23 gennaio 2007

23 GENNAIO

QUIZZONE 2: CHI E' IL MOD 2° a sinistra nella foto ?? è un personaggio ora famosissimo!! rispondere a: statutomod@yahoo.it
vincerete un "simpatico omaggio"

23 GENNAIO
Mancano quattro canzoni all’alba.. ancora 4 brani da mixare! – poche! Direte voi.. mica tanto rispondiamo noi! Eppure va fatto tutto il lavoro al meglio possibile e speriamo davvero di riuscirci!

QUIZZONE:
Nessuno ha saputo rispondere esattamente al quiz di ieri, quindi è tuttora valido. Quello di oggi è facilissimo, dai..

VITA DI PIAZZA:
Sempre in Azione!! Solo con l’azione costante e su tutti i fronti il Modernismo vive, cresce, si evolve e ci diverte!
Partendo dal nostro individuo, unica base possibile per un Mod, per passare all’aggregazione che per noi di Torino è piazza Statuto. Piazza Statuto Mod è come il punto dove cade un sasso in acqua, da lì partono i tantissimi cerchi concentrici che si allargano e arrivano lontanissimo. Piazza Statuto è il cuore che pulsa tutto ciò che di Mod possiamo vivere e costruire: gli Statuto, il bollettino MODS! (l’unica modzine al MONDO che esce regolarmente dal 1984!!) lo scooter club Mod Clan, le serate locali settimanali al Murphys e al Fluido, le serate "nazionali" come il Flamingo o Capodanno, la partecipazione all’organizzazione (con tutti i Mods Italiani) al raduno italiano di Ravenna (quest’anno 28 e 29 settembre) e anche (perché no?) i Granata Mods in Curva dal 1986. E’ la nostra "quotidianità" che ci da forza, spessore e storia. E’ la nostra spontaneità che ci rende incontrollabili, invendibili, liberi. Solo con la continua azione costruttiva, con la cura e la ricerca dello stile, con la passione per la musica che ci accompagna dalla fine dei ’50 ai giorni nostri e la passione per gli scooters che continuano a essere il mezzo di trasporto più stiloso e indistruttibile di ogni altro, possiamo continuare a essere ciò che siamo, cioè quella realtà Mod che in nessun altro angolo del mondo si può trovare: da 27 anni Piazza statuto Mod dimostra che "Il Modernismo è possibile".
E allora segnaliamo che:
Il Mod Clan scooter club di piazza Statuto è lieto di presentarvi, a due anni dalla sua fondazione, il 1° Mod Clan Scooter Rally. Le date saranno quelle di venerdì 8 e sabato 9 giugno 2007. Presto pubblicheremo il programma completo con i nomi dei djs italiani e stranieri che faranno ballare tutta la musica amata dai Mods.
Stasera dalle 19 in poi ci sarà dj PensioNaska con R&B e Soul per l’aperitivo "Shaft"!!
Giovedì ci sarà il Cool Club al Murphys.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
La gran parte delle e-mail che stiamo ricevendo riguardano la "vaccata" di recensione fatta da Rumore, avviso gli amici che non pubblicheremo le mail con insulti anche se "sacrosanti", nei confronti di chiunque, continuate a scrivere e martedì 20 faremo lo speciale. La questione è questa:
http://www.the-gang.it/stampa/recensioni/recensioni029.htm
Rispondo solo a Katya di Osimo (conosci Robertone??) che mi chiede cosa ci siamo detti in privato io e Marino riguardo la favolosa recensione di Barbara Santi. Marino e io non ci sentiamo da circa 4 mesi, della vicenda non abbiamo mai parlato e non l’ho scoperta tramite loro segnalazione. Ci siamo solo scambiati auguri buon 2007 via sms. Ma ci sentiremo. Uuuuuh se ci sentiremo! E combatteremo. Come sempre.
Grazie a Zoso per le foto (ti aspettiamo giovedì) e infine la gentile mail di Cuops:
"Ciao Oskar,
torno a scriverti dopo un po' di tempo per farti i complimenti per il concerto di venerdi alla Suoneria.
Divertente e trascinante, Silvia ha veramente una bella voce, il Prete anche se non ce la faceva più è stato travolgente, Ennio piacevole sorpresa....insomma bel complesso davvero!
Siete anche riusciti a smuovere il pubblico seduto della Suoneria con Festa....
Sono in attesa trepidante per il nuovo album...buon completamento dell'opera.
Fabio" SCRIVETE!


CANZONE DEL GIORNO:
"When will it be"- MERTON PARKAS

STATUTO POLL 2006 (ultima puntata..)
Ciao oskar sono Gerardo, di Benevento. Ci siamo visti nei camerini prima del vostro concerto a Campobasso al bluenote ed a Oratino dove ti ho dato l'adesivo del gruppo ultras del Vecchio Settore, gruppo ultras del Benevento, dove milito. Augurandoti buon anno ti invio le mie preferenze. Un saluto!
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1- Glory Boys - Secret Affair2 - Seen that movie too - Secret Affair
3- Night Boat to cairo - Madness4- LAzy Sunday- Small faces
5- Solo tu - StatutoL'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':London callingNEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell'uscita). Quali dei tre hai preferito?Le strade di Torino,che domande!Tiratemi le orecchie ma Canzonissime ancora non l'ho preso..Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto? Si
Se sì dove?BlueNote, Campobasso.
ciao waglio', viva i mods!

VITA DA ULTRA’:
Non ho più tempo per raccontare la spassosa trasferta del vagone Vecchia Maniera per Parma, dato che merita un po’ di approfondimento, la rimando a domani.

E’ tutto. Ci rileggiamo domani. Grazie Vitridi e grazie Prete.
RABBIA E STILE oSKAr