25 novembre 2013

DAL 2 AL 13 OTTOBRE


DALL'11 AL 13 OTTOBRE
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !! Per noi l'ultimo che possiamo passare nel "Migliore dei Mondi Possibili" (cioè piazza Statuto mod) perché venerdì e sabato prossimi partirà il nostro tour autunnale e suoneremo a San Sepolcro e Sabaudia. In queste  mattinate saremo anche impegnati a provare la scaletta per il concerto del 25/10 a HMA, tutti i brani del nuovo disco e quelli già sicuri tra i mai suonati dal vivo  (oppure suonati tanti ma tanti anni fa'..).
= = = = = = =
UN VERO PERICOLO !!
Come ogni venerdì sono qui a chiedervi di acquistare il nostro nuovo cd "Un giorno di festa". E' il disco più bello della nostra carriera, ne siamo certi. Ha 12 canzoni e lo trovate in tutti i negozi a prezzo speciale e laddove fosse esaurito, potete ordinarlo e farlo arrivare in due giorni, basta che specifichiate che è distribuito dalla Sony.
Vi garantisco che dovete crederci fino in fondo quando affermo che anche una sola copia venduta in più (o in meno..) può diventare determinante per il nostro futuro. Sono sicuro che se ci volete anche solo un po' di bene e avete capito l'importanza, il cd lo avete già comprato !! Dobbiamo raggiungere un quorum per poter avere possibilità di fare altri dischi e quindi di poter essere gli Statuto anche in futuro e purtroppo i numeri sono ancora distanti dal traguardo..
Ci sostenete ??? Chiediamo scusa a chi l'ha già comprato e a chi letto più volte i nostri appelli, sappiamo che ci perdonerete perché sapete anche che non abbiamo possibilità di campagne marketing o pubblicitarie e che gli unici nostri mezzi di comunicazione sono internet e i concerti e dobbiamo necessariamente ripetere il più possibile. Sapete anche che non facciamo questa richiesta per soldi, dato che non prendiamo una sola roialtie sulle copie vendute, ma la facciamo per poter avere visibilità e quindi vita artistica.
Vi ringraziamo di cuore se l'avete già acquistato o l'acquisterete!
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
In tanti avete scritto in merito alla presa di posizione di Grillo contro l'abolizione della legge considera reato la clandestinità. Come ben sapete, sono sempre stato molto diffidente in merito alle proposte politiche del movimento 5 stelle e a onore del vero mi strisce chi si stupisce davanti a simili loro prese di posizione. Se andate a vedervi attentamente cosa Grillo ha sempre dichiarato in merito all'immigrazione, noterete che ha sempre espresso una posizione poco tollerante e contraria all'accoglienza. Forse lunedì incollerò una delle vostre mail a questo proposito. Grazie particolare a Laura di Faenza che ha scritto una bella riflessione, troppo lunga per poterla inserire sul diario e che non è però possibile tagliare in qualche passaggio.
-
In tanti avete votato per la scaletta del 25/10 e vi ringrazio di cuore. Potete farlo ancora entro domenica. Sono dovuto andarmi a risentire canzoni che ricordavo appena del nostro repertorio e qualcuna con testi veramente importanti e che avevo composto a poco più di vent'anni. Giorgio di Salerno ha votato e mi chiede se è stata scritta prima GHETTO o RAGAZZO ULTRA'. Prima Ghetto, che era frutto di idee scritte come compito in classe degli alunni di una mia terza della scuola media Don Orione del Quartiere Vallette dove avevo appena iniziato la mia attività carriera di insegnate di educazione musicale. Quella 3B fu fantastica, qualcuno aveva solo 2 anni meno di me e seppero trasmettermi sensazioni ed emozioni che cercai di mettere nel modo più efficace in quel testo che cantiamo ormai dal 1987. Proprio davanti a quella scuola è scattata la foto di copertina con lo scooter e Moro seduto a fianco. Vero "pane e cemento" metropolitano. "Ragazzo Ultrà" la scrissi nel 1987, al ritorno dalla trasferta a Insbruck di coppa UEFA. Nacque col titolo "Teppista", ma poi la cambiai e su accordi di Naska misi melodia e altro testo. Nella parte dove dove adesso dico "E poi domenica inneggi ai campioni", in origine dicevo "E poi domenica impugni i bastoni" ma poi cambiammo per registrare il brano nell'album "Vacanze" del 1988.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come ogni VENERDI' c' è lo "SHAKE & SHOUT MOD PARTY "  al Soul Lab di via Berthollet 20/d. Siete tutti invitati a partecipare alle 19.00 precise all'aperitivo più elegante della città, nel cuore di San Salvario con Soul,R&B,Ska e mod Revival selezionati dai djs Cumiana, Ennio, PadrePio, oSKAr e il grande ritorno in consolle di Pete Velasco del Cool Volley.
-
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°18 di Palazzo Paravia, tra l'altro finalmente sulle transenne originali del 1980..
Tutti coloro che sono interessati alle nostre idee, alla nostra musica, al nostro stile estetico, ai nostri scooters, non esitino a venirci a conoscere e a parlare. Non siamo affatto né una setta né un'organizzazione politica, né un'associazione, né una compagnia di amici. Siamo spontanei, veramente liberi e spontanei come gli arbusti che crescono dal cemento di città, mai ghettizzati e mai ghettizzabili. Noi siamo i Mods e siamo felicissimi di conoscere chi c vuol conoscere.
-
SABATO 15 FEBBRAIO 2014 A TORINO "FLAMINGO MOD CLUB "
SABATO 22 MARZO 2014 A TORINO "ALLNIGHTER NORTHERN SOUL " 25th anniversario del primo allnighter soul in Italia
= = = = = =  = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
10 OTTOBRE
Stiamo preparando un concerto per il 25/10 che merita sicuramente la vostra partecipazione !! stiamo lavorando tanto sui brani, sia a casa che in sala prove, un vero sbattimento ma che sta dando risultati proprio gratificanti. Tutti i brani del nuovo disco "Un giorno di festa" dal vivo e con l'organico allargato con fiati e tastiere fanno un effetto pazzesco e i brani che state votando meritano più che mai di essere ascoltati dal vivo, anch'essi eseguiti con organico allargato. Nonostante la fatica, ci stiamo proprio divertendo a preparare quello che resterà uno spettacolo unico ed esclusivo che, ricordiamo, sarà filmato e registrato e messo in rete come "regalo" per i nostri 30 anni al nostro pubblico. Poi i festeggiamenti per il nostro trentennale finiranno definitivamente perché bisogna andare avanti e noi, da veri Mods, dobbiamo essere sempre "Un passo avanti"..
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Fabio di Terlizzi critica la mia risposta di ieri in merito all'eventuale legge d'indulto paventata dal presidente della repubblica. Secondo lui "sarebbe l'ennesima legge ad personam fatta apposta per Berlusconi". Amico, forse non hai letto bene. Ieri ho scritto che anche io sono convinto che questo interesse improvviso alla vergognosa situazione della carceri italiane proprio alla vigilia della messa in atto della pena sentenziata per Berlusconi (in terzo grado) sia dovuta a biechi favoritismi nei suoi confronti, ma che se questo servisse a svuotare davvero un po' le carceri, dando ad alcuni detenuti condizioni più vivibili e ad altri la possibilità di vivere una quotidianità fuori dalle mura delle case circondariali, ne sarei lieto in ogni caso. Non crediate che Berlusconi sia finito politicamente e che sia ai servizi sociali, in parlamento o in villa ad Arcore, i suoi poteri e il suo peso sono comunque troppo importanti e ci vorrà molto di più per liberarsene definitivamente.
-
Grazie a Marco di Ovada che ci fa i complimenti per la nostra INTERCITY FIRM e chiede se abbiamo mai suonato nei paesi dell'Est. La risposta è no, purtroppo. Eravamo in trattativa per suonare a Spalato e a noi piacerebbe suonare a Mosca, città dove ultimamente c'è un notevole interesse per la cultura mod, due anni fa' ci suonarono i Secret Affair, recentemente c'è stato un mod allnighter e c'è una mod band, i Riot che proprio oggi escono col nuovo singolo e stanno riscuotendo successo un po' in tutta Europa.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= =  = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera abbiamo tacchinato ed è andata bene, nonostante la caviglia, Cumiana è stato agile e veloce insieme a Ennio e il sottoscritto a propagandare in stile "tazebao" il Modernismo di piazza Statuto.
Il Modernismo si fa e non si parla. 
E perfavore non siate ridicoli quando affermate che siamo "ancorati agli anni '60". La storia ha dimostrato, dimostra e dimostrerà che noi abbiamo un patrimonio estetico e musicale che PARTE dagli anni '60 ma che fino a oggi si è sempre arricchito ed EVOLUTO, non solo al passo coi tempi ma addirittura IN ANTICIPO rispetto a chi mod non è. Per non parlare del nostro modo di vivere e pensare, prima cultura totalmente multientica scevra da condizionamenti politici, favole religiose, costrizioni commerciali e piattumi od omologazioni modaiole. Siamo i Mods, ben radicati alle nostre origini della musica afroamericane, dei Proletari dei sobborghi delle grandi città europee, dei vestiti e degli scooter italiani, ma con tutte le ricerche ed evoluzioni del nostro stile oggettivamente unico e incatalogabile, libero e moderno davvero da 50 anni a questa parte.
In radio il programma di ieri ha avuto un ottimo riscontro tramite i collegamenti in streaming, grazie a tutti gli ascoltatori!!
Domani è venerdì e ci vedremo al Soul Lab per lo Shake & Shout Mod Party" dalle 19.00 fino alle 23 con l'aperitivo più elegante della città con Soul,Ska,R&B,Mod revival selezionati da Cumiana, Pete Velasco, Ennio, Padre Pio e oSKAr.
= = = = = = =
GRANATA MODS
Allora la discriminazione "territoriale" non sarà più un reato sportivo che possa causare la chiusura delle curve ? beh, si era entrati nell'assurdo. Però sarebbe stato bello se certe tifoserie avessero combattuto contro la tessera del tifoso con la stessa determinazione e non avessero accettato un simile "progetto anticostituzionale" prima ancora diventasse obbligatoria per abbonamenti e trasferte.
Domenica niente serie A. Siamo proprio dei "drogati" perché senza partita ci sentiamo proprio in astinenza !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
9 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !!
Dalle 21.00 alle 22.00 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Top Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. Per intervenire in diretta scrivete alla pagina facebook del programma Radiolondra Torino.
FATE SENTIRE CHE CI ASCOLTATE !!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
In tanti avete scritto in merito al discorso di Napolitano riguardo la tragica situazione delle carceri in Italia (Marco di Olgiate Olona, Sandra di Pavullo, Leo di Ortona ad esempio). 
Voglio subito specificare che io spero che venga promulgato l'indulto senza se e senza ma e al più presto. Questo perché le condizioni delle carceri in Italia sono veramente disumane e inammissibili (alla fine dietro le sbarre ci finiscono sempre i più poveri e gli abbandonati a sé stessi)e sia perché ho tanti  amici che ne usufruirebbero e potrebbero disporre della legittima libertà che loro spetta e potrebbero vivere senza alcun impedimento la loro quotidianità. 
Detto questo, sono arciconvinto che l'attenzione a questo enorme problema data dal presidente della Repubblica in questo preciso momento storico sia collegato all'imminente messa in pratica della pena sentenziata nei confronti di Berlusconi.
Sono anni che varie associazioni, qualche partito e semplici cittadini denunciano la vergognosa situazione carceraria italiana, ma solo adesso che il personaggio politico (e non solo) che ha fatto più male al Popolo italiano nell'ultimo secolo, secondo solo a Mussolini, sta per scontare la sua pena, i partiti di governo e annessi si accorgono della drammatica situazione.
Di questo ne sono certo. Ma credo che il segno di civiltà e di concreta utilità umana che sarebbe la liberazione di vari detenuti e, aggiungo io, un po' di sollievo a Compagni come per esempio Davide Rosci di Teramo sul quale è in atto un accanimento giudiziario (di nuovo trasferito al carcere di Viterbo), sarebbe ben accetto e di primaria importanza rispetto al vero motivo di tale indulgenza statale.
-
Grazie a Mirko che ci chiede quando suoneremo a Palermo. Bella domanda, noi speriamo presto ma al momento non abbiamo trattative in corso. Peccato, non solo perché Palermo è la mia città d'origine ma anche perché il nostro ultimo concerto nella bellissima città siciliana del 2010 andò veramente molto bene. Noi speriamo di arrivare presto… 
-
Infine Alberto di Rivoli scrive che sarà presente al nostro concerto speciale del 25/10 a HMA , ha votato e spera che suoneremo ZIGHIDA'. Devo dirti che è stata poco votata fino ad oggi e al momento non sarebbe in scaletta. Ti confermo che ci saranno fiati e tastiere e le canzoni tutte con la stesura delle registrazioni in studio.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo questa sera alle 22,30, dopo la radio, in piazza per andare a fare una bella uscita "propagandistica" con adesivi e volantini. Spero saremo un buon numero.
Venerdì tornerà lo "Shake & Shout Mod Party" al Soul Lab e sabato pomeriggio tutti in piazza!!
Il Modernismo e di chi lo fa e non di chi lo parla. 
Il Modernismo non è un dopolavoro, una compagnia di regolari vestiti '60 che va mangiarsi la pizza ogni tanto. Il Modernismo non è un hobby. Il Modernismo è vita. E la vita è azione !
= = = = = =
Ripropongo quanto già scritto ieri:
GRANATA MODS
Chiudono le curve per cori razzisti o con discriminazioni "territoriali". Ormai trovano veramente tutti i pretesti per fare stare a casa i tifosi invece che andare allo stadio. Uno Stato integerrimo nell'analizzare e punire presumiti cori "razzisti", consente l'esistenza e il finanziamento pubblico di partiti come la lega nord che di discriminazioni "razziali e territoriali" ne fa senso di esistenza e progettualità socio-politica. Non solo. Uno stato che non ha le capacità di evitare tragedie come quella di Lampedusa, uno Stato che spende fior di milioni per veri e propri campi di concentramento quali sono i CIE, chiude le curve degli stadi per i "cori". 
Sono stati favolosi i tifosi Napoletani nell'esporre dalla loro curva lo striscione con scritto "Napoli colera" e adesso chiudeteci la curva..
aldilà dell'intelligenza e l'autoironia dei partenopei, il messaggio è forte e chiaro: si trovano pretesti per cacciare i pochi tifosi che ancora vogliono vivere il calcio come passione e seguire le partite allo stadio.
Pare che varie tifoserie si siano mobilitate per opporsi all'ennesimo passo verso il baratro del calcio. Mi auguro non avvenga cosa è successo per la tessera del tifoso, dapprima ripudiata e contestata accanitamente da tutti gli ultras e poi accettata in percentuale veramente disarmante.
Il calcio moderno sta uccidendo il calcio. Gridiamolo forte:
TRASFERTE LIBERE !
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
8 OTTOBRE
 Oggi aggiornamento ritardato e breve, scusate !!
Vi invito a partecipare e a votare per il concerto del 25/10 a HMA e passo subito  a
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Subito la segnalazione da Treviso:
"Volevo solo segnalarvi la bellissima collezione Fred Perry firmata dal nostro campione mod Bradley Wiggins. Sul sito c'è un bellissimo video del nostro in Lambretta sul Brightonpier. (Probabile sappiate già tutto ....). Stima infinita. Stefano - TV"
Grazie a te amico !
-
E poi da Bologna:
"Salve Statuto
Forse lo sapete già ...ma domani (Mercoledi 9 Ottobre 2013) su Rai Uno ,Ore 21e10
Passano il telefilm dedicato a Luigi Meroni " Farfalla Granata " !!
Colgo l'occasione per fare i complimentissimi a Bumba x i Grandiosi Assoli
a Bologna x la Festa del'Unita' ..Siete stati Tutti Grandi anche senza Fiati !!
Ma con tanto di Fiato ed Entusiasmo da Cantare e Ballare sul Palco !! Favolosi :-)
Ed un Ultima cosa ...X Me e Mia Moglie il vostro "Giorno Di Festa" e stato il Nostro
Disco del'Estateee !! Magistraleee !!
W gli Statuto e W i Mods
 Robi e Fazia Filippucci"
Grazie amici, purtroppo siamo noi a comunicarti che la fiction su Meroni domani sera NON andrà in onda perché al suo posto verrà trasmessa la puntata non andata in onda venerdì dello show "Tale e quale", condotto da Carlo Conti. Non si sa ancora quale sarà la data della messa in onda de "La farfalla granata", purtroppo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21.00 torna Radio Londra e dopo, alle 22,30 ci vedremo in piazza per un tour di affissioni.
= = = = = = =
GRANATA MODS
Chiudono le curve per cori razzisti o con discriminazioni "territoriali". Ormai trovano veramente tutti i pretesti per fare stare a casa i tifosi invece che andare allo stadio. Uno Stato integerrimo nell'analizzare e punire presumiti cori "razzisti", consente l'esistenza e il finanziamento pubblico di partiti come la lega nord che di discriminazioni "razziali e territoriali" ne fa senso di esistenza e progettualità socio-politica. Non solo. Uno stato che non ha le capacità di evitare tragedie come quella di Lampedusa, uno Stato che spende fior di milioni per veri e propri campi di concentramento quali sono i CIE, chiude le curve degli stadi per i "cori". 
Sono stati favolosi i tifosi Napoletani nell'esporre dalla loro curva lo striscione con scritto "Napoli colera" e adesso chiudeteci la curva..
aldilà dell'intelligenza e l'autoironia dei partenopei, il messaggio è forte e chiaro: si trovano pretesti per cacciare i pochi tifosi che ancora vogliono vivere il calcio come passione e seguire le partite allo stadio.
Pare che varie tifoserie si siano mobilitate per opporsi all'ennesimo passo verso il baratro del calcio. Mi auguro non avvenga cosa è successo per la tessera del tifoso, dapprima ripudiata e contestata accanitamente da tutti gli ultras e poi accettata in percentuale veramente disarmante.
Il calcio moderno sta uccidendo il calcio. Gridiamolo forte:
TRASFERTE LIBERE !
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
7 OTTOBRE
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Inizia una settimana all'insegna delle prove per il concerto esclusivo del 25/10 all'HMA e anche dei brani per la scaletta del tour  autunnale che partirà il 18 ottobre.
Noi stiamo chiedendo appoggio e sostegno al nostro pubblico in questo periodo come mai lo abbiamo fatto, sia perché venga acquistato il nostro nuovo cd "Un giorno di Festa" e sia per invitare TUTTI al concerto del 25/10 a HMA, che rimarrà unico nella storia. Abbiamo bisogno di una prova di "forza" da parte del nostro pubblico.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Mancano ancora pochi giorni per le vostre votazioni in merito alla scaletta del concerto del 25/10. Ormai sembra che i giochi siano quasi fatti, alcuna canzoni sono certe, altre ancora in bilico e ci possono essere sorprese. Non ci sono state grosse sorprese per le 5 canzoni più apprezzate in assoluto,riguardo le 10 mai suonate o sonate solo anti anni fa', abbiamo ricevuto le preferenze più disparate.
Continuate a votare, anche perché avrete modo di ricevere via mail la registrazione del concerto del 25/10 già il giorno seguente.
La mail è: statuto30concerto@yahoo.it
-
SOLIDARIETA' AI LAVORATORI ABIT
Non solo perché ci lavorano due nostri amici fraterni come Delfo e Raoul, ma perché tutte le 97 famiglie non possono subire questa ingiustizia !!
"DA NOVEMBRE LA COOPERLAT (GRUPPO TRE VALLI) HA DECISO CHE L'ABIT, AZIENDA STORICA DI GRUGLIASCO, NON PRODURRA' PIU'IL LATTE PIEMONTESE IN CORSO ALLAMANO,CON LA CONSEGUENTE PERDITA DI 97 POSTI DI LAVORO. MALGRADO LE ISTITUZIONI TUTTE ABBIANO DATO ALLA COOPERLAT MISURE ALTERNATIVE ALLA ESTERNALIZZAZIONE, L'AZIENDA HA PRESO TEMPO SINO AD OGGI, NON PORTANDO NEGLI INCONTRI IN REGIONE ALCUNA PROPOSTA ,ADDUCENDO SCUSE A DIR POCO PUERILI. NOI LAVORATORI NON ACCETTEREMO MAI LA SOLUZIONE SCELLERATA CHE CI PROPONGONO I VERTICI DELL'AZIENDA. SI CERCA PER L'ENNESIMA VOLTA DI SCIPPARE AL PIEMONTE UN MARCHIO STORICO PORTANDO LA LAVORAZIONE DEL LATTE IN ALTRE REGIONI SPACCIANDOLO PER LATTE PIEMONTESE. È DAL 1967 CHE IL MARCHIO ABIT E' IL SIMBOLO DI GRUGLIASCO E DEL PIEMONTE, META DI TANTE VISITE DI BAMBINI, DI CERTEZZA DEL LATTE DI QUALITÀ. DA NOVEMBRE SARA' ANCORA COSÌ?
IN QUESTA SITUAZIONE 97 PERSONE RISCHIERANNO DI RIMANERE SENZA REDDITO, CON MINIME, O PER DIRLA TUTTA, CON QUASI NULLE POSSIBILITÀ DI ESSERE RICOLLOCATI NEL MONDO DEL LAVORO. TUTTO CIÒ METTENDO IN GRAVE DIFFICOLTÀ 97 FAMIGLIE. CHIEDIAMO A TUTTI I CITTADINI E CONSUMATORI DI SOSTENERE QUESTA LOTTA, AFFINCHÈ L'ABIT RIMANGA A GRUGLIASCO E 97 LAVORATORI CONTINUINO A PRODURRE IN PIEMONTE IL LATTE PIEMONTESE.
NOI NON MOLLEREMO I LAVORATORI ABIT"
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Il Modernismo è l'unica via !! Più il tempo passa e più la storia ci da ragione e dimostra quanto essere mod sia non solo attuale ma sempre modo  e motivo di "anticipo" rispetto a chi mod non è, nel trovare il meglio dello stile. Non solo estetico ma anche comportamentale e ideologico. Venerdì allo Shake & Shout ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo anche cantato e ballato festeggiando la (auspicata) fine del Berlusconi in politica… sabato pomeriggio spettacolare in piazza, il prossimo sabato cerchiamo di essere tutti puntuali alle 16.00 chè faremo un bel giro in centro tutti insieme.
Riuscitissimo il Sombrero, la serata giamaicana di Cumiana che ha avuto un successo di pubblico veramente numeroso e di atmosfera perfetta per il puro divertimento. Merito on solo degli organizzatori Cumiana e Pama ma anche dello United che è un locale alternativo nel vero senso del significato, aperto e funzionale a proposte originali e non omologate.
Ho saputo che è andato molto bene anche l'Allnighter Soul a Vicenza e mi è proprio spiaciuto non poterci andare causa riprese del video di INTERCITY FIRM.
Mercoledì sera alle 21 tornerà Radio Londra in diretta e alle 22,30 ci vedremo in piazza per andare a fare un po' di affissioni di volantini e adesivi. Il Modernismo è di chi lo fa e se non lo si fa non esiste!
 Ricordo due importanti appuntamenti:
15 FEBBRAIO 2014 A TORINO IL FLAMINGO MOD CLUB
22 MARZO A TORINO 25th ANNIVERSARIO DEL PRIMO ALLNIGHTER SOUL IN ITALIA 1989/2014
= = = = = = =
GRANATA MODS
Gli arbitri non sono solo servi delle squadre dei potenti, ma sono anche degli incapaci come è stato dimostrato ieri dall'arbitro di Doria-Toro. Ha annullato un goal alla Samp quando aveva deciso di prolungare il recupero per far tirare una punizione e, probabilmente dopo essersi reso conto di aver fatto una cretinata, si è inventato un rigore per far pareggiare il Doria all'ultimo secondo. Ha ragione Ventura quando dice che il pallone andava tenuto lontano dalla nostra area, ma nca un po' di personalità alla nostra squadra che sta continuando a supplire i propri limiti tecnici con ottima tattica e spirito di squadra. Cerci è davvero forte ma D'Ambrosio ci sta proprio gasando…oltre al gioco arriveranno anche i punti ? noi ci speriamo.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
DAL 4 AL 6 OTTOBRE
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano !!
Noi domani saremo impegnati alla prosecuzione delle riprese del video di INTERCITY FIRM e poi alla preparazione della scaletta del concerto del 25/10 e del tour autunnale.
Il meteo di questi giorni è quello che preferisco per stare in città, fresco ma non freddo, grigio/cemento e senza pioggia. Pare che purtroppo sabato debba piovere e la cosa ci potrà danneggiare per le riprese video e per andare in scooter in piazza e in giro per Torino.
= = = = = = = =
UNA COMUNICAZIONE SCONVOLGENTE:
Avete comprato il nostro nuovo cd "Un giorno di Festa"??? come ogni venerdì ve lo chiedo e ricordo che anche una sola copia venduta in più o meno può decidere le sorti del nostro futuro !! Non smetteremo mai di chiedervi di acquistarlo subito, a costo di sembrare pedanti, ma per noi è veramente questione di vita o di morte professionale !! Crediamo che il disco sia il migliore della nostra produzione in assoluto e meriti l'acquisto da parte di chi ci segue con "amore e passione", oppure solo con "stima" o anche solo per "simpatia". Credeteci fino in fondo che quel cd che non avete ancora comprato, potrebbe fa qualche mese essere la causa del mancato quorum per poterne produrre altri. E non i stanco neanche di ripetere che noi non prendiamo un solo centesimo di roialties sulle copie vendute!! A noi servono le cifre per aver peso e visibilità. Il disco è venduto a prezzo "speciale" e si trova in tutti i negozi di dischi, laddove fosse esaurito, potete ordinarlo e arriva in due, specificate che è distribuito dalla Sony.
Chiediamo a scusa e ringraziamo che lo a già acquistato, ci scusiamo con gli altri per l'insistenza e non abbiatecene a male, ma perfavore compratelo subito. Grazie di cuore
= = = = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Tanti i votanti per la scaletta dei brani mai suonati dal vivo e tanti state votando brani veramente dimenticati. Qualcuno veramente improbabile, strano che qualcuno conosca per esempio NELLA CITTA'. Tendenzialmente, non suoneremo cover, anche se c'è una canzone che è molto votata e credo che alla fine suoneremo, ma sarà probabilmente l'unica cover.
Continuate a votare però, perché non ancora tutti i brani sono decisi e il vostro aiuto è FONDAMENTALE !. Grazie.
-
Grazie all'amico Puri di Lecco che ha scritto una lunga e interessante mail di carattere personale, ti aspettiamo in piazza oltre che al concerto del 25/10 a HMA
-
Tante mail e riflessioni sul dramma di ieri a Lampedusa, ho risposto a tutti in privato e credo che la cosa più giusta sia non stare a scrivere di più oltre a quanto già espresso ieri. Ringrazio però Ettore di Mandrogne (AL), Sergio di Cavriago (RE), Giorgia di Bardolino (VR) e Fabiola di Trapani per ave scritto a proposito.
-
Caro Silvio di Nuoro, effettivamente il nostro batterista Naska è originario di Bosa ed effettivamente è da troppo tempo che non suoniamo più in Sardegna. Non certo per scelta o colpa nostra, se non ci chiamano oppure ci chiamano e poi le trattative non vanno mai a buon, non è certo colpa nostra. Eppure abbiamo suonato più volte in Sardegna ed è sempre andata molto bene, anche nei paesini più sperduti come Tula, ad esempio. Se hai qualche dritta per proporci a un organizzatore di concerti locale, facci subito sapere,grazie.
-
Infine Roberto di Bologna ci fa i complimenti per il nostro nuovo UN GIORNO DI FESTA, la sua canzone preferita è IO NON HO LA MIA ETA' ed effettivamente sarà il prossimo singolo estratto, che sarà nelle radio (quelle che avranno il buon cuore di passarlo) da venerdì 25/10.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come ogni venerdì,alle 19.00 tutti allo "Shake & Shout Mod party" al Soul Lab di via Berthollet 20/d , l'aperitivo col miglior soul, R&B,ska, Mod Revival selezionati dai djs della piazza accompagnati da bevande e cibo a prezzi popolarissimi.
Questa sera ci sarà anche l'esposizione e lo scambio di dischi, soprattutto in vinile e di abbigliamento inerente al nostro stile.
-
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia. Se piove..ci sono i portici fatti apposta per noi Mods !!
-
Alla sera ci sarà il "Sombrero" organizzato da Lord Cumiana, la serata top in assoluto in Italia per gli amanti della musica giamaicana, ecco il programma:

SOMBRERO CLUB: 5 YEARS ON THE TOP 

05TH OCTOBER 2013

SPECIAL GUEST FROM NORWAY: 

THOMAS EIENE - GET READY CLUB (OSLO)

FOR THE FIRST TIME IN ITALY

RESIDENT: ALEX & ANDREA CUMIANA 


@UNITED CLUB
C.SO VIGEVANO 33/U

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI
-

Sabato 5/10 tutti gli appassionati di Soul in Italia sono invitati a partecipare a:
"Higher And Higher 7" Soul and R'n'B Allnighter

Dalle ore 16, con il patrocinio dello Scooter Club Mezzi Pieni di Vicenza, ritrovo presso il "JUST, ITALIAN BAR" via Rivierica Berica 628, spritz, food, drinks, records stalls, ai piatti allieteranno il nostro pomeriggio GABO (Rimini) e Domenico (Pordenone). Come raggiungerlo: uscita Vicenza Est, direzione Longare per circa 7 km sulla vostra destra, ampio parcheggio. 

Dalle ore 20:00 cena convenzionata (15,00/20,00 euro) presso "BRASSERIE CHALET MIRALAGO", esattamente sopra la discoteca Miralago, previa prenotazione tramite la pagine WILDCATS Soul Club Vicenza oppure all'indirizzo mail ovunqueproteggi@hotmail.it

Dalle 22:30 circa fino a chiusura, allnighter e Dance Contest (e premiazione) con i migliori dj's Nazionali presso la discoteca Miralago, Via Lago di Fimon 40, Arcugnano-Vicenza. Ingresso euro 10 con consumazione e prezzi modici al banco!

Ai piatti si alterneranno

Francesco Magnanini-Parma
Barbara Grassi-Genova
Carlo Campaiola-Roma
Giulio Bresin-Pordenone
Alberto Folpo Zanini-Modena

Consigliato per il pernottamento l'agriturismo "IL LAGO" (0444/273528), a 2 km circa dalla discoteca: camera singola 30 euro, doppia o matrimoniale 50, tripla 60. Disponibilità estremamente limitate!

Partecipate numerosi!!! KTF!!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
A Genova pioverà, forse parecchio. Le modalità della trasferta per i non tesserati come noi, sono poco chiare.
Calcisticamente, ci presenteremo con una squadra decimata dalle assenze e con la Samp che giocherà con il coltello tra i denti per i loro problemi di classifica. Di sicuro sarà una partita molto difficile per noi, più di quelle con le grandi perché ogni punto non guadagnato in questi scontri non è solo "perso" ma "dato" ad avversarie dirette.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
3 OTTOBRE
Davanti a tragedie così enormi come quella di Lampedusa viene difficile scrivere. Non solo di "altre cose" ma anche della tragedia stessa. "Il mare è pieno di morti" è la frase che ha dato l'allarme. Morti per la necessità e la speranza di cambiare le proprie condizioni di vita. Morti per la povertà. Tanti, chissà quanti, perché sono ancora troppi i dispersi e si teme si possa arrivare a cifre devastanti. Sfruttare i poveri è facile. Vender loro segni è cosa fluida, così come toglier loro i pochi soldi dei quali dispongono. Lo sanno i padroni, i ricchi, i potenti, i governanti, i politici ma noi Proletari continuiamo a non farci caso. E noi Proletari italiani siamo decisamente privilegiati e più fortunati rispetto ai migranti che partono in condizioni pietose con mezzi pericolosissimi e pagando cifre esose da altri continenti. L'Europa abbandona l'Italia al suo ruolo geografico di terminale e primo approccio all'Europa invece di studiare, prevenire, costruire e inventare umanità per impedire queste tragedie inaccettabili, tanto più se pensiamo che stiamo vivendo nel 2013 !!
Dovremmo cercare tutti quanti , compresi noi "impotenti" davanti a queste situazioni tragiche, di distruggere l'indifferenza, globale e diffusa che affligge globalmente la terra, schiava del profitto e del mercato e povera dei valori e di umanità. E' retorica ? può darsi ma è l'unica verità, perché davanti alla morte di esseri umani, causate dalla necessità di vivere "umanamente", non si possono che usare pensieri e parole estreme e importanti.
= = = = = =
ORGANIZZATE UN CONCERTO PER IL TOUR AUTUNNO/INVERNO DEGLI STATUTO !
nuova scaletta esplosiva!!
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Sandra di Montesarchio (NA),Marco di Viterbo, Mirko di Campi Bisenzio (FI) mi hanno scritto chiedendomi cosa penso del voto di fisica dato da Berlusconi al governo di Letta. Premesso che su questo sito, opinioni sul tema sono da puro "Bar Sport", continuo a ribadire che alla situazione di crisi diffusa che ci affligge, è conclamato il fatto che la politica non sa né può dare risposte, anche perché è propria la politica stessa tra le maggiori cause del dramma sociale di questo periodo storico: La politica, il Parlamento e ciò che ne consegue, sono ad uso e consumo dei politici stessi, che convivono con i padroni e potenti del Paese e cercano di mantenersi al meglio, garantendo la tutela della proprietà ai "signori" della Nazione, proteggendo scempi economici e ambientali senza pudore alcuno, salvaguardando i guadagni dei "soliti" e calpestando sempre più le classi sociali meno abbienti. Quindi il fatto che sia Letta a guidare un governo a uso e consumo dei padroni oppure sia un altro politico, poco cambia. L'unica speranza di cambiamento potrà arrivare dal popolo, quando saranno veramente tanti coloro che non riusciranno a mangiare tutti i giorni, non ci saranno politici, sbirri o soldati che potranno fermare la protesta della gente, di tutta la gente.
-
Grazie a Enrico che scrive da Latina, ti confermo che suoneremo a Sabaudia il 18 ottobre. Suoneremo sicuramente RAGAZZO ULTRA' ed E' GIA' DOMENICA, del disco nuovo al momento non abbiamo ancora deciso. Ma di sicuro UN GIORNO DI FESTA non mancherà…
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Davanti ai soliti scempi dei politicanti, davanti all'affievolirsi delle ideologie, il Modernismo è oggettivamente la migliore soluzione di vita per poter vivere al meglio un sistema alienante, omologante e sconfitto socialmente come quello in cui siamo obbligati a vivere. Essere noi stessi è il modo migliore per avere consapevolezza dell'enorme valore che ha il nostro individuo, la nostra persona, il nostro io. Lo stile interiore ed esteriore, l'eleganza all'approccio al quotidiano che permette di esprimere rabbia comportamentale con efficacia e senza pericolo di ghettizzazioni, l'identità precisa incatalogabile associata a un pieno senso d'appartenenza a una realtà che mai nessuna moda o moneta ha potuto condizionare. Puliti da ogni possibile forma di razzismo per questione etnico-genetica e senza ipocrisie mediatiche. Necessità e quindi capacità di saper trovare il meglio di ogni cosa ovunque e prima di ogni altro.
Modernismo: questo è vivere !
-
Domani è venerdì e alle 19.00 tutti saremo al Soul Lab per lo "Shake & Shout Mod Party" in versione speciale con mostra e scambio di dischi, vestiti e tante altre belle cose interessanti per chi ama il nostro stile e i nostri gusti.
Il tutto al ritmo di Soul, R&B, Ska e mod revival selezionato dai djs di piazza Statuto e con tante bevande e ottimo cibo da assaporare tutto a prezzo popolarissimo!!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri sera qualche nostro fratello granata è stato nel settore ospiti del "supermercato stadium" a tifare con i Turchi e, a loro dire, è stato molto divertente. E sono entrati senza tessera..
Ci prepariamo per la partita col Doria e stiamo cercando di capire se e come poter accedere allo stadio Marassi da non tesserati.
Ribadiamolo dai:
TRASFERTE LIBERE !
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
2 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle ore 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to  per il resto del mondo potrete ascoltare il Top Mod World Radio show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata torna la top 5 dj curata per l'occasione da Thomas Eiene che sarà protagonista in consolle del Sombrero Club sabato 5 novembre. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Vic di Mapello che ci chiede esattamente con quali artisti abbiamo collaborato nei nostri dischi. Avere ospiti è sempre stata una caratteristica delle nostre produzioni.
In "Vacanze" c'era Gigi Restagno che faceva il coro in BATMAN; in "Senza di lei" c'era James Taylor (dei JTQ) che faceva l'assolo all'Hammond; in "Zighidà" c'erano in tutti i cori Enrico Greppi (Bandabardò) e Andrea Chimenti (della band fiorentina "Moda"); in "E' Tornato Garibaldi" c'era il compianto Feiez di Elioelestorietese nel solo di VATTENE SCERIFFO al sax, in "Canzonissime" c'era Tony Face alle percussioni in vari brani.  Nessun ospite in "Tempi Moderni" ma in "Ri-skatto" ecco Rettore a cantare LA MIA RADIO e nei "Il Migliore dei Mondi Possibili" l'epica partecipazione dei Righeira in SOLE MARE. In "Sempre" ecco Marino e Sandro Severini dei Gang per la loro IN FABBRICA. Nessun ospite in "Come un pugno chiuso" e poi Ron a cantare la sua UNA CITTA' PER CANTARE. Rudy Zerbi a presentare AMICI DAVVERO e poi Enrico Ruggeri che oltre ad aver composto il testo di CONTROCALCIO, cantava con Ron la nuova versione ventennale di ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO. Nell'ultimo "Un Giorno di Festa" ospiti sono Alessandra Contini de Il Genio insieme a Ezio Bosso Xico che eseguono NON SPERARCI. Riguardo gli ospiti nei video sono stati tutta la squadra del Torino Calcio nel 1998 per UN POSTO AL SOLE, I Righeira in SOLE MARE, il nostro dio Paolino Pulici in FACCI UN GOAL e ancora Alessandra Contini in TROPPO LONTANA.
-
ORDINATE SUBITO LO SPLENDIDO DVD COL DOCUMENTARIO "CONTROVERSO" DEDICATO AI GRANDISSIMI GANG !! 
Ecco il link per l'acquisto:
http://ferrucciogibellini.it/acquista/
-
Per gli amici che hanno scritto in merito alla data benefit  di Pisa del 1/11 diciamo che purtroppo è stata annullata dagli organizzatori.
-
Infine un saluto mod dal Burkina Faso:
"Ciao oSKAr,
Volevo ringraziarti per il saluto che mi avete fatto sul Diario, l'ho apprezzato molto! 
Qui mi sto divertendo ma soprattutto sto imparando molto; devo ammettere che ci sono molte cose che in Europa diamo per scontate e che qui non lo sono affatto. 
In ogni caso non vedo l'ora di tornare a Torino e soprattutto in Piazza Statuto!
Un saluto a te e a tutti gli Amici Mods dal Burkina!
Francesco (Orfeo) Pianelli"
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci dovremmo vedere alle 22,30 in piazza dopo la radio.
C'è la necessità di fare una bella uscita propagandistica con volantini e adesivi da affiggere in città perché è da troppo tempo che non lo facciamo più e i muri sono "spogli". Testimoniare la nostra presenza è fondamentale per la crescita continua della nostra piazza e se la prima cosa è ESSERCI, in piazza e per le strade, subito dopo è fondamentale è comunicare, farsi sentire, conoscere e confrontarci. Essere visibili e non solo personalmente ma anche nei linguaggi urbani classici, come i tazebao murali e le affissioni. Poi c'è anche la radio, internet etc.
-
Venerdì alle 19.00 ci sarà lo "Shake & Shout Mod Party" speciale con mostra e scambio di dischi e abbigliamento a tema modernista,oltre naturalmente all'ottima musica soul,R&B,ska,Mod revival selezionata dai djs di piazza Statuto. Impossibile mancare!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica trasferta a Genova. L'anno scorso riuscimmo a entrare con biglietto e senza tessera, quest'anno ci riproveremo.
Noi avremo la squadra decimata e il Doria giocare con il sangue agli occhi a causa della loro pessima classifica. Cosa dovrà inventarsi questa volta Mister Ventura ?
Inutile parlare ancora di derby, non c'è niente da salvare.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr