05 gennaio 2007

DAL 5 GENNAIO

BUON 2007 DA ALCUNE RAGAZZE MOD PRESENTI AL CAPODANNO


PrincyMod viene a recuperarmi all'ingresso del Punto 37 dopo 6 ore di selezione alla porta..sono le 4 del 1 gennaio 2007!!



DAL 5 GENNAIO
Eccoci Amiche e amici!!
È il momento di mixare e mixare 16 canzoni non è cosa breve e poi il tipo di canzoni.. inizieremo domenica e andremo avanti ad oltranza.


VITA DI PIAZZA:
Oh, ma l’avete comprata la ristampa di "Canzonissime"?? con la storia che avete già quello di 10 anni fa (i teen Mods sicuramente masterizzato) pensate sia lo stesso?? Ci sono ben 6 bonus!! E costa 12.90 e lo trovate da FNAC e Feltrinelli e po’ in tutti i negozi di dischi.. è un classico: gli ultimi a compare (se li comprano..) i dischi degli statuto sono i Mods di piazza Statuto, i quali ci sostengono in ogni modo, da quello morale a quello fisico, ma che ci hanno talmente sotto gli occhi che si dimenticano che pubblichiamo dischi e che sono messi in vendita. Fra tutti quelli che siamo, fatico a individuare uno che abbia comprato "Canzonissime 2006", forse (ma dico FORSE) Febri.. e dai, facciamo uscire questa cinquantina di copie del cd per i Mods della piazza. Domani i negozi sono aperti..
Ieri sera la serata COOL CLUB è andata davvero molto bene. Tanti i Mods presenti, ancora euforici per l’ottimo capodanno Mod. Ancora una selezione musicale diversa dalle altre per EnnioTeenMod, questa volta a base di gruppi Mod dei ’60 e revival indie attuale.
Princy ha messo R&B e Ska e io tutti gli altri generi, soprattutto Northern. Abbiamo festeggiato con il "parrozzo" portato da Teramo l’ottimo inizio e gli assenti al Punto 37 hanno brindato con noi, un po’ in ritardo, ma Barino, Aldoaldo, Ottavio e Febri sono dei punti fermi della nostra fantastica piazza.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino è dalle 16,30 in piazza Statuto davanti palazzo Paravia, verso le 18.00 saremo alla caffetteria Il portico (da Pasquale) e dalle 19 saremo all’aperitivo All Mod disco al fluido di viale Cagni con dj Nonno Naska.
Alla sera, cìè in ballo una trasferta a Campoligure per una serata Soul, se ci saranno i nostri Gemelli di piazza Tommaseo, cercheremo di esserci anche noi.
Canzone dei giorni:
"Time for Action"- SECRET AFFAIR (iniziamo operativamente Mod il 2007)
a proposito: pare che Ian Page & The Affair suoneranno al raduno scooter all’Isola d’Elba a fine aprile.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Tantissime mail ai quali risponderò in privato tra oggi e domani e sul diario lunedì. Grazie per la vostra partecipazione. Mi avete chiesto di CinemaFestival a Torino, di pena di morte ed esecuzione di Saddam e tante altre cose, risponderò a tutti. Intanto incollo questa mail:
"Salve a tutti,sono stefano il bassista degli aula56,Direte e chi cazzo siete????Abbiamo suonato insieme al sonar di Colle di Val d'Elsa, tanto tempo e noi vi abbiamo fatto apertura per quel concerto!!!Vi vorrei invitare a vedere il nostro blog, a lasciarci qualche messaggio a dare suggerimenti insomma quello che vi pare!!!Tra poco saranno anche disponibili alcune registrazioni dei nostri pezzi!Vista la vostra padronanza nel genere, leggo dal 1983, anno in cui gran parte dei nostri componenti io incluso stavamo nascendo,vi invito a darci qualche consiglio!!!!Vi aspettiamoSempre e comunque SKA!!!BLOG: http://aula56.spaces.live.com"
E poi vi invitiamo a continuare a votare per lo:

STATUTO POLL 2006


GIANFRANCO (Catanzaro)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:
1- ragazzo ultrà (Statuto)
2- you can get it if you really want (Desmond Dekker)
3- the kids are alright (The who)
4- Che cosa c'è (Giuliano Palma & Bluebeaters feat Gino Paoli)
5- Non riesco a stare fermo (Skarabazoo)
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':
STATUTO - Sempre
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:
"Le strade di Torino"
"Gli inni del TORO"
"Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell'uscita).
Quali dei tre hai preferito?
Le strade di Torino
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?
Si
Se sì dove?
Catanzaro - Sellia Marina - Zion (...che concertone, ragazzi!)


ANDREA (Milano)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:>>1- cos'è>>2- shame and scandal>>3- sally brown>>4- too much pressure>>5- a message to you Rudy>>

L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':>>..... Ce ne sono davvero tanti.. impossibile sceglierne uno (o anche 2 o 3)>>

NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:>>"Le strade di Torino">>"Gli inni del TORO">>"Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale >dell'uscita).>>Quali dei tre hai preferito?>>...... Le strade di Torino (canzonissime purtroppo non l'ho ancora sentito)>>

Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?>>-------- certo>>Se sì dove?>>--------- Alcatraz (milano) e Free tribe festival (Oleggio)

SUSANNA (Catanzaro)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:
1- STATUTO - Vivere felici
2- GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS - Come le viole
3- LAUREN HILL - Adagio
4- RAF - Infinito
5- BON JOVI - Always
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':
CRANBERRIES - the best of
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:
"Le strade di Torino"
"Gli inni del TORO"
"Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell'uscita).
Quali dei tre hai preferito?
LE STRADE DI TORINO
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?
NO


VITA DA ULTRA’:
Jac e Sergio sono ancora rinchiusi alle Vallette. Il tribunale del riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione e la cosa sta diventando allucinante!! In più, foto e nomi sui giornali ancora una volta e ancora una volta gli Ultras vengono demonizzati dagli organi di informazione e perseguitati. Un caso emblematico e drammatico. Siamo vicini alle famiglie dei ragazzi, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.


Oggi sarò al campo a vedere se la squadra si sta allenando bene..
E’ tutto. Grazie Prete e Vitrello. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr