05 aprile 2007

DAL 5 AL 9 APRILE

Ciao.. scusatemi ma sto andando al raduno in Vespa.. W I MODS!


DAL 5 AL 9 APRILE

Amiche e amici, passatevi una buona pasqua pagana o religiosa che sia per voi, l’importante è che sia serena.
La mia vita è dedicata interamente al Modernismo, il Modernismo viene prima di ogni altra cosa e tutto ciò che penso, faccio e dico in qualsiasi situazione è in funzione del Modernismo. Questa è una realtà oggettiva che anche il mio eventuale peggior nemico potrebbe negare.
Quindi passerò una pasqua nel modo migliore possibile per un Mod e proprio come la passo dal 1983: al raduno Mod!! Non vedo l’ora.. sono entusiasta come un ragazzino, ho la stessa voglia e la stessa frenesia del mio prima Raduno, il raduno è il momento più importante per un Mod! Inoltre, il fatto che né io (e questo è già il terzo anno!) nè nessun altro Mod di Piazza Statuto abbia alcun tipo di partecipazione all’organizzazione del raduno, mi darà modo di passarmi i tre giorni all’insegna del divertimento e dell’incontrarmi con gli altri Mods provenienti da tutta Italia e anche da varie parti dell’Europa. Per tutti gli aggiornamenti, vi rimando sempre a www.italiamod.com
Noi Mods della piazza che partiremo in scooter abbiamo appuntamento domattina alle 9.00 in piazza (Cumiana.. alle 9-nove!), gli altri partiranno in vari scaglioni, sia in macchina che in treno. La serata in cui dovremmo esserci tutti o quasi sarà il sabato. Portate i bollettini che avete fatto stampare voi, oltre a quelli che ho fatto stampare io.
Comunque ci vediamo stasera alle 22 per le ultime cose.
5 aprile 2007 AUGURI ENNIO TEEN MOD!!! da oggi 18 anni quindi non si scherza più..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Piero di Trieste al quale prometto pubblicamente che gli invierò le tablature al più presto; grazie a chi ha ricambiato gli auguri fatti in privato e a chi ci ha dato i consigli sul periodo d’uscita del nostro nuovo disco. A proposito:
quando è meglio far uscire il nostro nuovo disco? Il 18 maggio o il 4 ottobre? Rispondetecelo a statutomod@yahoo.it
Grazie


ATTENZIONE:
Se volete comparire sulla copertina del nuovo disco degli Statuto inviate al più presto una vostra foto in formato jpg specificando il vostre nome e città all’indirizzo statutofoto@yahoo.it
Faremo di tutto per inserire più foto possibili, il criterio di scelta sarà basato sull’ordine di ricevimento foto, sulla qualità e sull’originalità della foto stessa, non assicuriamo a tutti la pubblicazione.

Infine la segnalazione dell’amico Pino Nebbia:
"Vi ricordo l'appuntamento di domani con gli EASY SKANKERS,venerdì 6 aprile presso il CAPANNONE di Fondi (LT), in via Pietra Grossa.Ingresso gratuito e musica a partire dalle ore 22 con gliEASY SKANKERS" SCRIVETE!!


CANZONE DEI GIORNI:
"My World"- SECRET AFFAIR (c’è il raduno..)



Sabato ovviamente non potrò essere a Genova per Doria-Toro, mi sto organizzando per vederla in TV da qualche fratello Granata a Rimini. All’andata la partita causò parecchie diffide sia tra i nostri che tra i Doriani. Ho visto le immagini della polizia che menava gli inglesi. Qualcuno sa cosa è successo? Non chiedo perché li hanno menati perché spesso e (mal)volentieri, alle manganellate non ci sono dei perché. Ho visto sul sito di Johnny ( http://www.oag1701.splinder.com )
parole scritte dai nostri amici Cremonesi che meritano davvero elogio e attenzione. E’ passata la legge anti tifosi al Senato, bravissimi! Sapete che se voi arrivate allo stadio con la bandiera della vostra città anziché della vostra squadra non vi sarà consentito di portarla dentro lo stadio? E attenzione, perché pare che il divieto possa essere interpretato anche con il divieto di accesso alla bandiera italiana.. a meno che non giochi la nazionale. Servono commenti??


Vi incollo il primo capitolo del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", da me scritto e dove descrivo il mio personale pensiero della vita mod
E’ BELLO ESSERE MOD:
"Mod non si nasce, non si diventa: "Mod si scopre di esserlo".Chi è mod lo è per la vita e non per un certo periodo di tempo. Alcune persone hanno creduto di essere mod, vuoi perché volevano provare qualcosa di diverso, vuoi per curiosità o semplicemente perché non avevano niente da fare, ma non essendolo sono sparite presto dalla scena.Il nostro aspetto pulito e sobriamente elegante ci permette di entrare nel sistema ed essere accettati, senza comunque farne realmente parte, ed avendo cosi la possibilità di combatterlo dall'interno .Il mod è come un cavallo di Troia che piazzato all'interno della società, riesce a vivere in modo veramente libero da schemi, mode, consumismo guidato, senza però il pericolo di essere ghettizzato e sconfitto.L'atteggiamento distaccato e freddo nei confronti di chi non si conosce, è una difesa comportamentale, necessaria per non correre il rischio che un'immediata "apertura" ed esternazione dell'idea mod, possa portare ilarità sull'argomento da parte di chi, ostile, si sente "sicuro", della protezione data dall'anonimato in cui vive, grazie al completo allineamento alla società.Mod è essere qualcuno per quello che si è non per quello che si ha, non solo a livello sociale, ma anche dal punto di vista estetico, arrivando a far propria un'eleganza ricercata ma semplice nella sua esasperazione, ben diversa da quella dei modaioli firmati, veri o falsi che siano. L'estrazione sociale di chi è mod è solitamente bassa, salvo rarissime eccezioni che confermano la regola.Si è mod anche in mezzo a persone che non lo sono, vivendo coerentemente con la propria filosofia. Un mod è parte del tessuto sociale e a scuola o sul lavoro difficilmente si trova a contatto con altri mods, ma non per questo in quegli ambiti cambia il suo essere interiore ed esteriore.Chi è mod non ha bisogno di essere capito, ed è già sicuro delle proprie idee, vuole però il massimo rispetto per ciò che è, sicuro di valere molto perché ha trovato la sua giusta dimensione esistenziale.I soldi non sono mai un fine, ma un mezzo che permette di pagare vestiti, scooters, viaggi, trasferte oltre alle normali spese quotidiane, di ogni essere che vive nel mondo occidentale (e non solo).Chi è mod rifiuta la massificazione, questo non significa credersi superiori agli altri o disprezzare chi non è mod, ma solo orgoglio e consapevolezza di essere diversi.Sulla copertina del disco "Quadrophenia" il modernismo viene definito come un'aforisma per affrontare con stile e al meglio le situazioni difficili".Mod e la risposta vera, concreta e spontanea ad un sistema che non piace e che si cerca di sfruttare invece di essere sfruttati.Il modernismo è antitetico al razzismo, all'autoritarismo e alle divise. Pur nascendo in Inghilterra prescinde da ogni ubicazione geografica o caratteristica etnica e lo si può vivere in qualsiasi epoca storica o sotto qualsiasi ordinamento politico in ogni luogo della terra."
Da "Il migliore dei mondi possibili"

E’ tutto. Ci leggiamo martedì mattina. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr