DAL 17 AL 21 APRILE
SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI LICENZIATI DALL’AGRATI DI COLLEGNO !!
A pochi metri da dove sono cresciuto, si compie l’ennesimo scempio occupazionale che colpisce i Lavoratori e le loro famiglie, confermati gli 82 licenziamenti annunciati a inizio anno. Inascoltati gli appelli delle rappresentanze sindacali. Perfino i figli dei licenziati avevano provato a sensibilizzare la proprietà con disegni a tema, ma tutto è risultato inutile: VERGOGNA!!
= = = = = =
SABATO 19 APRILE USCIRA’
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
-
ATTENZIONE: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE SARA’ SABATO 19 APRILE NEL NEGOZIO RUBBER SOUL
in via Carrera 50/e a TORINO alle ore 17.00
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
E’ vero Alessandro di Rovigo, il nostro “vinile” esce proprio nel giorno del record store day, giornata dedicata ai negozi di dischi, sempre più rari e sempre più “a rischio chiusura”. Il digitale ha ucciso il mercato discografico e i troppi scaricamenti illegali hanno ridotto le possibilità economiche della discografia al minimo, penalizzando soprattutto gli artisti esordienti, i quali, a meno che non siano inseriti nei “talent-show” televisivi, non possono usufruire di investimenti economici e di poca attenzione da parte di chi lavora nel settore. Eppure son sicuro che il vinile potrà ad avere attenzione, anche dal punto di vista del mercato. La bellezza di una copertina grande come una “padella” , il fascino del suono riprodotto dal vinile, se un po’supportati dai media, possono tornare ad avere nuovi appassionati, anche tra i giovanissimi. Tutto sommato la nostra ultima uscita anche su vinile, cioè l’antologia “Elegantemente Rudi” del 2008, andò bene, non ci fu neanche un reso su più di 1000 copie distribuite!!
-
Grazie a Mirko di Padova e a Sara di Oristano che hanno acquistato il nostro cd “Un giorno di Festa” e ci fanno i complimenti ed entrambi mi chiedono se ho ascoltato il nuovo singolo di Paul Weller, uscito su ICloud e che sarà venduto su sopporto esclusivamente vinilico in 7”…….
-
Su vari siti viene annunciata una reunion degli Oasis per fine anno, con tanti di tour già organizzato. Sappiate e credete che gli Oasis NON si riformano affatto, nella maniera più assoluta. Le mie fonti sono certe e quindi mettetevi (mettiamoci) l’animo in pace. Sicura l’uscita del nuovo album di Noel, quello sì. Ma invece di Liam,pare che ci sarà addirittura Damon Albarn a collaborare..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di martedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza venerdì sera alle 22. E poi, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è, come sempre, sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Entro le 17.00 saremo poi in via Carrera dove ci sarà la presentazione del nostro “Modernismo d’azione” e all’ora dell’aperitivo ci sposteremo al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino.
ATTENZIONE:
Se il meteo lo permetterà, lunedì ci troveremo in piazza alle 11 in scooter e faremo uno scooter-run improvvisato con pranzo a sorpresa !!
-
Ricordo che il TORINO MOD RALLY che celebrerà il trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..sorpresona !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Sabato pomeriggio il Toro giocherà a Roma contro la Lazio, trasferta vietata a noi tifosi NON tesserati. Sicuramente noi Mods non saremo a Roma e ci auguriamo che il divieto di trasferta a chi non è tesserato venga abolito l’anno prossimo.
-
Sul campo sarebbe veramente bello che la squadra giocasse come gli ultimi 5 minuti contro il Genoa, ma sarà molto difficile. La Lazio è un’ottima squadra, più forte di noi e con un allenatore molto in gamba, quel Reja che ho avuto il piacere di conoscere quando allenava il Toro e posso affermare sinceramente che è una persona da stimare fino in fondo, non solo come sportivo ma anche come uomo. Si parla già troppo di Toro in Europa, ma ripeto che con il parco giocatori di cui dispone Mister Ventura, è già un risultato che va oltre ogni nostra migliore aspettativa, trovarsi nella posizione di classifica in cui ci troviamo attualmente. Però Cerci e Immobile sono indiscutibilmente da Nazionale e devono far parte della rosa dei giocatori azzurri che parteciperà ai Mondiali in Brasile.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo martedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
16 APRILE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con l’incursionista Saverio e con musica e informazione modernista. Questa sera una parte della puntata sarà dedicata agli Who che celebrano in questo 2014 il loro cinquantenario. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
SABATO 19 APRILE USCIRA’
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
LA PRESENTAZIONE:
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
-
ATTENZIONE: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE SARA’ SABATO 19 APRILE NEL NEGOZIO RUBBER SOUL
in via Carrera 50/e a TORINO alle ore 17.00
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Giacomo di Urbino che dice che vuol prenotare il nostro disco in vinile e vuol essere sicuro che ci siano 50 copie in vinile bianco, ho visto sul sito di Onde Italiane che lo danno ancora disponibile, quindi scrivi in fretta… la canzone contenuta che ha il titolo SPETTRO è la cover di “Ghost” dei Jam in italiano.
-
Il comportamento delle forze dell’ordine quando si tratta di intervenire su manifestanti antagonisti o No Tav o su tifosi ultras è sotto gli occhi di tutti ed è ipocrita fingersi di stupirsi. Bisogna arrivare ai livelli di Bolzaneto perché venga fatto qualcosa? Comunque l’opinione pubblica è deprimente. Son tutti lì che “darebbero fuoco al parlamento” oppure “farebbero saltare partiti e sedi” però quando qualcuno manifesta e cerca di difendersi dalla violenza in divisa viene subito messo all’indice e definito “teppista”. E’ storia vecchia. Povera Italia. Se ci siamo ridotti al periodo che stiamo vivendo è anche per questo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E allora li stiamo tirando fuori questi scooters ?? dai che l’8 giugno si festeggeranno i 30 anni delle Frecce Cromate con il Torino Mod Rally ma fin da subito,ogni giorno è buono per muoversi con le nostre Vespe o Lambrette.
Lo scooter è più di un mezzo di trasporto per noi Mods, è un completamente del nostro individuo e della nostra personalità, estetica e comportamentale. Scooter come i nostri: unici, curati, resistenti, tenaci e molto economici da mantenere. Certo.. se uno ha tanti soldi può anche comprarsi una Lambretta d’epoca e farsela ristrutturare e accessoriare tutta in un botto, ma che soddisfazione è ? i nostri scooter crescono e migliorano proprio come noi Mods che li guidiamo.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
La trasferta a Roma sembra proprio vietata ai non tesserati, si vedrà.. La nostra speranza è davvero quella che dall’anno prossimo si possa tornare ad andare in trasferta senza l’obbligo dell’anticostituzionale “tessera del tifoso”, certo.. sarebbe giusto poter fare anche l’abbonamento. E ovviamente si spera che venga abolito l’articolo 9.
Passiamo alla squadra, al nostro Toro che ci ha regalato una gran bella soddisfazione domenica scorsa. Ripeto che sarà molto ma molto difficile andare in Europa perché i nostri calciatori, hanno dato più di quanto fosse nelle loro capacità tecniche e riuscire a giocare ancora 5 partite a livelli stratosferici o, quantomeno, con la concentrazione massima associata a un dispendio fisico straordinario. Non approdare all’Europa league non dovrà suonare come una delusione per noi tifosi, con questi giocatori non si poteva andare oltre a quanto è riuscito clamorosamente ad arrivare il Mister con le sue capacità.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
15 APRILE
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
SABATO 19 APRILE USCIRA’
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
LA PRESENTAZIONE:
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
-
ATTENZIONE: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE SARA’ SABATO 19 APRILE NEL NEGOZIO RUBBER SOUL
in via Carrera 50/e a TORINO alle ore 17.00
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Luca di Marsciano che mi invia questa notizia presa da Il Fatto quotidiano a a proposito delle solite manovre Fiat che pagherà le tasse all’estero ma prende la cassa integrazione dallo Stato italiano ed evita ben bene di dar lavoro agli operai negli stabilimenti italiani:
“Gli operai di Fiat e dell’indotto hanno “impacchettato” i cancelli della fabbrica di auto di Termini Imerese, chiusa dal novembre 2011, attaccandoci sopra un cartello con la scritta “Anche tu ci hai spezzato il cuore…”. Una risposta – amara – all’operazione di marketing realizzata dal Lingotto nei giorni scorsi: le auto straniere dei dipendenti lasciate in sosta nel parcheggio di Mirafiori erano state ricoperte di cellophane e “marchiate” con un cartello a forma di cuore spezzato dentro il quale campeggiava la scritta “vederti con un’altra mi ha spezzato il cuore, ma nonostante ciò continuo a pensare a te”. Oggi la reazione: duecento operai, secondo le cifre dei sindacati, si sono radunati nel piazzale davanti allo stabilimento fermo da quasi tre anni. L’iniziativa è stata organizzata in occasione del vertice tra rappresentanti del governo, della Regione Sicilia, dell’azienda e dei lavoratori che si è svolto nel pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico e ha dato il via libera alla proroga per altri sei mesi – fino al 31 dicembre – della cassa integrazione in deroga, che sarebbe altrimenti terminata il 30 giugno. A Roma si è discusso anche delle proposte di reindustrializzazione del sito, da quella della molisana Dr Motor della famiglia Di Risio a quella di Lima corporate (protesi ortopediche) fino agli studi tv di Einstein multimedia. Tutte, finora, sfociate in un nulla di fatto. Lo scorso febbraio i sindacati avevano organizzato l’ultimo sciopero generale in sostegno degli operai lasciati a casa da Fiat.”
-
A proposito dell’uscita del vinile con le nostre prime registrazioni, grazie ai tantissimi che lo stanno richiedendo e prenotando, torno a ribadire che noi NON abbiamo alcuna copia del disco e che non è pubblicato da noi ma da “Onde Italiane” e solo detta etichetta lo vende e distribuisce, anche noi, se ne vogliamo una copia, la dobbiamo giustamente pagare, quindi se siete interessati ad avere una delle 500 copie, prima che vada esaurito, scrivete alla mai, già sopra indicata, cioè info@ondeitaliane.it
-
Marco di Anzola mi scrive chiedendomi di sottolineare su questo diario quanto sia stato di cattivo gusto “usare la parafrasi di Primo Levi per esprimere giudizi politici da parte di Grillo”. Senza approfondire i contenuti che voleva esprimere Grillo, mi fermo a constatare che hai perfettamente ragione perché il dramma, la bestialità e il dolore prodotto da Auschwitz non può avere modi e termini di paragone e tantomeno può essere spunto per divulgazione di pensieri e opinioni politiche estranee a quella tragedia stessa. Grillo ha tappato..alla grande proprio!
-
Infine Paolino di Mestre ci fa i complimenti per il libro “Statuto30” del quale ha molto gradito gli interventi di Nina Zilli, Davide Rossi e Gianni Maroccolo e ci annuncia che sabato 14 giugno sarà al Festival musicale dell’Isola di Wight dove suoneranno gli Specials!!! beato te.. occhio che quella sera ai mondiali in Brasile si giocherà Italia-Inghilterra !!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera tornerà Radio Londra alle 21.00 e rinnovo l’invito a tutti i Mods che volessero e potessero a partecipare negli studi di via Bossoli , come pubblico attento e coinvolto, spazio e posti ce ne sono tanti.
La settimana prossima torneremo a fare un po’ di affissione in giro per il centro con volantini e adesivi.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Qualcuno sa se la trasferta a Roma è consentita anche ai non tesserati ? sul sito del Toro non c’è scritto. Un pensierino ce lo stiamo facendo, al limite alla presentazione del vinile ci saranno Naska, Bumba ed Ennio tanto non dobbiamo suonare.
E già che ci sono faccio un’altra domanda: ci sono novità in merito all’incontro della scorsa settimana tra rappresentanza di alcune tifoserie e alcuni politici ?
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
14 APRILE
SABATO 19 APRILE USCIRA’
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
LA PRESENTAZIONE:
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
-
ATTENZIONE: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE SARA’ SABATO 19 APRILE NEL NEGOZIO RUBBER SOUL
in via Carrera 50/e a TORINO alle ore 17.00
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
Buona settimana “pasquale” a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !! Settimana che noi impiegheremo a definire sempre più e meglio i brani nuovi e poi sabato uscirà il nostro “vinile” e lo presenteremo a Torino.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Roberto di Lecce che ci fa i complimenti per il nostro nuovo cd del quale gradisce particolarmente INVISIBILE e PEDALANDO ELEGANTE. Noi speriamo di tornare presto in Puglia, almeno quest’estate. Nella tua provincia abbiamo suonato parecchie volte ed è sempre andata molto bene e il gruppo mod al quale ti riferisci nella mail sono gli ACT di Fabrizio Carrieri di Taranto, del quale gruppo possiedo il loro primo e unico (e ottimo)album.
-
Enrico di Viterbo scrive “Ho visto solo un TG raccontare ciò che è successo alla manifestazione di sabato a Roma e mi son rifiutato di guardare tutti gli altri..mi è bastato così!! la solita disinformazione,le solite menzogne!”
Non essendoci stato non posso far altro che incollare ciò che scrive Enrico ed esprimere tutta la Solidarietà degli Statuto ai Compagni aggrediti e arrestati .
-
Infine Carlo di Poggio a Caiano (FI) ci chiede se quest’anno parteciperemo al concertone in piazza San Giovanni a Roma. La risposta è purtroppo no, come sempre. Fermo restando che a mio parere a quel concerto dovrebbero suonare prima di chiunque altro i Gang, i 99 Posse, la Banda Bassotti e i Modena City Ramblers. Poi magari anche noi che di sicuro ne avremmo più titolo di tanti altri che sono onnipresenti all’evento.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato scorso è venuto in piazza l’amico Puri di Lecco e ha potuto verificare personalmente cosa sia piazza Statuto mod in un sabato normalissimo, senza eventi organizzati o serate a seguire. Eravamo tanti, tanti scooter. Mods di tutte le età e con tanta voglia di fare Modernismo attivo. Se ci fossero stati anche PadrePio, Mattia,Venerdì, Fabrizio Lazio e Szippo, avrei potuto dire che c’erano proprio tutti i Mods che voglio vedere sempre e regolarmente in piazza.
A mio parere noi sbagliamo a non farci un bel giro in centro dopo che ci siamo trovati in piazza. Vedere e farci vedere nella nostra città è fondamentale per una realtà metropolitana come la nostra. C’era anche Orlando Junior… c’era Zorro e c’erano Le Frecce Cromate e possiamo già annunciare che il
TORINO MOD RALLY si svolgerà DOMENICA 8 GIUGNO con partenza alle ore 10.00 da piazza Statuto e si concluderà con aperitivo MOD DISCO allo Zero’s in via Sant’Agostino 8 con dj… sorpresa!!
Saranno festeggiati i 30 ANNI dello S.C. FRECCE CROMATE !!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Come è andata sul campo lo abbiamo visto tutti e ci siamo giustamente esaltati!! Cerci e Immobile devono essere la nostra coppia di attaccanti in Nazionale, senza se e senza ma.
Noi Mods siamo stati in Curva Primavera, con gli altri ultrà granata NON tesserati, con tanto di cappello “a tema”… bella atmosfera, si è cantato da inizio a fine partita con tanto divertimento e addirittura rottura e mangiata di uova di pasqua!!
Cori per i nostri eterni amici Genoani con tanto di scambio di bandiere !!
E’ stato un piacere avere con noi nel settore lo storico amico mod Michele Delfo, amico che vorremmo vedere sempre!
E sabato riusciremo ad andare a Roma??
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DALL’11 AL 13 APRILE
ATTENZIONE..ATTENZIONE…QUESTO E’ IL MOMENTO:
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Per noi sarà un fine settimana tutto da vivere nel modo che preferiamo, cioè in piazza Statuto con gli altri Mods e poi in curva con gli altri fratelli Granata!! Essendo stata annullata la data prevista in provincia diPescara,prevista per sabato, siamo liberi e più che mai carichi per vivere un week-end di sano Modernismo Attivo!!
Intanto stiamo procedendo con la composizione degli embrioni dei nuovi brani, qualcosa di comprensibile inizia a sentirsi..siamo fiduciosi !! Ma intanto vi chiediamo ancora questo:
CONTRIBUITE AL SUCCESSO DEL NOSTRO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Uscito da quasi un anno ha avuto cifre di vendita molto soddisfacenti in proporzione agli investimenti marketing e promozionali che ha avuto, pari a zero !! E’ una gran bella soddisfazione e formalmente abbiamo raggiunto la cifra necessaria per poter pubblicare altri dischi, grazie a voi!! Ma vogliamo consolidare i numeri chiedendo a chi non lo avesse ancora fatto, di acquistare subito il nostro nuovo cd “Un Giorno di Festa”!!! Lo trovate in tutti i negozi di dischi e qualora il vostro rivenditore ne fosse sprovvisto, potete ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony, arriverà in due giorni!
Ci darete il migliore e più efficace aiuto che potete, credetelo, è per FONDAMENTALE!!
Ah..segnalateci eventuali negozi sprovvisti, grazie di cuore per il sostegno!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Filippo di Palermo che ci aspetta nella mia terra per un nostro concerto, ma ancora non abbiamo la data fissata,noi speriamo veramente di venirci quanto prima..stiamo facendo di tutto per tornare a Palermo!! e magari anche a Catania!
L’ultima volta che abbiamo suonato nella mia città natale era andata molto bene con tanto pubblico molto coinvolto e divertito!!
-
In tanti avete scritto commenti e chiesto in merito a Berlusconi ai “servizi sociali”. Ma come fate a credere a una favola simile ? cosa credete che Berlusconi assisterà fisicamente anziani non autosufficienti o persone disabili?? non state a perdere tempo e pensieri per cose che non esistono e non potranno esistere.
-
Grazie a Sabina di Frosinone che ci fa i complimenti per il nostro “Un giorno di festa” e mi chiede cosa penso delle improperi e rivolte da Gasparri alla Littizzetto in radio. Avevo sentito la replica di quella puntata de “La Zanzara” e avevo proprio sentito l’uscita di Gasparri in merito alla Littizetto, il quale aveva tirato fuori suo padre dicendo che “si sarebbe vergognato al suo posto” e altre uscite deliranti. Di sicuro questa uscita dell’ex colonnello di Fini e poi cameriere di Berlusconi non fa altro che dar lustro a Luciana, essere insultati da Gasparri vuol dire che qualcosa di buono nella vita si è fatto di sicuro!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Modernismo è azione, Modernismo d’azione sempre!! Noi Mods ci siamo, pronti ed eleganti per le strade delle nostre città, riconoscibili ma incatalogabili. La nostra immagine è sempre veramente elegante seppur fuori dalle imposizioni modaiole e dalle “firme” consumistiche. La ribellione mod dimostra che si è veri ribelli anche senza essere “brutti, sporchi e cattivi”. Vogliamo essere migliori in tutto ciò che siamo e facciamo e siamo pronti a incontrare chiunque volesse conoscere meglio chi siamo. Senza spiegare o giustificare, ovviamente. Il Modernismo si vive e non si spiega, ma mai saremo chiusi in noi stessi e autoghettizzati in una cupola di emarginazione e di patetico snobismo. Noi Mods di piazza Statuto siamo in strada e viviamo in strada, presenti e attivi in ogni piega della vita sociale metropolitana quotidiana, totalmente DENTRO alla realtà urbana e reale, liberi dai condizionamenti di chiunque ma sempre determinati e lucidi su ciò che la vita di strada ci mette davanti, giorno per giorno.
Mai omologati e mai domi.
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia e dopo ci facciamo un bel giro in centro, arrivate in orario perché sabato si..gira! E venite in scooter dai!!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
SABATO 19 APRILE USCIRA’
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
LA PRESENTAZIONE:
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stilel’i e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 15.00 ci sarà Torino-Genoa e i Mods saranno in Curva Primavera con gli altri ultrà granata senza tessera a tifare per la nostra squadra. Per noi l’amicizia con i Genoani non è mai finita e la storia che lega il Toro al Grifone rimane intatta.
Ovviamente sul campo speriamo di vincere, sarà dura perché il Genoa è un’ottima squadra e noi abbiamo la difesa praticamente tutta fuori uso. Confidiamo nella creatività del mister Ventura e sul carattere di chi scenderà in campo.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
10 APRILE
QUESTO E’ IL MOMENTO !!
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
Stiamo componendo canzoni nuove. Grazie alla creatività e all’energia di Bumba, riesco a metter giù idee anche io, nonostante abbia pochissimo tempo e cervello spremuto da mille cose. Intanto “Un giorno di festa” è uscito da quasi un anno. Non è ancora il momento del bilancio definitivo, di sicuro il nostro disco nuovo è il più bello della nostra storia, ne siamo convinti e la risposta del pubblico quando suoniamo i nuovi brani dal vivo è decisamente eloquente, più che gratificante. Sotto, nelle rubrica sulle vostre mail, parlo ancora di nostre nuove ipotetiche produzioni.
= = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Antonio di Cantù, oltre a chiederci se è vero che dovremmo suonare presto dalle sue parti (mi pare proprio di sì) chiede, tra le altre cose: “..Non avete anche voi pensato a ripubblicare un vostro album importante con nuove registrazioni e ospiti come hanno fatto gli Afterhours e i 99Posse ?”. L’idea non sarebbe male. Però bisognerebbe affrontare spese di studio, proporlo alle case discografiche, chiedere autorizzazioni, pensare ospiti e chieder poi a loro se sono interessati a partecipare. Tanto tempo e tanta energia. Non meglio dedicarsi a materiale totalmente nuovo ? noi crediamo di sì, anche se un “Vacanze 2.0” sarebbe proprio interessante. E poi sabato prossimo uscirà l’atteso vinile con le nostre prime due demo “Torino Beat” e “Nella città”, sicuramente una pubblicazione interessante e chi ci segue dovrebbe possederlo, nonostante la qualità musicale non sia proprio eccellente..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Non mi stancherò mai di sostenere che “Il mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo”, solo così si trovano le motivazioni adatte per far conoscere la nostra cultura con tutte le nostre idee, il nostro stile estetico, la nostra splendida musica, i nostri scooters. Credo al Modernismo come massima espressione culturale spontanea prodotta dalla metropoli o dalla città (anche non metropolitana). I quartieri periferici e il centro sono “humus” che generano individui totalmente estranei alla massificazione, all’omologazione, alla rassegnazione e alla ghettizzazione. Torino è una realtà affermata a livello mondiale come presenza e attività mod, sta a noi Mods della piazza continuare a mantenerla tale.In che modo ? prima di tutto ESSENDOCI. Partecipare e condividere i pomeriggi in piazza Statuto (non dalle 18 alle 18,30.. non c’è la follatrice che segna la presenza, c’è il Modernismo da vivere..), prima di tutto. Ed essendoci (quindi sapendo e conoscendo) organizzare e creare attività di diffusione della nostra cultura, con ogni mezzo necessario. I proclami su internet servono, ma se sono suffragati dalla presenza reale in ogni luogo, in ogni modo e in ogni tempo. Avanti Mods!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
9 APRILE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr e con l’incursore Save Abbrescia con musica e informazione modernista. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = =
E ALLORA..
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Ringrazio Matteo, Francesca, Albertina e Vittorio che ci hanno scritti per esprimere il loro rincrescimento in merito all’annullamento del nostro concerto che avremmo dovuto tenere sabato 12/4 in provincia di Pescara. Ovviamente la colpa non è nostra e neanche del locale, ha avuto qualche problema “tecnico” il promoter locale, ci scusiamo comunque e speriamo di tornare a suonare in zona quanto prima.
-
Poi incollo l’articolo inviatomi da Gianluca di Cavriago (RE) a proposito del solito “stile Fiat”:
“Quando sono tornati al parcheggio di Mirafiori, dopo una lunga giornata di lavoro, hanno trovato la loro autovettura avvolta in un telo trasparente con un cuore spezzato e la scritta: “Vederti con un'altra ci ha spezzato il cuore... Ma nonostante ciò continuiamo a pensare a te”. È stata questa la “scenata di gelosia” con la quale hanno dovuto fare i conti i dipendenti di Fiat Group Automobiles che, esercitando il libero arbitrio, hanno optato per un’automobile di una casa concorrente a quella per la quale lavorano.
I creativi al servizio del più importante marchio automobilistico italiano lo hanno chiamato “parking marketing” e hanno spiegato l’iniziativa come “un'azione sui dipendenti che possiedono automobili di una marca concorrente, una campagna di marketing non convenzionale per stimolarli ad acquistare delle auto nuove del gruppo tramite un'esclusiva promozione”.
Da molti anni, infatti, chi lavora per Fiat gode di prezzi agevolati per l’acquisto di autovetture del marchio e, fra l’altro, visti gli stretti legami che la casa torinese ha sempre avuto con lo Stato Italiano, questi sconti sono stati spesso cumulabili con gli incentivi statali.
L’impacchettamento (probabilmente ispirato da Christo, l’artista che ha ricoperto con enormi teli persino il Pont Neuf e il Reichstag) è stato accompagnato da due attori che invitavano i dipendenti “infedeli” ad acquistare un’auto Fiat, al prezzo scontato del 26%.
I sindacati non hanno preso con ironia la “trovata” di Fiat e l’hanno giudicata come“inaccettabile”. La performance – che verrà replicata a Pomigliano d’Arco quest’oggi – ha scatenato numerose polemiche, non ultima quella sul rispetto dellaprivacy dei dipendenti che, fino a prova contraria, sono liberi di spendere i soldi guadagnati lavorando per Fiat come vogliono”
I creativi al servizio del più importante marchio automobilistico italiano lo hanno chiamato “parking marketing” e hanno spiegato l’iniziativa come “un'azione sui dipendenti che possiedono automobili di una marca concorrente, una campagna di marketing non convenzionale per stimolarli ad acquistare delle auto nuove del gruppo tramite un'esclusiva promozione”.
Da molti anni, infatti, chi lavora per Fiat gode di prezzi agevolati per l’acquisto di autovetture del marchio e, fra l’altro, visti gli stretti legami che la casa torinese ha sempre avuto con lo Stato Italiano, questi sconti sono stati spesso cumulabili con gli incentivi statali.
L’impacchettamento (probabilmente ispirato da Christo, l’artista che ha ricoperto con enormi teli persino il Pont Neuf e il Reichstag) è stato accompagnato da due attori che invitavano i dipendenti “infedeli” ad acquistare un’auto Fiat, al prezzo scontato del 26%.
I sindacati non hanno preso con ironia la “trovata” di Fiat e l’hanno giudicata come“inaccettabile”. La performance – che verrà replicata a Pomigliano d’Arco quest’oggi – ha scatenato numerose polemiche, non ultima quella sul rispetto dellaprivacy dei dipendenti che, fino a prova contraria, sono liberi di spendere i soldi guadagnati lavorando per Fiat come vogliono”
l’arroganza e la superbia degli “ovini” sono noti a tutti. Loro pensano che n Italia possono fare tutto ciò che voglio, in campo economico, politico, sindacale, giudiziario, sportivo e anche umano e..spesso (purtroppo) è proprio così, a loro tutto è concesso!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Certo, spiace perdere un concerto, sia dal punto di vista professionale che artistico, anche umano e ideologico perché non suonare ci impedisce di fare modernismo attivo musicale come facciamo a ogni nostra esibizione. Sabato quindi non suoneremo. Ciò vuol dire che potrò essere in piazza Statuto con gli altri Mods e la cosa mi fa molto, ma molto , ma molto felice! Chi mi conosce Sto arrivando! bene che piazza Statuto Mod è per me veramente “Il Migliore dei Mondi Possibili” e non c’è altra cosa che preferisca fare (sesso escluso) che stare in piazza!! E quindi sabato pomeriggio vi aspetto tutti in piazza, possibilmente in scooter!! Sono molto contento di poterci essere anche io!! e sabato prossimo, quello di pasqua presenteremo a Torino la ristampa in vinile dei nostri primi due nastri (“Torino beat” e “Nella Città”) col titolo di “Modernismo D’azione”.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Abbiamo acquistato il biglietto di Curva Primavera per la partita di domenica contro il Genoa, Mods regolarmente presenti. Ci sarà anche Cumenda con Venerdì e anche Orfeo…
Stiamo cercando di capire cosa significa la nuova fidelity card e soprattutto se verrà abolito l’articolo 9.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
8 APRILE
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE..
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Gianni di Porcari e Fabio di Pisa che ci fanno i complimenti per il nostro
CONCERTO A PISA
che è andato veramente alla stragrande. Molto ben organizzato e promosso dagli amici e compagni del Newroz. Il locale era bello pieno e il pubblico, in gran parte composto da giovanissimi, ha ballato e cantato con noi da inizio a fine, con coinvolgimento e divertimento totali!! Come sempre Leo Tutino in consolle è stato un mago e i suoni uscivano perfetti fuori e anche sul palco e fin dalla trilogia iniziale, composta da RABBIA E STILE, I CAMPIONI SIAMO NOI e SABATO NON E’ L’UNICA NOTE, si capiva che sarebbe stata un’esibizione esplosiva. Il pubblico conosce già bene le canzoni del nuovo disco e brani come RUDY PLAYBOY e PEDALANDO ELEGANTE sono riusciti benissimo e con INTERCITY FIRM è scoppiato il primo delirio. Anche se mai pubblicata, la canzone su Renzi, cioè CI PENSA FONZIE è conosciuta da una buona parte del pubblico e la gradisce molto, a quanto pare…dopo l’omaggio al Grande Toro caduto a Superga con GRANDE ancora brani sul calcio, accompagnati da balli,cori e slogan dei tantissimi presenti e allora ecco FACCI UN GOAL e CONTROCALCIO. Il brano VATTENE SCERIFFO lo abbiamo alla compagna Marta, che quest’estate era stata vessata durante la manifestazione NO-TAV in Valle dalle “forze dell’ordine”. Poi gran finale, dove è inserita anche UN GIORNO DI FESTA, canzone che sta diventando nostra “hit” e poi quelle che portano al delirio come IN FABBRICA oppure RAGAZZO ULTRA’ e, naturalmente QUI NON C’ E’ IL MARE che ha chiuso la scaletta normale. Poi i bis, aperti da FULMINE dove Naska fa gli assili circensi alla batteria la conclusione con PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO cantate da tutti. Fantastico!
Grazie al Newroz e al pubblico, serata indimenticabile!
-
Me lo aveva già segnalato “in diretta” Stefano da Milano,poi altre mail mi hanno ribadito che si è visto che mentro a “Quelli che il calcio”, mentre guardavo la partita del Toro sullo schermo, ho mandato a fare in c..o l’arbitro. E vabbè, direi che quest’anno questi signori ce ne hanno fatte di tutti i colori!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna Radio Londra in diretta dalle 21 alle 22. Ma che ci faceva Antòni a Pisa ??
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Pare siano state nuove norme per “la sicurezza negli stadi” e pare che la tessera del tifoso non si chiamerà più così, diventerà “fidelity” ma pare altresì che non cambierà niente all’atto pratico. Senza la fidelity non si potranno comprare i biglietti per le trasferte e non si potranno fare gli abbonamenti. Ma l’articolo 9 viene eliminato o no???
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Oggi sono stato breve perché ho poco tempo, spero di poter rimediare domani, vi chiedo scusa.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
7 APRILE
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
Eccoci a una nuova settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! Noi arriviamo da un fantastico concerto in quel di Pisa e da una vittoria del Toro a Catania, da me seguita e commentata dagli studi di “Quelli che il calcio”. Purtroppo non sono potuto essere in piazza Statuto il sabato pomeriggio, ciò non toglie che abbia dato però il mio contributo attivo e concreto al modernismo, andando a suonare le nostre canzoni.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Qualcuno l’ha visto sulla nostra pagina Facebook e ce lo chiede. Sì, confermiamo che il 19 aprile uscirà l’album in vinile degli STATUTO intitolato “MODERNISMO D’AZIONE” che conterrà i nostri primi due demo-tape “Torino Beat” e “ Nella Città”. La copertina e le note di copertina mi piacciono molto, le registrazioni e la tecnica strumentale e vocale delle canzoni invece sappiate che è proporzionata al periodo… suonavamo da un annetto e non eravamo proprio capaci, ma credo che sia superfluo specificarlo. Ne sono stampate solo 500 copie e quindi, se vi interessa, seguite questo sito e l’etichetta Onde Italiane per essere sicuri di poterlo acquistare.
-
Grazie a Patrzia di Cascina (PI) che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Pisa che racconterò domani. La canzone su Renzi, non è pubblicata su alcun nostro disco e mai verrà pubblicata, credo.. confermo che ci è stata respinta all’ultimo Festival di Sanremo e la trovi solo su youtube, a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
-
Grazie a Betty di Torino che mi segnala che Enrico Ruggeri ha parlato della sua collaborazione con noi nell’intervista pubblicata da La Stampa che presentava il suo concerto di venerdì scorso a Torino. L’avevo letto anche io e l’ho ringraziato, passando dal nostro amico Gano. E’ sempre un vero piacere e motivo di soddisfazione.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci siamo con questi scooters ?? e dai, tiriamoli fuori e organizziamo qualche scooterata. A giugno ci sarà il Torino mod Rally e saranno celebrati i 30 anni delle Frecce Cromate. Venerdì bella serata In the City Mod Party, ma ormai fa caldo e non ha senso fare dj set Mod Disco se il caldo ci obbliga a star fuori dal locale tutto il tempo. Si ripartirà a settembre.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Bella vittoria quella di ieri, perché ha dimostrato quanto siano fondamentali il carattere e la concentrazione per i risultati di questo Toro di Ventura. Siamo scesi in campo “molli” mentre il Catania era carichissimo per ovvi motivi di classifica e ci ha subito fatto goal, tra l’altro in un’azione dove la palla ci è stata proprio “strappata” con la forza della rabbia che i calciatori rossoblù avevano messo in campo. Dopo l’intervallo però in campo si è vista la squadra di Ventura dove tutti rendono più delle loro capacità e se Cerci e Immobile sono diventati due calciatori da nazionale, ci vogliono anche un Farnerud impeccabile nel pareggiare e Padelli a far prodezze per portare a casa i meritati tre punti. Il Mister ha osato,inserendo una terza punta,cioè Meggiorini e la squadra ha spinto in avanti a dovere. Anche ieri l’arbitro ci ha danneggiati, però quando si è così in palla, si riesce addirittura a passar sopra ai torti arbitrali !! Ora, speriamo solo che la squadra non scenda in campo contro il Genoa con lo stesso approccio che ha avuto a inizio partita di ieri.. e comunque andare in Europa credo sia per noi cosa impossibile, questi ragazzi non possono rendere più delle sue possibilità ad ogni partita.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
2 Apr
---
DAL 4 AL 6 APRILE
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PISA
SABATO 5 APRILE
Newroz- ore 22
= = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Il ritorno di Bumba alla chitarra è stata sicuramente una grande iniezione di energia sonora e compositiva che hanno dato a noi Statuto forza ulteriore e la possibilità di lavorare a brani nuovi con intesa e affiatamento che personalmente posso avere solo con lui. Infatti, nonostante il mio poco tempo e difficoltà di concentrazione dovute ai tanti impegni, grazie a Bumba, stiamo riuscendo a realizzare idee di brani nuovi che ci sembrano molto convincenti.. aspettiamo ovviamente a esprimerci, ma le cose stanno andando bene, meglio di ogni più rosea previsione!
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Subito la bella mail milanese..
“ciao a tutti sono Andrea da Milano. Domenica sera con la mia compagna Janeth siamo stati al vostro concerto al rock n roll di Milano. Che dire la serata è partita alla grande con la sconfitta della seconda squadra di Torino per 2-0 poi il concerto purtroppo non abbiamo potuto vederlo fino alla fine è stato bellissimo anche l'intervista non è stata male anzi..... siete sempre dei grandi!!! ps mi ha fatto piacere rivedere la pezza MODS a san siro con l'Inter. concludo salutando voi Statuto, tutti i veri mods , rude boys and girls e tutti gli anti razzisti. Avanti così con RABBIA E STILE !!!!”
-
Quante mail sugli arresti degli “indipendentisti” veneti !! ho risposto a tutti in privato e riassumo qui il mio pensiero.
Non credo affatto che le difficoltà sociali acutizzate dalla crisi possano essere risolte dividendosi in piccoli spazi territoriali. La crisi è globale e oggi più che mai il mondo è uno solo e oggi più che mai le classi sociali più basse devono cercare di ritrovare senso di appartenenza e identità proletaria, ritrovando nell’unità quella forza dal basso che è indiscutibilmente l’unica arma a disposizione per cercare di fermare il potere di un’Europa schiava delle banche e delle multinazionali. A questo aggiungo che l’Italia è e non può essere altro che unica e unita e senza razzisti, senza razzismo, senza egoismo e prevaricazioni dei borghesi che sfruttano le difficoltà sociali per scatenare la guerra tra poveri. Mi fa schifo la lega nord, quelli di “Roma ladrone” e poi… eccoli a rubare e a usare i soldi pubblici per comprare mutande verdi,false lauree e tanto tanto altro.. quelli che parlano di regioni “indipendenti” paragonando la lotta storica per la Libertà di alcuni popoli, come quello Basco, alla loro bieca voglia di sopraffazione sociale e incapacità di Solidarietà che sfocia in razzismo e discriminazioni d’ogni tipo.
Detto questo, credo che anche questa volta lo stato abbia soffiato vento propagandistico con arresti e accuse di “terrorismo” che suonano eufemisticamente “eccessive”… non è con la propaganda da galera che si risolvono le necessità sociali, rischiando da far passare per perseguitati dei buffoni !! E poi..Maroni che afferma che “vengono incarcerate le idee e le opinioni” !!! Che coraggio! Proprio lui.. l’inventore dell’anticostituzionale tessera del tifoso!
Insomma tutta questa vicenda da carrarmato domestico (notare che era stato sequestrato ai “serenissimi” nel 1997 per poi essere rivenduto in asta pubblica a persone della stesa “parrocchia” e adesso nuovamente sequestrato!!) è l’ennesima dimostrazione di come la nostra Italia sia sprofondata in una povertà economica.sociale, politica e ideologica che pare ormai davvero irreversibile.
-
Grazie a Umberto di Fontanafredda, ti confermo che dovremmo suonare a Pordenone il 17 maggio e che sicuramente suoneremo RAGAZZO ULTRA’ e FACCI UN GOAL. L’ultimo videoclip tratto dal nostro nuovo cd “Un giorno di festa” è proprio quello di INTERCITY FIRM e non ne abbiamo in programma altri.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Veverd’ 4 aprile c’è…
IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via Sant’Agostino 8 con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto mod. Musica di qualità, stile, cibo e bevande a prezzo popolarissimo e tanto divertimento!!
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00. E dai tutti con lo scooter!!
Contro il grigiore metropolitano, contro l’omologazione ideologica ed estetica, fuori dalle mode,liberi dal consumismo sfrenato, liberi dagli inganni dei politici e dalle ipocrisie dei falsi idealisti, estranei alla massificazione ma mai ghettizzati. Fieri ed leganti e sempre..un passo avanti !! Siamo i Mods !!
Il Modernismo è la migliore soluzione per vivere in questo pessimo sistema !
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica giochiamo a Catania e mi auguro che la squadra scenda in campo concentrata e carica al punto giusto, per poter continuare la serie di buone partite ripartite a Roma e proseguita col Cagliari.
Non mi stancherò mai di elogiare Mister Ventura che da quando è venuto al Toro, quando ancora eravamo in B, ha saputo riportare il “noi” in uno spogliatoio dove da anni imperava l’”io” e con giocatori non certo “top lager” ha raggiunto risultati al di sopra delle possibilità, creando un vero spirito di squadra e dando una vera e propria identità tattica al Toro attuale. Non solo, ha fa fatto finalmente sbocciare Cerci rendendolo, lui sì, un “top player” e facendo di Immobile un bomber da Nazionale.
Certo, la più grande vittoria per il Popolo Granata resta la ricostruzione del Filadelfia e continueremo sempre a chiederla a gran voce e con ogni mezzo necessario.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
2 E 3 APRILE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. Questa sera,oltre alle incursioni di Saverio Abbrescia,novità discografiche da tutto il mondo. Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PISA
SABATO 5 APRILE
Newroz- ore 22
= = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
Aggiornamento valido per due giorni perché domani sarò con Buma a cercare di definire al meglio le idee per i nostri nuovi brani, sono sicuro quindi che perdonerete se quindi tornerò ad aggiornare il diario venerdì.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Avevo promesso che avrei commentato le vendite dei dischi di questo periodo. Fa strano vedere nella classifica di vendite Giuliano Palma e Frankie NRG più in basso del 60°posto oppure NON vedere per niente (quindi più in basso del 100°posto) artisti che hanno vinto premi vari al Festival tipo i Perturbazione. E fa strano vedere in alto artisti come Le Luci della centrale elettrica e, in qualche modo, gli Afterhours, artisti sicuramente non condizionati nello stile musicale in funzione della vendita sicura a ogni costo. Che succede al pubblico italiano ?? sta piacendo musica con suoni molto distorti, con organico strumentale contenuto e con vocalità molto graffiante, per niente melodica e senza alcun legame con la tradizione popolare italiana, detta un tempo del “bel canto”. Non solo. Piacciono testi ermetici, fuori da descrizioni sociali attuali e dagli schemi sentimentali soliti. Sono usciti bene anche i Tiromancino, sicuramente più melodici ma molto “lenti” e intimisti. Comunque Renga è ancora piazzato tra i primi 5 e al primo posto c’è il disco di Roby Facchinetti dei Pooh… e se non è tradizione italiana questa !!
-
Giorgio di Baranzate mi chiede se ho letto la notizia delle dentiere a metà prezzo come proposta politica di Berlusconi e cosa ne penso. Farà ridere, di sicuro il Berlusca non fa mai “proposte politiche” a caso, c’è sempre qualche sondaggio alle spalle o quantomeno qualche “ricerca”. Se da un po’ di tempo a questa parte fa l’appassionato di animali domestici vuol dire che gli Italiani che danno priorità ai loro cani e gatti rispetto ad altro sono tanti. Così come saranno tanti gli Italiani che hanno bisogno di protesi dentarie. L’età media si è alzata e sono tanti gli anziani che voteranno e quindi si va a”colpirli” dove sono più sensibili e motivati. Povera Italia..
-
In tanti avete scritto in merito al pesce d’aprile che annunciava Statuto come spalla dei Rolling Stones a Roma. Beh..ringraziamo che ci ha creduto per la stima dimostrataci…
-
MOVIN’ ON
Pure Soul Music Barcelona
SATURDAY April 5th 2014
At JAZZ ROOM
Calle Vallmajor 33 – Plaza d’Adria (Barcelona)
FFCC: Muntaner
23:30 h – 05:00 h
Admission: 10 euros (including drink)
Facebook: www.facebook.com/MovinOnBarcelona
Email us at: movinon_barcelona@yahoo.com
GUEST DJs:
JAVI FRIAS (Madrid)
AL OLMEDO (Granada)
DAVID DE SANTIAGO (Madrid)
+ MOVIN’ ON Djs: Edu Domingo, Marcos Juandó & Cristina Alonso
+++ Friday welcome party at GINGER (Plaça Sant Just, Barcelona)
FRIDAY 4th – from 21:00h til 02:30h - Free entry
Guest DJ: Héctor Gimeno (Granollers) + Surprise, surprise!
+++ Saturday Soul Sessions at MINUSA (Carrer Valencia 166, Barcelona)
SATURDAY 5th – from 17:00h til 20:00h - Free entry
Guest DJ: Jules (Barsoulona) + Malayka Erpen (SoulShakers Bamberg) + Kavel (Barcelona)
[ Next date:: June 7th 2014 :: Guest DJs > CHRIS ANDERTON (UK) + MR FISH (UK) ]
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di venerdì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E’ il momento di tirar fuori gli scooter, forza!! Tra l’altro il 2014 è l’anno del trentennale delle Frecce Cromate e ci siamo ripromessi con Lele di organizzare una giusta celebrazione del prestigioso compleanno.
Questa sera ci “riuniamo” dopo la radio e poi…
VENERDI’ 4/4: IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino 8 dalle 22 a notte fonda. Il meglio del Soul,R&B,Ska, Mod Revival selezionato dai djs di piazza Statuto mod nel cuore del centro cittadino!! Ingresso libero e consumazioni a prezzo popolarissimo !! Non mancate!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Io non mi faccio illusioni e non so quanto senso possa avere per un ultras incontrare i politici, ma di sicuro bisogna fare qualcosa e allora copio e incollo questa notizia:
“Forse qualcosa inizia a muoversi davvero. Mentre la Lega chiede azioni di forza contro il tifo organizzato, gli ultras incontreranno - l’11 aprile – una delegazione parlamentare composta da Fratelli d’Italia, Partito democratico, Movimento Cinque Stelle e Radicali per porre le basi giuridiche al superamento di Daspo e Tessera del Tifoso.
OLTRE LA RIVALITA’. All’incontro con i politici parteciperanno i tifosi delle curve di mezz’Italia. Avellino, Sampdoria, Udinese, Milan, Brescia, Parma, Fiorentina, Genoa, Atalanta, Padova, Bologna, Ascoli, Venezia. Con loro ci saranno gli avvocati penalisti Giovanni Adami e Lorenzo Contucci, quest’ultimo autore – insieme a Giovanni Francesio – del libro choc “A porte chiuse” che ha raccontato all’Italia i paradossi della normativa in tema di stadi, calcio e tifosi. Una rondine non fa primavera, ma la buona volontà c’è. Superare Daspo e Tessere è, oggi, una necessità. Anche perchè si intasano i tribunali, i provvedimenti vengono ripetutamente annullati. Questo per tacere dell’inefficacia della legge Maroni…
IL FUNERALE DELLA TESSERA. Ci voleva uno choc per dimostrare come l’idea Tessera fosse assolutamente inutile. E l’inevitabile è accaduto in Lega Pro, quando ai tifosi della Nocerina (curva tesserata) venne vietata la trasferta a Salerno. Con tutto quanto ne è poi derivato. Quello è stato il de profundis, ufficiale e inconfessabile, della pazza idea Maroni. Credere di poter combattere la violenza con una tessera o con la sistematica compressione dei diritti è follia. Chiedetelo – per esempio – a chi s’è preso un Daspo in autostrada, lontano mille miglia dalla partita (che non era manco vietata dall’Osservatorio). L’11 aprile potrebbe aprirsi una fase nuova tra calcio e politica. Si spera, all’insegna del buon senso…”
Di sicuro chi ha votato per quella porcheria della lega nord e quindi per il creatore della tessera,al tempo ministro, cioè Maroni, non credo possa fare rimostranze a proposito…
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo venerdì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
1 APRILE
ATTENZIONE !!
DOMENICA 22 GIUGNO
GLI STATUTO APRIRANNO IL CONCERTO DEI ROLLING STONES
AL CIRCO MASSIMO DI ROMA !!
venite presto, l’inizio è fissato alle 20.00 precise.
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PISA
SABATO 5 APRILE
Newroz- ore 22
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Marco di Ovada mi fa notare quanto i dischi degli artisti che hanno partecipato al Festival di sanRemo non stiano vendendo, tranne Renga e Arisa, bisogna scendere sotto il 60°posto della classifica delle vendite per trovare qualcuno.. invece vendono bene gruppi poco leggeri e liberi da condizionamenti commerciali come Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica, ne parlerò domani perché oggi non ho proprio tempo.
-
Grazie a Roberto di Ceva (CN) che mi chiede se sono informato su qualche iniziativa per il 4 maggio, in occasione del 65°anniversario della tragedia di Superga. Si sta organizzando un bell’evento al Filadelfia (o meglio in quel che rimane del Fila..) il problema è che la lega calcio obbliga la squadra a giocare domenica 4/5 a Verona il Toro contro il Chievo e questa veramente una mancanza di rispetto alla nostra storia e alla storia del calcio in generale!
-
Grazie ad Alex di Empoli che promette la sua presenza al nostro concerto di sabato a Pisa e dopo annuncia la sua partecipazione all’allnighter Northern Soul che si terrà nella città della torre pendente. Ottima decisione!! Infatti i due eventi non si sovrappongono, c’è tempo per poter sentire il nostro concerto e dopo ballare il Soul, per tutta la notte!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna Radio Londra in diretta alle 21.00 e dopo… riunione.
Ricordo che
VENERDI’ 4/4 ci sarai IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino 8 dalle 22 a notte fonda. Il meglio del Soul,R&B,Ska, Mod Revival selezionato dai djs di piazza Statuto mod nel cuore dddl centro cittadino!! Ingresso libero e consumazioni a prezzo popolarissimo !! Non mancate!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
da leggere:
“ROMA 11 Aprile 2014: No alla Tessera del Tifoso, NO all'Art. 9
Venerdì 11 aprile 2014, a Roma, presso una sala adiacente al Senato, si terrà un incontro pubblico al quale parteciperanno i rappresentanti di alcune tifoserie organizzate di tutta Italia (non solo Ultras), sia del calcio, sia del basket.Durante questo incontro, saranno portati agli occhi di stampa, politica e opinione pubblica gli effetti deleteri causati dalla tessera del tifoso e dall’Art. 9, strumenti liberticidi adottati solo in Italia (non ci sono altri casi nel mondo, almeno da quanto ci risulta) e ampiamente contestati e criticati dai tifosi di tutta Europa per i loro effetti repressivi e disincentivanti. Perfino i vertici della UEFA (Platini in primis) hanno espresso un giudizio negativo al riguardo. Ricordiamo a tutti che la tessera del tifoso e l’Art.9, “venduti” all’opinione pubblica come strumenti di “prevenzione”, hanno avuto l’unico “merito” di svuotare gli stadi, discriminare i tifosi, arricchire alcuni degli ideatori e “gestori” della stessa tessera, e creare delle situazioni critiche e confusionarie, sia a livello sportivo, sia a livello giuridico costituzionale.
Per questo, durante l’incontro di Roma di venerdì 11 aprile, gli avvocati Lorenzo Contucci e Giovanni Adami presenteranno una proposta di modifica o di interpretazione autentica dell’Art. 9 della Legge Amato.
Ovviamente, all’iniziativa è stato invitato chi poi potrà/dovrà legiferare in tal senso: i politici di tutti gli schieramenti. Per la cronaca, hanno già dato la loro piena disponibilità alcuni senatori/deputati in rappresentanza del loro movimento/partito.
NO all’Articolo 9!”
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo con più calma domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr