28 aprile 2014

DAL 22 AL 28 APRILE

28 APRILE
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Arriviamo da due bellissimi concerti tenuti venerdì e sabato scorso e ci apprestiamo a festeggiare al meglio il nostro 31° compleanno. Come ?? Lo saprete tra pochissimo..
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Martina di Moncalieri che ci fa i complimenti per il nostro CONCERTO A CARMAGNOLA, che si cupamente è andato molto bene. Il circolo Margot ci ha accolti alla grande, con tanto pubblico caloroso e partecipe da inizio a fine concerto. I brani del nuovo disco funzionano molto bene dal vivo e il pubblico li conosce già molto bene, quindi applausoni per INVISIBILE, RUDY PLAYBOY e la ballatissima INTERCITY FIRM. Ovviamente grande calore per GRANDE, dedicata al Grande Torino e vicini al 4 maggio rende la canzone ancora più emozionante, così come FACCI UN GOAL per il compleanno di Pulici risulta perfetta per l’occasione. Solita emozione intensa per la canzone dedicata a Gabriele Sandri, quella E’ GIA’ DOMENICA che il pubblico accoglie sempre con vera solennità. Il 25 aprile è stato festeggiato con VATTENE SCERIFFO e con IN FABBRICA e poi gran finale tutto danzereccio e corale, partito con SOLE MARE e finito, nei bis, com ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Bella serata davvero!
-
Sia Barbara di Molfetta che Erika di Roma mi hanno scritto chiedendomi se ho visto il documentario sugli WHO trasmesso da in TV, prodotto dalla BBC. purtroppo no. E’ stato trasmesso mercoledì scorso credo, tra l’altro su Sky. Qualcuno l’ha registrato o magari ce lo può raccontare ? mi pare si trovi su youtube, ma non ho avuto tempo di cercarlo.
-
A tutti gli  altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E così da venerdì 9 maggio riparte l’aperitivo più elegante di Torino al Soul Lab, che da “Shake & Shout” diventerà “LET YOUR HAERT DANCE” sempre da un titolo di brani dei Secret Affair e sarà una selezione top di Soul,R&B,Ska e mod revival curata dai djs di piazza Statuto dalle 19 alle 24.
-
Sabato scorso in piazza è venuto Davide Persego in Vespa a trovarci e tra gli altri si è rivisto l’amico Fabrizio Lazio.
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio perfetta, con atmosfera festaiola e carica in Curva Primavera dove noi Mods abbiamo tifato e ballato con gli altri ultrà granata non tesserati. C’erano anche Alessandro Orlando detto Ometto Junior e addirittura Ciaciotz e Delfo, che con Raoulo formano il “trio delle meraviglie”…
-
In campo la squadra ha giocato in scioltezza, vinto strameritatamente e con personalità. Abbiamo i punti, ma non dobbiamo farci facili illusioni, sarà molto difficile arrivare in Europa. Troppe squadre che sono nella nostra stessa posizione, hanno un parco giocato decisamente più forte del nostro. Certo..noi abbiamo Cerci e Immobile !!! e sono dei Top player da nazionale e soprattutto abbiamo Mister Ventura !! Ma sarà comunque molto dura, siamo realisti.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----


DAL 25 AL 27 APRILE
ORA E SEMPRE RESISTENZA !
Onore e Gloria a tutti coloro che  pagarono con la vita o misero a rischio la propria vita durante la Resistenza per regalarci un’Italia libera dall’invasore tedesco bestia nazista e dai loro complici fascisti. L’Italia di oggi non è degna di chi seppe dare simile sacrificio e dedizione. Che questa giornata sia occasione di ricordo ma anche di affermazione presente e futura dei valori della Libertà.
Mai più nazismo,mai più fascismo, mai più razzismo.
= = = = = = = =
 STATUTO IN CONCERTO PER LA LIBERAZIONE
VENERDI’ 25 APRILE 
A CARMAGNOLA (TO)
Circolo Margot ore 22
-
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA)
SABATO 26 APRILE
Mercato Coperto - ore 22
= = = = = = = 
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi: MANCANO 85 COPIE !!!
 contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Proprio a ridosso della Festa dei Lavoratori arriva l’ennesima ingiustizia sociale. Avete scritto già in  7 in merito alla sentenza della cassazione inerente la strage della Thyssen Krupp. Già il giudice ha deciso che non sarà sicuramente giudicato un omicidio “volontario”. Tutto ciò che potrà seguire non ha più senso. La mente va a quella mattina seguente alla tragedia, alla disperazione dei famigliari, al sacrificio di chi ha perso la propria vita cercando di salvare quella del suo compagno di lavoro.  Va a chi si è trovato   infamemente a lavorare per un padrone che non ha garantito il minimo di sicurezza obbligatorio, al dolore infinito di una morte inaccettabile, violenta, disumana. Non è possibile che i soldi possano sempre e comunque salvare addirittura gli assassini e di portata sfragistica come i padroni della Thyssen. Nel 2007 e 2008 devolvemmo tutti gli introiti del nostro “Sempre” con la canzone IN FABBRICA al fondo di Solidarietà per le famiglie delle vittime della Thyssen e ci sentimmo e ci sentiamo totalmente inutile e impotenti davanti a una tragedia simile. Un abbraccio forte ai famigliari, noi non dimentichiamo e per loro ci saremo sempre.
-
A tutti gli  altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n° civico 18 di Palazzo Paravia. Sabato di ponte ma i Mods non mancheranno!!
Alle 19.00 ci sarà il Turin Mod Aperitif al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino con Mod Disco a cura dei djs di piazza Statuto Mod.
A proposito di djs. Ieri sera sono stato a Milano al ritorno in consolle del primo dj della storia mod in Italia, cioè Francesco Nucci. Ero presente alla sua ultima performance nel 1998 a Torino e sono stato orgogliosamente presente al suo ritorno. E’ stata un’emozione indescrivibile, chi mi conosce sa bene quanto abbia sempre stimato e seguito Francesco con la sua competenza e capacità musicale fin dalle sue primissime apparizioni ai piatti. L’ho sempre portato con me a fargli mettere i suoi preziosi dischi in tutte le situazioni possibili, anche prima e dopo i concerti degli Statuto e tra le tante serate prestigiose in cui strabiliò in consolle, tutti ricordano quella nella sala delle feste dell’Hotel Des Etrangeres a San Remo, in occasione della nostra partecipazione al Festival, quando fece ballare Mods, scuteristi, personaggi dello spettacolo, VIP e tutti i presenti in modo strepitoso.  Aveva venduto quasi tutti i suoi preziosissimi dischi, ieri sera si è riproposto con i dischi che ha ancora ed è stato fantastico!! soul spraffino, per niente “arrugginito” dall’assenza dalle consolle, ha saputo riempire la pista dall’inizio alla fine del suo set con brani di soul sopraffino suonati in scaletta impeccabile. Grazie per essere tornato e come detto da me ieri sera, “è stata una partenza” di una carriera che deve riprendere a tutta velocità.
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio i Mods tornano in curva Primavera con gli altri ultrà granata non tesserati per sostenere il Toro nella partita contro l’Udinese. Non facciamoci illusioni, in Europa league non ci arriveremo, i ragazzi hanno saputo dare più delle loro possibilità e sono stati encomiabili e mai mi stancherò di ringraziare il Mister venuta per ciò che ha fatto. Detto questo, se la squadra giocherà con lo spirito dimostrato nelle ultime gare,  potremmo riuscire anche a far risultato e continuare a mantenere la posizione in classifica.
-
Perfino il sindaco Fassino ha scritto alla Lega Calcio per far spostare Chievo-Toro dal 4 maggio ad altra data per poter celebrare al meglio l’anniversario della tragedia di Superga, speriamo serva a qualcosa…
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
24 APRILE
STATUTO IN CONCERTO PER LA LIBERAZIONE
VENERDI’ 25 APRILE 
A CARMAGNOLA (TO)
Circolo Margot ore 22
-
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA)
SABATO 26 APRILE
Mercato Coperto - ore 22
= = = = = = = 
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Caterina di Udine, ti confermo il nostro concerto a Pravisdomini (PN) per il 17 maggio. Non so se il concerto che ricordi tu è lo stesso che ricordo io a Pordenone. Era il 1989 alla Festa de l’Unità, organizzato da Corrado Rizzotto e Paolo Fini.  Il bassista era Mauro Ciancone e non più Xico, questo lo ricordo. Altro non saprei dirti..Ti confermo che il brano CONTRO TE tratto solo dal mini album “Senza di Lei” del 1989 lo abbiamo suonato al concerto “definitivo” all’HMA il 25/10 scorso e c’è nella registrazione che, probabilmente, tu non avevi richiesto in tempo, vedremo se riusciamo a mandartela lo stesso
-
Grazie a Stefano di Roma, tifoso romanista che mi ha scritto in merito alla mia intervista pubblicata sul sito “Liberalazio”, di varie cose gli ho già risposto in privato e ancora gli scriverò per altre sue domande. a una sua curiosità rispondo in pubblico, cioè per quali squadre di calcio simpatizzo in Europa, nei campionati a noi più vicini. Premetto che mi riferisco solo alle squadre e non necessariamente alle tifoserie. In Spagna senza dubbio il Rayo Vallecano. In Francia per Lione e Olimpique Marseille. In Inghilterra per il Chelsea e Man City. In Scozia per i Celtic. In Germania per St.Pauli (ma  sono condizionato dalla loro appartenenza politica..) ma anche per il Bayern Monaco a causa della nostra amicizia con la Schickeria. Non saprei scegliere altre squadre in Belgio,Olanda o squadre del Nord o Est Europa.
-
A tutti gli  altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera ci vedremo al nostro concerto a Carmagnola. Dopo le feste più importanti per la nostra Italia, cioè il 25 aprile e il 1 maggio, ci sarà la settimana dal 5 all’11 maggio in cui dovremo darci da fare nelle affissioni di volantini e adesivi e prepararci a un’estate piena di Modernismo attivo. E speriamo che tutti gli scooters vengano tirati fuori dai garage, anche perché a breve arriverà il..
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..sorpresona !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Si avvicina il 4 maggio ed è ormai sicuro che Chievo-Toro non sarà spostata per poter permettere alla squadra di partecipare alla celebrazione della tragedia a Superga. Ecco il programma delle celebrazioni che verranno svolte dentro i ruderi del Filadelfia:
“A due settimane dalla celebrazione dell'anniversario della tragedia di Superga, la Fondazione Filadelfia - che quest'anno si occuperà dell'organizzazione - ha oggi approvato in CdA il programma del prossimo 4 maggio.La giornata si aprirà, alle 9, con un torneo riservato ai pulcini di Torino, Novara e Scuola Calcio Pulici.  
Dopo la celebrazione della Messa a Superga, verranno proiettati filmati storici al Campo Filadelfia. Alle 19 l'esibizione della Nazionale Italiana di Twirling al termine della quale, dopo il saluto delle Autorità, verrà presentato il progetto della ricostruzione dello Stadio Filadelfia. 
Ancora musica per chiudere una giornata nella quale interverrà anche una rappresentanza di società e giocatori del Torino, del River Plate e Benfica oltre a Vecchie Glorie granata e familiari dei Caduti di Superga.”
-
E domenica 26/4 i Mods saranno in curva Primavera a sostenere il Toro nella partita contro l’Udinese
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
23 APRILE
QUESTO SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod radio Show più ascoltato al mondo condotto da Jacòpo, Ennio,Cumiana e oSKAr con Saverio Abbrescia a base di musica e informazione modernista. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino
= = = = = = = = =
Oggi vi chiedo scusa ma sono veramente troppo di corsa e non posso aggiornare il diario come sempre, so che mi perdonerete, domani rimedierò.
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO PER LA LIBERAZIONE
VENERDI’ 25 APRILE 
A CARMAGNOLA (TO)
Circolo Margot ore 22
-
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA)
SABATO 26 APRILE
Mercato Coperto - ore 22
= = = = = = = 
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Per tutti quelli che stanno richiedendo il nostro vinile “Modernismo d’Azione” l’unico modo per acquistarlo è scrivere alla mail:
info@ondeitaliane.it
-
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera chi può venire in radio è ben accetto. Domani sera è prevista anche una trasferta a Milano  per risentire Francesco Nucci in consolle
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..sorpresona !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Biglietti per domenica acquistati. curva Primavera ovviamente senza tessera. Ho letto della nuova fidelity card, cambia qualcosa dalla tessera del tifoso ? non mi pare. Temo sia la stessa cosa.
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Scusate ancora la brevità odierna.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
22 APRILE
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO PER LA LIBERAZIONE
VENERDI’ 25 APRILE 
A CARMAGNOLA (TO)
Circolo Margot ore 22
-
STATUTO IN CONCERTO A MENDRISIO (SVIZZERA)
SABATO 26 APRILE
Mercato Coperto - ore 22
= = = = = = = 
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !! Aggiornamento da settimana di “ponte”, un poco più corto del solito. 
Subito vogliamo ringraziare i tanti amici che hanno già acquistato o ordinato il nostro vinile uscito sabato scorso, cioè “Modernismo d’azione” che contiene le nostre prime due cassette “Torino Beat” e “Nella Città” che sentite appunto su disco fanno un effetto decisamente migliore, nonostante tutti i limiti del caso.
La presentazione è andata molto bene, ha fatto addirittura un servizio il TG3 regionale e Naska è stato intervistato in collegamento dal negozio da Mixo e Fabio Arboit su radio Capital. Fateci sapere le vostre impressioni quando lo ascoltate. Grazie.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Ho letto anche io caro Alberto di Ferrara del nuovo tour degli Who e spero ripassino anche dall’Italia, spero in una zona vicina a Torino. Mi chiedi quale sia il loro album che preferisco, indubbiamente “Quadrophenia” ed è inutile spiegare il perché.. a seguire “My generation”.
-
Cara Daniela di Sabaudia, spero anche io che vengano tolti i tanti “segreti di Stato” in merito a varie stragi, così ha dichiarato renzi, sinceramente credo toglieranno il segreto a cose che già si conoscono, non sono affatto ottimista. Non so chi ti abbia detto che suoneremo il primo maggio al concertone in piazza a Roma, purtroppo non è così.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Poche storie: il Modernismo va avanti, spedito e nell’unica direzione, quella giusta ! La direzione del Modernismo attivo e quotidiano.  Il Modernismo occasionale è patetico. Certo, ognuno vive il Modernismo come crede opportuno, non tutti i sedicenti Mods hanno il Modernismo come priorità di vita e non mi permetto certo di giudicarli solo perché per me è così. La mia vita dimostra che “Il Modernismo è possibile”, senza se e senza ma, ma mi guardo bene da criticare che, in questi ultimi 32 anni, non è sempre stato presente in piazza, alle serate, ai raduni e non è stato costante nell’organizzare e agire per il Modernismo. Una sola richiesta faccio ai Mods occasionali o amanti della ciabatta: non siate ostacolo per chi le cose per il Modernismo le fa e continuerà a farle, con dedizione ed entusiasmo. Volete farvi gli affari vostri ? bene, sacrosanta libertà di farveli. Però fateveli, non muovete le mascelle solo per sparlare o criticare o magari solo per raccontare. A noi Mods attivi interessa il presente e il futuro del Modernismo e mod non è comarato o patriarcato. Mods è vita d’azione in strada, passione per la musica e per i vestiti e per gli scooter. Ma “passione” significa “dedizione”. Non “hobby”. Assodato che il senso d’appartenenza è sentimento di pochissimi, almeno abbiate un po’ di dignità. Grazie.
-
Grazie a Davide Servais che mi ha ordinato un parka veramente bello a prezzo molto conveniente! E grazie anche a Jacòpo che sta diventando veramente un sarto provetto e mi sta accorciando un’altra giacca. Jacòpo è un raro caso di come la passione per qualcosa possa trasformarsi in un mestiere, fatto con amore e competenza. Diventerà il sarto top dei Mods europei,scommettiamo??
-
Ricordo che il TORINO MOD RALLY che celebrerà il trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..sorpresona !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Con la Lazio potevamo veramente vincere.. ci manca ancora la personalità necessaria per portare a casa le vittorie come quella sfumata sabato. Ma questa squadra e questo mister meritano solo i nostri complimenti e il nostro sostegno e noi Mods domenica pomeriggio saremo in Curva Primavera a tifare per loro.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr