20 aprile 2007

DAL 20 APRILE

STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE
GENOVA
Milk Club
via Mura delle Grazie 25
ore 22
a seguire
All Mod disco
djs Claudino & Luiggi
(Piazza Tommaseo Mods)

DAL 20 APRILE

Abbiamo appena finito di provare e siamo pronti per il concerto al Milk Club di Genova. Se il nostro disco nuovo dovesse uscire dopo l’estate, le date dei concerti saranno inevitabilmente di meno, però è importante pianificare e preparare al meglio l’uscita discografica, come priorità assoluta. Anche se nel tour estivo non faremo brani tratti dal nuovo disco, la scaletta prevede in ogni caso parecchi brani che da tempo non proponevamo più dal vivo, avendo 24 anni di storia, il repertorio non manca di sicuro e poi canzoni come QUI NON C’E’ IL MARE, GHETTO, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, RAGAZZO ULTRA’, IO DIO non mancheranno mai nelle nostre esibizioni. La scelta di fare la data "prova generale" (così come sarà anche quella di Vimodrone in qualche modo il 29/4) a Genova non è casuale e quando uscirà il nostro nuovo disco capirete perché.

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera in piazza aspettavamo Ottavio… hai voglia di aspettarlo! In compenso abbiamo fatto il punto della situazione per l’aperitvo/serata settimanale estivo all’imbarchino che dovrebbe iniziare a giugno, meglio venerdì o domenica? Secondo me meglio la domenica, dopo il mini scooter run settimanale Mod Clan che faremo regolarmente (a parte la domenica del Hot Mod summer al Trasimeno). Stasera io avrò una riunione per motivi "granata" ma dopo raggiungerò gli altri in Piazza.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods torinesi è in piazza statuto davanti al n° civico 18 dalle ore 16,30 in poi. Dalle 19,30 in poi ci sarà l’aperitivo (fino alle 23,30) Mod Clan al Fluido in viale Cagni con dj Cumiana e ospiti. Alla sera poi allo United Club, dopo il concerto degli psichedelici Acid Lemon, ci sarà un dj set di Luchino.
Intanto http://www.italiamod.com/ ha cambiato server ed è sempre ben visibile per tutti gli aggiornamenti del mondo Mod in tempo reale

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Marika di Torino vuol sapere se abbiamo partecipato al ricordo di Caterina Farassino allo Spazio 21 ieri sera. Ci è andato Naska, che la conosceva di persona, ricordiamo che ci aveva fotografati più volte e che la foto dove dal palco espongo la sciarpa con la scritta Ultras è opera sua; poi due questioni poste da Roberto di Bergamo (non l’amico Johnny, un suo compaesano):
"Ciao oSKAr,volevo chiederti due cose:- Cosa ne pensi della musica che ascolta(va)no i rockers? So ovviamente che mods e rockers sono sempre stati nemici (ed in effetti sono due movimenti che incarnano stili di vita completamente diversi) ma secondo me Elvis è il re e i rockers apprezzano musica comunque gradevole e interessante.- È vero che a metà giugno fate un concerto a Trescore in provincia di Bergamo?Grazie dell'attenzione,Roberto"
Caro Roberto, conosco poco la musica "dei rockers", mi pare ci siano varie correnti e sfaccettature ben precise che i profani come me non riescono a cogliere e quindi non mi posso esprimere. Sinceramente preferisco il rockabilly al rock’n’roll, ovviamente Elvis è un re della musica, io preferisco le produzioni del suo ultimo periodo. Riguardo il concerto di trescore, al momento no risponderti. Grazie a te per l’interesse.
A proposito di musica da "rocker" segnaliamo il concerto dei Cadillac Jack’s, la nuova band di Vitrox e il Prete dedita al Rocknrolle e rockabilly, sabato 21 aprile al Padiglione 14 a Collegno; infine il concerto di Lilith & Sinnersaints
alla Limonaia @ Fucecchio (FI) + Tony Face DJ Set sempre sabato 21 aprile. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"It’s your life"- THE SCENE

Domenica non andrò ad Empoli. Peccato. Mi auguro che i giocatori rispettino la maglia. Noi chiediamo che la maglia sia sempre rispettata. Chi porta la maglia granata non può permettere che un Antonini qualunque faccia il segno delle corna del Toro dopo che ci fa un goal! Prendere goal fa parte del gioco del calcio. Esseri offesi come granata non fa parte della nostra storia e del nostro DNA. Ecco perché sono molto preoccupato. Se chi indossa la maglia del Toro accetta simili offese, è possibile che non sappia o voglia tirar fuori le palle per la lotta salvezza. Comunque confidiamo nell’impegno dei ragazzi, se non altro perché sappiamo che De Biasi è persona seria e tenace e saprà come motivare la truppa.
Riguardo i festeggiamenti per il 4 maggio (anche musicali) contattatemi in privato.

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedì pomeriggio. Grazie Prete e Vitrox (i rockers..). grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr