07 gennaio 2007

8 GENNAIO

Mat Nutello & signora
EnnioTeenMod. TeoDuilino e Daniel
Roberta di Teramo in console e dietro dj Frank di Ferrara

STASERA RADIO LONDRA!!
Dalle 21.05 alle 24 su Radio Centro 95 FM 91.200 per la zona di Torino e in streaming dal sito www.radiocentro95.it andrà in onda il Mod radio Show condotto da Jacòpo e oSKAr. questa sera: novità discografiche da tutto il mondo, speciale sul capodanno Mod e dopo le 22,30 presentazione dei nuovi cd degli Easy Skankers e degli Agua Caliente. Per richieste, segnalazioni, informazioni e saluti in diretta: sms al 3356193738; e-mail a diretta@radiocentro95.it o telefonare allo 0114551010

8 GENNAIO
Ci siamo tutti? Lavoratori d’ufficio, studenti e disoccupati? Oggi ci si ritrova, che piaccia o no, le vacanze sono finite.
Noi siamo in studio immersi nel mixaggio, che sarà lungo e faticoso perché mixeremo comunque tutti i 16 brani e solo in ultimo decideremo se inserirli tutti o meno.
Archiviamo il 2006 come anno, per me/noi, eccezionale e, credo inevitabilmente, irripetibile. Tante soddisfazioni artistico-musicali ma soprattutto Mod e granata. Proprio per le questioni calcistiche ritengo questo 2006 IRRIPETIBILE. Pensate, siamo tornati in A, non si sa per quale vero motivo ma è stato reso pubblico che la Juve rubava e l’hanno mandata in B. Non solo, il Toro ha adottato come inno la nostra CUORE TORO pubblicata anche su un disco con tutti gli inni storici da noi reinterpretati. Non solo, la Nazionale ha vinto i Mondiali, cosa che mi ha dato gioia inferiore alla serie A del toro, ma comunque una grande gioia! In curva Vecchia Maniera/ Granata Mods viaggiano alla grande, dal 3° al 1° anello abbiamo organizzato un settore "infernale". Nonostante mi trovi "sotto tiro" da parte delle amate autorità, sono stato assolto per un primo procedimento riguardo vicende da stadio e non ho subito la diffida. Calcio a parte, quest’anno sono stati pubblicati tre nostri dischi e ci hanno dato ("Canzonissime" ci STA dando) grandi soddisfazioni. I Tour è stato intenso con circa una cinquantina di date (Attenzione: in 8 mesi!), abbiamo registrato il nuovo disco abbiamo glissato sulla proposta di farci tentare S.remo con una forma di abbinamento e ospite poco "consona" allo stile e alle idee degli Statuto, ora possiamo dirlo, anche se non diciamo come e con chi avevamo ricevuto la proposta. Rispetto per tutti, ma siamo gli Statuto con tutti i pregi e difetti, ma altro non possiamo né VOGLIAMO essere.A proposito: In bocca al lupo agli amici Stadio e Velvet che parteciperanno!
La cosa più importante, Piazza Statuto Mod, è stata nel 2006 attiva e ha raggiunto numeri e eventi credo mai raggiunti prima! La nuova generazione aumenta a vista d’occhio e partecipa attiva alla vita del Movimento Mod cittadino e nazionale, guidati da una vera necessità di espressione vitale e culturale e non certo per moda! Il mio augurio, oltre alla salute, è quello che la Piazza si mantenga a questi livelli e a questo regime. A proposito, in febbraio farò una festa per i miei 25 anni di presenza in piazza Statuto, presto i dettagli.

MEMORIAL GIGI RESTAGNO 2007Si terrà il 29 gennaio allo Spazio 211 con concerto di musicisti suoi amici e varie sorprese.

STATUTO POLL 2006

TEO "DUILINO" (Legnano)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO
1)CREATION -PAINTERMEN
2)THE WHO-ICAN'T EXPLAIN3-SPANISH BOMBS-THECLASH4)AIN'T NO MOUNTAIN HIGH-MARVIN GAYE E TAMMY TERRELL5)SHAKE AND SHOUT- SECRET AFFAIR
L’ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E’:
UFF ....TROPPO DIFFICILE...LONDON CALLING -CLASH, MY GENERATION THE WHO
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell’uscita).Quali dei tre hai preferito?
le strade di torino perche' non c'ero a quel concerto.
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?--------SISe sì dove?
vi ho visti ovunque ma ricordo con piu' entusiasmo cremona e verbania

GIAN PAOLO (Siena)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:
1-"Half the world away" (Oasis)2-"Good riddance (time of your life)" (Green Day)3-"One Headlight" (The Wallflowers)4-"Why does always rain on me?" (The Travis)5-"Live Forever" (Oasis)
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':"Defenitely Maybe" (Oasis)NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell'uscita).Quali dei tre hai preferito?"Le strade di Torino"
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?SìSe sì dove?
Sonar, Colle Val d'Elsa, Siena.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it:
Visto che ho già scritto tantissimo, incollo alcune mail con vostre segnalazioni, la prima un po’ triste da Johnny di Torino:
"Ciao, oggi 28 dicembre 2006 è l'ultimo giorno di A way of life: l'esperienza si conclude qui.
Grazie per il supporto e l'affetto dimostratoci in questi 3 anni.
Il nostro "stile di vita" non cambierà, ovviamente...
ci si vede in strada, ai concerti, al pub
In alto i boccali e felice 2007!
johnny & paola"
Poi la pubblicità di un sito da Giorgio di Milano:
"ciao oskar, innanzi tutto ti scrivo per farti gli auguri, poi volevo chiederti un po di pubblicità sul diario, abbiamo creato un forum sul mondo ultrà nell'hockey, sia ghiaccio, pista ed in-line, siccome il tuo diario viene letto in tutta italia e da parecchi ultras se inserisci il link ci aiuterai a crescere http://ultrashockey.forumfree.net/
ciao e grazie giorgio"
Poi quella degli amici Powerillusi con i quali suonammo nel luglio 1988 alla Pellerina in uno storico concerto di presentazione del nostro primo LP "Vacanze":
"Amato pubblico,nel 2007 i Powerillusi compiranno 20 anni!Di questi i primi 10 molto attivi e gli ultimi 10 un po' menoperche' i vostri beniamini hanno fatto piu' figli e meno CD ma...Ecco che magicamente i vostri appaiono, come la stella cometa,come se il tempo non fosse mai passato...Il tutto e' addirittura visibile e udibile, quasi in tempo reale,grazie ai moderni mezzi tecnologici, su breve video e foto.Per godere di tutto cio' bisogna solo collegarsi al sito:<http://www.powerillusi.com>Grandi meraviglie, stupore e commozione vi attendono!------------------------------------------Vince Ricotta, Vito Vita, Alberto Albertin<http://www.powerillusi.com>"
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Yesterday"- GIGI RESTAGNO (con i Misfits)

VITA DI PIAZZA:
Epifania in piazza in attesa dei Magi.. Nutello era infiammato e Barino è venuto con il suo (e nostro) amico Francesco dopo aver saltato il capodanno.. eroico Febri a presentarsi sulla sua Vespa appena riverniciata e Cumiana possiede delle foto di Capodanno.. eh che foto!! (quelle non le ha messe su Photorama di www.italiamod.com ma ne ha messe tante altre..). Al fluido poi c’è stato un delirio di danze, cori (anche sui puffi..) su Pensionaska con Ometto vero protagonista. Ci vediamo domani sera al Lab.

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione il nuovo numero del bollettino MODS! con articoli su Genova Mods, Underground Blues a Teramo, Mod Nite a Terni, nuovo locale Mod a Rimini, Gigi Restagno, chitarre Mod, recensioni di libri e dischi più tutti gli avvenimenti Mod. Per riceverne in visione una copia gratuita inviate il vostro recapito postale all’indirizzo e-mail bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:

SERGIO E IACOPO LIBERI SUBITO!
In occasione della partita interna del 13 gennaio contro l’Inter noi Ultras, in accordo con tutti i gruppi organizzati della Maratona, abbiamo indetto una protesta per la detenzione forzata di Iacopo e Sergio (i due ragazzi finiti in carcere per la nota "faccenda del Torostore"): TUTTA LA CURVA resterà vuota per i primi 15’ dell’incontro. Non essendoci mai stata chiarezza sull’accaduto, consapevoli che molti potrebbero non condividere questo genere di protesta, abbiamo deciso di spiegare come si sono svolti i fatti. Occasionalmente accade che, previo accordo con i rivenditori del merchandising del Torino Calcio, alcuni articoli ufficiali vengano preparati in base alle nostre richieste, pronti per essere ritirati da qualche nostro esponente. Abbiamo sempre pagato tali ordinazioni e, per inciso, lo abbiamo fatto anche questa volta, pochi giorni dopo l’episodio incriminato. Nella circostanza, la merce rappresentava i regali per il Natale alle porte. Il suo mancato approntamento ha generato il malinteso su cui hanno potuto facilmente avventarsi giornalisti e forze dell’ordine. Iacopo e Sergio, infatti, hanno prelevato dal negozio parte degli articoli commissionati, consapevoli dei buoni rapporti con il gestore e che tutto sarebbe stato saldato all’indomani, ben visibili agli occhi di tutti, in pieno giorno e in piazza Castello: altro che rapina! Questi argomenti non sono bastati a chi va in giro per le boutique del centro a fomentare la repressione, tuttavia. Dopo 3 settimane, Iacopo e Sergio sono ancora rinchiusi in carcere; mentre il tribunale della libertà ha provveduto a riconfermare il loro arresto. Il caos creato ad arte in superficie dai quotidiani, che dedicano alla faccenda articoli frequenti e fuorvianti, rafforza la posizione di chi scava i tunnel della repressione e gongola al pensiero di scaricare sui due ragazzi un po’ della propria frustrazione. A fronte di un semplice malinteso, malgrado le varie richieste di scarcerazione accolte per casi ben più gravi e in tempi ben più brevi, finora la risposta della legge è stata: detenzione ad oltranza. Ebbene, noi non accettiamo che una semplice incomprensione, uno pseudo-reato abbia costretto due ragazzi di 22 anni a passare tutte le festività in carcere e ce li costringa tuttora, nonché segnato indelebilmente il loro futuro. NOI NON ACCETTIAMO GLI ABUSI DI POTERE. Abbiamo sempre pagato per le nostre colpe, reali o meno che fossero, senza chiedere aiuto ad alcuno se non a noi stessi. In questi giorni, la partita da giocare è ben altra; per questo vi chiediamo la massima disponibilità a tener vuota TUTTA LA Curva per i primi 15’: sarà un segnale per Iacopo e Sergio, che stanno pagando in maniera spropositata e ingiusta, ma sarà anche un segnale contro la repressione che sta rovinando il mondo degli ultras e del calcio in genere. ULTRAS GRANATA 1969 Gruppi organizzati della curva Maratona_________________ULTRAS GRANATA

E’ tutto. Domani l’aggiornamento sarà brevissimo causa mixaggio. Grazie Vitrox e grazie prete. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr