20 aprile 2014

DAL 4 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE


DAL 28 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LA SPEZIA
VENERDI' 29 NOVEMBRE
Dialma Ruggero- ore 22
Il legano tra Statuto e La Spezia è sempre più saldo e negli ultimi anni abbiamo auto modo di conoscerci a fondo,sia con i Mods spezzini, sia con Jacopo, Sara e tutti compagni, sia con i "fanti" della tifoseria organizzata. Abbiamo suonato nello stesso locale due anni fa per cercare di recuperare più soldi possibili in modo di poter dar una mano alla popolazione locale colpita dall'alluvione e fu una serata fantastica. Siamo sicuri che venerdì sarà una serata altrettanto travolgente.
= = = = = = =
E ALLORA''''!!! 
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM" (ora anche su Vevo)
https://www.youtube.com/watch?v=hA8HI6ittzs
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
grazie di cuore!!
= = = = = = =
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ??
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =

STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
Scusate se oggi non rispondo a nessuno qui sul diario ma ho scritto e devo scrivere troppo di altre cose, risponderò a tutti in privato oppure sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ogni tanto è bene ricordare quanto enorme sia la felicità, la gioia e quanto sia l'orgoglio di essere mod. Tutto ciò che vedete,sentite e leggete su di noi esiste solo perché esiste il Modernismo. Essere Mod,essere il meglio. In mezzo a troppa omologazione, troppa rassegnazione, troppa attesa, troppa paura, troppa tristezza ecco spuntare l'immagine elegante, stilosa e fiera dei Mods. L'antitesi della moda e la tesi dell'estetica. Affrontare ogni avversità quotidiana, anche la più dura con la difesa interiore data dall'appartenenza a qualcosa che è così vero e libero che nessuno riesci a inquadrare, catalogare e soprattutto..nessuno può fermare!
Ricchi della nostra musica, dalle radici più nere e radiose al suono attuale e futuro intriso di elettricità e melodie che esulano dai prodotti commerciali e commerciabili imposti dal mercato ma che arrivano ovunque e dovunque sempre originali e ricercati ma mai ghettizzabili. E il nostro individuo è proprio come il nostro suono. Siamo l'unica vera risposta vincente e impermeabile a un sistema putrido, devastato, triste, perso. Multietnici da prima delle società multietniche, gentiluomini di metropoli, freddi nel mostrarci, caldi nell'agire. Rabbia e stile, come da sempre si dice.
Gli Statuto esistono grazie al Modernismo, il Modernismo è la nostra vita. E' bello essere mod.
-
L'appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al
 n°civico 18 di Palazzo, Paravia e venite puntuali perché (anche se dovrebbe nevicare) ci faremo un bel giro in centro a piedi.
-
La data del Flamingo Mod Club è fissata per sabato 15 febbraio 2014 e non il 16 come scritto erroneamente da me su questo diario e sui prevolantini. Si svolgerà nella sala Modotti dell'HMA e i djs saranno Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia e i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
Nessuna restrizione d'abbigliamento invece per  l'Allnighter Northern soul  è fissato per il 22 marzo dove i djs saranno Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano (con warm-up di Polentina) sempre nella sala Modotti dell'HMA.
-
E voglio ringraziare Cumiana, Ennio e Claudio PadrePio che ieri sera mi hanno letteralmente assistito come una squadra corse nel cambiarmi la ruota della Vespa, che aveva purtroppo la gomma bucata. Senza di loro, negato come sono su questo tipo di necessità tecnico-pratiche, vi starei scrivendo dal PC di Radio Flash e non da scuola dove devo fare il consiglio di classe..
-
E domenica sarà il 1° dicembre. Già… giornata importante e in occasione di questa data voglio ringraziare Cumiana, Febri, Pete Prette Velasco, Claudio PadrePio ed Ennio perché hanno dimostrato non solo amicizia nei miei confronti ma senso di appartenenza a Piazza Statuto, rispetto per la nostra storia e per la vita di strada,una vita dove le  sole chiacchiere causano fastidio e compassione e i ricordi causano noia profonda se non hanno una continuità storica.
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero recensioni del Clean Cut a Barcellona, Allsaints Holiday a Lavarone, novità discografiche e molto altro dal mondo modernista. Chiunque volesse ricevere una copia gratuita in visione scriva subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Mi hanno raccontato che oltre al ragazzo "prelevato" dalle forze dell'ordine durante l'intervallo di Toro-Catania (perché gli è passata per la mani una torcia spenta), all'uscita della stessa partita sono stati fermati e identificati altri tre fratelli granata, pare sempre per lo stesso motivo. Ma il culmine della vergogna è stato toccato con l'arresto a domicilio del nostro fratello granata Daniele, prelevato a casa, portato dietro le sbarre e processato il giorno seguente per direttissima perché accusato di aver acceso una torcia. Durante l'udienza però il filmato non è servito a dimostrare con le immagini quanto sostenuto dall'accusa e allora il processo pare sia stato rinviato a gennaio. Intanto Daniele vivrà in libertà vigilata con obblighi di firma periodica nei posti di polizia preposti. 
Tutto questo è allucinante e dimostra quanto sia stata stretta la morsa nei confronti dei tifosi NON tesserati granata, da quando abbiamo deciso di unirci tutti in curva Primavera, la cosa sta cominciando a dare parecchio fastidio.
E sabato sera giocheremo contro il Genoa, il  grande Grifone, storia e orgoglio del nostro calcio. squadra che amo da sempre e per la quale abbiamo suonato per festeggiarne i 110 anni di vita. Per me i genoani restano gemelli e l'amicizia storica non si può cancellare, una gran bella amicizia. Calcisticamente ci sono superiori, almeno sulla carta, noi abbiamo in squadra 3 loro "scarti" cioè Moretti (che sta facendo benissimo), Immobile (che sta facendo bene) e Bovo che sta facendo benino. Speriamo di giocarcela fino in fondo e con determinazione e conseguentemente di vincere.
Non saremo a marassi perché muoversi senza tessera sta diventando sempre più "leggermente" complicato..
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
27 NOVEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle ore 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potete ascoltare il Top Mod radio Show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata sarà ancora ospite Saverio Abbrescia con le sue novità dal Regno Unito. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
FATEVI SENTIRE MENTRE CI SENTITE!!
= = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
OUH…!!! 
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM" (ora anche su Vevo)
https://www.youtube.com/watch?v=hA8HI6ittzs
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
grazie di cuore!!
= = = = = = =
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ??
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LA SPEZIA
VENERDI' 29 NOVEMBRE
Dialma Ruggero- ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Continuo a credere che alla fine oggi Berlusconi non verrà "decaduto", anche se Roberta di Milano scrive "sono di sinistra, votavo Di Pietro, ma nell'ultimo periodo mi sono fatta l'idea che davvero,nei confronti di Berlusconi, è in atto un accanimento giudiziario".
Io dico invece che se non avesse i soldi e quindi il potere che ha(anche al di fuori della politica) sarebbe già sparito da tempo dalla circolazione. Di sicuro la sua più grande colpevolezza è quella di aver massacrato con i suoi governi le classi sociali più deboli, danneggiando in modo irreversibile aspetti della vita sociale pubblica fondamentale come la scuola e la sanità.
E non dimentichiamoci che ha dato modo a una forza razzista e secessionista come la lega nord di governare l'Italia!!
Per queste vere colpe, altro che decadenza da senatore..l'ergastolo ci vorrebbe!
-
Grazie ad alberto di Formia che assicura la sua presenza al nostro concerto del 5 gennaio a Roma e mi chiede se so qualcosa di una possibile reunion degli Style Council. Sinceramente non so niente e non ho tempo per cercare su internet, magari provaci meglio tu.
-
Varie mail sul Festival di sanRemo, dove abbiamo sì iscritto le due canzoni ma è pia illusione pensare di essere accettati. Il cast sembra ormai completo, riguardo le band, oltre ai sicuri Perturbazione, potrebbero spuntare i Motel Connection con però una (o unO) cantante come ospite. Ci sarà finalmente Giuliano Palma (in coppia con Nina Zilli?). Voi mandate sempre mail a Fazio o a chi ritenete possa servire, dimostrate il vostro affetto nei nostri confronti, fino al 18/12 possiamo divertrirci,ridere e scherzare. Grazie a tutti!
-
Ad altri ho risposto in privato  oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La data del Flamingo Mod Club è fissata per sabato 15 febbraio 2014 e non il 16 come scritto erroneamente da me su questo diario e sui prevolantini. L'Allnighter Northern soul invece è fissato per il 22 marzo e i djs saranno Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano, con warm-up di Polentina.
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero recensioni del Clean Cut a Barcellona, Allsaints Holiday a Lavarone, novità discografiche e molto altro dal mondo modernista. Chiunque volesse ricevere una copia gratuita in visione scriva subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE MARATONA:

"Oggi 26 novembre 2013 l’Associazione “Tifosi della Curva Maratona per lo Stadio Filadelfia” è stato l’unico soggetto facente parte della Fondazione Stadio Filadelfia a esprimere voto contrario alle modifiche dello Statuto della Fondazione nel testo sottoposto al Collegio dei Fondatori. Dette modifiche sono però state approvate con maggioranza superiore ai 2/3, come consentito dallo Statuto. Nessuna unanimità, quindi.

E’ stata una scelta molto sofferta, a lungo meditata ed espressa a malincuore ma con la convinzione di aver interpretato l’interesse della Tifoseria Granata a una degna e trasparente ricostruzione del Filadelfia.

Il voto non è stato favorevole per i seguenti motivi.

Perché le modifiche eliminerebbero la clausola di immodificabilità dell’art. 3 bis dello Statuto della Fondazione, cioè di quell’articolo che tra le altre cose impedisce, in sostanza, che possano essere realizzate manovre speculative sul Filadelfia. Il famoso “paletto”, più e più volte sbandierato dinanzi ai tifosi, potrebbe un giorno venire meno.

Perché la risposta alla richiesta di mantenere il “paletto” dell’immodificabilità dell’art. 3 bis è stata del tutto deludente. Secondo la maggior parte dei componenti della Fondazione, sarebbe sufficiente un gentlemen’s agreement. Ora, dopo quasi vent’anni di furberie, inganni e promesse non mantenute, il Tifoso Granata non può ritenersi tutelato da un gentlemen’s agreement!

Perché le modifiche statutarie (volte alla riduzione di alcune parti dell’impianto, con eliminazione, tra l’altro, della foresteria) sono state richieste dal Torino fc per contenere i costi: sono state cioè richieste proprio da quel soggetto che, per bocca del proprio presidente Urbano Cairo, aveva promesso di conferire 3,5 milioni di euro e che successivamente si è rimangiato la propria promessa, riducendo a un solo (per ora ipotetico) milione di euro il conferimento. Modificare lo statuto per ridurre i costi su richiesta di un socio inadempiente alle proprie promesse di conferimento è una presa in giro (e per Urbano Cairo non si tratta di una novità) nei confronti dei Tifosi Granata, che questa Associazione non intende avallare.

Perché le modifiche sono finalizzate (lo si legge anche nella delibera del Consiglio Comunale) ad adeguare lo statuto della Fondazione al progetto realizzato da un pool di architetti. In realtà dovrebbe avvenire l’esatto opposto: è infatti il progetto che dovrebbe adeguarsi allo Statuto!

Perché le modalità di affidamento dell’incarico della progettazione non appaiono integralmente rispondenti alla disciplina del codice dei contratti pubblici che la Fondazione, in quanto “organismo di diritto pubblico”, è tenuta a rispettare. Ciò anche qualora – come è parso di capire - l’affidamento della progettazione dovesse avvenire “sotto soglia” (al di sotto dei 40.000 euro, il che pare comunque sorprendente vista l’entità dell’opera), giacchè anche in quel caso è previsto che debba necessariamente esservi un regolamento interno per gli affidamenti in economia che non risulta essere mai stato approvato. Sul punto, si è da mesi richiesto quantomeno un approfondimento tecnico-giuridico sulla correttezza della procedura, approfondimento che però la Fondazione non ha voluto effettuare.

Perché non è accettabile che il Comune di Torino, il quale già dispone di denari “del Filadelfia” (come più e più volte da tutti ribadito, e ammesso anche dal Comune stesso), subordini il conferimento di tali somme alla modifica dello Statuto e all’approvazione del progetto. I soldi “del Filadelfia” non possono essere tenuti nel cassetto e conferiti a discrezione del Comune di Torino e alle condizioni poste da quest’ultimo: devono essere versati, senza ricatti di sorta.

Al solo fine di evitare strumentalizzazioni da parte del Comune di Torino e del Torino fc, al voto contrario non ha fatto seguito l’ulteriore rifiuto di sottoscrivere lo statuto, decisione quest’ultima che avrebbe impedito al Notaio di rogare l’atto. Un simile rifiuto avrebbe infatti probabilmente consentito ai reali colpevoli di questa situazione di trincerarsi dietro l’alibi della tifoseria per sottrarsi agli impegni assunti, come da costoro minacciato (intimidazione sostanzialmente avallata anche da una parte, pur irrilevante quanto a rappresentatività, delle Associazioni presenti in Fondazione). Pertanto questa Associazione, sorta nel 2011 come espressione degli assetti di Curva di allora, e oggi per lo più isolata nella Fondazione e nell’attuale tifoseria (ad eccezione di alcuni veri e disinteressati Cuori Granata che ancora battono forte), non ha avuto le forze per impedire il disegno in atto.

Quella che è, comunque, una sconfitta, seppur a testa alta, non potrà non condurre a meditate riflessioni sulla permanenza dell’Associazione in Fondazione e sulla sorte dell’Associazione stessa. 

Sia però chiaro a tutti il messaggio che oggi si è inteso mandare: sì al Filadelfia, che vogliamo e pretendiamo; no ai compromessi al ribasso sulla pelle dei Tifosi Granata!

ASSOCIAZIONE TIFOSI DELLA CURVA MARATONA PER LO STADIO FILADELFIA
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
25 E 26 NOVEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.
Subito una notizia decisamente brutta: il nostro chitarrista Bumba s'è beccato la polmonite e sarà fuori uso per qualche settimana. Niente di grave, intendiamoci. Ma deve spararsi antibiotici a tutto andare e di sicuro riguardarsi. Non potrà quindi suonare venerdì 29 a La Spezia, ma grazie alla disponibilità del nostro ex chitarrista Valerio Mister No che lo sostituirà sul palco, il concerto è confermato. Avendo suonato 14 anni con noi, Valerio è comunque una garanzia per il suono degli Statuto, quindi siamo sicuri che il pubblico non rimarrà affatto deluso. Auguriamo pronta guarigione a Bumba e ringraziamo Mister No per essersi messo a disposizione.
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ??
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =
VISTOOO??
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM" (ora anche su Vevo)
https://www.youtube.com/watch?v=hA8HI6ittzs
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
grazie di cuore!!
= = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LA SPEZIA
VENERDI' 29 NOVEMBRE
Dialma Ruggero- ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
SOLIDARIETA' AI LAVORATORI IN LOTTA SULLA GRU IN VIA CIGNA A TORINO
Ecco la notizia da Repubblica.it:
Notte all'addiaccio, in cima ad una gru, per cinque operai che da ieri in via Cigna protestano per ottenere il pagamento degli stipendi arretrati. Questa mattina uno di loro, stremato, è tornato a terra. Ha rifiutato le cure mediche, ma le sue condizioni sono buone. Ancora sospesi a 50 metri da terra, invece, gli altri quattro lavoratori, italiani e albanesi: nella notte i vigili del fuoco hanno portato loro coperte e altri generi di conforto per combattere il gelo. Sul posto sono sempre presenti l'ambulanza del 118 e la polizia che prosegue la trattativa per cercare di farli scendere.
"Vogliamo i nostri soldi e da qui non ci muoviamo", ribadiscono al telefono. Gli operai non ricevono lo stipendio da alcuni mesi e per questo motivo sono saliti in cima alla gru. La protesta è cominciata ieri mattina nel cantiere di un palazzo da poco ultimato nella zona nord della città.
-
Grazie a Fabio di Ponte san Pietro (Lombardia ma non so la provincia) che mi chiede ancora opinioni sulle vicende berlusconiane. Guarda, sono convinto che il modo di "salvarlo" tra Napolitano e combriccola di politici lo troveranno di sicuro!
Non è mica un ultras.. e quindi merita clemenza da questo Stato vergognoso!!
-
Grazie a Monica di Roma, ti confermo il nostro concerto il 5 gennaio al Traffic e di sicuro faremo tutte le nostre canzoni più conosciute, riguardo il Festival di SanRemo, non abbiamo proprio alcuna illusione.
-
Ad altri ho risposto in privato  oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata "In the city mod party" è state veramente strepitosa! un sacco di genre, un sacco di Mods, ottima musica e veramente tanto ma tanto divertimento!! e proprio nel pieno centro cittadino !! Complimenti a tutti i djs (escluso me) e grazie a tutti i partecipanti e a Saverio che ci ha trovato l'aggancio per lo Zero's che si sta rivelando un locale perfetto e comodo per noi.
Si ripeterà il 20 dicembre.
-
Mercoledì sera tornerà in diretta ala 21 Radio Londra. Intanto stiamo pianificando un'uscita di volantini nelle zone periferiche della città
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero recensioni del Clean Cut a Barcellona, Allsaints Holiday a Lavarone, novità discografiche e molto altro dal mondo modernista. Chiunque volesse ricevere una copia gratuita in visione scriva subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica scorsa, la curva Primavera è stata fotografata e filmata da un sacco di teleobiettivi puntati dalle forze dell'ordine, in modo persecutorio e inspiegabile. Nell'intervallo poi, è stato prelevato a forza da alcuni agenti in borghese, un ragazzo presente in curva. Si ignorava il motivo, quando è stato rilasciato ha raccontato di essere stato "prelevato" perché AVREBBE impugnato un fumogeno. Quando il ragazzo è stato trasportato via, abbiamo tolto il nostro striscione per protesta e così hanno fatto gli altri non tesserati granata. All'uscita "filtro" ai cancelli. Certo che essere sotto tiro continuamente e senza alcun motivo plausibile è veramente fastidioso e insopportabile , bisogna tener duro però.
-
Ottima prova della squadra in campo, abbiamo saputo sfruttare il loro svarione difensivo al meglio e da lì è stata tutta una discesa. Non illudiamoci troppo però.. cerchiamo di mantenere questa concentrazione con continuità
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 22 AL 24 NOVEMBRE
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ??
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =
MA LO SAPEVATE ??
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM" (ora anche su Vevo)
https://www.youtube.com/watch?v=hA8HI6ittzs
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
SOLIDARIETA' ALLE ZONE COLPITE DALL'ALLUVIONE IN SARDEGNA
Niente retorica di circostanza. Chi ci conosce lo sa. Quando vennero colpite le città di Genova e La Spezia noi ci dichiarammo subito disponibili a fare concerti di solidarietà per quelle città, per poter raccogliere fondi che servissero a ricostruire le loro strade, le loro case, ciò che a loro serviva per vivere. Infatti suonammo sia a La Spezia che in piazza Adriatico a Genova e riuscimmo a finanziare alcune loro necessità, ovviamente senza chiedere rimborsi per le nostre esibizioni, fatte col cuore e gratificati dal fatto di poter dare una mano a chi ne aveva bisogno attraverso la nostra musica.
Vorremmo poter are altrettanto per chi ha subito questa disgrazia nell'Isola, ci rendiamo conto che però organizzare è ancora più complicato di quanto già fu in Liguria. Comunque gli Statuto sono disponibili a fare qualsiasi cosa con la loro musica per aiutare la gente della Sardegna colpita dall'alluvione.
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LA SPEZIA
VENERDI' 29 NOVEMBRE
Dialma Ruggero- ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
In tanti avete scritto per commentare o avere notizie in merito alla nostra partecipazione al Festival di SanRemo. Leggendo i ink che incollo qui sotto, la cosa parrebbe anche possibile. Ma non è affatto così. Non immaginate quanti cantanti e gruppi (anche affermatissimi) stanno facendo pressioni tramite manager o case discografiche per poter partecipare al festival e più ancora degli anni scorsi. E sapete perché ? proprio per lo stesso motivo per cui abbiamo mandato anche noi i nostri due brani:la crisi. Già.. a parte pochi nomi che viaggiano su cifre da capogiro, tutto il mondo degli "artisti" sta sentendo la crisi e fare concerti nelle piazze in estate (vera e propria fonte di sostentamento sicuro per chi fa questa professione) è diventato sempre più difficile e addirittura raro. E poi le feste de l'Unità o del PD come si chiamano adesso ? sempre di meno e sempre con meno soldi a disposizione. I concerti "senza impegno" quelli dove basta il nome e anche se non viene gente fa lo stesso, sono finiti. E forse è anche una cosa giusta, anzi senza forse. Se gli sprechi devono sparire, che spariscano anche i concerti motivati da pretesti culturali che servono a riempire solo le tasche dei politici organizzatori, dei promotori, dei manager e (in parte) anche degli artisti. 
Se non si ha visibilità Tv, come nel nostro caso, arrivano ugualmente parecchie richieste per fare concerti, ma con cachet proposti veramente troppo ridotti, addirittura per noi che viaggiamo a cachet da veri "operai della musica". Se si fa SanRemo, è fisiologico che si fanno feste di piazza, tante e pagate meglio. In questo momento Sanremo è più che mai l'unica vetrina per la musica in TV. perché i canali monotematici musicali sono così tanti che sono visti ancora di più da pubblico di nicchia, le radio network hanno un potere enorme ma hanno confini rigorosi che non oltrepassano quasi mai e quindi la gente non ti conosce o ti dimentica.
Ecco perché sarà non difficile, ma praticamente impossibile che gli Statuto possano partecipare al festival di SanRemo, prima di tutto perché ci sono una sfilza di artisti più bravi e interessanti di noi che ci provano, perché non siamo stati presentati come priorità dalla casa discografica multinazionale né da un top manager del mondo dello spettacolo e perché, essendo noi una realtà minore, avremmo dovuto lavorarci da prima e magari fare come i Perturbazione (che invece sono già sicuri di essere nella categoria "big" del Festival)che si son fatti produrre il disco da Max Casacci che ha sicuramente dato peso e qualità alla loro musica e pianificato col manager Soave la strategia intelligente per essere accolti da Fazio, Pagani, Senardi & c.
Detto questo, noi abbiamo chiesto e chiediamo però ai nostri amici, al nostro pubblico di sostenerci (oltre che comprando il nuovo cd, non dimenticate è l'UNICO MODO SICURO PER DARCI UN FUTURO) scrivendo alla Rai, a Fazio o a chi ritenete possa servire, perché almeno ascoltino con un po' di attenzione e imparzialità le nostre canzoni presentate in gara.
Dopo 30 anni di carriera e il nostro tipo di carriera, meritiamo rispetto e se non esigiamo passaggi TV o radio, perché non ne abbiamo sicuramente il "diritto", esigiamo rispetto e vogliamo essere ascoltati e considerati per ciò che siamo, cioè musicisti veri che vengono e vivono realmente sulla strada, con serietà e professionalità. 
In conclusione è praticamente sicuro che a sanRemo non ci prendono manco per niente, ma almeno facciamoci sentire e divertiamoci fino al 18 dicembre, giorno in cui, al TG1 delle13,30, Fazio comunicherà i nomi dei partecipanti ufficiali.
Grazie di cuore a tutti voi.
ECCO I LINK:
http://www.today.it/media/sanremo-canzone-su-renzi-statuto.html

http://allsongs.tv/news/news-gossip/sanremo-2014-clementino-giorgia-alicia-keys/

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2013/11/20/Statuto-brano-Fonzie-politica_9651430.html
-
SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Oggi è VENERDI' 22 NOVEMBRE e allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
Farà freddo fuori, ma caldo dentro al locale e sarà sicuramente un'ottima occasione per ascoltare e ballare ottima musica e divertirsi come dei pazzi. Useremo solo vinili e tutti i generi amati dai Mods saranno selezionati, cioè: Soul,R&B,Ska, Mod Revival.
Tutti i Mods e anche i non Mods di Torino e zone limitrofe NON potranno disertare!!!!
Vi aspettiamo!
-
Ma poi ci sarà sabato e come ogni sabato dal 1980, i Mods di Torino e zone limitrofe, si troveranno in piazza Statuto davanti al °civico 18 di Palazzo Paravia e aspettiamo tutti i Mods più giovani e meno giovani per passare insieme un pomeriggio che sembra quasi un raduno e che è la vera forza del Modernismo torinese e fai di noi una realtà unica al mondo.
Il Modernismo è azione ed è di chi lo fa!
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero recensioni del Clean Cut a Barcellona, Allsaints Holiday a Lavarone, novità discografiche e molto altro dal mondo modernista. Chiunque volesse ricevere una copia gratuita in visione scriva subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio i Mods saranno presenti in Curva Primavera per la partita Torino-Catania, ovviamente con biglietto nominale e senza tessera… 
speriamo di vincere, perché sono queste le partite in cui bisogna fare punti e noi e non farli fare agli avversari, quindi valgono doppio. 
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
21 NOVEMBRE
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ?
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =
AAAARGH!!
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM"
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
https://www.youtube.com/watch?v=VgJRfpW9njE
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A LA SPEZIA
VENERDI' 29 NOVEMBRE
Dialma Ruggero- ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Oggi rispondo a Giada di Urbino che ci verrà ad ascoltare a Roma il 5 gennaio, dove eseguiremo sicuramente sia RAGAZZO ULTRA' che PIERA. Hai notato giusto: non ho più scritto niente di politico da almeno 10 giorni a questa parte e proprio non mi va. Da un governo che in un momento di dramma occupazionale, scandali di corruzione politica, emergenza immigrazione e tragedie meteorologiche affida al primo e al secondo ministro proclami del tipo "Tolleranza zero con gli ultrà" oppure "gli ultrà sono da eliminare", non possiamo aspettarci altro che porcherie e danni alle classi sociali più deboli. Fanno della TAV una priorità e non ci sono treni per i pendolari, non ci sono soldi per la sanità, non ci sono investimenti per le scuole (né dal punto di vista didattico né da quello edile..). Il ministro della giustizia si adopera per garantire e tutelare detenuti "amici e privilegiati" e intanto le nostre carceri sono un inferno inammissibile per un paese civile e a scontare le pene sono sempre i più poveri.
Si parla di questione morale e poi ecco le intercettazioni di Vendola che si complimenta col patron dell'Ilva per la sua "abilità" nel riuscire a evitare risposte su temi terrificanti per i Lavoratori. E' ovvio che ciò non significa che Vendola sia complice o corrotto, ci mancherebbe. Ma nonostante io avessi sempre avuto posizioni politiche diverse dalle sue, anche quando militavamo insieme nello stesso partito (PRC), ho sempre creduto a una sua integrità personale e morale che oggi mi sento di mettere in dubbio.
L'unica risposta possibile a questa crisi sociale non è in parlamento, è mesi che lo sostengo e non ci sono altre soluzioni.
-
SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sarà:
VENERDI' 22 NOVEMBRE allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
Farà freddo fuori, ma caldo dentro al locale e sarà sicuramente un'ottima occasione per ascoltare e ballare ottima musica e divertirsi come dei pazzi. Useremo solo vinili e tutti i generi amati dai Mods saranno selezionati, cioè: Soul,R&B,Ska, Mod Revival.
Tutti i Mods e anche i non Mods di Torino e zone limitrofe NON potranno disertare!!!!
Vi aspettiamo!
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero recensioni del Clean Cut a Barcellona, Allsaints Holiday a Lavarone, novità discografiche e molto altro dal mondo modernista. Chiunque volesse ricevere una copia gratuita in visione scriva subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Nelle curve "chiuse" ai tifosi juventini, ci saranno i bambini. 
Certo..sarebbe il caso di mandare anche i bambini in parlamento, negli studi dei talk show televisivi, sui set dei film, nei parcheggi e per strada.
Torniamo al discorso della rubrica sulle vostre mail. E' uno Stato ipocrita, ridicolo, sconfitto, debole e cerca di mostrare "efficienza" e progettualità perseguitando che va allo stadio. Basta!
LIBERTA' PER GLI ULTRA'!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
20 NOVEMBRE
Abbiamo pubblicato il più bel disco della nostra trentennale carriera, cioè "Un giorno di festa", il pubblico ci segue numeroso ai concerti, ma non c'è niente da fare…nelle situazioni dove gli artisti hanno visibilità, non c'è spazio per gli Statuto. Ci chiudono le porte le TV, i network radiofonici e le pagine nazionali di quasi tutti i quotidiani. E finché ci tengono fuori dai giochi, non riusciremo mai a entrare nei giochi.. e senza avere la legittimazione delle situazioni sopracitate, non potremo far quel passo avanti che ci permetterebbe di riuscire ad arrivare a fine mese senza fare i salti mortali, così come stiamo facendo. Per carità, siamo già fortunati così, però il pubblico ci sta dando risposte veramente gratificanti ed è assurdo che nonostante questi consensi, si continui a "tenerci" fuori. Nessuno parla di "boicottaggio", né di "complotti" o "persecuzioni" perché, onestamente,non siamo così importanti. Noi parliamo di colpevole mancanza di attenzione nei nostri confronti. E allora solo riuscendo a calcare ancora una volta, come nel 1992, il palco del Festival di sanRemo, potremo avere garanzia di visibilità e le porte si aprirebbero come per incanto.
Voi che leggete e ci volete sostenere, oltre a comprare subito il nostro nuovo cd, avete un altro modo pratico per sostenerci davvero, quello di scrivere agli indirizzi disponibili di Fazio e della Rai per spingere la nostra partecipazione al FESTIVAL DI SANREMO!!
Non ci prenderanno di sicuro, ma di sicuro ci darete forza e importanza e obbligherete la commissione selezionatrice almeno a dare un ascolto ai brani che abbiamo presentato, visto che non siamo una priorità discografica e non abbaino né manager a sponsorizzarci né santi in paradiso. Quindi grazie di cuore!
GLI STATUTO TORNANO  AL FESTIVAL DI SANREMO ?
Gli Statuto hanno ufficialmente presentato la loro candidatura per la selezione alla categoria "big" del Festival di SanRemo 2014, proponendo due canzoni con sonorità molto particolari e originali. La prima è un ironica "preghiera" a San Remo, il quale è l'unico "santo in paradiso"  conosciuto dalla band a cui si rivolgono chiedendo di accoglierli e di farli tornare visibili e "famosi" come capitò la prima volta al "suo" festival, in modo da poter riuscire ad arrivare a fine mese senza problemi di sostentamento a dispetto della crisi impellente. La seconda è invece dedicata metaforicamente al novello "Fonzie" della  politica,con un parallelo scherzoso tra  Happy Days di 40 anni fa' in U.S.A. e i giorni "meno felici" in Italia di oggi.
Gli Statuto sono da 30 anni una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma sempre evoluto stile, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica che mischia ska,soul,powerpop e pop italiano, senza mai aver assunto i panni delle "star",  sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico,dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
= = = = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. questa sera ospite in studio Saverio Abbrescia con novità fresche fresche provenienti dall'Inghilterra. Per intervenire in diretta, inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina facebook Radiolondra Torino
= = = = = = = =
ATTENTI!!
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM"
GUARDATELO E CONDIVIDETELO !!
https://www.youtube.com/watch?v=VgJRfpW9njE
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA ) Arena
VENERDI' 15 NOVEMBRE ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vedremo in radio direttamente, per chi vorrà venire in studio. Stiamo preparando al meglio il Flamingo Mod Club del 16 febbraio e inoltre ricordiamo l'AllNighter Northern Soul del 22 marzo, entrambi gli avvenimenti s terranno nella sala Modotti dell'HMA.
Ma stiamo fremendo per quella che sarà veramente una grande serata:
VENERDI' 22 NOVEMBRE allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
-
BOLLETTINO MODS!
E' in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. Chiunque avesse articoli, segnalazioni, recensioni da voler pubblicare, le invii subito ala mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Biglietti nominali di Primavera per Toro-Catania acquistati!
-
COMUNICATO SUL FILADELFIA di Domenico Beccaria:
"Fratelli e sorelle granata, oggi è ufficiale. I lavori della Fondazione Stadio Filadelfia, sono pesantemente condizionati e rallentati dall'assessore allo sport del Comune di Torino, che col suo comportamento volutamente inconcludente, cerca di rallentare l'approvazione del progetto entro breve termine, ponendo così le basi per non erogare, manco quest'anno, il milione dovuto alla Fondazione. È ora di dire BASTA!"
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
18 E 19 NOVEMBRE
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Siamo nel marasma più completo !! Tante cose da fare, da seguire, da provare.. il concerto a Mendrisio ci è venuto bene (ne parleremo i prossimi giorni) ma in questo momento stiamo cercando di capire se davvero ci saranno
GLI STATUTO AL FESTIVAL DI SANREMO 2014 ?????
Prima di tutto vogliamo ringraziare il nostro pubblico che ha perfino creato un gruppo su facebook dove si chiede di rivedere gli Statuto al Festival, al quale abbiamo aderito anche noi (eh eh eh) e invitiamo caldamente ad aderire anche voi:
https://www.facebook.com/groups/265140990307919/
Come già scritto, noi abbiamo presentato i due brani per essere selezionati, musicalmente molto diversi l'uno dall'altro e con sonorità quantomeno "anomale" per noi, che ci convincono parecchio e hanno testi molto originali, una è praticamente la prosecuzione della nostra "Abbiamo vinto il Festival" e l'altra è dedicata al "Fonzie" della politica italiana.
Non siamo priorità di una casa discografica, non siamo proposti da un manager, non siamo amici di nessuno in commissione. Il nostro "patrimonio" sono le due canzoni e soprattutto voi,il nostro pubblico.
Sicuramente non è proprio il modo più funzionale per poter arrivare al nostro scopo, per arrivare su un palco così mediaticamente ambito serve molto ma molto di più e noi non siamo attrezzati. Anche perché per artisti del nostro "settore" i posti sono pochissimi, anzi..di "alternativi" (a cosa poi ??) prendono un solo artista e crediamo sia già stabilito da tempo. E meritatamente, perché il gruppo che pare sicuro sono i Perturbazione che, aldilà dei gusti musicali e del responso popolare avuto negli anni, per il loro ultimo disco si sono mossi molto bene, alzando la qualità del loro suono facendosi produrre da Max Casacci e uscendo in allegato con XL di Repubblica che è già un'ottima garanzia per l'entourage di Fazio. Hanno pianificato bene e saranno legistimamente premiati.
Noi abbiamo pensato al Festival in extremis, perché nonostante un disco oggettivamente (e immodestamente..)bello come il nostro nuovo "Un giorno di festa", troppe porte ci continuano a essere chiuse in faccia, da network a spazi TV e giornali, che nonostante le nostre cifre di pubblico e la nostra storia, proprio non ne vogliono sapere di darci spazio e la cosa ci danneggia nel poter non solo vender più dischi, ma nella visibilità che ci permetterebbe di proporci meglio per i concerti, fonte primaria di sostentamento per i musicisti, soprattutto per noi, visto che comunque riusciamo sempre a farne in numero soddisfacente.
In Italia non ci sono altre vie, oltre a investimenti importanti, parentele importanti, accoppiamenti importanti per farsi sentire.
Quindi, amiche e amici del nostro pubblico, aiutateci anche solo condividendo i nostri comunicati, i video su tutti i social network e scrivendo agli indirizzi RAI, a Fazio o a chi vi pare. Divertiamoci insieme a spingerci fin dove riusciamo, sempre all'insegna dell'educazione, del buongusto e della consapevolezza che gli Statuto non sono i Rolling Stones..
Grazie di tutto cuore a tutti !!
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
A proposito di sanRemo, ecco Cristiano:
"ciao Statuto!
accolgo fin d'ora il vostro appello "fantascientifico" per vedervi sul palco dell'Ariston al prossimo Festival..
chissa' che le nostre preghiere al santo non vi portino davvero là..di bicchieri da farvi lavare ed asciugare ne possiamo ancora svuotare tanti ma ci auguriamo davvero di cuore che voi possiate raggiungere lo scopo.
W Statuto!
Cristiano"
-
E poi il bellissimo e coinciso resoconto della serata Clean Cut di Barcellona da parte dell'amico Gallins:
"Ciao Oskar,
sono appena ritornato a casa dalle due serate a Barcellona, portando con me un ottimo ricordo: per i partecipanti, per la musica, per l'atmosfera, per lo stile e certamente per i compagni di viaggio di Piazza Statuto.
Se mi chiedessero "Ma il modernismo esiste?" non avrei alcun dubbio a rispondere "Sì !", precisando però due cose:
- è per molti ma non per tutti
- è di chi lo fa (come giustamente tu ci ricordi)
Permettimi di mandare un saluto e ancora tanti complimenti (non per campanilismo, ma rispetto a ciò che hanno "offerto") alla strepitosa coppia di dj Daniel& Roberta: bravissimi !
andrea "gallins""
E bravo gallina, quindi non potrai mancare a Teramo!!
-
Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = = 
PIAZZA STATUTO MOD
Fantastico sabato mod in piazza Statutio ! E' venuto a trovarci un nuovo amico, Fabrizio che ci aveva contattati in radio ed è venuto a conoscerci di persona. Non solo, dopo quasi 30 anni è tornato in piazza uno dei primi mods di Torino, cioè Davide di via Servais, detto "cerezo" (per non confonderlo con Persego..), con i capelli bianche ma vestito impeccabilmente e con una bella Vespa PX accessoriata identica alla mia !! E di "nuovi" c'erano anche l'amico Antòni con l'altro amico Saverio. Si è festeggiato il compleanno di Febri e ci siamo fatti un giro allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dove 
VENERDI' 22 ci sarà IN THE CITY MOD PARTY dalle 21,30 fino a tardi, nel pieno centro della città, una serata All Mod disco con i djs di piazza Statuto all'insegna stile e del divertimento più sfrenato.
Non provate a mancare!!
-
Mercoledì sera dalle 21 alle 22 tornerà Radio Londra in diretta su radio Flash con ospite Saverio Abbrescia che c farà ascoltare un po' di uscite fresche fresche dall'Inghilterra.
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica giocheremo contro il Catania e noi torneremo in curva, quella Primavera. Ci saranno anche Cumenda, Kerio, Febri, PadrePio e gli altri a sostenere il nostro Toro e a ribadire il nostro
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = =
E' tutto. Aggiornamento valido per due giorni perché domani sarò occupato fino a notte…
Perdonatemi.
 Ci leggiamo mercoledì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 15 AL 17 NOVEMBRE
GLI STATUTO AL FESTIVAL DI SANREMO 2014 ??
Abbiamo pubblicato il più bel disco della nostra trentennale carriera, il pubblico partecipa numeroso ai nostri concerti e si diverte. 
Ciononostante, non siamo ancora riusciti a raggiungere il numero sufficiente di copie per aver la garanzia di poter pubblicare altri dischi e questo perché nonostante i tanti attestati di stima, tutte le TV e i network radiofonici, ci concedono spazi minimi e rari, innescando così un meccanismo diabolico che ci rende "poco visibili perché ci si vede poco"…
 In questo periodo di crisi, non possiamo avere cachet un po' più adeguati e di certo non guadagnami con la vendita dei dischi.. e arrivare a fine mese per chi suona in un complesso come il nostro, è cosa veramente ardua e siamo obbligati a svolgere anche altri lavori e quindi a non poter dedicare alla nostra musica il tempo e la concentrazione che meriterebbe.Ma il concerto definitivo del 25/10 è stata la nostra scommessa che il pubblico ci ha fatto vincere e allora abbiamo deciso che dobbiamo impegnarci ancora di più nell'aver visibilità.
 Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma senza avere investimenti economici importanti e marketing, spazi di visibilità su reti e programmi nazionali per gli Statuto non ce ne sono. L' unica carta spregiudicata che possiamo giocarci è quella di partecipare alla più grande vetrina TV italiana, quel Festival di sanRemo che tanti anni addietro ci diede una popolarità della quale ancora oggi ne abbiamo dei giovamenti. Non essendo noi una priorità discografica, non avendo manager di "peso" ed essendo da tempo ben fuori da certi giochi mainstream, immaginare di essere accettati al Festival è pura fantascienza, ne siamo più che consapevoli, ma abbiamo voluto presentare ugualmente le due canzoni richieste per essere selezionati. E noi abbiamo composto due canzoni che ci convincono molto e ci piacciono assai. La prima ha suoni veramente indefinibili ma molto vivaci e attuali e ha il testo che è una vera e propria "preghiera" a San Remo, l'unico "santo che conosciamo in paradiso" e che può darci modo di essere visibili e più popolari, in senso ovviamente molto ironico, proseguendo in qualche modo la nostra storica "Abbiamo Vinto il Festival di SanRemo" del 1992. La seconda e un powerpop molto anglo/italiano con un testo dedicato a "Fonzie", o meglio al "Fonzie" della politica italiana con metafore scherzose in parallelo tra gli USA di Happy Days di 40 anni fa' e la nostra Italia attuale.
Le canzoni sono belle, ovviamente la cosa non è sufficiente e non lo diciamo certo in senso vittimistico e anche nel momento in cui dovessimo sapere che saremo stati rifiutati (possibile,no?? eh eh) non staremo certo a denunciare complotti o boicottaggi. Siamo consci di tutti i nostri limiti. Però adesso vogliamo crederci e vogliamo che siate anche voi pubblico, la nostra unica risorsa, a darci forza e a sostenerci. Abbiamo dimostrato negli anni  che siamo veramente artisti di strada, da strada e operai della musica e che di sicuro non possiamo cambiare il nostro stile artistico-ideologico-estetico perché torniamo al Festival; non rischiamo stravolgimenti, sputtanamenti e non ci sarà mai niente di noi che potremo rinnegare. La storia ha già parlato ampiamente. Tornare al Festival ci darebbe modo di essere più visibili e poter essere ancora con più serenità ciò che già siamo (almeno per qualche anno in più). 
Non so come, ma se potete e volete dateci il vostro solito aiuto e sostegno, comprando il nostro nuovo cd "Un Giorno di Festa" e magari scrivendo, telefonando, bussando alle porte di casa di Fazio, della Littizzetto e di chi sceglie gli artisti per il Fetival di San Remo. Ci aiutate ??? dai fatelo per noi, non vi deluderemo, se vinceremo insieme, se non ci prenderanno non "perderemo" neanche, ma ci saremo divertiti nel provarci. Grazie di cuore
GUARDATE:
https://www.youtube.com/watch?v=k4LRlQV0qJc
= = = = = = = = =
FATE ATTENZIONE!!
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM"
GUARDATELO E CONDIVITELO !!
https://www.youtube.com/watch?v=VgJRfpW9njE
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA ) Arena
VENERDI' 15 NOVEMBRE ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è  per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al numero civic 18 di Palazzo Paravia, dove ci sono i portici che ci ripareranno dalla pioggia prevista.
Sabato pomeriggio è il momento più importante per il Modernismo torinese, realtà unica al mondo per longevità, numeri e attività. Non sprechiamo questo patrimonio modernista, siamoci sempre!
Per noi è perfetto suonare il venerdì, così al sabato siamo presenti in quello che consideriamo "Il Migliore dei Mondi Possibili". Ed è bello andare in giro con un contingente di soli Mods della piazza, sia i quattro su palco che i "collaboratori" che si occupano di stage e merchandising, come Cumiana e Claudio Padre Pio. Oh, però il prossimo venerdì non suoneremo perché….
 VENERDI' 22 NOVEMBRE allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
Sarà una seratona!!
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Campionato fermo. che palle..
E allora ribadiamo il nostro
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
SI' AL CALCIO MOD !
TRASFERTE LIBERE !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
14 NOVEMBRE
INCREDIBILEEEEEE!
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM"
GUARDATELO E CONDIVITELO !!
https://www.youtube.com/watch?v=VgJRfpW9njE
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA ) Arena
VENERDI' 15 NOVEMBRE ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che continuano a farci i complimenti per il video di INTERCITY FIRM, in 24 ore abbiamo fatto circa 2500 visualizzazioni!! non male..
grazie di cuore!
-
Caterina di Siena ci chiede quando torneremo nella sua città noi speriamo entro la prossima primavera, saremo però a Firenze a dicembre.
-
Francesco, cuore granata da Chiasso:
"Vi si aspetta venerdì a Mendrisio... SENZA SCORTA E SENZA TESSERA... 
Siete Fantastici"
grazie amico, sarà un piacere!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Martedì scorso Cumiana, Gallins e Oruam sono stati al concerto degli Slackers e sono rimasti entusiasmati !! Questa era suonerà Daniele Guerin al Lab, domani sera niente serata né aperitivo, ci vedremo sabato pomeriggio in piazza alle 16.00. Ci saranno anche i "nuovi" Antòni e Saverio, mentre "Orfeo" è ancora in Burkina Faso, ma il suo ritorno si avvicina, finalmente!! 
-
E ricordiamo che VENERDI' 22 NOVEMBRE allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
Sarà una seratona!!
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
L'assessore Vignale alla riunione in Circoscrizione 9 a tema "Filadelfia", ha dichiarato che il progetto definitivo dovrebbe essere pronto per il 2014 e i lavori dovrebbero partire subito dopo per avere lo stadio nel 2015. Ma pare che soldi il Comune non ne metta.. e a dire di Ferrauto (che rappresentava il Torino FC), la società dovrebbe versare un milione. Pare che quelli promessi fossero 3,5 però !!..
leggete gli interventi nel dettaglio su toronews oppure sulla pagina facebook "Rivogliamo o stadio Filadelfia":
https://www.facebook.com/groups/7134107395/10151675203002396/?notif_t=group_activity
-
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
13 NOVEMBRE
ECCOLOOOOOO !!
 IL NOSTRO NUOVO VIDEOCLIP "INTERCITY FIRM"
GUARDATELO E CONDIVITELO !!
https://www.youtube.com/watch?v=VgJRfpW9njE
grazie di cuore!!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potete ascoltare il Mod radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = == = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA ) Arena
VENERDI' 15 NOVEMBRE ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che hanno già scritto pe farci i complimenti per il video di INTERCITY FIRM, i complimenti vanno fatti ai ragazzi/e di Punto3  che hanno colto nel segno e agli amici "veri" casuals che hanno partecipato così gentilmente alle riprese. L'abbiamo girato su un binario morto della ex Ciriè/Lanzo, dietro corso Vercelli e sicuramente ha un bel carattere metropolitano.
-
Una breve ma precisa mail inviata da Gabriele:
"Colpevole di essere giovane" è, assieme ad "Invisibile", la canzone più bella del nuovo album. Penso che se più gente la ascoltasse la apprezzerebbe. Il periodo è perfetto per un pezzo così. Dovreste pubblicizzarlo di più.
Bello il video di "Intercity Firm".
Un caro saluto.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vedremo dopo la radio, alle 22,30 in piazza. Non sono ancora pront i nuovi adesivi e stiamo preparando anche i nuovi volantini "Siamo i Mods" che oltre che sui vari muri della città, sappiamo essere finiti sulle pareti di via Grattoni..
Eh sì. E' difficile inquadrare e classificare i Mods e nel contempo è impossibile fermare la nostra spontaneità e la nostra totale capacità di e volerci e avere le migliori risposte per vivere al meglio in questo pessimo sistema sociale.
-
E ricordiamo che VENERDI' 22 NOVEMBRE allo Zero's Kafè in via Sant'Agostino 8/d dalle 22 in poi ci sarà IN THE CITY MOD PARTY, il meglio dell 'All Mod Disco con i djs di piazza Statuto  nel cuore del centro cittadino!
Sarà una seratona!!
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
OGGI:
"Ormai è sempre più evidente la melina messa in atto dal Comune e dal Torino FC per procrastinare all'infinito ogni passo che possa portare alla ricostruzione della nostra Casa.

Sono mesi e mesi che la Fondazione non ha neanche più il suo legale rappresentante, fra l'indifferenza di Fassino e della Giunta Comunale, gli stessi che invece agiscono nel giro di poche settimane quando le decisioni devono riguardare (e favorire spudoratamente) l'altra squadra della città.

I milioni che il Comune deve versare per la ricostruzione - SOLDI CHE NON SONO PUBBLICI MA CHE SONO GIA' STATI INCASSATI DA ANNI E ANNI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE - continuano a slittare di anno in anno; il milione promesso da Cairo (che, non dimentichiamocelo, ne aveva promessi solennemente 3,5) è stato finalmente formalizzato, con un ritardo di circa tre mesi, ma con versamenti in comode rate e con la VERGOGNOSA richiesta di avere il Fila in concessione GRATUITA PER 15 ANNI.

MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE ALLE H. 19,00 è previsto un incontro presso la Circoscrizione 9, con la presenza dei membri della Fondazione e dell' Assessore allo Sport.

E' L'OCCASIONE PER CHIEDERE CONTO DELL'OPERATO DELLA FONDAZIONE, PER CHIEDERE AL TORINO FC DI SMETTERLA DI RIMANGIARSI LE PROMESSE E PER DIMOSTRARE CHE NON ABBIAMO PIU' ALCUNA INTENZIONE DI ACCETTARE ULTERIORI PRESE PER I FONDELLI !!

DOBBIAMO ESSERCI !!"
-
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
12 NOVEMBRE
ATTENZIONE ATTENZIONE !! 
OGGI ALLE ORE 14.00 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE POTRETE VEDERE IL NUOVO VIDEOCLIP DI
INTERCITY FIRM !!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA ) Arena
VENERDI' 15 NOVEMBRE ore 22
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Roberta di Roma che non vede l'ora di partecipare al nostro concerto che faremo nella sua città il 5 gennaio, dove suoneremo sì la scaletta del nuovo tour autunno/inverno ma nella quale non sono previste canzoni tratte dal concerto "definitivo" del 25/10 a Torino. Lo avevamo detto che sarebbe rimasto un evento unico e irripetibile. Ma la scaletta del tour comprende brani che al concerto di HMA non avevamo suonato come ad esempio IN FABBRICA, SOLE MARE, GHETTO, FACCI UN GOAL e altre.
-
Grazie a Fabio di Palermo che ha comprato il nostro nuovo cd da Feltrinelli a Palermo e gli è piaciuto moltissimo, la canzone che preferisce è INVISIBILE e forse la suoneremo anche dal vivo nella nuova scaletta. Al momento non abbiamo date in trattativa dalle tue parti, ma speriamo di arrivarci quanto prima.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna Radio Londra alle 21.00 precise dal sito www.radioflash.to !!
Ci vedremo poi dopo in piazza. Questo fine settimana Enrichiella, Mattia, Cumenda,Daniele, Valentina e Gallins parteciperanno alla serata mod "Clean Cut" a Barcellona:beati loro! noi sabato, dopo la piazza, andremo allo Zero's Kafè dove venerdì 22 ci sarà
IN THE CITY MOD PARTY
dalle 22 in poi il meglio dell 'All Mod Disco in via Sant'Agostino 8/d nel cuore del centro cittadino!
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
La fiction su Meroni non mi è piaciuta. Come ambientazioni,colonna sonora e grafiche il risultato è stato buono, ma la storia e soprattutto l'uomo di sport e calciatore Gigi Meroni è emerso poco, così come il Toro e la partecipazione popolare alla vita di Meroni dei tifosi granata. Dopodichè è bello che la TV di stato racconti uno dei più importanti calciatori della storia del Toro e allora accettiamo e confidiamo in una volontà di approfondimento di tanta gente che ha visto la fiction e vuol saperne di più sulla "Farfalla Granata". consiglio subito di leggere il libro con titolo omonimo scritto da Nando Dalla Chiesa e anche solo il programma "Sfide" rende un'ottima retrospettiva del compianto campione.
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
11  NOVEMBRE
11/11/2007 - 11/11/2013 NOI NON DIMENTICHIAMO!
L'omicidio di GABRIELE SANDRI è uno degli assassinii più assurdo, ingiustificabile e infame della nostra storia. In nome della logica diffusa dai media e dalla propaganda anti ultras, l'assassino (agente di P.S. Spaccarotella) si sentì legittimato a sparare a un' auto che percorreva la corsia d'uscita di un autogrill, addirittura in carreggiata opposta, dove FORSE viaggiano alcuni tifosi che avevano avuto un diverbio con tifosi avversari all'interno dell'area di servizio, uccidendo un ragazzo che stava DORMENDO sui sedili posteriori. Da quel momento,non solo il mondo degli sportivi, dei tifosi organizzati e ultras, ma quello di tutti gli Italiani che credono nei diritti di ciascun cittadino, ha sostenuto la battaglia della famiglia di Gabbo. affinché venisse resa giustizia a un ragazzo assassinato in modo a dir poco "folle".
Gli Statuto dedicarono la loro antologia "Elegantemente Rudi" a Gabriele e a Matteo Bagna di Parma (anch'egli scomparso tragicamente mentre stava partecipando a una trasferta a seguito della propria squadra del cuore). La nostra dedica venne accolta con piacere dalle loro famiglie e la signora Daniela, mamma di Gabriele, ci scrisse una lettera emozionante e commovente, dove esprimeva non odio o rancore ma un'infinito dolore e la disperazione sincera di una mamma che si è vista uccidere un figlio senza motivo. Quelle parole toccanti e meravigliose ispirarono il testo della nostra canzone E' GIA' DOMENICA, brano che facemmo ascoltare in anteprima ai famigliari di Gabriele, ai quali piacque molto e dopo aver avuto la loro autorizzazione, lo registrammo e pubblicammo nel disco omonimo uscito nel 2010. Tutti i diritti SIAE del brano sono regolarmente devoluti alla Fondazione Gabriele Sandri per correttezza e rispetto.
Ecco il testo:
E' GIA' DOMENICA
EMOZIONI SPLENDIDE LA FELICITA' SEI TU
SENTIMENTI PURI CHE CRESCERANNO ANCOR DI PIU'
DORMI SORRIDENDO DORMI DOLCE COME SEI
LUNGA NOTTE E' L'ALBA ORMAI
SEMBRA FATTA PER SOGNAR
UN ISTANTE UN ATTIMO UN MOMENTO SOGNI E POI CHISSA'
DORMI SORRIDENDO DORMI DOLCE COME SEI
IL CIELO E' AZZURRO SOPRA NOI
E' GIA' DOMENICA
LE ALI SPIEGHERAI
E OVUNQUE TU SARAI UN AQUILOTTO IN VOLO
SEMPRE PIU' IN ALTO S'ALZERA'
SANGUINA IL CUORE ADESSO E NESSUNO SA PERCHE'
VOGLIO LA TUA MUSICA IL TUO RITMO E LA TUA ETA'
DORMI SORRIDENDO DORMI DOLCE COME SEI
IL CIELO E' AZZURRO SOPRA NOI
E' GIA' DOMENICA
LE ALI SPIEGHERAI
E OVUNQUE TU SARAI UN AQUILOTTO IN VOLO
SEMPRE PIU' IN ALTO S'ALZERA'
-
ECCO IL VIDEO DI "E' GIA' DOMENICA":
https://www.youtube.com/watch?v=rtfawJptDuU
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
BUONE NUOVE PER I LAVORATORI DELL'ABIT !!
OGNI TANTO LA LOTTA PAGA ANCORA !! SEMPRE AL VOSTRO FIANCO !
ecco il comunicato dei Lavoratori dell'Abit:
"ALLA FINE . ANCHE GRAZIE AL WEB ABBIAMO EVITATO L'ENNESIMA FERITA NEL MONDO DEL LAVORO. COME VI HO RACCONTATO IN QUESTI MESI, 97 LAVORATORI HANNO LOTTATO PER DIFENDERE IL LORO POSTO DI LAVORO.
ABBIAMO PROTESTATO,SCIOPERATO,ABBIAMO COINVOLTO TUTTI AFFINCHE' NON CI PRIVASSERO DELLA DIGNITA'. GIOVEDI' SERA L'AZIENDA E' DOVUTA CAPITOLARE. NON VERRA' LICENZIATO NESSUNO, TUTTE LE 97 FAMIGLIE SONO SALVE PER ORA. A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO CONDIVISO IN QUESTI MESI LA NOSTRA STORIA DICO CHE LA VOSTRA VICINANZA CI HA DATO LA FORZA DI CONTINUARE SAPENDO DI NON ESSERE GLI UNICI A CREDERCI.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE"
-
E poi rispondo solo a Fabiola che ci verrà ad ascoltare a Mendirisio venerdì prossimo, rispondo che suoneremo la scaletta completa anche se suoneremo insieme ad altri due gruppi, non so se suoneremo CON TE, può darsi..
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Allora ci siamo.. grazie all'intervento di Saverio, abbiamo fissato una nuova serata in un locale nel pieno centro di Torino. Ecco perché l'abbiamo chiamata IN THE CITY Mod Party e si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 22 allo ZERO'S KAFE' di via Sant'Agostino 8/d. Avevamo fissato per l'aperitivo di sabato 23/11, invece poi ci siamo ricordati che in quella data ci sarà l'allnighter soul a Genova e abbiamo anticipato noi di un giorno per evitare sovrapposizioni e poi perché sicuramente qualcuno di noi parteciperà alla serata nella città Superba.
-
Anche questo sabato eravamo tanti in piazza, cifre che in certe situazioni ci fanno i "raduni".. ma c'è poco da vantarsi o celebrarsi, bisogna mantenersi così e sempre crescere con azione e organizzazione. Sono in stampa i nuovi adesivi e mercoledì sera tornerà alle 21 Radio Londra in diretta.
-
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Prova priva di carattere e personalità quella del Toro di ieri a Cagliari. Loro hanno fatto tre tiri nello specchio della porta e hanno fatto due goal. Che Padelli sia scarsissimo non è una novità e c stupiamo quando para e non quando subisce goal, questo sia chiaro, e se non sono stati acquistati portieri da serie A degni di sostituire lo squalificato Gillet, non è certo colpa di Ventura (che a questo punto però dovrebbe incazzarsi). Ma non solo Padelli è stato il problema. L'atteggiamento della squadra mi ha riportato a 3 stagioni fa', al periodo pre-Ventura, quando c'era una squadra senza identità e priva totalmente di personalità. No, non esiste. Mister prenda provvedimenti perentori con i ragazzi, non possiamo continuare a pendere punti in quesito modo con squadre a botro pari livello come ad esempio Cagliari o Livorno.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
DALL'8 AL 10  NOVEMBRE
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !
Per noi sarà un sabato fantastico, perché al pomeriggio saremo in piazza Statuto con gli altri Mods in quello che è per noi "Il migliore dei mondi possibili". Il nostro tour ripartirà venerdì prossimo dalla Svizzera e come ogni venerdì vi tediamo ripetendo questa NOTIZIA CLAMOROSA:
Solo se acquisterete il nostro nuovo cd "Un giorno di festa" ci darete modo di poter pubblicare ancora dischi in futuro. Credeteci perché è la pura e sacrosanta verità. Dobbiamo raggiungere una cifra ben precisa minima di vendite per poter continuare a far dischi e, nonostante nell'ultimo mese i numeri siano un po' aumentati, il numero di copie necessario è ancora lontano. Sappiamo che tutti i dischi si possono ascoltare o ascoltare  gratis dalla rete, sappiamo che in tempo di crisi spendere dei soldi per un disco non è cosa usuale (ma il nostro è in vendita a prezzo "speciale"), ma sappiamo che se ci volete bene, vi piacciamo o vi siamo almeno un po' simpatici, capirete che l'acquisto del nostro cd non è una normale compera musicale, ma un vero e proprio atto di fede e investimento per il nostro futuro, che può dare lunga vita a noi Statuto. E più volte abbiamo specificato che la nostra "preghiera" non è motivata da smania di guadagno sul venduto, perché a noi Statuto non viene una sola lira di roialties sulle copie vendute. A noi serve solo visibilità discografica, fondamentale per un gruppo come il nostro. Non abbiamo alle spalle investimenti pubblicitari, strategie marketing, campagne promozionali. La nostra unica forza siamo noi con la nostra vita, le nostre canzoni e le nostre idee e voi:il nostro pubblico. Unica ma vera e invincibile risorsa. E allora compratelo il nostro cd, se lo avete già fatto, regalatelo per natale, farete bella figura perchè è sicuramente il più bel disco da noi realizzato nella nostra trentennale carriera. Lo trovate sicuramente in tutti i negozi di dischi, garantito nelle Feltrinelli di ogni città di ogni parte d'Italia e se per caso dal vostro rivenditore il cd fosse esaurito, potete tranquillamente ordinarlo, specificando che è distribuito dalla Sony, vi arriverà in due giorni.
Sostenete davvero gli Statuto, acquistando e regalando il nostro nuovo cd "Un Giorno di Festa", vi saremo eternamente grati, grazie di tutto cuore.
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Oggi ho scritto veramente troppo, per Fabio di Monterotondo confermo che il 5 gennaio suoneremo a Roma e che suoneremo sicuramente almeno 4 brani dal nostro nuovo disco ma anche RAGAZZO ULTRA'.
-
Renato di Monfalcone ci aspetta in Friuli (di sicuro suoneremo in estate 2014) e dice che la registrazione del concerto definitivo gli è piaciuta tantissimo ma che col suono del tour normale, senza fiati e tastiere, ci trova più originali e compatti.
-
Scusate la brevità, ma ho scritto già davvero tanto,comunque agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vedremo in piazza alle 22 (noi arriviamo da Milano, comunque dovremo fare in tempo).
L'appuntamento abituale e rituale per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00, ci sarà sciopero dei mezzi pubblici e così saremo ancora più motivati a esserci in scooter. La nostra forza, la nostra garanzia, la nostra unicità al mondo è data proprio dal sbatto pomeriggio in piazza Statuto, dal 1980. Nessuno come noi, è oggettivo. E allora non sprechiamo questo patrimonio modernista, tutti i Mods in piazza !!!
-
Domenica ci sarà la prima riunione organizzativa tra i Mods che collaborano alla realizzazione del raduno Mod Italiano che si svolgerà a Marina di Ravenna il 19 e 20 settembre 2014.
Tutti i Mods interessati a collaborare scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it 
NO AL MODERNISMO OCCASIONALE !
IL MODERNISMO E' DI CHI LO FA E NON DI CHI LO PARLA!
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Oggi è l'8 novembre, triste anniversario della morte di Giorgio Ferrini che avvenne nel 1976. E a grande richiesta, anche quest'anno pubblico ul mio personale ricordo: 
“IL MIO RICORDO DEL NOSTRO CAPITANO:GIORGIO FERRINI"
Ricordo quasi tutto di quei giorni. Era l’autunno del 1973. Ero piccolo, ancora più di adesso. Ero appassionato di calcio e passavo tutto il tempo libero dalla scuola, al "prato" di via Brissogne a far partite e partite con altri bambini oppure davanti l’officina dove lavorava mio papà a calciare contro il muro. Proprio davanti all’officina un signore molto simpatico con una cartellina sottobraccio e lo sguardo rassicurante, mi tolse il pallone e urlò dentro l’officina a mio papà: "Franco, to fieul al a sempre il balun tai pè (mi scuso perché non so come si scrive, vuol dire che avevo sempre il pallone nei piedi..)", mi chiese quanti anni avevo e quando gli dissi 8 si rivolse ancora a mio papà dicendogli "Mandamelo a fare un provino". Quel signore era colui che leggeva i numeri del contatore Enel ma anche uno degli allenatori delle giovanili del Toro, il sig. Dalla Riva. Mio papà approfondì l’argomento e mi chiese se "volevo giocare nel Toro", figurarsi se non volevo.. il martedì seguente eravamo al campo Lancia di piazza Robilant, la mia categoria era allenata dal sig. Marchiò, quando dalla Riva mi presentò gli disse "si chiama Giammarinaro.." "Ah, come Tony, ma l’è parent?" chiese Marchiò riferendosi ad Antonio Giammarinaro, centrocampista granata delle giovanili impiegate dopo la tragedia di Superga "No" rispose Dalla Riva e Marchiò sorrise "beh, potrebbe essergli zio alla lontana.." dopo la partitella, il sig. Marchiò chiamò il mio nome "Giammarinaro.. ci vediamo venerdì e fammi parlare con tuo padre". Mi avevano preso. A quell’età il talento è ancora tutto da scoprire, ciò che conta è avere una certa padronanza del pallone e un po’ di personalità e ne avevo da vendere. Grazie al mio "tocco" di palla e soprattutto al mio cognome, diventai presto il capitano dei pulcini del Toro. Il sig. Marchiò affermava in giro che ero nipote di "quel" Giammarinaro e mio padre assentiva divertito.
Facevamo due o tre allenamenti alla settimana e spesso una partita il sabato e in primavera vari tornei. Eravamo troppo piccoli per fare campionato. Ci allenavamo 2 volte la settimana fisse al lancia e una poteva essere anche al Filadelfia. Allenarsi al fila era il momento più atteso da tutti noi pulcini. Nel "tempio" (ma allora ero troppo piccolo per considerarlo tale) si allenavano le categorie giovanili più grandi, la "beretti", la "primavera" e soprattutto la prima squadra!!. C’erano i tifosi, macchine belle all’interno del cortile che facevano scricchiolare la ghiaia ogni qual volta entravano dentro. Gli spogliatoi erano all’interno del campo "principale" e per andare al campo dei "giovani” dovevamo attraversare tutti gli stanzoni e il cortile. Il rumore dei tacchetti era una costante e gli "incroci" con i giocatori delle varie categorie erano continui. Anche con i campioni della prima squadra. Il mio vicino di casa, massimo, allora quasi trentenne, mi accompagnava sempre volentieri, sia allo stadio in maratona con lui, che agli allenamenti, soprattutto se erano al Fila.
Avevo la mia maglia d’allenamento Fabra, la borsa e il rimborso di 3500 lire al mese che a noi piccini consegnava direttamente il sig. Borgis al campo in presenza dei nostri papà (mamme non ce n’erano quasi mai, ricordo solo la signora Daidola).
Sinceramente non ricordo bene tutti i miei "compagni" di squadra, ma tanti sì: il portiere era Morra, biondo e ultracorazzato con guanti e ginocchiere, il libero all’antica era Ripoli, alto e determinato, il terzino sinistro era Fossati, proprio il nipote di Natalino, poi ricordo l’ala destra Garra, il mio collega mezzala (lui a destra e io a sinistra) Anzil, il fuoriclasse (per l’età) Bicio Daidola e poi nessun altro. Nei mesi e anni a seguire, arrivarono campioncini come Bertoglio, Esposito, Albasini, Frara, falcone o gli incredibili Coppola e Comi. Ma nel mio periodo di "capitanato" la squadra pulcini era quella sopracitata. Al Filadelfia ci allenava spesso anche il sig. Naretto, oltre ai fondamentali ci spiegava un po’ di tattica, la famosa "treccia" che ci sembrava difficilissima da fare. I più grandicelli erano allenati dal sig. Dalla Riva oltre che da Naretto, tra loro c’erano Tosoni e Colapietro che scintillavano e di lì a poco Cravero diventò un "idolo" dei giovani granata.
La cosa più attesa e ambita quando eravamo al Fila era incontrare i calciatori della prima squadra. Quando si allenava il ’62, c’era sempre Sattolo che osservava le evoluzioni del figlio. Ma capitava regolarmente che altri "titolari" si fermassero a guardare dalla rete del "campetto". Per noi i calciatori erano dei veri e propri adulti, dei "signori". Ai calciatori si da sempre del "tu", ma se li incontri di persona e hai 8 anni le cose cambiano. I tifosi aspettavano sempre il mister Giagnoni che parlava con tutti. L’affetto sommergeva Pulici, arrivava sempre a piedi e c’era il "codazzo" dietro di lui all’arrivo e alla "partenza". Grazie alle figurine Panini, io riuscivo a riconoscere tutti i signori calciatori (allora la TV non trasmetteva tutto sto calcio come adesso e a fare il raccattapalle iniziai più grandicello). Massimo approfittava della mia presenza per mano per scambiare due chiacchiere con vari giocatori. I suoi favoriti erano Agroppi e Rampanti, perché facevano sempre commenti sulla partita della domenica molto volentieri.
Fra tutti i calciatori però, il più riverito e rispettato, colui che dava realmente più soggezione era il "capitano", Giorgio Ferrini. Io ero un gagnetto e vedermelo passare davanti alto, biondo e dallo sguardo sempre concentrato mi dava un senso di soggezione infinito e nel contempo di sicurezza. Per noi, il capitano Ferrini era capitano di tutto il Toro e quindi di tutte le squadre del toro, giovanili comprese. Quando anni prima chiesi a mio papà l’utilità del capitano lui mi rispose "è quello che può parlare con l’arbitro e che raddrizza chi fa il furbo dell’altra squadra e far correre i compagni quando non s’impegnano" " Ma può picchiare gli avversari?" chiesi "No, non deve farsi vedere dall’arbitro" "E come fa?" mio papà non trovava le parole giuste e semplificò "Come fa il nostro capitano Ferrini, guai a non impegnarsi o a fare i furbi con i giocatori del Toro, ci pensa lui!!". Io mi figuravo Ferrini proprio come poi lo vidi di persona. Enorme, forte e fiero, sicuro che non sorridesse mai che difendesse tutti i giocatori del Toro. Quando diventai capitano dei pulcini dissi al sig.Marchiò "Sig.Marchiò ma io dovrei fare come Ferrini?", "Come Ferrini non c’è nessuno" mi rispose con un’aria quasi sconsolata. Raccontai a mio papà e lui mi spiegò che ero piccolo e che ai pulcini non serviva un "condottiero" come era Ferrini, ma solo un bambino un po’ sveglio e con un po’ più di dialettica (semplifico i termini per raccontare, mio padre il termine "dialettica" non lo usava, ovviamente..). Almeno tre volte mi passò davanti e gli dissi "Buongiorno signor Ferrini" lui mi rispose una volta "Buongiorno" e le altre muovendo la testa.
Caso volle che nella primavera del 1974, facendo lo scemo con una bottiglietta, caddi e mi tagliai il tendine della gamba destra. Fu terribile. Venni operato e tutto questo proprio quando il Torino mi stava per dare in prestito d’uso le mie prime scarpe da calcio, fatte su misura dal calzolaio di "Pantofola d’oro". Io piangevo tanto e volevo comunque le scarpe. Mio papà telefonò al sig. Marchiò e chiese se poteva ritirarmele lo stesso, lui disse di andare al Fila (e non al Lancia), dove c’era il sig :Borgis che le aveva pronte in magazzino.Era un giovedì, mio padre mi teneva sollevato per non farmi toccare la ghiaia. Andammo da Borgis che mi diede le mie splendide scarpe nuove. E io non potevo provarle, avevo la gamba col gambaletto di cartone!! Mentre stavamo per uscire dal Fila, incrociammo lui, il capitano Ferrini. Aveva un bambino per mano anche lui. Ci guardò incuriosito e disse "Ma si è fatto male giocando?" "No, si è tagliato a fare al "fol" (lo scemo) con una bottiglietta" " Non bisogna giocare con i vetri, noi calciatori dobbiamo stare attenti a tutto sai?" "lo disse con un fare burbero e io pensai fosse davvero arrabbiato. Già temevo di non poter più giocare a calcio, le sue parole mi spaventarono e scoppiai a piangere.. "Sa, lui è il capitano dei pulcini.." cercò di calmierare mio papà, Ferrini, lasciò la mano del bimbo (credo fosse Amos), mi tirò su in alto sollevandomi dai fianchi e mi disse con un sorriso che da lui mai mi sarei aspettato: "Ehi piccolo, guarda che i capitani del Toro non piangono mai!!". "Atterrai" con la felicità che mi esplodeva dentro, mi passò ancora la mano sui capelli e riprese il suo bimbo per mano e disse guardando mio padre e strizzando l’occhio "Mi raccomando..".
Non mi rendevo conto di cosa avevo appena vissuto. Ora sì. Non servono altre parole.
A  37 anni dalla sua morte voglio ricordare il nostro capitano, unico capitano "di vita" della nostra storia insieme a Valentino.
Mi ritengo fortunato di averlo conosciuto di persona. Ciao sig. Ferrini.”
---
A lui abbiamo dedicato la canzone IL CAPITANO contenuta nel nostro nuovo disco e tutti i diritti SIAE che ne verranno ricavati saranno devoluti a sostegno del Museo della Memoria Storica Granata, ecco la canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=EhpqbkfMlF8

ed ecco il testo:

IL CAPITANO

NESSUNO COME LUI
E’STATO FORTE SIMBOLO DI LEALTA’ 
E ONORE
GRINTA CORAGGIO E NON  MOLLAVA MAI

VERO CAMPIONE LUI
SAPEVA COMPATTARE UNA SQUADRA CHE
LO AMAVA
E POI LOTTAVA  FINO A VINCERE PER NOI

GIORGIO FERRINI DAI
UNICO CAPITANO
VOGLIAMO UNDICI LEONI COME TE
GIORGIO FERRINI DAI
BATTI CUORE GRANATA
CHI AMA IL CALCIO AMA QUELLI COME TE

AL FILADELFIA LUI
ERA PER TUTTI IL CONDOTTIERO DA
SEGUIRE
DAI PRIMI CALCI FINO IN SERIE A

ERA TREMENDO LUI
O MEGLIO IL TREMENDISMO HA INVENTATO LUI
SICURO
CHE VALENTINO POI TIFAVA CON GLI EROI

GIORGIO FERRINI DAI
UNICO CAPITANO
VOGLIAMO UNDICI LEONI COME TE
GIORGIO FERRINI DAI
BATTI CUORE GRANATA
CHI AMA IL CALCIO AMA QUELLI COME TE

OMAR NO NON SCAPPAR
GIORGIO TI PRENDERA’
E COI SUOI PIEDI DELICATI COLPIRA’

UN GRANDE UOMO LUI
PARLAVA POCO MA POI FACEVA ASSAI
SUL CAMPO
PER NOI TIFOSI E’ SEMPRE UN IDOLO

ERA UN PO’ BURBERO
MA BUONO COME IL PANE RACCONTANO
GLI AMICI
PER GLI ALTRI DAVA TUTTO ANCHE DI PIU’
DI PIU’
GIORGIO FERRINI DAI
UNICO CAPITANO
VOGLIAMO UNDICI LEONI COME TE
GIORGIO FERRINI DAI
BATTI CUORE GRANATA
CHI AMA IL CALCIO AMA QUELLI COME TE

GIORGIO FERRINI DAI
UNICO CAPITANO
VOGLIAMO UNDICI LEONI COME TE
GIORGIO FERRINI DAI
BATTI CUORE GRANATA
CHI AMA IL CALCIO AMA QUELLI COME TE


Sperando che il ricordo del nostro capitano sia di buon auspicio e motivo di sprone per far bene a nostri ragazzi a Cagliari, noi ribadiamo il nostro:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
7 NOVEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano !!
Venerdì prossimo torneremo in concerto e intanto stiamo preparando la nuova scaletta e poi..altro! 
A breve sarà in rete anche il nuovo videoclip di INTERCITY FIRM. Ci stiamo dando da fare, siamo stati premiati dal concerto definitivo di due settimane fa' e ci sentiamo motivati ad andare avanti, affrontando i soliti mille ostacoli che incontriamo cammin facendo. La nuova scommessa da vincere è quella di finire tutti i nostri cd distribuiti nei negozi entro il 31/12. Se li comprerete tutti, vorrà dire che abbiamo raggiunto la quota necessaria per poterne fare altri. Ecco perché continueremo a martellarvi chiedendovi di acquistarlo e anche, visto il periodo, di regalarlo per le feste ad amici e parenti, domani daremo indicazioni precise sulle giacenze nei vari negozi.
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Erika di Padova che scrive "mi raccomando di ricordare che oggi è il 96°anniversario della Rivoluzione d'ottobre". Come vedi l'ho fatto e con piacere. 
Vivere il periodo storico attuale è sicuramente meno stimolante e speranzoso degli anni del secolo scorso, in cui proprio dalla rivoluzione d'ottobre partiva un messaggio di speranza per un mondo migliore e un'umanità più felice, accomunata nella fratellanza, la partecipazione, il confronto e la collaborazione. Si voleva costruire un'umanità dove tutti i popoli potessero avere pari dignità e possibilità in ogni parte della terra; dove il profitto, la proprietà e la cupidigia fossero definitivamente eliminati in favore di un'uguaglianza sociale che potesse sconfiggere le prevaricazioni d'ogni tipo. Si sperava in un mondo senza padroni, senza servi, senza servi dei servi, senza schiavitù e dipendenze economiche. Un mondo senza differenze come colpa ma ricco di differenze come scelte. "Proletari di tutti i Paesi unitevi !" si diceva. La rivoluzione d'ottobre portò alla costituzione dell'URSS e del blocco degli stati dell'Est che, dal 1989, cambiarono totalmente assetto. Via i muri e via libera al consumismo sfrenato anche oltre cortina. In tanti ora rinnegano. Affermano che il Comunismo è stato sconfitto dalla storia. Ed è incredibile come l'ipocrisia possa accecare la mente di chi stoltamente afferma queste cose, perché basta guardare un qualsiasi Tg o leggere qualsiasi giornale per capire che la crisi mondiale, abnorme e devastante di questo periodo, sia causata dal FALLIMENTO TOTALE DEL CAPITALISMO. I poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi OVUNQUE. Non solo. In varie parti del mondo si continua a morire (nel vero senso della parola!) di fame e in altre parti si sprecano cibo e materie di primaria utilità.
E allora mi sento di poter affermare fieramente che quel 7 novembre del 1917, quella che il compagno Lenin tracciava dalla sua terra, in nome e per conto di un'umanità e di un mondo migliore, era ed è la strada giusta da percorrere.
"Proletari di tutti paesi unitevi", forse  io non riuscirò più a vederlo, ma sicuramente nel futuro la giustizia Proletaria sorgerà insieme al nostro Sol dell'Avvenire.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici e allora..quale migliore occasione per prendere i nostri splendidi scooters per andare alle 16.00 in piazza ?? dai, forza, saliamo in sella fieri ed eleganti come sempre e facciamoci un bel giro nella nostra città che vivrà un weekend pieno di visitatori e turisti per le varie iniziative speciali in calendario questi venerdì-sabato e domenica.
Ieri bella puntata di Radio Londra, grazie a chi ci ha ascoltati e ci ha anche scritto in diretta.
= = = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
6 NOVEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, va in onda il Mod Radio Show condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
In questa puntata si parlerà tra l'altro di Miles Kane, degli Strypes, del concerto di Charles Bradley, nuovo singolo dei Madness e molto altro. Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour autunno/inverno ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Marta di Roma che ha letto con piacere del nostro concerto nella sua città il 5 gennaio prossimo e mi chiede se il senso del testo di INVISIBILE è quello che mi scrive lei, che non riporto sul diario. Comunque, come ti ho risposto anche in privato, hai azzeccato in pieno… su certe cose le formalità sono vera flagellazione.
Comunque, ecco il testo di:
INVISIBILE

CI MANCAVA ANCHE IL TUO NOME QUELLO DA DIMENTICARE SOFFRO SEMPRE PIU’
IO NON LO VOLEVO DIRE MA E’ IMPOSSIBILE TACERE NON PENSARCI PIU’

NON SEI DA SOLA VUOI DIFENDERTI CON LUI
LA TUA E’ PAURA DI DIPENDERE DA
QUELLO CHE SCOPRIRAI
QUANDO PERSA GRIDERAI CHE IO SON IO QUELLO CHE VUOI E POI TI DISPERERAI

NON HO FRETTA DI ASPETTARE MEGLIO POTRO’ASSAPORARE QUANDO STRISCERAI
IO NON MI FARO’ VEDERE E CONTINUERO’ A TACERE COSI’ PIANGERAI

NON SEI DA SOLA VUOI DIFENDERTI CON LUI
LA TUA E’ PAURA DI DIPENDERE DA
QUELLO CHE SCOPRIRAI
QUANDO PERSA GRIDERAI CHE IO SON IO QUELLO CHE VUOI E POI TI DISPERERAI

SONO INVISIBILE AGLI OCCHI E QUANDO LI APRIRAI
SARA’ TARDI
SONO INVISIBILE AGLI OCCHI E QUANDO LI APRIRAI
SARA’ TARDI

SMETTI CI FACCIAMO MALE FERMA CHE MI FAI IMPAZZIRE NON TENTARMI PIU’
COSA PENSI DI SALVARE UNA STORIA DA BUTTARE LUI NON SERVE PIU’

NON SEI DA SOLA VUOI DIFENDERTI CON LUI
LA TUA E’ PAURA DI DIPENDERE DA
QUELLO CHE SCOPRIRAI
QUANDO PERSA GRIDERAI CHE IO SON IO QUELLO CHE VUOI E POI TI DISPERERAI

SONO INVISIBILE AGLI OCCHI E QUANDO LI APRIRAI
SARA’ TARDI
SONO INVISIBILE AGLI OCCHI E QUANDO LI APRIRAI
SARA’ TARDI
TROPPO TARDI
TROPPO TARDI.
-

E poi la mail di Gabriele da Lecce:
"Molto bello il live del 25 Ottobre. I pezzi che apprezzo di più sono indubbiamente "Contro te" e "Tu continuerai".
 Quest'ultima penso sia in assoluto tra le canzoni più belle degli Statuto. Aspettiamo anche il video! 
Un caro saluto!
Gabriele, Lecce"
Grazie amico, peccato tu non sia potuto venire, un saluto a tutti gli amici Mods (e anche non mod) pugliesi!
-
A tutti ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
VOLETE LA REGISTRAZIONE DEL CONCERTO DEFINITIVO DEL 25/10 ??
Basta che mandiate una mail all'indirizzo statuto30concerto@yahoo.it e  riceverete la registrazione della seconda e terza parte del concerto definitivo degli Statuto a HMA, non esitate!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vedremo alle 22,15 in piazza dopo la radio, in ogni caso sentiamoci durante il programma per conferma. L'estate di "Sa Martino" anticipata conferma quanto da me scritto lunedì, cioè che è proprio il caso di tirar fuori i nostri scooter e usarli molto di più. Dai..sabato pomeriggio alle 16.00 tutti in piazza con lo scooter !
= = = = =
GRANATA MODS
La lotta contro la tessera del tifoso non si deve abbandonare e la speranza che si possa tornare alle trasferte libere non può morire. Il calcio moderno, così com'è, virtuale e televisivo, non può avere lunga vita se continua a perseguitare il vero protagonista di questo fenomeno così popolare, cioè il pubblico. Il calcio è sì spettacolo, ma solo con la partecipazione attiva e diretta degli appassionati e dei tifosi continuerà a essere una delle più grandi passioni della gente. Ciò che conta in ogni squadra sono i colori delle maglie e non chi le indossa, conta l'appartenenza e conta la storia, la tradizione che passa di padre in figlio con orgoglio e consequenzialità. La fede, la passione, il tifo non si possono autorizzare, né tantomeno tesserare e insultare l'avversario non implica necessariamente odio, anzi le rivalità più accese, spesso esprimono forti e veri sentimenti di lealtà e rispetto.
I media ci raccontano che il calcio dev'essere "una festa". Ed è vero. Ma le feste pilotate non generano divertimento ma noia o peggio ancora indifferenza e quindi disaffezione.
TRASFERTE LIBERE !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
5 NOVEMBRE
SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELL'ABIT !!
Massima Solidarietà agli Statuto ai Lavoratori dell'Abit e alle loro famiglie che in questi giorni stanno subendo la tragedia di perdere il posto di lavoro !!
= = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !
Come noterete dal link "concerti" ci sono nuove date del tour fissate in dicembre e gennaio, segnatevi la più vicina a voi e poi veniteci..mi raccomando.
Non sappiamo come sta procedendo il nuovo singolo sulle radio e tra poco vedremo finalmente in rete il videoclip di INTERCITY FIRM che è stato presentato in anteprima la fortunata sera del 25/10 in occasione del nostro concerto definitivo.
= = = = = = =
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Cara Federica di Oristano, noi speriamo di venire presto in Sardegna, chissà che non ci si riesca entro l'inverno. oi abbiamo suonato due volta a Cagliari, l'ultima è stata nel 2009. Siamo molto legati a Mauri e agli Emotionz e poi Naska è di origini sarde, precisamente di Bosa. Ah.. e pure il nuovo mod venuto recentemente in piazza Statuto è sardo, è di Nuoro città. Come vedi, siamo legati all'Isola..
-
Grazie a Daniele di Belluno che ci segnala che il nuovo singolo tratto dall'ultimo album dei MADNESS è "La Luna", su internet è disponibile anche il videoclip. Il video che accompagnava quello di "One step Beyond" sui canali TV europei nel 1980 era quello di Bed & Breakfast man" e non "Baggy trousers", quello lo vedemmo molto dopo e il film "Take it or leave it" nelle sale cinematografiche italiane non venne mai distribuito. Venne invece distribuito "Dance Craze (The Best of the british ska live)" che io vidi con Daffy per tre volte di seguito al faro in via Po a Torino nel 1981 e che trovi tranquillamente completo su youtube.
-
Grazie a Marco di Roma che ci fa i complimenti per il nostro nuovo cd e per le foto del video di INTERCITY FIRM, vuol sapere quando suoneremo nella capitale e noi glielo diciamo:il 4 gennaio!
-
Agli altri ho risposto in rivado o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera tornerà in diretta Radio Londra alle 21.0, ascolteremo un po' di nuove uscite e nuovi artisti, ma commenteremo anche il concerto di Charles Bradley a Mezzago di venerdì scorso.
-
Ricordiamo le prossime date di spicco del Modernismo torinese:
16 FEBBRAIO FLAMINGO MOD CLUB
22 MARZO NORTHERN SOUL ALLNIGHTER
-
RADUNO MOD ITALIANO 2014
Si svolgerà il 19 e 20 settembre a Marina di Ravenna. I Mods interessati a collaborare all'organizzazione, scrivano subito ala mail:
radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= == = = = =
GRANATA MODS
No domenica non andremo a Cagliari..purtroppo ! a arte i problemi per i NON tesserati come noi, non abbiamo possibilità logistica ed economica per andarci.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
4 NOVEMBRE
Amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano: buona settimana !!
Oggi aggiornamento tardivo e breve, purtroppo, come spesso mi capita, non ho neanche il tempo "per morire" e so che perdonerete la mia poco loquacità odierna.
Una cosa però è da comunicare: presto potrete vedere sul nostro canale youtube il nostro nuovo videoclip di INTERCITY FIRM !
= = = = = 
STATUTO
nuovo singolo
"IO NON HO LA MIA ETA' "
dal 25 ottobre 2013
"Io non ho la mia età" è il singolo tratto da "Un giorno di festa" (Le Foglie e il Vento/Sony) il nuovo  album degli Statuto,uscito a maggio ed entrato direttamente nella classifica dei  cd più venduti in Italia.
Una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sincero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo, seguendo lo stile e le idee che vengono "pure" e "vere" dal cuore.
Il ritornello recita:
 "Io non ho la mia età,
non m'importa del tempo che va,
 sulla strada si vive così,
 puoi morire ma non invecchiare".
Gli Statuto stanno presentando il nuovo disco in un fortunato tour curato da Live Nation, iniziato in estate e che li sta portando su tutti palchi d'Italia.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scriveteci saluti, consigli, critiche, segnalazioni, curiosità. Noi leggiamo e rispondiamo a tutti, o in privato o su questo diario.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio veramente piacevole, intenso quello appena trascorso in piazza Statuto, con tanti Mods e ottima atmosfera. finalmente ho conosciuto il "nuovo" Antòni ed è stato veramente un piacere.
E' vero che inizia a far freddo, ma credo che dovremmo usare molto di più i nostri scooter, soprattutto il sabato pomeriggio. Sabato, come prima scritto, eravamo veramente tanti i Mods in piazza e più di metà di noi ha lo scooter, ma ad esserci presentati in sella eravamo solo Febri ed io. Peccato. L'aspetto scooter va valorizzato e riscoperto a dovere, fino in fondo. Abbiamo bellissimi scooter, perché tenerli in garage ? sai che stile, che colpo d'occhio e che invidia provano coloro che ci vedono ??
Per fortuna ci pensano Lele, Antonio e Antonio a tenere alto il livello degli scooter mod in piazza, ma tutti dobbiamo essere a pieno "regime", come Frecce Cromate insegnano.
-
RADUNO MOD ITALIANO 2014
Si svolgerà il 19 e 20 settembre a Marina di Ravenna. I Mods interessati a collaborare all'organizzazione, scrivano subito ala mail:
radunodeimodsuniti@yahoo.it 
= = = = = = =
GRANATA MODS
Il pareggio di ieri è stata come una vittoria per noi, inutile nasconderlo !! E per una volta l'arbitro non ci ha danneggiati. Onestamente credo non ci abbia neanche favoriti, ma che le decisioni siano state giuste sul goal di Cerci, sui rigori..non saprei.
Grande Cerci e spettacolare Meggiorini che a differenza di certi pagliacci ultrapagati con contratti principeschi (che per fortuna fanno gli inutili altrove..), si sbatte come un dannato in campo e supplisce a lld sue carenze tecniche con l'impegno, l'orgoglio e la professionalità. Una volta nel Toro era una cosa normale avere un approccio simile alle partite.. Grande Meggio e speriamo che ti fischia già quando sei annunciato in formazione rinsavisca.
Bel Toro e bravo Ventura e i ragazzi (compreso Padelli che sta giocando al di sopra delle sue potenzialità tecniche !).
Faccio i complimenti alla Roma e un bel in bocca al lupo, sperando che a fine anno siano loro o il Napoli a vincere il campionato.
Noi siamo stati in curva Primavera e ci siamo stati molto bene.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr