16 aprile 2007

16 APRILE

quando c'erano gli striscioni anche Ennio si sbatteva in balconata..

16 APRILE
E bravo Fredy!! Chi è Fredy?? Il nostro nuovo scoppiettante trombettista che esordirà con sul palco del Milk Club a Genova il prossimo sabato 21 aprile. Fateci molta attenzione perché è veramente molto, molto bravo e poi è divertentissimo!
Ieri sera abbiamo quindi provato con l’organico al completo. Il tour inizierà il 21 aprile, se il disco uscirà dopo l’estate avremo modo di preparare con scatti fotografici di pubblico e riprese video, materiale per copertina e altre sorprese riguardanti il nostro nuovo lavoro.
Per gli aggiornamenti sulle date, vi rimandiamo al nostro sito:
http://www.statuto.net/body.htm


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie all’amico Giovanni di Bergamo che consiglia di uscire col nuovo disco a ottobre e aggiungeva che, da tifoso juventino, è convinto che la juve non abbia "rubato" gli anni precedenti e che il campionato che sta facendo in B lo dimostri. Io non sono d’accordo con te e i nuovi sviluppi pare mi diano ampiamente ragione, in ogni caso il calcio moderno è uno schifo assoluto e nella totalità. Manda le foto, mi raccomando.Poi un "botta e risposta" con Fabrizio di Roma:
"Ciao ragazzi (e un saluto particolare ad oSKAr, la cui voce rimbomba costantemente nelle mie orecchie, anche al lavoro),
sono uno dei tanti ragazzi che da anni (tanti, oramai) segue la scena mod italiana, e in genere tutto ciò che è "musica in levare". Ovviamente iscritto alla vostra mailing list da tempo, e ovviamente partecipante ai vostri concerti, ogni qual volta capitate qui in centro Italia (sono di Roma, "orfano" del mitico Roberto Patata).
Come vi dicevo dal titolo della mail, c'erano un paio di curiosità riguardo la vostra storia musicale e non solo.
Innanzitutto, volevo sapere se e quanto hanno avuto influenza i MR.REVIEW (storica formazione olandese che di certo voi conoscerete) sulla vostra musica, anche se loro, a differenza vostra, davano molta più importanza alla sezione fiati. In particolare, c'è l'attacco di un pezzo (GRANDE) sentito nel cd live del vostro ultimo concerto al teatro Juvarra (o come si chiama, perdonatemi, non sono pratico), che mi ricorda molto i fiati di quella band.
Confermate che c'è stata qualche (anche minima) contaminazione dalla loro musica?
CONOSCO I MR.REVIEW, ANCHE SE NON MOLTO. NON CREDO CI ABBIANO INFLUENZATO NEL COMPORRE LE NOSTRE CANZONI, IN PARTICOLARE IL "RIFF" DI GRANDE E’ ISPIRATO A UN BRANO DI NORTHERN SOUL, MOLTO PIU’ VECCHIO DELLE PRODUZIONI DEGLI OLANDESI. MA SUONANDO LO STESSO GENERE E CON LO STESSO ORGANICO, PUO’ ESSERE CHE CI SCAPPINO DELLE SIMILITUDINI.
La seconda curiosità viene sempre da quel pezzo (GRANDE), molto bello, anche se sentito, da parte mia, a "malincuore" e con difficoltà, vista la mia fede calcistica. (ovviamente, però, il ricordo di una squadra oggettivamente "grande" come quella va al di là delle opposte passioni sportive. Onore a quella squadra).
Volevo sapere se, a Torino, nella scena mod o skin (ovviamente, quella skin "giusta", inutile ribadirlo), il tifo è unanimente rivolto al Toro, come voi, o c'è anche qualche mosca bianca come il sottoscritto, pur romano, che tifa Vecchia Signora.
Cazzo, in tutta la Filadelfia (a me piace ancora chiamarla così, memore di quando c'andavo da ragazzino) ci sarà pure qualche testa non a destra (come invece mi sembra aver preso la deriva la mia curva)???
A Roma, ad esempio, un tempo c'erano i vecchi Drughi Roma (non quelli attuali) di cui facevo parte, che avevano un'impronta chiaramente antirazzista, pur dell'idea (giusta) di lasciare la politica fuori dalle curve. A Torino, sponda Juve, attualmente c'è qualche amico vostro?
TRA NOI MODS CI SONO 3 JUVENTINI, DEI QUALI SOLO PIU’ UNO VA ALLO STADIO REGOLARMENTE.. GLI ALTRI MODS CHE VANNO ALLO STADIO (DA NON CONFONDERE CON IL CLUB "MODS" DI BOLOGNA CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON I MODS IN QUANTO MOVIMENTO!) SONO TUTTI DEL TORO. RIBADENDOTI FERMAMENTE CONVINTO CHE LA POLITICA DEVE STARE FUORI DAL TIFO CALCISTICO, TI CONFESSO CHE SO VERAMENTE POCO DELLA SITUAZIONE DELLA CURVA DELLA JUVE. MI DICONO CHE TRA I "BRAVI RAGAZZI" CI SIANO ANCHE DEI COMPAGNI, MA ONESTAMENTE E’ UN’INFORMAZIONE CHE TI DO PER SENTITO DIRE.
Un saluto a tutti e...
STAY RUDE
Fabrizio"
Infine grazie a Marcolino il triestino per la bella mail alla quale risponderò in privato. SCRIVETE!


CANZONE DEL GIORNO:
"You're Gonna Love My Baby"- BARBARA McNAIR



VITA DI PIAZZA:
L’effetto Raduno ha caratterizzato il sabato pomeriggio Mod in piazza Statuto con tanti Mods e parecchi scooter. Non Ennio però, a casa con la febbre.. eh (esclamazione) l’età.. si fa sentire… c’erano anche Ottavio e Amedeo, assenti al raduno e decisamente dispiaciuti, quasi disperati! (ma proprio non potevano esserci). Ieri la cellula extracittadina del Mod clan è andata in missione, leggete il resoconto sul blog del Mod clan:
http://modclan.splinder.com/
Oggi registreremo la puntata "pilota" della nuova Radio Londra e poi vi faremo quando sarà disponibile in rete.


Faceva caldo ieri allo stadio, anche nella nostra postazione del primo anello a sinistra della porta, con GRANATA MODS, Vecchia Maniera e Banditi schierati. Ottimo il tifo del secondo anello, nonostante la sospensione dei gruppi organizzati, non un granchè la prestazione e pessimo il risultato. Barino aveva una maglia sì granata, ma orripilante, la più brutta dello stadio!!… Mercoledì tutti a Siena, se si può. Forse riesco ad andarci.

Stasera dalle 20.45 su GRP TV e in streaming dal sitto www.tuttotoro.com andrà in onda il programma Orgoglio Granata, condotto da Carlo Testa e con ospite il sottoscritto.

E’ tutto. Grazie prete lo svizzero e Vitrotti. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE
oSKAr