20 aprile 2014

DAL 3 FEBBRAIO AL 2 MARZO


DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 28 FEBBRAIO
A TREVISO - Home Bar
via Fonderia 73 - ore 22 -ingresso libero
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Aggiornamento più lungo, perché domani partiremo per Treviso appena uscirò da scuola e non avrò tempo di scrivere. Domani riprendono i nostri concerti e partiremo proprio dal Veneto dove non suoniamo da quest’estate. Ci sarà la nuova scaletta e probabilmente anche il brano dedicato al “nuovo Fonzie”..
= = = = = = = =
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Barbara di Capannori ha ascoltato ieri Radio Londra e ha gradito molto le nostre selezione mi chiede se a me risulta che gli Oasis festeggino i 30 anni dell’uscita del loro primo album, non solo con ristampe e documentario ma anche con una apparizione dal vivo al Festival di Glanstonbury quest’estate. Anche io avevo sentito questa voce, mi pare di averlo anche scritto, al momento però la cosa è totalmente smentita
-
Fabrizio di Potenza ci chiede se suoneremo nella sua zona a breve (purtroppo no), ha acquistato il nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e commenta “mi piacciono molto ma molto invisibile e non sperarci,ma giovane ha un testo proprio veritiero” grazie, molto gentile sia per l’acquisto che per i commenti.
-
Grazie a Riccardo di Asti che è appassionato di mod revival e mi chiede qual è la mia band mod preferita degli anni’ 80. Considerato che i gruppi mod storici del revival come Jam, Lambrettas, Secret Affair, Purple Heatrs, Chords etc finirono le uscite non più tardi del 1982, la scena mod rimase comunque attiva con vari gruppi. Ricordo i Moment, i Risk, i Gents, i Reaction, i Reflection e molti altri, alcuni di essi pubblicarono almeno un album, altri magari solo qualche singolo, però indubbiamente la band che ho apprezzato di più e che ha lasciato oggettivamente di più il segno sono i Makin’ Time  e il loro primo album “Rhytm & Soul” è veramente un capolavoro
-
A proposito degli album appena usciti per gli artisti che hanno partecipato al Festival di SanRemo, le classifiche non sembrano essere state molto condizionate dal festivalone.. tra i primi 10 solo Arisa e Noemi, purtroppo G.Palma solo al 27 e Ron, Frankie e poi Perturbazione tra 37 e 40.. guardate:
http://www.fimi.it/classifiche_album.php
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Gradito lo scooter..
Ci stiamo preparando per la serata del 14 e per l’allnighter Northern Soul, ma la settimana prossima, precisamente il 4/3, al Massimo ci sarà la presentazione del documentario dedicato a GIGI RESTAGNO e a seguire ci sarà party al Blah Blah, saranno questi due appuntamenti la versione 2014 del Memorial Gigi Restagno. L’anno prossimo si tornerà a suonare, ma l’idea del film è senz’altro eccellente! e noi Mods ci saremo, visto che all’interno della pellicola c’è la nostra intervista registrata in piazza Statuto.
-
Prossimi appuntamenti:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. 
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 15.00 i Mods saranno in curva Primavera con gli altri granata non tesserati per la partita Torino-Sampdoria. 
Storica rivalità con i Doriani ma massima ammirazione oltre ad alcune amicizie mie personali.
-
In campo speriamo di non patire tropo le assenze in difesa e speriamo che i ragazzi giochino concentrati, determinati ma anche sereni!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
26 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 28 FEBBRAIO
A TREVISO - Home Bar
via Fonderia 73 - ore 22
= = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potete ascoltare il top mod radio show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. Questa sera oltre alle incursioni di Saverio Abbrescia , si parlerà dell’allnighter del 22 marzo a Torino e molto altro. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Monica di Noto che mi chiede se suoneremo in Sicilia, noi ci speriamo davvero molto, potrebbe essere in aprile. La canzone INVISIBILE ha un testo personale e che tu puoi interpretare come preferisci, invece COLPEVOLE DI ESSERE GIOVANE è un testo sun situazione generica e oggettiva, nessuna persona in particolare. Beh..poi PEDALANDO ELEGANTE è dedicata a Bradley Wiggins, il ciclista mod inglese del quale non si sente da tempo qualche novità, garze per averlo acquistato!
-
Grazie a Sebastiano di Cupra che ci ha sentiti a san Benedetto, dice di essere vecchio appassionato di musica mod revival e aver trovato il nostro suono molto “jam” e sostiene che se si ascoltano i due lp “ufficiali” della band di Weller,Foxton e Buckler sembra di trovarsi nei suoni dei nostri concerti. Grazie per il complimento
-
Riguardo le mail a tema “politico”, ho risposto a tutti in privato e non mi va di stare a riportare qui il mio pensiero sulla situazione politica ma anche sociale del nostro Paese, non state a chiedermi se penso che Renzi possa far qualcosa di buono, io sono convinto che la soluzione dei problemi sociali dell’Italia non possa più arrivare dal Parlamento. Anzi rispondo solo a Paola di Leggiuno che mi chiede “Tu hai idea di dove possa trovare i soldi Renzi per mettere in pratica le riforme che ha promesso?”. Ti rispondo con una domanda “Ma tu hai idea di come ogni parola pronunciata dai politici italiani sia ormai impossibile da credere ?” almeno per me, ma credo sia sotto gli occhi di tutti.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vediamo dopo il programma radio. Ci stiamo organizzando per la serata Soul del 22/3 e vogliamo accogliere tutti al meglio. Ci teniamo molto a realizzare un evento coi fiocchi per promuovere al meglio un genere musicale che è sempre stato amato dai Mods, in particola modo dai Mods di piazza Statuto, cioè il Northern Soul e quindi vi aspettiamo al
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. 
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Oh, basta parlare del derby e del furto dei gobbi, tanto si Sto arrivando! che è così da sempre, pensiamo alla prossima partita contro il Doria che di solito è una partita giocata in 11 contro 11 e dove gli eventuali errori arbitrali possono essere considerati veramente “errori” di natura “umana”… sarà una partita molto difficile perché i doriamo arrivano dalla sconfitta contro il Milan e bisognerà davvero giocare col coltello tra i denti e concentrati. Noi Mods saremo presenti in curva Primavera.
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
25 FEBBRAIO
Ben trovati amiche amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
E’ periodo di crisi ma ci stanno arrivando parecchie richieste per concerti in primavera ma anche già per l’estate. La scaletta del nostro spettacolo comprende canzoni prese da tutti i nostri album e naturalmente le canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, PIERA, QUI NON C’E’ IL MARE, RAGAZZO ULTRA’ etc e poi anche la mai pubblicata CI PENSA FONZIE dedicata al nuovo premier…ci sono vari brani tratti dal nostro nuovo “Un giorno di festa”, oltre alla title-track eseguiamo anche INVISIBILE, PEDALANDO ELEGANTE, RUDY PLAYBOY e INTERCITY FIRM. A seguire il nostro calendario è Live Nation, ma il nostro cachet è davvero molto “popolare” e organizzando con largo anticipo, i costi si riescono sempre a contenere, quindi…
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Caro Martino di Novara, la mia indignazione per la foto pubblicata da LaStampa.it degli striscioni su Superga esposti dai gobbi al derby, non è il solo rammarico per ciò che portavano scritto, ma perché il quotidiano di proprietà della famiglia Agnelli ne ha pubblicato le foto con massima tranquillità e nonchalance, titolando la gallery come “sfottò” ben sapendo che sui morti non si può “sfottere” e pubblicare le foto di certi striscioni, presentandoli come “sfottò” significa diventare complici. Non ci sono scuse. Certi giornali fanno gli scandalizzati e chiedono chiusure di curve degli stadi quando i tifosi napoletani si autoinsultano per dimostrare l’ipocrisia della repressione negli stadi e poi mettono in bella mostra striscioni che offendono chi è morto in una tragedia immensa come quella di Superga. Basta, solo vergogna! Ieri, appena ho visto, ho segnalato le foto a Gramellini, che ovviamente non ne sapeva niente e come lo ha saputo le ha subito fatte togliere.
-
Grazie a Tiziana di Arese che mi segnala il tour dei Selecter per celebrare  i 35 anni dell’uscita del loro album capolavoro “Too much pressure”, lo sapevo già e guardando le date non mi è sembrato di vederne fissate in Italia, mi sembra strano però.. sicuramente il tour degli Specials per l’autunno 2014 comprende, al momento, solo date in Gran Bretagna, come già scritto. Sempre a proposito concerti, ho visto che Paul Weller suonerà al Festival di Benicassim in Spagna.
-
Per Barbara di Frosinone, le date confermate sono quelle sul link concerti d questo sito, credo che dalle tue parti torneremo presto. 
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21.00 torna Radio Londra in diretta. Con l’arrivo della primavera è fondamentale pensare ai nostri scooter e quindi tirarli fuori.. questo è l’anno in cui le Frecce Cromate festeggiano i 30 anni e si sta preparando qualcosa di grosso. Intanto pensiamo a usare gli scooter il più possibile..
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. 
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
E domenica giocheremo contro il Doria e finalmente all’ora giusta, cioè le 15.00. Noi Granata Mods saremo presenti in curva Primavera con gli altri non tesserati granata e la bella notizia è che il biglietto costerà nuovamente 10 € !!
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
24 FEBBRAIO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Nell’augurarvi buona settimana, vi chiedo scusa se oggi il diario è così breve, ma purtroppo stamattina ho trovato in garage la gomma della Vespa bucata e quindi devo fare le acrobazie per andare da una scuola all’altra, dal gommista e dal meccanico, quindi non ho tempo per scrivere colme sempre, scusate. Recupererò domani.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Oggi non ho tempo ma voi scrivete comunque perché vi risponderò in rivado o sul diario di domani.
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio è venuto a trovarci in piazza Statuto il primo dj mod della storia in Italia, cioè FRANCESCO NUCCI ed è stato per noi un vero piacere e onore !! Molto ammirato, come una vera e propria star dai giovani Mods, ha potuto verificare di persona come la nostra piazza sia sempre attiva, organizzata e numerosa (e con tantissimi giovani Mods) proprio, anzi ancor di più di quando ci era stato l’ultima volta nel 1998. Lo rivedremo e sentiremo presto in consolle e sarà una delizia per le nostre orecchie!
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. Segnatevelo!!
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
GRANATA MODS
LA STAMPA.IT: VERGOGNA!!
La stampa è il giornale di Agnelli, padrone di Torino e l’arroganza della famiglia ovina è ben conosciuta da tutti. Tra le fotto che ritraggono gli “sfottò” dei tifosi al derby, ecco un “simpaticissimo” striscione mostrato da qualche cerebroleso che insuta la memoria dei caduti di Superga. In un periodo in cuoi i giornalisti si inalberano per qualsiasi mischiata scritta dai tifosi, a Torino, il giornale del potere pubblica e definisce sfottò un’offesa alla squadra del Grande Torino caduta a Superga.
Questa è Torino, feudo dei padroni Agnelli. Andatevene a fanculo bastardi!
-
Ricordate cosa avevo scritto su questo diario venerdì ? no? Ecco:
“E poi, se succede come all’andata, loro in campo hanno sempre l’apporto del dodicesimo uomo..e non è certo il pubblico…” non c’era bisogno di essere Nostradamus per prevedere che l’aiuto arbitrale ai gobbi contro di noi sarebbe arrivato, oggettivo e sotto gli occhi di tutti. Rigore netto negato, espulsione al calciatore gobbo che fa mani “risparmiata”.. certo, fosse stato concesso il rigore, bisogna va anche segnarlo e non è ma na cosa sicura. Certo, la Juve è molto più forte di noi, non c’è affatto paragone. però il campo la squadra lo ha tenuto bene e solo la qualità di una “trovata” di campioni tipo Tevez ha potuto risolvere il match. Detto questo, io i derby non li giocherei più, tanto sono persi in partenza.
-
Sorvoliamo su ciò che di vergognoso è accaduto davanti al merdastadium prima della partita, chi c’era lo sa.
La partita sono dovuta poi andarla a vedere sullo schermo gigante predisposto davanti al Maratona e faccio i complimenti ai ragazzi del gruppo della Primavera che hanno organizzato il tutto così bene e si sono sbattuti per tutti coloro che non hanno voluto o potuto seguire la partita nello stadio dei ladri. 
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 21 AL 23 FEBBRAIO
 IL TG 1 HA TRASMESSO PARTE DI QUESTA CANZONE DEDICATA A RENZI CHE NOI AVEVAMO PRESENTATO AL FESTIVAL DI SANREMO MA CI E’ STATA RESPINTA DALLA COMMISSIONE SELEZIONATRICE
https://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano ! Per noi è l’ultimo fine settimana che potremo trascorrere in quello che è il nostro “Migliore dei Mondi Possibili” cioè piazza Statuto Mod, infatti da venerdì 28/2 a Treviso riprenderà il nostro tour. A proposito, se siete interessati a farci suonare nei mesi a venire, estate compresa, vi consigliamo di contattarci quanto prima perché ci stanno arrivando varie proposte e qualche data è già fissata e noi vogliamo cercare di suonare il più possibile e ovunque ci chiamino e se siamo contattati per tempo ci si riuscirà a organizzare.
E SE NON LO AVETE ANCORA FATTO, ACQUISTATE IL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = 
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Roberto di Padova che ci verrà ad ascoltare a Treviso e mi segnala che sono state pubblicate le date del tuor degli Specials che sono fissate tutti in Gran Bretagna e in autunno, le trovate su tutte le loro pagine internet
-
Grazie a Katia di Urbino che mi chiede se so qualcosa riguardo un “Quadrophenia 2” di prossima realizzazione. Ho visto qualcosa su internet e credevo fosse una bufala. jacòpo mi ha invece detto che dovrebbe essere una cosa vera e che sarebbe una continuazione della storia di Jimmy &c. ambientata non più nei ’60 ma nei ’70…Ma che senso avrebbe dare un seguito di una storia presa da un disco degli Who non scritta dagli Who stessi ??
-
Per i tanti che mi hanno scritto in merito al Festival di SanRemo, farò un commento definitivo, pubblicando anche qualche vostra mail, lunedì.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, probabilmente dopo ci faremo un bel giro per il centro della città. Siamo tutti caldamente invitati a venirci i scooter..
Il sabato pomeriggio in piazza continua a essere il momento fondamentale per la vitalità del Modernismo torinese, il nostro punto di forza e di creatività e attività. Più di qualsiasi serata o raduno, esserci e incontrarci, è il senso più importante della vita mod e se piazza Statuto è una realtà così organizzata, radicata, numerosa e stiva è proprio grazie alla normalità e alla garanzia da parte di chiunque di sapere che i Mods sono in piazza Statuto, da sempre e continuamente, come fossimo dei monumenti… la tangibilità della presenza mod è la base e la forza del Modernismo attivo che si rivolge a tutti, senza ghettizzazioni o preconcetti. Finchè ci approcceremo al senso mod con la prerogativa che “il Mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo, avremo un futuro garantito”, quindi niente modernismo occasionale o dopolavoristico, niente modernismo domestico, solo Modernismo d’azione e col rispetto di chi si sbatte davvero per far crescere il Movimento e organizzare serate e fare cultura mod.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. Segnatevelo!!
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica sarà derby. Già non giocarlo alle 15.00 mi dispiace, ma è la cosa meno fastidiosa. E’ l’unico derby in Italia che si gioca in due stadi diversi e la cosa potrebbe essere positiva, anzi lo è, se non fosse che il nostro vero stadio, il Filadelfia è ridotto a un rudere dal 1997 e quello dei gobbi è stato loro regalato dai politici servi della famiglia regnante in città.
Non solo, chi non ha la famigerata e anticostituzionale tessera del tifoso non può comprare il biglietto per assistere alla partita, seppur già nominale!! Il tutto è allucinante. Aldilà del fatto che 40 € sono veramente troppi per un settore ospiti, io li avrei anche spesi, perché credo che il posto di noi tifosi, ultras e non ultras, debba essere allo stadio, perché il Toro siamo noi e al derby bisogna esserci. Ma allo stato attuale delle cose, per i tifosi non tesserati come noi Mods non c’è modo di poter accedere al merdastadium.
-
Calcisticamente parlando è bene premettere che se i valori sula carta verranno rispettati, la nostra squadra potrà anche non scendere in campo. La “paura” in parte mi fa ben sperare sulla loro concentrazione che è mancata, per esempio, contro il Bologna ma nel contempo mi fa temere che scendano in campo con timore reverenziale che assolutamente non deve esistere, specie nei derby, dove talvolta i valori tecnici vengono dissipati da grinta e agonismo. Realisticamente, i gobbi hanno giocatori che possono inventare la giocata vincente in qualsiasi momento, noi solo Cerci. E poi, se succede come all’andata, loro in campo hanno sempre l’apporto del dodicesimo uomo..e non è certo il pubblico…
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo LUNEDì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
20 FEBBRAIO
IERI IL TG 1 HA TRASMESSO PARTE DI QUESTA CANZONE DEDICATA A RENZI CHE NOI AVEVAMO PRESENTATO AL FESTIVAL DI SANREMO MA CI E’ STATA RESPINTA DALLA COMMISSIONE SELEZIONATRICE
https://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Che succede a Kiev ? La rabbia dei giovani, la voglia di cambiamento, le necessità sociali stanno causando le drammatiche lotte di piazza e i morti iniziano  essere a decine !! Non conosco nel dettaglio la situazione sociale ucraina e a Marco di Usmate che ha scritto una lunghissima mail, rispondo che non mi sento di esprimere pareri “politici” sulla situazione così grave, ho solo espresso pareri di tipo sociale, ma specifico che non sono sufficientemente informato su ciò che ha portato a questo dramma.
-
Grazie a Paolo di Lanciano che ci aspetta in concerto dalle sue parti (dovremmo suonare il 7/3 a Teramo) e mi chiede un commento sui due brani presentati ieri da Giuliano Palma al Festival, purtroppo ero ancora in diretta in radio e non sono riuscito a sentirlo e dal sito di SanRemo non lo posso vedere perché mi chiede di scaricare “SilverLight” ma non sono capace.. Naska mi ha detto che sono due belle canzoni. Ho fatto in tempo a sentire il nostro Ron che è stato impeccabile e coinvolgente e la seconda canzone “Sing in the rain” l’ha interpretata così bene, troppo, che gli è costata l’eliminazione del brano splendido “Un lungo abbraccio” che era il brano ideale per il suo stile. Gran bel passaggio.
-
Paola di Senigallia ha sentito di sfuggita Radio Londra ieri sera perché alternava col Festival e mi chiede se posso riepilogare gli artisti che abbiamo proposto in trasmissione e che consideriamo vicini ai nostri gusti musicali. Nell’ordine Stevie Wonder con “Se tu ragazzo”, Wilson Pickett “Un avventura”, Wilson Pickett “Debora”, Bad Manners “Lorraine”, Ray Charles “Good love gone bad”,  Style Council “You are the best thing”, Style Council “I didn’t matter”, Blur “Charmless man” e Oasis “Go let it out”.
-
Maurizio di Messina ci aspetta in Sicilia e forse ci vedremo ad aprile!! riguardo la consultazione tra Renzi e Grillo vista e rivista su tutti i TG, commento solo dicendo che c’è bisogno di interventi seri per salvare le classi sociali più basse, non talk suow mascherati in incontri politici e gare fra personaggi TV su chi la spara più grossa.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo questa sera alle 22, per chi potrà esserci.
Volevamo organizzare una cosa a maggio ,ma ci sono già in programma eventi mod a LaSpezia e Pordenone ai quali va aggiunto l’allnighter del Black trefoli a Genova. Magari faremo lo scooter rally con festone e concertone a giugno.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. Segnatevelo!!
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
GRANATA MODS
Una riflessione. Ma vi pare possibile che in un Paese sedicente “libero” che io non possa andare ad assistere a una partita di calcio nella mia città (beh..in effetti il merdastadium è a Venaria) perché mi è vietato di acquistare il biglietto, che già sarebbe di per sé nominale, perché non ho aderito al progetto anticostituzionale “tessera del tifoso” ??
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
19 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr e con gli interventi di Save Abbrescia, con musica e informazione modernista. In questa puntata i commenti e i racconti dello strepitoso Flamingo Mod Club e novità da oltremanica e oltreoceano. Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
PENSATE CHE POLLI SIAMO STATI A PRESENTARCI ALLA SELEZIONE PER I BIG AL FESTIVAL DI SANREMO CON QUESTA CANZONE!!
https://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie, è dedicata metaforicamente a Renzi, prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Abbiamo commentato insieme ieri sera la prima puntata del Festival sulla nostra pagina fan e ci siamo trovati d’accordo sul fatto che le canzoni siano tendenzialmente tristi. Aldilà delle tematiche, anche come soluzioni armoniche e soprattutto melodiche. Voglio risentire il brano di Frankie perché a me è sempre piaciuto molto e mi aspetto sempre ottime cose da lui. Per il resto credo molto immodestamente che le nostre due canzoni respinte dalla commissione del Festival ci sarebbero state proprio bene, ovviamente il mio è un commento di parte e si Sto arrivando! che “ogni scarrafone è bello a mamma sua”. Di sicuro certi commenti di giornalisti e critici musicali in termini adulatori per alfine canzoni e alcuni artisti sentiti ieri potrebbero fare davvero incazzare,ma alla fine fanno veramente ridere. Leggete qua e là voti e valutazioni con tanto di definizioni del tipo “rivelazioni”. Se certe canzoni fossero state composte ed eseguite da noi Statuto, ci avrebbero (giustamente) presi a calci nel culo da SanRemo fino a XXMiglia, invece si gioca a parlare del niente sul niente.
Ad esempio, una come Arisa… questa è stata in tutti i programmi TV, ha fatto il giudice a Xfactor, ha fatto già 3 o 4 Festival di SanRemo ed è oggettivo che le sue canzoni siano di una evanescenza totale, una vocina intonata ma come ce ne sono milioni in Italia, manco a dire che è di una bellezza stratosferica e che quindi appaga l’occhio o magari ha appagato fisicamente qualcuno. I brani glieli ha prodotti Carlo Rossi che è uno dei migliori produttori del mondo. Come si può spiegare tutto questo ? fortuna ? Io che non capisco niente di musica ? sinceramente spero sia l’ultima delle ipotesi…
Questa sera ci saranno Ron e Giuliano, i big per i quali tifano gli Statuto, purtroppo non potrò commentare con voi perché sarò in diretta per radio a selezionare proprio tutt’altra musica..
-
Confermo anche ad Arianna che il film/documentario dedicato a Gigi Restagno sarà presentato il 4 marzo al cinema Massimo, è già disponibile la locandina. Non approvo affatto il titolo del documentario, cioè “The Beautiful Loser”, mi sembra poco rispettoso nei confronti di Gigi, ma ae va bene a tutti coloro che hanno contribuito al progetto, sarà sicuramente una mia errata interpretazione.
-
Il nostro tour primaverile ripartirà il 28 febbraio dall’Home Rock Bar di Treviso e suoneremo sicuramente anche CI PENSA FONZIE, quindi Marta di Soligo ti aspettiamo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E’ stato un gran bel Flamingo e il numero dei Mods partecipanti è stato veramente molto ma molto soddisfacente e ancora oggi voglio ringraziare chi è venuto da Bari a Trieste, da Teramo a Genova, da Milano a Pesaro  per vivere una serata così elegante con musica davvero spettacolare!! E ancora complimenti ai djs e anche ai ballerini che hanno riempito la pista per tutti i generi proposti, cioè tutti i generi amati dai Mods.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. Segnatevelo!!
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
GRANATA MODS
Ci avviciniamo al derby e la tensione sale… Negli ultimi 15 anni è sicuramente la volta in cui ci presentiamo, a livello di classifica, più dignitosamente, ma fare risultato sarà veramente molto ma molto difficile. All’andata ci hanno rubato la partita col goal in fuorigioco e purtroppo con i gobbi c’è sempre da aspettarsi errori arbitrali a sfavore (è storia, non vittimismo). Noi speriamo che la squadra scenda davvero in campo col coltello tra i denti e che sputino sangue sudando fino all’ultima goccia, a quel punto noi tifosi granata saremo comunque orgogliosi della nostra squadra.
-
MAXISCHERMO PER IL DERBY
Copio e incollo da Toro.it:
“Linee intasate, prezzi non accessibili a tutti, e poca disponibilità di posti (e tessera del tifoso obbligatoria per acquisto settore ospiti aggiungo io..N.d.R) Non tutti i tifosi del Toro avranno la possibilità di seguire la stracittadina all'interno dello Juventus Stadium. Ecco allora che il popolo granata ha trovato il modo di ovviare a questi problemi e di organizzarsi per seguire il derby con i propri compagni di tifo.Come accaduto nella passata stagione, verrà montato un maxischermo all'esterno dello stadio Olimpico, più precisamente davanti alla Torre Maratona nel Piazzale Grande Torino. Un evento dedicato anche alle famiglie, in un clima di passione con un unico colore addosso.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
18 FEBBRAIO
PENSATE CHE POLLI SIAMO STATI A PRESENTARCI ALLA SELEZIONE PER I BIG AL FESTIVAL DI SANREMO CON QUESTA CANZONE!!
https://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie, è dedicata metaforicamente a Renzi, prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
E’ vero Daniela di Segrate (MI), partecipare proprio questa sera al Festival di SanRemo con la canzone su Renzi sarebbe stato topico, quasi programmato ad “hoc” e invece del tutto casuale e quindi veramente molto ma molto difficile.. In ogni caso, dobbiamo essere sinceri e dire che non crediamo che la nostra bocciatura al festival sia dovuta a censura. Hanno scelto altri e stop.
Invece in merito all’importanza del Festival di sanRemo voglio invitarvi a fare una riflessione che diventa trasversale alla politica. Avete sentito lo scherzo del programma “La Zanzara” fatto all’ex ministro Barca ? se non lo avete sentito, potete ascoltarlo in poadcast dal sito d Radio24. Sentite dalle parole di Barca chi è a muovere i fili delle scelte dei ministri del nuovo governo e pensate ad alcuni partecipanti al festival di quest’anno dei quali vi sembra strano siano stati presi e messi su un palco così importante. Guardate e verificate il loro percorso con attenzione alle varie “tappe” e capirete tante cose..
-
A proposito di Renzi, c’è un episodio del 2010 che riguarda lui e noi, relativo al nostro No alla tessera del tifoso, lo racconterò nei prossimi giorni.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ancora echi molto positivi per il Flamingo di sabato scorso. E’ stato molto gratificante constatare che i partecipanti sono stati esattamente tanti quanti lo scorso anno, una serata mod al 100% così che non conosce crisi in questo periodo è veramente un grande successo. I djs sono stati veramente splendidi e se Cumiana ha ribadito il suo livello internazionale di conoscitore dei suoni giamaicani e Barone ha scelto i suoni beat più adatti a una serata mod, Johnny C ha dato un saggio non solo della qualità dei suoi vinili ma anche della capacità di saperli proporre in scalette al fulmicotone, passando dal R&B al passaggio finale Soul con maestria e totale approvazione dei ballerini in pista e così Syl All che ha servito sui piatti R&B di eccellente qualità, ballatissimo dai tanti presenti.
-
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Abbiamo voluto celebrare uno dei generi musicali da noi più amato con una seratona che possa far conoscere il Soul a più pubblico possibile e non solo i conoisseurs con la garanzia di djs italiani veramente di livello topico in Europa!!
= = = = = =
GRANATA MODS
Ah ah ah che smacco per i veronesi perdere con 3 goal segnati nell’ordine da un napoletano, un quasi romano ma “budino” di Valmontone e da un arabo..  che soddisfazione!!! quasi come quando li purgò Ebagua ed io ero al Bentegodi ad esultare solo pochi anni fa’. E’ vero che il goal di Ciro era in fuorigioco ma anche il loro rigore era stato davvero inventato.
Grande prova della squadra e super mister ventura che azzecca sempre le scelte!
Ci prepariamo per il derby che noi Mods, non essendo tesserati, non potremo vedere al merdastadium. Lo scorso anno entrammo a sgamo , ma quest’anno è annunciata una “grossa attesa al varco”… E pare proprio che non  si riesca a comprare biglietti per il settore ospiti senza essere tesserati. E noi ce lo guarderemo sul maxischermo situato davanti alla Maratona con gli altri fratelli non tesserati o che semplicemente non vogliono dare 40  ai ladri ovini bianconeri.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
17 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Dopo la presentazione del libro sui nostri 30 anni e un top Flamingo, ci prepariamo a una settimana di prove per la scaletta primaverile del nostro nuovo tour che partirà il 28/2 da Treviso.
Come già scritto, il nostro nuovo cd “Un Giorno di festa” ha venduto bene e pare manchi poco più più di un centinaio di copie da far uscire dal magazzino della Sony per raggiungere il quorum necessario per aver la sicurezza di poter pubblicare altri dischi in futuro. Oltre a ringraziare i tantissimi che lo hanno acquistato, invitiamo che volesse contribuire a questo “successo” ad acquistarlo  al più presto. Può capitare che in alcuni negozi sia esaurito, voi non avete che da ordinarlo specificando che è stampato e distribuito dalla Sony, vi arriverà entro due giorni, grazie per il fondamentale supporto.
= = = = = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Giorgio di Milano che ha già letto il libro sui nostri 30 anni scritto da Tony Face e lo considera “appassionante”. E il libro sta piacendo un po’ a tutti quelli che lo stanno leggendo, arrivano giudizi molto positivi anche da Vallekas,dal nostro amico Sherpa. Chi fosse interessato a presentazioni del libro, scriva direttamente a Tony face o all’editore, cioè IL Volo edizioni. Qui alla Feltrinelli è andata veramente molto bene, tra l’altro erano presenti anche parecchi Mods e tanti provenienti da altre città, già arrivati per il Flamingo. Attendiamo recensioni da chi lo ha letto. Grazie
-
Parecchie mail sulla situazione politica italiana e sul Festival di SanRemo. Magari ne parliamo domani, riguardo il Festival, noi tifiamo ovviamente per il nostro amico e maestro Ron e per Giuliano Palma, la canzone di Giuliano è stata scritta da Nina Zilli e ricorda parecchio le sonorità delle Supremes e di Phil Collins che le reinterpreta e con la voce del nostro amico ex Casino Royale ha un effetto eccellente. La sera dei duetti, Ron canterà la splendida “Cara” di Lucio Dalla in un ipotetico duetto con il grande artista scomparso, mentre Giuliano canterà un brano di Pino Daniele in napoletano, non dimentichiamoci che i suoi genitori vengono proprio da Napoli.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Dopo un ottimo venerdì sera allo Zero’s Kafè, il sabato mod del Flamingo è stato veramente spettacolare !! Tantissimi mods presenti già dal pomeriggio in piazza Statuto e poi alla sera nella splendida sala Modotti dell’HMA l’eccellente serata ! Di seguito trovate il commento di Daniele Mod di piazza Statuto:
“Il Flamingo è andato...ed è andato strepitosamente!!! I djs, dai nostrani
Lord 
Cumiana e Barone agli ospiti stranieri Johnny C e Syl All, sono stati
semplicemente impeccabili ed hanno esaltato con le loro scelte musicali i
numerosissimi Mods presenti alla serata. Mods arrivati da ovunque, Italia
ed 
estero. A dimostrazione che il Flamingo è una serata organizzata dai Mods
per 
i Mods e questo viene apprezzato e riconosciuto da chi si riconosce in
pieno 
in questo nostro stile di vita!
Ed a proposito di organizzazione vorrei fare pubblicamente i miei più
sinceri 
complimenti (e ringraziamenti) ha chi ha investito tempo, energie, mezzi
perchè la serata (anche se sarebbe meglio dire "le serate" visto il
successone 
del pre party al venerdì) riuscisse in maniera così impeccabile e
soddisfacente!!! Bravi bravi ed ancora bravi!!!
Da Mod di Piazza Statuto non posso che essere felice di aver preso parte
questo evento e non posso che essere orgoglioso di vedere come la nostra
piazza sia sempre più viva e presente!!
Grazie ancora a tutti, ai Mods presenti, e, soprattutto, a chi ha reso
possibile tutto questo!!! W i Mods!”
-
Io voglio aggiungere un elogio e ringraziamento personale speciale a Cumiana, Ennio e Claudio PadrePio con i quali ci siamo veramente adoperati con anima e cuore affinché l’evento andasse per il meglio, solo ed esclusivamente per il Modernismo e con il solo tornaconto di grande soddisfazione personale e tanto stress. 
E il prossimo super appuntamento in città sarà il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = =
GRANATA MODS
Questa sera giochiamo a Verona. Trasferta vietata ai non tesserati ma vietata ancor di più dal giorno e l’ora in cui è stata fissata, la solita vergogna del calcio moderno schiavo delle pay-TV.
Sul campo sarà veramente molto dura, il Verona è un’ottima squadra e in casa e una delle più forti in assoluto!! Ovviamente noi speriamo in bene, se giocheremo concentrati, potremmo anche non perdere, ma sarà veramente dura.
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD!
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 14 AL 16 FEBBRAIO
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
VENERDI' 14 FEBBRAIO
ore 18,30 presso La Feltrinelli di Porta Nuova a TORINO
presentazione di:
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
Un gruppo che si permette anche di scrivere (sotto la spinta di Massimo Gramellini) l’inno della loro squadra del cuore: il Torino FC. Una passione quella del calcio forte quanto quella per la musica.
Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno sociale.
Antonio Baciocchi per realizzare questo libro si è avvalso dell’unica fonte originale: gli Statuto stessi che intervengono in prima persona per raccontare aneddoti e storie della loro carriera.
Completano il quadro un’esaustiva discografia e numerosi contributi tra cui quelli di: Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
-
Antonio Tony Face Bacciocchi
Autore del fortunatissimo Rock’n’Goal - Calcio e musica. Passioni Pop.
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Paul Weller - This the Modern World
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
Un bel regalo che ci ha fatto il Papà dei Mods italiani, cioè Tony Face. Scrivere un libro su di noi è stato un gesto di grossa stima e per il quale gli saremo eternamente grati. Un libro molto intenso che raccoglie non solo la storia ma tante emozioni e sensazioni particolari nostre e sue personali, poi le testimonianze di nostri ex componenti e di persine che ci hanno conosciuti nel nostro percorso. Consiglio a tutti i nostri amici, sostenitori, fans di acquistarlo e anche a chi ci conosce poco o per niente perché Tony ha costruito una vera e propria presentazione storica degli Statuto che vale non solo per il passato ma anche per il presente e il futuro. Grazie Tony e grazie a tutti coloro che hanno scritto qualcosa per il libro sui nostri 30 anni!
= = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” STA ANDANDO MOLTO BENE !
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa”,ci mancano solo più 190 copie a raggiungere il quorum necessario per poter pubblicare altri dischi in futuro se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Oggi non c’è tempo di rispondere in pubblico, ho risposto a vari amici in privato e a tutti gli altri risponderò lunedì su questo diario, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E siamo finalmente arrivati al fine settimana del Flamingo Mod Club !! Inizierà il tutto con la presentazione del libro Statuto 30 alla Feltrinelli e poi la serata “PRE” Flamingo nello splendido e accogliente Zero’s di via Sant’Agostino 8, dove si ascolterà ottima All Mod Disco selezionata su vinile dai djs di piazza Statuto Mod e con ospite Tony Face. Ovviamente per questa serata, l’ingresso sarà libero e senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per tutti i Mods non solo di Torino ma di tutte le parti d’Italia (ed Europa) presenti in città è per le 16.00 in piazza Statuto, davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Alle 22 inizierà la serata All Mod Disco top , nella sala Modotti dell’HMA in via Bossoli 83, con ingresso riservato a chi indosserà abbigliamento mod. A tal proposito, onde evitare spiacevoli discussioni alla porta che risulteranno solo fastidiose e totalmente inutili, ricordiamo che il “dress code”è obbligatorio per rispetto del nostro stile, del significato della serata e dei Mods che fanno chilometri per partecipare a una festa sapendo di trovare un ambiente mod al 100%. Lo facciamo una volta all’anno e per una volta all’anno vogliamo che venga rispettata la nostra richiesta di eleganza.
La sala Modotti è perfetta per una serata di questo tipo, la trovate sulla sinistra appena entrati dentro a Hiroshima. Ecco il programma completo:
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ed Europa!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = =
GRANATA MODS
14 FEBBRAIO 2011 a NOVARA 
TRASFERTA VIETATA E CURVA MARATONA PRESENTE IN MASSA
Fu un atto di forza memorabile, una estrema dimostrazione di compattezza e antagonismo ultras contro la tessera  che è rimasta nella storia. Onore ai presenti e un forte abbraccio a chi ne ha pagato e ne paga ancora oggi le gravi conseguenze. Ciao Max (sai quanto ti vogliamo bene).
-
MALAGO’ DICE..
 "Credo che la TdT abbia fatto il suo tempo perchè verte sulla schedatura e non è quello il problema. Il problema è che per pochi criminali si penalizzi un'intera comunità." Ma come si può risolvere questa situazione? "Bisogna costruire stadi nuovi, al cui interno, come in Inghilterra, le forze dell'ordine possano agire nell'immediato. Con elevati controlli tecnologici si possono subito individuare i delinquenti, che dovranno essere fermati dalle forze dell'ordine, trattenuti in un luogo all'interno dell'impianto e sottoposti a processi per direttissima entro due giorni dall'accaduto. Se le accuse venissero confermate, allora divieto di accesso agli stadi e perdita del posto di lavoro." 
capito ? perdita del posto di lavoro !! (per chi ha la fortuna di averlo..aggiungo io!).
Anche solo paventare e dire pubblicamente cose così aberranti su persone che potrebbero essere incriminate per un reato, dimostra quanto sia concesso a chiunque di calpestare chiunque voglia seguire la propria squadra allo stadio, in casa e trasferta con passione. pensate se malaga si fosse espresso così riferendosi a potenziali politici che sarebbero potuti diventare potenziali corrotti!..
Questa è l’Italia, un Paese allo sbando totale e far passare gli ultrà come capro espiatorio è proprio l’esempio lampante del fallimento di uno Stato sbriciolato, corrotto e primo nemico dei cittadini!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr

13 FEBBRAIO
13/2/1982 - 13/2/2014  DA 32 ANNI IN PIAZZA STATUTO MOD
Oggi sono esattamente 32 anni che frequento piazza Statuto mod. Da quando esiste questo “diario” lo ricordo annualmente, mi scuso se a qualcuno può sembrare cosa ripetitiva,ma per me conta più del compleanno che tutti annualmente festeggiano. Non racconterò tutta la storia su come sono arrivato a conoscere i Mods della piazza, ma è impossibile non ricordare che fu Lele ad avvicinarsi a me, davanti al suo liceo (Volta) per conoscermi e invitarmi ad andare da loro, i Mods, in piazza Statuto. Il suo invito, le sue parole e la sua accoglienza mi hanno cambiato la vita, non solo, mi hanno “indirizzato” la vita.
La vita nella direzione giusta, quella migliore, quella più libera, spontanea, elegante, stizzosa ed evoluta: quella del Modernismo.
E ringrazio il destino che mi ha fatto scoprire il modernismo proprio attraverso Lele, perché da subito ricevetti da lui il senso di necessità di fare Modernismo attivo e costruttivo per far conoscere la nostra cultura e fare in modo che i tanti potenziali Mods in giro per la città che non si sono ancora scoperti tali, possano avere la conoscenza e quindi la consapevolezza necessaria per capire di non essere soli e di avere la possibilità di condividere con altri individui come lui le proprie passioni estetiche ed ideologiche. Ricordo quando i primi sabati passeggiavamo per via Garibaldi e Lele proponeva coazioni (leggi “fioretti”) del tipo (guardando il tabellone della schedina del totocalcio esposta fuori dal tabaccaio) “se i primi tre segni sono X vuol dire che sabato prossimo in piazza arrivano almeno 10 nuovi Mods. Inizialmente non riuscivo a cogliere la speranza e l’entusiasmo e soprattutto l’energia che spendeva Lele per far avvicinare i giovani al Modernismo e ai Mods già conclamati far capire l’importanza di essere sempre presenti in piazza. Ma dopo un po’ di tempo lo capii, lo capii così bene che da allora oggi per me non è cambiato niente.
Vivo per fare Modernismo attivo con ogni mezzo necessario e la mia soddisfazione più grossa è quando qualche persona si scopre mod e viene a frequentare piazza Statuto, chi mi conosce sa che non sto affatto esagerando. In 32 anni ho fatto veramente tutto il possibile e con ogni mezzo ed energia in mio possesso per far crescere e organizzare piazza Statuto mod e il Modernismo in generale. Mi rendo conto di essere totalmente fuori dalla norma, non conosco nessuno così coinvolto come me e questa mia caratteristica, specie in tempi passati è stata talvolta motivo di incomprensioni o veri e propri problemi. Io metto il Modernismo davanti a tutto e in ogni cosa che faccio e ogni cosa che faccio dev’essere finalizzata a far bene per il Modernismo. Dalla musica, allo stadio, al divertimento, all’impegno sociale: tutto dev’essere funzionale a essere compatibile e soprattutto “utile” al Modernismo. Se a 20 anni sembravo il ragazzino esaltato e a 30 l’adulto immaturo, ora sembrerò il vecchio rompicoglioni… in realtà nella mia mente e nel mio cuore, da quando mi sono scoperto mod e frequento piazza Statuto, niente è più cambiato nel mio vivere e agire. Ovviamente le responsabilità sono ben diverse e il mondo attorno è parecchio cambiato, ma il mio essere mod vero fino in fondo,il mio trovarmi così bene nella vita mod, mi ha permesso di crescere, di incontrarmi e confrontarmi con qualsiasi tipo di realtà e situazione, non mi sono mai chiuso in un “ghetto”,non ho mai “snobbato”, non ho mai rifiutato nuove conoscenze culturali, ideologiche e personali, anzi… e proprio il cercare, lo scoprire, il conoscere, il sapere, il vivere mi hanno permesso di migliorarmi come individuo e come persona e mi hanno ribadito che l’unica mia dimensione possibile ma fantasticamente migliore, è quella mod. Sono stato fortunato a scoprirmi mod, perché è proprio per il Modernismo che sono nato e auguro a chiunque di poter trovare una propria dimensione personale così perfettamente calzante nella vita come è capitato a me con il Modernismo.
Vivere il Modernismo in piazza Statuto è stato più facile e oggi più che mai è il mio “Migliore dei Mondi Possibili”. Il mio entusiasmo, il mio fanatismo, la mia gioia nell’andare in piazza è la stessa (ma con più consapevolezza e orgoglio) di quel sabato 13 febbraio, mi fa ridere chi ride della mia esaltazione, da 32 anni vivo in strada a massima velocità, con forza, rabbia e stile e il bello è che so che le cose più importanti e migliori le devo ancora fare e avere. 
E allora abbraccio idealmente quei ragazzini Mods che accolsero due timidi ragazzini non ancora mod ma interessati quali Daffy e me, grazie Lele (prima di tutto) e grazie a Davide Persego, Carlo, Sandro di Rivoli, Rino e poi grazie a Roberta, Luisa. Grazie Giuà e Alex, ovunque voi siate sapere quanto mi mancate.
E’ bello essere mod. Modernismo è vita.
= = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
IL LIBRO SUI  30 ANNI DEGLI STATUTO
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
VENERDI' 14  alle ore 18,30 alla Feltrinelli di Porta Nuova presentazione del libro di Tony Face "Statuto 30/LA RIBELLIONE ELEGANTE " con ospiti lui e noi Statuto.
Alle 22 In The City Mod Party allo Zero's Kafè di via Sant'Agostino 8 con All Mod Disco con i djs di piazza Statuto e ospite Tony Face.
poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
ore 16.00 ritrovo in piazza Statuto e alla sera…
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ma anche da Inghilterra, Francia e Spagna!!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Oggi scusate se non ho risposto alle malie se non ho scritto altro se non la celebrazione de miei 32 anni in piazza Statuto, rimedierò domani, so che mi perdonerete.. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
12 FEBBRAIO
CIAO FREAK ANTONI !
Proprio dopo Toro-Bologna. L’ultima volta che ci eravamo visto mi aveva martellato tutta la sera dicendo, “Dai va là che un po’ tieni anche al Bologna”.
Avevamo suonato con lui ancora degli Skiantos sul palco di HMA lo scorso anno. Mi aveva regalato il cd che aveva realizzato per il suo nuovo progetto, un altro lavoro pieno di idee nuove, spiazzanti, geniali. E’ proprio inutile scrivere qui chi è stato Fraek Antoni e cosa ha fatto nella sua carriera artistica e non solo come musicista. Lui suonava il punk quando ancora nessuno in Italia ne sapeva qualcosa e con gli Skiantos è stato il primo in assoluto a inventare e proporre l’impropriamente detto genere “demenziale”.
Era malato da tempo e la malattia gli ha procurato parecchie sofferenze, ma è stato veramente forte ed esemplare nel continuare a fare e lavorare finché le forze glielo hanno consentito. 
Che riposi in pace, lo merita e grazie per ciò che ci ha insegnato e lasciato. 
= = = = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo.andrà in onda il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
In questa puntata ci sarà lo SPECIALE FLAMINGO con le top 5 djs dei due ospiti stranieri della serata del 15/2 cioè Johnny C e Syl All. Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
“Ciao oskar, innanzitutto complimenti per il concerto di venerdì. Nonostante la location non abbiamo potuto non fare neanche un coro.
Poi ti volevo chiedere se il libro sarà disponibile anche su la Feltrinelli.
A presto e W i Mods. Sempre.”
Grazie amico mod Alessio, ricordandoti che vi aspettiamo sabato 15/2 qui a Torino per il Flamingo, ti ringrazio per il calore espresso al nostro concerto di San Benedetto (che racconterò domani) e sicuramente il libro sui nostri 30 anni sarà disponibile in tutte le Feltrinelli dal 14/2”
-
E poi Lucia di Torino saluta con “infinita gioia” la bocciatura del ricorso di Cota e mi chiede di dare una mia opinione. 
Tutti quanti voi ben sapete quando disprezzo la lega nord con il loro razzismo, il loro egoismo, la loro ipocrisia e la loro disonestà dimostrata. Mi fa schifo la lega, mi fanno schifo i legisti, mi fanno schifo coloro che non hanno rispetto per le etnie e le culture provenienti da ogni parte del mondo. Mi fa schifo chi vuol dividere l’Italia e mi fa schifo il loro ex segretario che quando era ministro degli interni inventò l’anticostituzionale tessera del tifoso. La giunta Cota in Piemonte ha fatto degli scempi insanabili e non mi riferisco solo allo scandalo rimborsi ma alla sanità, alla scuola, alle infrastrutture, ai trasporti. Usano l’esercito per obbligare il Popolo Valsusino ad accettare l’inutile TAV e hanno abolito un sacco di treni regionali usati dai pendolari per “problemi economici”. Un disastro. Ma ci volevano 4 anni???? quel mutandone verde e la sua combriccola si sono fatti tutto il mandato quasi per intero, quindi… Che schifo!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
C’è poco da dire, ma tutto da fare. A partire da stasera in radio, a seguire tutto il programma settimanale:
GIOVEDI' 13/2 (anniversario della mia prima visita a piazza Statuto mod..) piazza Statuto ore 22 e poi giro di "propaganda" per il centro
VENERDI' 14  alle ore 18,30 alla Feltrinelli di Porta Nuova presentazione del libro di Tony Face "Statuto 30 " con ospiti lui e noi Statuto.
Alle 22 In The City Mod Party allo Zero's Kafè di via Sant'Agostino 8 con All Mod Disco con i djs di piazza Statuto e ospite Tony Face.
poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
ore 16.00 ritrovo in piazza Statuto e alla sera…
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ma anche da Inghilterra, Francia e Spagna!!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Il biglietto per il settore ospiti al merdastadium per il derby costerà 48 €. Aldilà del fatto che per acquistarlo ci vuole la tessera del tifoso… 
Come l’anno scorso credo sarà veramente impossibile fare.. quindi?? qualche proposta in giro c’è già, stiamo a vedere.
-
NO AL CALCIO MODERNO- SI' AL CALCIO MOD!
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
11 FEBBRAIO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Ci sono poche ma fondamentali che consiglio di tenere presenti mentre si vive:
1- il mondo è dei furbi (leggi cinici,falsi, ipocriti e insensibili)
2- non dare mai niente di scontato
3- la realtà supera sempre la fantasia
4-l'importante è essere convinti
Questo per rispondere a Marco di Morbegno che ha scritto una lunga mail di "attesa"sul libro che celebra i nostri 30 anni scritto da Tony, dopo che lo varia letto, dovrebbero essere proprio queste le conclusioni che potresti trarne come consiglio "vitae", ma nessun insegnamento. Il libro "30" è molto passionale ma per niente didattico e non lo voleva essere negli intenti di Tony, facci sapere dopo che l'avrai letto, grazie.
-
Grazie a Elena di Potenza che ci fa i complimenti per la nostra INVISIBILE e chiede se sono d'accordo alla proposta di "impeachment" per Napolitano. Ma figurati se sono stato a cercare di capire e approfondire la vicenda.. non ho seguito la proposta dei 5 Stelle e tutta la questione legata a Monti vs Berlusconi è piena di dettagli e voci che me la rendono caotica. A me sembra che tutto sia finalizzato a continuar a perdere tempo e permettere ai politici di arraffare quel poco che resta il più possibile, prima che tutto sia definitivamente finito e affondato. Il problema che ad affogare siamo noi Proletari e non certo i ricchi e borghesi.
-
Per Carlo di Torino:ti confermo che il "Memorial Restagno" di quest'anno si terrà il 4 marzo in occasione della presentazione di un documentario a lui dedicato che si svolgerà al cinema Massimo e sarà seguito da after film al Blah Blah
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Massima attività e concentrazione per il Flamingo Mod Club di sabato 15/2. Stamatina ennio ha preso 29 all'esame in Università e così potrà aver la mente libera per tutte le questioni burocratiche sta seguendo in prima persona inerenti a quello che a Torino è l'evento dell'anno.
Cumiana ha già ultimato i cd che saranno regalati ai primi 50 Mods che entreranno alla serata sabato sera e PadrePio sta facendo realizzare da Maurizietto una bella "tela" da esporre alla consolle. Ripeto di seguito il programma della settimana:
MERCOLEDI' 12 alle ore 21 Radio Londra con speciale Flamingo e top Five dj con le scelte dei protagonisti ospiti stranieri Johnny C e Syl All
GIOVEDI' 13/2 (anniversario della mia prima visita a piazza Statuto mod..) piazza Statuto ore 22 e poi giro di "propaganda" per il centro
VENERDI' 14  alle ore 18,30 alla Feltrinelli di Porta Nuova presentazione del libro di Tony Face "Statuto 30 " con ospiti lui e noi Statuto.
Alle 22 In The City Mod Party allo Zero's Kafè di via Sant'Agostino 8 con All Mod Disco con i djs di piazza Statuto e ospite Tony Face.
poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
ore 16.00 ritrovo in piazza Statuto e alla sera…
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ma anche da Inghilterra, Francia e Spagna!!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Già sarebbe stato molto difficile riuscire ad andare a Verona senza tessera, giocando lunedì sera non ci potrò proprio andare per questioni di lavoro. Maledetto calcio moderno!!
NO AL CALCIO MODERNO- SI' AL CALCIO MOD!
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani quando racconterò del concerto a San Benedetto..
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
10 FEBBRAIO
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
= = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Marco di Macerata che è venuto al nostro concerto a S.Benedetto e gli è piaciuto davvero molto, lo racconterò domani. 
-
Grazie anche a Filippo di Modena che ci aspetta in concerto dalle sue parti, speriamo di venirci presto, ti confermo che suonammo a carpi il 1 maggio di qualche anno fa', ma non c'era l'amico Paolo Belli ospite sul palco, ti dirò che però era venuto a salutarci, in bicicletta… ti confermo che la musica della canzone CANTERAI CANTERO' contenuta nel nostro "E' già domenica" è composta da lui.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E' iniziata la settimana "santa" per i Mods di piazza Statuto,che sarà così caratterizzata:
MERCOLEDI' 12 alle ore 21 Radio Londra con speciale Flamingo e top Five dj con le scelte dei protagonisti ospiti stranieri Johnny C e Syl All
GIOVEDI' 13 piazza Statuto re 22 e poi giro di "propaganda" per il centro
VENERDI' 14  alle ore 18,30 alla Feltrinelli di Porta Nuova presentazione del libro di Tony Face "Statuto 30 " con ospiti lui e noi Statuto.
Alle 22 In The City Mod Party allo Zero's Kafè di via Sant'Agostino 8 con All Mod Disco con i djs di piazza Statuto e ospite Tony Face.
poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
ore 16.00 ritrovo in piazza Statuto e alla sera…
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ma anche da Inghilterra, Francia e Spagna!!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Abbiamo perso e meritatamente, non ci sono scusanti! Poca concentrazione e tanta "mollezza" specie nel primo tempo. Mi auguro che il mister sappia subito intervenire sui ragazzi e far tornare nella loro mente l'umiltà, caratteristica fondamentale che ha permesso nel girone di andata giocare bene molte partite, nonostante la qualità tecnica dei giocatori. E lunedì in posticipo (bella porcheria..) giocheremo a Verona contro una delle squadre più forti di questa serie A e se non saremo concentrati, determinati e consapevoli dei nostri limiti…faremo una brutta fine !!
-
Per quanto riguarda il tifo, dalla curva Primavera per capitan "denuncia" sono solo scanditi insulti. Noi Mods ci siamo parecchio divertiti insieme agli altri granata non tesserati ed è stato divertente cantare  proprio a fianco del settore ospiti. Erano presenti in Primavera anche alcuni gemelli Viola. Non so se con i bolognesi fossero presenti i sedicenti "mods" che non sono mod. Abbiamo salutato con piacere l'amico Piero "Nerino" che è sì un mod di Bologna e del Bologna ma che non fa  certo parte di quel gruppo che usa il nostro nome impropriamente. Ormai sono anni che esiste una forte rivalità con i tifosi rossoblù da parte nostra,  ma mi sembra doveroso ricordare che una parte della tifoseria bolognese , quella che fa capo ai vecchi ForEverUltras per esempio, ha dimostrato negli anni veramente mentalità con impegno serio nella lotta contro la tessera del tifoso, con varie iniziative solidali e culturali collegate per esempio a "Progetto Ultrà", ai Mondiali Antirazzisti, alle iniziative in favore di Paolo Scaroni o per la famiglia di Federico Aldrovandi. A proposito, anche ieri abbiamo applaudito a scena aperta un coro dei Bolognesi in favore della giustizia per Aldro,dopodiché è seguito l'inevitabile "Bologna,Bologna vaffanculo". 
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr

-----
DAL 6 AL 9 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 7 FEBBRAIO
A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Officine Cascioli-ore 22-ingresso gratuito e open bar
via Liberazione 194
a seguire dj set All Mod Disco a cura degli OriginalModsTeramo
= = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Io ho la febbre alta e supermegaraffreddore, ma venerdì a san Benedetto non mancherò di sicuro e sicuramente mi curerò nel modo più "spietato" per essere come sempre in forma sul palco.
Il bello che, come facciamo regolarmente quando non abbiamo concerti la sera seguente, torneremo a Torino direttamente dopo aver finito e sabato dovrò cantare al caffè Liber con i Piper Club… nessun problema, vedrete e sentirete due ottime performance!
Il diario vale per tre giorni perché domani partiremo per San Benedetto appena uscirò da scuola e non potrò scrivere, so che mi perdonerete..
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Roberto di Brescello che ha molto apprezzato la mia "riflessione mod" scritta sul diario di ieri che ripropongo oggi, mi chiede quando suoneremo dalle sue parti, al momento non saprei e se è previsto un nuovo singolo estratto da "Un giorno di festa". A maggio farà un anno dall'uscita del disco e non credo sarà più possibile estrarre singoli dopo IO NON HO LA MIA ETA'. Certo che magari anche INVISIBILE sarebbe stata interessante, ma tant'è…
-
Grazie a Margherita di San Cataldo che ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco, soprattutto per UN GIORNO DI FESTA e INVISIBILE e mi segnala il servizio proposto ieri sera dal programma TV "Le iene" in merito agli impiegati comunali a Roma che timbrano il cartellino e poi se ne vanno in giro a farsi gli affari propri. Premettendo che la modalità operativa dei programmi TV tipo "le Iene", talvolta mi urta in quanto rasentano lo sbirrismo, ho visto il servizio ieri sera e dimostra che i politici ladri ed egoisti che ci governano non sono altro che il prodotto di noi cittadini "non eletti". E' proprio la mentalità di noi Italiani quella di essere più furbi e farsi i comodacci propri a spese di chiunque altro. Ne conosco tanti. Oltre alle idee politiche, agli schieramenti, all'appartenenza a classi sociali, i "furbi" in Italia sono veramente tanti,troppi e adesso il vaso è "traboccato" e a pagare siamo noi più poveri, sicuramente la parte più onesta del Paese, altrimenti non ci troveremmo in queste condizioni..
-
Infine Savino di Torino che scrive "ho sentito in radio le tue dichiarazioni in favore della liberalizzazione anche delle droghe pesanti per evitare casi di tagli "killer" e le morti di ieri a Torino non fanno altro che darti tristemente ragione".
ha scritto tutto lui.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Come ogni sabato del resto.. e ci saranno anche Davide Servais e speriamo Zorro che son già due settimane che non vediamo!
Alla sera siete tutti invitati a partecipare al concerto beat dei Piper Club, cioè la band composta da Bumba, Rudy Ruzza, Andy Caligaris e il sottoscritto che suoniamo classici anni'60 !! Vi aspettiamo alle 22 al caffè Liber in corso Vercelli 2.
-
La settimana seguente invece sarà la settimana topica del Modernismo torinese, quella del Flamingo Mod Club. Che inizierà con radio Londra mercoledì sera in diretta radio, e proseguirà al pomeriggio venerdì 14/2 alle 18,30 alla Feltrinelli di Porta Nuova dove saremo con Tony Face a presentare il libro "STATUTO 30" la storia dei nostri 30 anni. Poi,alle 22, sempre Tony Face sarà protagonista in consolle (con gli altri djs di piazza Statuto Mod) allo Zero's Kafè per lo spettacolare "In The City Mod Party".
E poi finalmente arriverà..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Hanno già assicurato la loro partecipazione Mods provenienti non solo da varie parti d'Italia ma anche da Inghilterra, Francia e Spagna!!
Ricordo a chi legge che sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
-
AVANTI MODS 2014!
Non c'è soluzione di vita migliore per affrontare la quotidianità di questo pessimo sistema del Modernismo !
Non dimentichiamo mai la fortuna che abbiamo a essere noi stessi fino in fondo liberi da imposizioni consumistiche, dalle mode e dall'omologazione generale. Fuori dalla massa ma mai fuori dalla realtà, mai ghettizzati o ghettizzabili, presenti in ogni piega del tessuto sociale metropolitano con la consapevolezza di non dovere niente a nessuno, di non aver mai avuto regali da istituzioni e di essere i soli padroni di noi stessi. La spontaneità della linfa vitale che continua a portare in piazza nuovi giovani Mods è la nostra vera forza, prodotta da anni di coerente militanza modernista scevra da imbastardimenti stilistici e con l'identità mod sempre precisa e messa davanti a ogni cosa e a ogni persona.
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 12,30 noi Mods Granata, saremo in curva Primavera con gli altri ultrà granata non tesserati, a sostenere il Toro nella partita contro il Bologna.  Purtroppo nella tifoseria bolognese esiste il gruppo chiamato "mods" composto da persone che nella vita non sono affatto mod, basta vedere il loro abbigliamento ,le loro simbologie e e leggere i loro slogan per capirlo. Purtroppo il nome "mods" non è un nome di gruppo o club come potrebbe essere "Ultras","commandos" etc, ma questi signori da più di 30 anni continuano bellamente a fregarsene e a infangare il nome di uno stile di vita con una cultura evoluta e sviluppata in ogni parte del mondo. In occasione di incontri tra Toro e Bologna, abbiamo più volte esposto lo striscione I VERI MODS SIAMO NOI, perché è proprio così. Noi Granata Mods non siamo un club, un gruppo organizzato ma solo un insieme di VERI mods tifosi del Toro che va allo stadio, siamo mod nella vita, dentro e fuori dalle gradinate.
-
E poi in campo bisognerà vincere, continuando con la stessa concentrazione e determinazione espressa nelle recenti partite. In maglia rossoblù ritroveremo "capitan denuncia", cioè Rolando Bianchi, il "capitano della sua anima", il capitano che denunciò in questura i suoi tifosi, facendo nomi, anche di chi nella circostanza in questione era altrove. Un grande gesto. Nobile. Appoggiare alcuni compagni di squadra scommettitori, falsi infortunati e per niente degni di indossare la maglia granata non gli era bastato. C voleva la firma in calce alla denuncia. Poi in campo..era sicuramente lui il vero "immobile" e per fortuna oggi gioca per altri e i risultati stanno confermando la sua mediocrità sportiva.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
5 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Mod radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata speciale Flamingo, novità dall'estero a cura di Abbrescia e la top 5 dj virata dal franse FRANCESCO NUCCI !!
Per intervenire in diretta scrivete sms al 3453026286 oppure alla pagina facebook Radiolondra Torino
= = = = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 7 FEBBRAIO
A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Officine Cascioli-ore 22-ingresso gratuito e open bar
via Liberazione 194
a seguire dj set All Mod Disco a cura degli OriginalModsTeramo
= = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Matteo da Pescara che scrive
"Nel week end sono stato a Torino ed e' stato un piacere passare per PIAZZA STATUTO...si sentiva l'odore della vostra grande musica! Calcisticamente siamo rivali, ma siete uno dei miei gruppi preferiti...ULTRAS LIBERI!"
-
Grazie a Marta di Soligo che assicura la sua presenza al nostro concerto del 28/2 a Treviso e mi chiede cosa penso degli "scontri" in corso tra politici istituzionali e appartenenti al movimento 5 stelle. Purtroppo l'Italia sta affondando e queste pagliacciate sono solo fumo negli occhi della gente che viene distratta da quanto ci stia davvero succedendo. Sarebbe più utile che i media ci informassero sulla lotta dei lavoratori della Granarolo a Bologna oppure dell'Electrolux oppure dell'inganno di Marchionne ai Lavoratori degli stabilimenti Fiat (ops..FCA) in Italia. La politica ha già dimostrato ampiamente di non sapere e soprattutto non volere risolvere la grave situazione sociale del nostro Paese. Aspettiamo e confidiamo in sviluppi "concreti", curati dal Popolo.
-
Infine Manuele di Mantova mi chiede se la storia contenuta nel libro  dei 30 anni degli Statuto è parallela a quella raccontata ne "Il Migliore dei Mondi Possibili", no. Garantisco che sono due punti di vista e due tipi di analisi e narrazione completamente diversi.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Non c'è soluzione di vita migliore per affrontare la quotidianità di questo pessimo sistema del Modernismo !
Non dimentichiamo mai la fortuna che abbiamo a essere noi stessi fino in fondo liberi da imposizioni consumistiche, dalle mode e dall'omologazione generale. Fuori dalla massa ma mai fuori dalla realtà, mai ghettizzati o ghettizzabili, presenti in ogni piega del tessuto sociale metropolitano con la consapevolezza di non dovere niente a nessuno, di non aver mai avuto regali da istituzioni e di essere i soli padroni di noi stessi. La spontaneità della linfa vitale che continua a portare in piazza nuovi giovani Mods è la nostra vera forza, prodotta da anni di coerente militanza modernista scevra da imbastardimenti stilistici e con l'identità mod sempre precisa e messa davanti a ogni cosa e a ogni persona.
E allora sublimiamo la piazza mod storica per eccellenza il 14/2 alla Feltrinelli di Porta Nuova dove verrà presentato il libro sulla nostra storia scritto da Tony Face e alla sera con "In the city Mod Party" allo Zero's di via Sant'Agostino 8, dove Tony da scrittore si trasformerà in dj. E poi,oò giorno dopo sarà..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
FLAMINGO MOD CLUB
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Ricordo a chi legge he sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Nobile iniziativa del Museo della Memoria Granata.
"Superga e Heysel tragedie sorelle"
Dal 16 febbraio le porte del "Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata" si apriranno per una mostra legata a due tragedie che hanno segnato la storia di Torino e Juventus. Il nome dell'evento sarà "Settanta angeli in un unico cielo", dedicata a due disgrazie, Superga e l'Heysel. Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 aprile al Museo del Toro, situato a Grugliasco in via La Salle 87. Come riportano gli organizzatori, "è un invito a guardare queste tragedie, così diverse e lontane, con gli stessi occhi e lo stesso cuore". Il programma prevede un convegno inaugurale domenica 16 febbraio alle ore 9.30, nella sala consigliare del Comune di Grugliasco. Gli orari in cui si potrà visitare la mostra  sono il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 19.
-
Domenica Mods in curva Primavera,ovviamente senza tessera e con tanta voglia di tifare, ci sarà anche Gianluca "Venerdì"
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
4 FEBBRAIO
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 7 FEBBRAIO
A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Officine Cascioli-ore 22-ingresso gratuito e open bar
via Liberazione 194
a seguire dj set All Mod Disco a cura degli OriginalModsTeramo
= = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Marco Aurelio che ci scrive da Roma (e da dove potrebbe essere con quel nome??)
"Ciao ragazzi. Sono un giovane fan (ho quasi 18 anni), ma al contrario di molti miei coetanei so apprezzare la buona musica. Siete favolosi, i vostri testi sono fantastici. Le mie preferite sono "E' già Domenica", "A Palermo", "Saluti dal Mare" ed "E' tornato Garibaldi". Volevo chiedervi se tornerete al più presto a Roma. Un saluto a tutti voi e forza Toro! (sono romanista, ma mi fa solo piacere vedere il Toro così bene)"
Amico, speriamo di tornare quanto prima, credo entro l'estate di sicuro!
-
Poi grazie a Nico che scrive da Marsiglia e ci chiede se andremo a suonare nella sua città..magari! al momento non abbiamo date in programma dalle tue parti, in francia dovremmo suonare il  maggio, non ricordo dove.
-
Infine grazie ad Angelino,da dove ?
"Ciao Oskar! Leggendo il diario ho scoperto che è in uscita il nuovo libro sui 30 anni del vostro gruppo! Un altro bel regalo! Ho visto che è disponibile sul sito della casa produttrice e che uscirà tra un paio di settimane nelle librerie. Voi avete già delle copie in modo da prenderlo autografato? Inoltre ho sentito il pezzo su Renzi, decisamente bello ed in pieno stile Statuto! Una grande chicca da lasciare ai posteri sperando che questo momento per l'Italia sia solo di passaggio e che tutto diventerà un bel ricordo.
Come ben sai da tempo sto cercando le vostre demo, che tempo addietro mi hai promesso e che starei ancora aspettando. Siccome con gli ultimi acquisti ho ufficialmente finito la vostra discografia ufficiale mi farebbe piacere oggi più  che ieri possederle.
Grazie di tutto come al solito, un abbraccio.
Angelino"
Caro Angelino, grazie per i complimenti che speriamo di meritare. Riguardo il nostro demo, ti informo che dovrebbero essere pubblicati su vinile a breve e ovviamente avremo modo di fartelo sapere.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna in diretta Radio Londra alle 21 con uno speciale sul Flamingo e con la top 5 dj curata dal grandissimo FRANCESCO NUCCI che chissà .. forse avremo l'onore di ospitarlo in consolle a una nostra serata quanto prima.
Ci avviciniamo all'avvenimento mod torinese top dell'anno,  venerdì 14/2 inizierà una due giorni di puro, sano e attivo modernismo alle 18,30 quando alla Feltrinelli di Porta Nuova, verrà presentato da Tony Face il libro sui 30 anni degli Statuto (che saranno presenti). Alle 22 poi, il papà dei Mods italiani sarà protagonista, insieme ai djs di piazza Statuto mod, delle scelte musicali allo Zero's Kafè per la serata "In The City Mod Party" e poi..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.
-
Ricordo a chi legge he sono disponibili posti letto gratuiti (belli e puliti) per i Mods che verranno da altre città, se ne avete bisogno, non esitate a contattarci.
-
E poi ricordiamo anche:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
= = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica a ora di pranzo torneremo in curva Primavera con gli altri Granata non tesserati, i biglietti sono già stati acquistati e anche il Cumenda ha fatto fare una nuova pezza, molto originale..
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.Scusate la brevità ma oggi siamo impegnati tutto il giorno a Milano, so che mi perdonerete.
 Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
3 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
settimana per noi intensa che vedrà la ripatenza del nostro tour venerdì 7 a San Benedetto.
E' sempre bene ricordare che gli Statuto esistono per dare suoni e voce ai Mods e che la nostra priorità assoluta è fare Modernismo attivo e che tutto il resto viene dopo.
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco!
= = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 7 FEBBRAIO
A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Officine Cascioli-ore 22-ingresso gratuito e open bar
via Liberazione 194
a seguire dj set All Mod Disco a cura degli OriginalModsTeramo
= = = = = = = =
IL LIBRO SUI NOSTRI 30 ANNI
Uscirà nelle librerie il 14 febbraio, ma se volete acquistarlo prima, andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
In realtà oggi ho proprio poco tempo e mi scuso, grazie a Erika che ieri sera era all'HMA e ci chiede perché abbiamo suonato così tardi e solo due brani. Dovevamo suonare ale 22,30… abbiamo suonato alle 23,45 e ormai era un po' tardi.. si sa che le scalette quando ci sono più gruppi sono sempre un po' "scivolose", ieri lo scivolone è stato proprio lungo. L'importante è stato accogliere l'invito dell'amico Giulio Tedeschi e sostenere il programma Demo, al momento sospeso dalla RAI, programma che ha sempre dato voce e suoni alle realtà più disparate, anche annoi una volta, passando IN FABBRICA versione tratta dall'album "Sempre" con ospite Marino.
-
Confermo a Matteo di Nichelino che sabato 8/2 suoneremo come PIPER CLUB al caffè Liber di corso Vercelli 2 e che nella band suona la chitarra Bumba e il basso Ruzza, più Andy Caligaris alla batteria e non Naska e che suoniamo solo cover di brani '60. Ti aspettiamo..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani:SCRIVETE!
= = = = = = =
QUESTA CANZONE CI E' STATA RESPINTA AL FESTIVAL DI SANREMO,GUARDATE E ASCOLTATE!
migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
Il testo della canzone è sul "nuovo"Fonzie della politica italiana, che a noi non piace proprio per niente..
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci stiamo avvicinando al Flamingo e la concentrazione è tutta rivolta a quello che è per noi torinesi, l'evento più importante dell'anno!
per il sabato pomeriggio in piazza, cercate di arrivare alle 16.00.. che ci fate con un'ora di Modernismo alla settimana????
Sì, io me ne sono andato alle 18.00 perché andavo a San Siro, però prima arriviamo, prima ci muoviamo, prima agiamo e prima facciamo Modernismo attivo!! Scusate se sono un po' fanatico ed esaltato, ma pensate se fossimo tutti esaltati e fanatici come me.. l'attività mod a Torino surclasserebbe qualsiasi altra forma di proposta ideologica politico-religiosa-filosofica.. sì, forse meglio non essere tutti fissati (e un po' fessi) come me. 
A proposition, mercoledì 12/2 usciremo per fare affissione volantini, segnatevelo.
E venerdì 14 ci sarà la presentazione del libro dei nostri 30 anni alla Feltrinelli alle 18 con Tony face che poi sarà in consolle per il top party "In the city" allo Zero's dalle 22 fino a tardi. E il giorno dopo sarà..
SABATO 15 FEBBRAIO 2014
A TORINO 
sala Modotti dell'HMA djs s Johnny C. dall'Inghilterra, Syl All dalla Francia Più i residenti Cumiana e Barone, l'ingresso sarà ultrariservato agli invitati che indosseranno abbigliamento mod.

-
E poi ricordiamo:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
 sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Chi volesse ricevere volantini in cartaceo dell'allnighter scriva alla nostra mail.
-
Mercoledì alle 21 tornerà Radio Londra con la seconda parte della top 5 dj curata da FRANCESCO NUCCI!!
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA" HA VENDUTO E STA VENDENDO BENE !!
Nel periodo post natalizio sono arrivate notizie molto confortanti in merito a numeri delle vendite del nostro nuovo cd.Al punto che in alcuni store Feltrinelli è andato esaurito, ma i ricarichi sono già partiti e le nuove copie sono disponibili praticamente ovunque. I nostri appelli sono quindi serviti e crediamo che conoscendolo, il nostro nuovo "Un giorno di festa" la convinzione all'acquisto sia aumentata in molti di voi, anche chi magari lo aveva già comprato, l'ha ricomprato per utilizzarlo come regalo, sicuro di fare bella figura e noi non possiamo far altro che dirvi ancora GRAZIE DI CUORE perché ci aver dato l'aiuto migliore che gli Statuto potessero e possono avere, cioè vendere il nuovo cd. Una bella soddisfazione veramente!
Il prezzo "speciale" ,l'ottima distribuzione, i recenti passaggi TV ci hanno spinti più avanti e speriamo veramente di poter raccogliere appieno nei risultati tutto quello che è stato insieme a voi, il nostro fedele pubblico.
Contribuite quindi anche voi al successo che sta avendo il nostro nuovo "Un giorno di festa", se per caso non lo avete ancora acquistato, fatelo subito, lo trovate in tutti i negozi di dischi e se risulta esaurito ordinatelo, specificando che è distribuito dalla Sony e vi arriverà in due giorni al massimo. GRAZIE!!
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Serata spettacolare in campo e fuori!! 
Sul campo la squadra è stata encomiabile come personalità e concentrazione e Padelli ha superato di gran lunga sé stesso. Difesa eccellente, Glik capitano commovente (a proposito, oggi è il suo compleanno, quindi augurassimo!),centrocampo arcigno e lavoratore, Cerci un po' defilato ma preziosissimo ad ogni suo tocco (vedi cross per Farnerud che ha poi sprecato clamorosamente) e immenso Ciro Immobile che ha fatto un vero e proprio eurogoal!! Ovviamente grazie al mister, perché è sempre e solo lui l'artefice di questo ottimo momento della nostra squadra. Non montiamoci la testa e andiamo avanti umili e concentrati.
-
Eravamo in 4000 a SanSiro e di questi un alta percentuale di NON tesserati come noi Mods. Buono il tifo da inizio a fine partita, ottimo corteo e veramente prova di vitalità della nostra tifoseria che speriamo venga replicata anche altrove.
E domenica si pranza contro il Bologna, che ha fra i suoi tifosi quei "mods" che usano in modo improprio e scorretto il nostro nome ,non perché si abbia il "copyright" ma perché noi siamo Mods nella vita, dentro e fuori dallo stadio, loro usano quel nome da più di 30 anni come nome di un gruppo/club, come fosse "ultras", "desperados","fossa" etc. Un falso storico.
-
TRASFERTE LIBERE!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr