovani) stia premiando la linea vincente storica di piazza Statuto mod che è quella di mettere il Modernismo davanti a ogni cosa. La convivialità non mi interessa..mi interessa la vitalità di un Movimento e di una scena che è indiscutibilmente al "top" ma che per mantenersi richiede azione e costruzione continua. Quindi diamoci da fare noi Mods della piazza e aspettiamo tutti Mods al mondo che vorranno onorarci della loro presenza alla serata che a Torino aspettiamo tutto l'anno,cioè il
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
Ma prima..
VENERDI' 24 GENNAIO allo Zero's Kafè di via sant'Agostino 8/d ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
All Mod Disco con i djs di piazza Statuto nel cuore del centro cittadino dalle 22 a notte fonda ! Ingresso gratuito.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Fantastica domenica in Curva Primavera per noi Mods con gli altri granata non tesserati, al fianco dei nostri gemelli Viola!
Degli spalti scriverò domani, parlo della partita e.. avete visto come ha tenuto il campo la nostra squadra con un avversario di rango come i Viola ? eppure in campo l'unico nostro top player è Alessio Cerci, grande Mister ventura, non smetterò mai di dirlo e se invece di Barreto un po' fuori forma ci fosse stato quell'Immobile in gran forma delle ultime partite ?? Chissà ??
Ah, avete notato quante scivolavano i calciatori in campo? forse al Comunale ci sono problemi al terreno.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
DAL 10 AL 12 GENNAIO 
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Finalmente un bel fine settimana da passarci in quello che è per noi "Il Migliore dei Mondi Possibili", cioè il sabato pomeriggio in piazza Statuto. E poi domenica a pranzo (maledetto calcio schiavo delle pay TV) saremo allo stadio a vedere il Toro.
Non chiediamo di meglio e allora siamo veramente felici !
Siamo anche felici perché 
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Giorgio di Bovolone (VR) mi chiede cosa penso della lega nord che si scopre antiproibizionista, almeno a quanto dicono qualcuno dei loro esponenti. I partiti sono talmente malvisti che gli argomenti per attirare consenso si sono ridotti più che all'osso. E un elogio allo spinello è sempre un investimento sicuro, lo è in tutti i settori della vita pubblica, musica compresa. Anche dai partiti di destra mi sembra che si proponga la liberalizzazione della cannabis. Il fatto stesso che la spinta arrivi dal Colorado in USA dovrebbe far riflettere. Come contentino degli stati che hanno affossato i Popoli con la crisi globale, liberalizzare la cannabis non mi sembra la risposta adeguata alle necessità di vita dei proletari e dei meno abbienti. E' solo immagine, propaganda. e' un inganno e chissà che dietro non ci sia un bel progetto economico di monopolio di vendita di tali sostanze con guadagno non più della malavita ma di colossi finanziari legati alle multinazionali. Sto esagerando ? può essere. 
Ma è bene esprimere la mia posizione in merito alla marjuana libera o meno. Da tempo sostengo che sono per la liberalizzazione di tutte le droghe, comprese quelle pesanti. E detto da uno come me che in vita sua non mai fumato neanche una sigaretta,non ha mai preso una pastiglia di guaranà , credo che sia una proposta in buona fede e obiettiva. La generazione attuale è ben diversa dalla mia. Nella nostra adolescenza non c'era conoscenza sufficiente delle droghe e c'è chi si è sfondato anche solo con quelle chimiche tipo colla pattex compromettendosi cerebralmente… Le canne, in molti casi, sono state solo anticamera per l'eroina e l'eroina ha ucciso tanti giovani della mia generazione, direttamente o indirettamente, subito oppure ad anni di distanza, in modi espliciti o subdoli.
Oggi i "drogati" di quella generazione sono padri e il mercato della droga illegale (cioè l'unico disponibile) è cambiato notevolmente e ha cambiato offerte. La cannabis è talmente normale da tre generazioni che nessuno può affermare che le canne sono l'anticamera della tossicodipendenza e i ragazzi giovani si avvicinano con meno curiosità e più conoscenza che, evidentemente, hanno recepito dai genitori, magari anche in modo inconsapevole. Certo, esiste sempre l'eroina e poi c'è la grossa offerta incentrata sulla coca, vero business della malavita mondiale. E allora, proprio perché è la malavita a fornire chi si droga, il taglio di queste putride sostanze non è controllato e quanti ancora devono morire per overdose ? basta ! 
Una diffusione regolare e regolamentata di qualsiasi tipo di sostanza sarebbe la soluzione migliore per dare una forte sconfitta alle mafie, per tutelare la vita di tanti tossici magari attempati, schiavi dei ricatti e alla mercè di spacciatori infami, magari obbligati anche loro a spacciare, incalzando una catena devastante tra spacciatori e consumatori.
Riguardo le cosiddette droghe leggere..io liberalizzerei anche la coltura della marjuana domestica, evitando quindi monopoli statali o annessi a strani istituzioni.  Bisogna andare oltre alle strumentalizzazioni dei partiti, agli appelli ipocriti ancor più del proibizionismo stesso. Liberalizzare tutte le sostanze e le coltivazioni domestiche. 
Detto questo, a livello mio personale, la droga ripugna totalmente, mi fa schifo, che sia quella definita "leggera", quella chimica o quella pesante. La droga è merda allo stato puro e l'antitesi della consapevolezza del proprio io e del nostro individuo,un ostacolo per essere noi stessi fino in fondo. Il miglior modo per combattere la droga è non usarla, semplice no? se fossero tutti come me, le grandi lobby della malavita mondiale sarebbero andate fallite, ma ovviamente nel mondo siamo tutti diversi l'uno dall'altro e la droga è così diffusa e usata che sono io a risultare fuori dal normale. La cosa non mi disturba né preoccupa affatto, anzi mi permette di essere davvero sincero nell'affamare che la liberalizzazione sarebbe una soluzione vincente, sotto tutti gli aspetti.
-
Ho scritto troppo, quindi agli altri rispondo in privato o sul diario di LUNEDI, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Dopo ci faremo un giro in centro e alla sera ci sarà chi andrà in trasferta per dj set e chi andrà al compleanno d Elisa Karmagnola & Balbo.
-
Si freme per la serata top mod dell'anno a Torino, cioè il Flamingo. In console ci saranno due dj provenienti da Inghilterra e Francia che sono veri maestri conoscitori del suono amato dai Mods, affermati a livello internazionale e sarà un piacere ballarli, insieme alle scelte sempre eccellenti a piatti dei residenti Cumiana e Barone nella sala Modotti dell'HMA che è un locale cool, grande e raffinato, perfetto per ballare e divertirsi in un'atmosfera di eleganza e identità mod che è data dalla tradizionale e indiscutibile selezione all'ingresso, riservato ai soli mods invitati che indosseranno l'abbigliamento consono. Dai Mods per i Mods!!
Ecco il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 12,30 i Mods saranno in Curva Primavera, senza tessera e con biglietto nominale a sostenere i granata con la speranza che i ragazzi riscattino la brutta prova di Parma. Sarà bellissimo condividere le balconate con i nostri gemelli Viola con i quali siamo legati a doppio filo (abbiamo suonato per loro il mese scorso). 
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
9 GENNAIO 
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
In molti avete scritti per farci i complimenti in merito al nostro 
CONCERTO A ROMA
che in effetti è andato molto bene. Essendo il nostro un pubblico composto da tanti appassionati di calcio, in buona parte da chi il calcio lo segue allo stadio, l'anticipo della partitissima Juve-Roma poteva compromettere seriamente l'affluenza al nostro concerto. Ma se purtroppo (ma buon per loro) alcuno nostri fedelissimi componenti della tifoseria romanista (tipo il grande Edo e i suoi amici) erano nella nostra Torino, a fine partita la sala del Traffic ha iniziato a riempirsi e dopo 3 canzoni dall'inizio era bella gremita di un bel pubblico vario, attento e molto partecipe, di tutte le età, da giovanissimi ad "adulti" (tra i quali alcune cari amiche e amici che non vedevamo da tempo), dagli stili più diversi ed eterogenei. Bello vedere fra il pubblico anche gli amici Laziali e compagni che erano stati con noi allo stadio di Vallekas a seguire il Rayo Vallecano e poi alla sera al nostro concerto per festeggiare i grandi Bukaneros. Anche a Roma siamo stati felicemente stupiti nel constatare che il pubblico conosceva bene anche le nostre nuove canzoni e se SOLO TU e GRANDE sono state accolte da boati, vedere cantare PEDALANDO ELEGANTE e INVISIBILE è stato veramente una cosa insperata. Tra le canzoni più applaudite sicuramente VATTENE SCERIFFO e IN FABBRICA. Ma applausi ed emozione da inizio a fine del brano E' GIA' DOMENICA dedicato a Gabriele Sandri. Anche a Roma i brani sul calcio scatenano il pubblico così capita in FACCI UN GOAL, CONTROCALCIO e ovviamente RAGAZZO ULTRA'. E se il manifesto mod RABBIA E STILE  aveva aperto la serata con immediato calore, QUI NON C'E' IL MARE ha sancito una chiusura esplosiva di un concerto che ha avuto i soliti tre bis da noi suonati ma cantati da tutto il pubblico in un'atmosfera fantastica col pubblico coinvolto e divertito, con tanto di supercoro generale in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Ottimo ritorno a Roma, grazie al Traffic, a Davidone, a PierFrancesco, Andrea Animalo "a pelo lungo" e Fabrizio Ouh.
-
Grazie a Patrizio di Cecina che mi scrive chiedendomi come ho vissuto il taglio e la restituzione previste allo stipendio di noi insegnanti.. Amico, io non ho maturato alcuno scatto di anzianità, quindi non mi è stato aggiunto (e quindi neanche poi tolto) assolutamente niente, perché sono "precario". Assunto a settembre (se c'è la cattedra) e licenziato il 30 giugno. Lo Stato regala 430 milioni alle scuole private e devasta la scuola pubblica, ancora con tagli che stanno portando le istituzioni scolastiche italiane peggio di quelle terzo mondo. Scuole e carceri sono il termometro del livello civile di un Paese. Quindi l'Italia..
-
TOP EVENT A BARCELLONA:
riceviamo e pubblichiamo:
THE BOILER CLUB
Rhythm’n’SoulClub ::: Barcelona
www.theboilerclub.com
Facebook: TheBoiler Club (Barcelona)
NEXT DATE: March 8th 2014 – More info coming soon!
January 11th 2014
GUEST DJs:
WAYNE NAPIER-GIBBINS (UK)
FILIPPO BOOGIE MAN (IT)
DJ FRANCHO (Zaragoza)
+ Resident Djs: Jordi Duro & Cristina Alonso
At JAZZ ROOM
Carrer Vallmajor nº 33 – Plaza d’Adria (Barcelona)
FFCC: “Muntaner”
23:30htil05:00h
Admission: 10 euros (including drink)
WARNING: Limited capacity. Arrive early or you’ll be left out!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bel programma in radio ieri sera e poi in piazza abbiamo pianificato per il Flamingo del 15 febbraio, ci sono tutte le premesse affinché venga una serata spettacolare. Una seratona "Dai Mods per i Mods" con tanta ottima musica, eleganza e divertimento. In piazza c'eravamo Xaverio Francesco Abbrescia, Fabrizio Lazio, Pete Velasco, Cumiana, Ennio, PadrePio e il sottoscritto e ci siamo divertiti parecchio. Ma la prossima settimana ci dovremo divertire di meno e andare a tacchinare.
A proposito di serata top a Torino:
Ecco il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ho molto apprezzato quanto scritto da Cerci (o da chi per lui, presumibilmente) sulla sua pagina faceboook in merito alla sua disputa col Mister negli spogliatoi. Io sono convintoci sia stato sicuramente almeno un bisticcio, ma chi se ne frega, Ventura ha saputo compattare uno spogliatoio all'insegna del NOI da tre anni a questa parte e se non si faceva problemi a escludere capitan "denuncia" Bianchi, non si fa problemi a tener fuori, quando ritiene opportuno, un top player vero come Alessio.
-
Copio e incollo da un post tratto dal forum di Forzatoro.net:
"LA FOLLIA DELL’ACCESSO ALLO STADIO IN ITALIA: STORIA DI UNA DOMENICA POMERIGGIO QUALSIASI
E’ mattina presto, è la befana. Non cerco in un camino che non ho se ho regali sotto l’albero, cerco solo le mie cose per proteggermi da un freddo che non ci sarà e partire alla volta di Parma. C’è una partita, Parma-Toro, che il Toro perderà meritatamente, ma non è questo il punto. Io parto da una località sulla costa Marchigiana, 390 Km di autostrada destinazione Parma, appuntamento con i miei amici di Roma nei pressi di Bologna per andare insieme allo stadio. A loro tocca percorrere circa 460 Km. Non ci spaventa.
Non abbiamo i biglietti, la società che li emette ha chiuso l’emissione negli ultimi giorni per motivi non precisati, anche ai detentori della tessera del Tifoso. Abbiamo deciso di andare lo stesso, come l’anno scorso faremo i biglietti per la curva dei tifosi locali e poi ci faranno entrare lo stesso nel settore ospiti… tipica follia italiana.
Arriviamo un’ora prima al casello, la polizia ferma le macchine e ci costringe ad entrare in un parcheggio nei pressi del casello di Parma. Dobbiamo prendere un autobus per arrivare allo stadio, per motivi di sicurezza e perché nei dintorni dello stadio non ci sono abbastanza parcheggi per le macchine. Non ci scomponiamo, siamo abituati in quanto tifosi a questo essere trattati da extracomunitari appena approdati a Lampedusa. Aspettiamo pazienti, non siamo tifosi turbolenti come gli steward dicono essere i tifosi dell’altra squadra di Torino.
Ma passa il tempo, molto tempo. Mezz’ora ad aspettare, ci giungono voci di file ai botteghini, incomprensibili. Ci chiedono quanti di noi non hanno il biglietto, pensiamo che sia perché ce li vogliono mettere da parte in biglietteria, ma non è per questo. La polizia che fa i fatti propri, noi che ci lamentiamo ma cerchiamo di mantenere la calma. Si parte finalmente. Lo stadio è al centro della città, la città viene bloccata al passaggio dei tifosi, un servizio di almeno 6-7 poliziotti ci fa da scorta manco dovessimo recarci ad un penitenziario.
Arrivo allo stadio. Ci rechiamo alla biglietteria sotto il settore ospiti. I biglietti sono in vendita solo per i possessori della tessera del tifoso. Bisogna andare alla biglietteria della tifoseria locale. E’ una follia. Corriamo, una lunga fila si prospetta davanti a noi, per la maggior parte tifosi del Parma, la fila avanza lenta perché i terminali funzionano male o gli operatori non sono sveglissimi.
Inizia la partita, noi abbiamo ancora una ventina di persone davanti a noi. Ci giunge notizia del gol di Immobile, è il 20′ minuto. Siamo contenti per il risultato ma siamo ancora fuori, ancora 6-7 persone davanti a noi. Facciamo finalmente il biglietto, è il 30′ minuto, ci chiedono il documento ma non il codice fiscale, quindi praticamente il controllo riguardo ai diritti di accesso è nullo. Facciamo il biglietto per la curva del Parma perché non si può fare il biglietto per la curva ospiti, ma poi corriamo in quella ospiti e ci fanno entrare lo stesso.
La partita non è stata un granché, il Toro viene recuperato e sorpassato come succede spesso negli ultimi anni a Parma, ma non è questo il punto. La partita allo stadio è solo uno spettacolo ma i tifosi vengono trattati come se fossero dei criminali. Qualcuno dovrebbe chiedersi se questa è la ragione per cui molta gente smette di andarci. Qualcuno dovrebbe chiedersi quanto i comuni che ospitano queste manifestazioni perdono economicamente perché la tifoseria ospite viene trattata come un bagaglio scomodo da fare entrare ed uscire velocemente dalla città piuttosto che ospitarla a dovere e promuovere l’immagine della città.
Qualcuno dovrebbe chiedersi questo, non solo i politici locali, anche gli stessi responsabili (all’interno del club) dei rapporti con le tifoserie. Soldi e opportunità buttati al vento, in città italiane che avrebbero tanto da offrire e che invece mostrano solo sbarre e polizia."
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
7 E 8 GENNAIO 
Finite le vacanze!! così finalmente ci riposiamo un po'.. torniamo da due eccellenti serate con i concerti di Ancona e Roma e siamo già pronti a ripartire con tutto quello che dobbiamo fare, cioè girare un video, devo finire un testo e altro..
Siamo molto soddisfatti di queste date appena trascorse e vogliamo ringraziare il pubblico che ci sostiene così fedelmente e calorosamente!
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Molte mail che commentano la puntata di ieri sera di "PRESA DIRETTA". Mi fa piacere il fatto che molti ma molti abbiano scritto a noi, vedendo negli Statuto la risposta musicale o ancora più orgogliosamente per noi, il simbolo musicale di coloro che lottano affinché non possano ripetersi drammi come quelli raccontati nella puntata di ieri sera. Conosco da vicino le vicende tragiche di Gabriele Sandri e Paolo Scaroni, legate al mondo del tifo calcistico, per Gabriele abbiamo scritto la canzone E' GIA' DOMENICA. Nonostante la rivalità storica, il gruppo di Scaroni, gli Ultras BS 1911 ci onorarono invitandoci a suonare alla loro festa, nella serata in cui erano ospiti appunto Paolo e Giorgio, il papà di Gabriele Sandri.
Quando sentì per la prima volta il racconto di Paolo mi venne davvero da piangere, perché il modo in cui è stato colpito dalle forze dell'ordine, ricorda molto ma molto da vicino quanto accadde a me nel 1998, proprio in occasione di Toro-Verona.
Davanti al Delle Alpi. dopo che erano finiti alcuni scontri tra noi granata che cercavamo di arrivare dai veronesi e i celerini (i quali ci avevano sparato a ripetizione lacrimogeni sulle gambe) e stavamo tornando indietro verso il nostro settore, uno sbirro si sganciò dal gruppo e partì di corsa verso di me,colpendomi con i manico del suo manganello ila parte bassa sinistra della testa, mentre ero totalmente girato di spalle e camminavo tranquillo. Svenii di botto e mi risvegliai davanti alla Maratona , sostenuto da Filippo e un altro fratello granata che mi premeva sulla tata una bottiglia d'acqua gelata e mi portava sulla spala all'interno dello stadio. In ospedale andai dopo la partita per non essere denunciato e me la cavi con un semplice trauma cranico (dovetti essere "osservato" per altre due  visite di ritorno ogni 24 ore all'ospedale Martini). Ancora oggi, a ogni cambio del tempo, la nuca mi fa malissimo, ma non ho avuto altre conseguenze. A Paolo è andata decisamente peggio e alii a tutte le famiglie delle vittime dello Stato va il mio abbraccio e ovviamente la nostra solidarietà.
-
Grazie a Fabio di Osimo che ci fa i complimenti per il concerto di Ancona e ti confermo che la canzone IN FABBRICA è proprio dei tuoi conterranei Gang, come puoi non saperlo ?? domani racconterò il concerto al Decibel nel dettaglio.
-
Grazie a Silvia di roma che ci fa i complimenti per il concerto al Traffic ed è rimasta stupita di averci visti in formazione "a 4" senza i fiati e ancora più piacevolmente stupita di come il nostro suono ne abbia tratto giovamento rispetto a quanto ci sentì l'ultima, cioè nel maggio 2010 al Black Out. In effetti siamo molto soddisfatti della nostra scelta e il suono è veramente originale e personale, completo e graffiante. Abbiamo ovviamente riarrangiato appositamente brano per brano, ma il ritorno di Bumba ha fatto sì che questo risulti l'organico perfetto per il suono mod Statuto.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Un sabato  funestato da pioggia ed epidemie influenzali non ha però particolarmente danneggiato il solito pomeriggio top mod in piazza Statuto. E' tornato Orfeo in pianta stabile e oggi o domani dovrebbe tornare anche Antoni. 
Domani sera tornerà invece in diretta Radio Londra alle 21 e ne sentirete delle belle !!
E' il momento di tornare in strada a fare affissioni murali di volantini e adesivi e preparare al meglio l'evento top dell'anno per noi Mods di Torino, cioè il
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Brutta sconfitta a Parma e meritata. Come temevo,l'approccio alla partita è stato troppo superficiale. Cerci è stato effettivamente impalpabile e se Ventura l'ha voluto togliere, di sicuro avrà avuto tutte le ragioni, basta riguardare il primo tempo per rendersi conto di quanto Alessio non fosse in giornata. Ma anche la difesa è stata "al burro" e Padelli è stato nel suo trend e quindi non in grado di fare "miracoli". Almeno un portiere da serie A, in questo mercato di gennaio, la società potrebbe acquistarlo!!
Per quanto possa essere mago Ventura, sulla qualità del portiere non può intervenire più di tanto.
-
Dalle immagini mi sembrava che i granata fossero tanti al Tardini e dallo streaming, specie nel primo tempo, si è sentito anche cantare. Qualche fratello NON tesserato è riuscito a entrare ??
Vabbè, domenica a pranzo i Mods saranno in Primavera, con biglietto e SENZA tessera, ovviamente!
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
DAL 3 AL 6 GENNAIO 
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 GENNAIO AD ANCONA- Decibel
DOMENICA 5 GENNAIO A ROMA- Traffic (inizio dopo la partita Juve-Roma)
= = = = = = = = = = =
GRAZIE A TUTTI  PER AVER ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO CD!!
Stanno arrivando ottime notizie in merito alle vendite del nostro nuovo cd "Un Giorno di festa", in parecchi negozi di dischi è andato esaurito ed è stato subito riordinato. Un po' in tutta Italia!! e questa è veramente una grande soddisfazione e motivo di ottimismo reale, perché le possibilità di poter fare ancora dischi in futuro per gli Statuto aumentano notevolmente. Grazie veramente di cuore a tutti e..se non l'avete ancora acquistato.. fatelo subito, contribuite anche voi alla nostra (e vostra) vittoria!
E INOLTRE… ABBIAMO SCOPERTO CHE..
la settimana dell'uscita, il nostro disco era il 19° più venduto in Italia in assoluto!! Non come riportato dalla classifica Nielasen ma come riportato nel link qui sotto:
http://www.ibs.it/cd/fat/fatpge.asp?gclid=CObGpt7V4LsCFSbHtAodiVQAUQ
visto??? le solite manovre delle case discografiche, il pubblico è con noi!!
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Marco di Macerata assicura la sua presenza al nostro concerto al Decibel di Ancona e ci chiede se pubblicheremo almeno la canzone su Renzi che avevamo presentato alla selezione per il Festival di SanRemo. Non lo sappiamo ancora, magari la metteremo solo su internet o magari faremo un singolo 7". Chissà??
-
Grazie ai tanti che hanno scritto per farci i complimenti per il nostro
CONCERTO A NOLI (SV)
che effettivamente è andato molto bene, abbiamo iniziato proprio bene l'anno !! Il pubblico ha affollato la piazza del Municipio, composto da famiglie, da turisti occasionali e da alcuni amici Mods venuti da Piemonte e Liguria, ha gradito la nostra esibizione, accompagnandoci da inizio a fine con applausi, canti e danze a dimostrazione che il nostro suono e i nostri generi non sono affatto di "nicchia" pur essendo originali e di totale identità mod. Se è sicuro l'applauso e il balletto del pubblico in FACCI UN GOAL e SOLE MARE (brano che ha festeggiato l'inizio del 2014 a mezzanotte), anche brani più powerpop come SABATO NON E' L'UNICA NOTTE o UN GIORNO DI FESTA, catturano e divertono i presenti. Molti applausi per GRANDE, il nostro solito omaggio al Grande Torino e funziona molto bene dal vivo la nuova INVISIBILE. Immodestamente posso affermare che abbiamo un suono originale e omogeneo come mai abbiamo avuto e che grazie ad esso riusciamo a spaziare da ska a soul a pop in modo molto personale e attuale. Merito soprattutto della chitarra di Bumba ma anche delle soluzioni melodico/ritmiche del basso di Ennio e dell'energico pulsare della batteria di Naska. E un grande merito, è fondamentale ribadirlo, va al nostro tecnico del suono Leo Tutino, che riesce a far funzionare e rendere al meglio qualsiasi impianto.
Tornando al concerto, grande coro generale della piazza in PIERA e chiusura con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL.
Grazie agli organizzatori e ai partecipanti. Ottima prima per il 2014!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di martedì, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come ogni sabato, l'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00. Dovrebbero esserci anche Fabri Lazio, Orfeo, Antòni e ovviamente tutti gli altri, anche perché Modernismo è azione e la presenza in strada, per noi in piazza, è la cosa fondamentale per la nostra esistenza e crescita. 
Alle 19.00 tornerà il TURIN MOD APERITIF al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino con All Mod Disco fino alle 22,30 selezionato da Mattia,Pete Velasco e Gallins.
-
La prossima settimana passeremo da carlo a HMA per gli ultimi dettagli amministrativi inerenti al Flamingo del 15/2, la serata top mod di Torino, annuale e attesissima da tutti noi, dove sono attesi mods da tutta Italia ed Europa. Per un mod è impossibile mancare perché è un appuntamento di pura identità mod all'insegna dell'ottima musica, dell'eleganza e del divertimento sfrenato. Ecco il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Lunedì trasferta a Parma. Aldilà dell'affetto personale che ho con i Boys del Parma e la curva Matteo Bagnaresi, rafforzata ancor di più dopo la nostra canzone per il Bagna, sono molto legato allo stadio di Parma e più precisamente alla trasferta di Parma. Infatti quella di Parma di 5 anni fa', fu l'ultima trasferta organizzata LIBERA, con tanto di treno speciale. Ogni gruppo della Maratona aveva un vagone proprio, noi Mods eravamo ovviamente con i Vecchia Maniera e fu una trasferta spettacolare, nonostante la sconfitta. Casino e baldoria da partenza ad arrivo. Ricordo i cori, gli scherzi a Maurizietto. ricordo la birra analcolica comprata per errore da Pennacchioli. Poi capitò il caso-Raciti e tutta la pretestuosa repressione conseguente. 
Oggi per noi tesserati, andare a Parma con biglietto regolare ci fa comunque rischiare la diffida. Ci rendiamo conto ?? 
Calcisticamente mi auguro che la squadra non abbia smarrito la concentrazione dimostrata prima dello stop natalizio.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo martedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
2 GENNAIO 
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 GENNAIO AD ANCONA- Decibel
DOMENICA 5 GENNAIO A ROMA- Traffic (inizio dopo la partita Juve-Roma)
= = = = = = =
Come avete iniziato l'anno amiche e amici ?? spero bene come noi, che lo abbiamo iniziato veramente alla grande con un concerto intenso, divertente e "riscaldato" in piazza a Noli, concerto che racconterò domani, ma voglio subito ringraziare il Comune che ci ha invitati, accolti e ospitati in modo perfetto. Grazie a loro e a tutti gli intervenuti, menzione particolare ai Mods venuti da altre città e poi ai "nostri" Sara e jacòpo e Simona con El Gancho.
= = = = = = = = = = =
GRAZIE A TUTTI  PER AVER ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO CD!!
Stanno arrivando ottime notizie in merito alle vendite del nostro nuovo cd "Un Giorno di festa", in parecchi negozi di dischi è andato esaurito ed è stato subito riordinato. Un po' in tutta Italia!! e questa è veramente una grande soddisfazione e motivo di ottimismo reale, perché le possibilità di poter fare ancora dischi in futuro per gli Statuto aumentano notevolmente. Grazie veramente di cuore a tutti e..se non l'avete ancora acquistato.. fatelo subito, contribuite anche voi alla nostra (e vostra) vittoria!
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Gabriele da Lecce che ci scrive per sapere di chi è l'originale della nostra SPETTRO contenuta nel nostro demotape "Torino beat" del 1984. L'originale è "Ghosts" dei Jam, inserito nel loro ultimo album "The Gift" del 1982. Se mi è concesso, mi permetto di affermare che è uno dei testi più belli che io abbia mai scritto, se pensiamo che l'ho composto a neanche 18 anni!!
-
Poi graditissimi complimenti da Edoardo:
"Ci siamo divertiti con tutta la famiglia .
Complimenti per la musica e per l'ultimo cd , davvero bello.
Enrico, Alessandra, Matteo , Edoardo"
-
Andrea di Leinì mi chiede quando suoneremo in zona a Torino e non lo sappiamo e mi chiede cosa penso dell'acquisto di Chrysler da parte della Fiat. Penso che non so che pensare.. di sicuro so questo (tratto da Livesicilia.it):
"PALERMO - Il 2014 per 174 dipendenti delle ditte dell'indotto Fiat di Termini Imerese, Lear e Clerprem, si apre con una certezza: il licenziamento. Entrambe le aziende, che avevano avviato le procedure di licenziamento collettivo, hanno spedito le lettere al personale annunciando che saranno esecutivi dal primo gennaio: sono 155 gli addetti della Lear, che per la Fiat produceva sedili, e 19 quelli della Clerprem, che si occupava di fornitura di gomma piuma e materiali per imbottire i sedili. Lo rende noto la Fiom, che annuncia mobilitazioni e protesta dal 2 gennaio.
"Le aziende hanno deciso di licenziare gli operai, accanendosi contro i propri dipendenti - dice il segretario provinciale di Palermo della Fiom, Roberto Mastrosimone - quando avrebbero potuto bloccare le procedure e accedere alla cassa integrazione in deroga per altri sei mesi, come hanno fatto altre 4 aziende dell'indotto, la stessa Fiat e la Magneti Marelli. Questo dimostra il fallimento della politica regionale e nazionale per il rilancio di Termini Imerese". "E' l'inizio della fine, siamo preoccupati, se la Fiat, su questa vertenza che si trascina da anni, resta la prima vera responsabile, la politica - conclude il sindacalista - non ha prodotto alcun risultato per il rilancio industriale del sito. Il tempo stringe abbiamo ancora 6 mesi di tempo, ma occorrono soluzioni immediate perché altrimenti il rischio è che vengano licenziati tutti"."
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Si racconta di un bell'inizio a casa di Gallins, molto bene.
Ora però bisogna concentraci sui prossimi appuntamenti, primo fra tutti il FLAMINGO MOD CLUB, l'appuntamento annuale torinese "Dai Mods per i Mods" dove arrivano mods da tutta Italia (ed Europa) per ballare la nostra musica e incontrare altri Mods in una serata veramente esclusiva. Tutti i Mods di qualsiasi parte del mondo sono invitati a partecipare, il locale è ottimo, la qualità musicale garantita così come l'eleganza dei partecipanti e il divertimento totale. Ecco il programma:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Lunedì trasferta a Parma vietata ai non tesserati. Si può tentare ugualmente ?? ci sono diverse opinioni in merito. Dopo le recnti diffide inflitte ai Doriani che si erano presentati a Livorno senza tessera ma con biglietto, davvero non si sa come comportarsi, anche perché quella dei NON tesserati granata non è una folla oceanica e i controlli diventano comodi e le sanzioni pure.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr