22 gennaio 2007

22 GENNAIO

QUIZZONE: chi è il Mod a destra nella foto?
chi risponde esattamente vince un gradito omaggio..

la Maratona itinerante a Parma



22 GENNAIO


Un lungo fine settimana, bello fino a domenica alle 15, quando è iniziata la partita l’allegria è finita!
Andiamo per ordine. Il concerto di oSKAr & Gli intoccabili è andato bene, noi ci siamo divertiti e così il pubblico. Sicuramente siamo migliorati come insieme e non c’è stato un momento in cui sul palco non si sia ballato e fatto movimento. Plauso particolare al chitarrista Ennio Teen Mod, il più giovane ma impeccabile, sia musicalmente, sia come presenza scenica, sia esteticamente. Fantastica la voce di Silvia e fantastico anche il nostro tecnico del suono Vitrox: fondamentale. Tanti i Mods della piazza presenti e graditissima è stata l’improvvisata di Teo Duilino di Legnano. Torneremo a suonare (solo 20 minuti, ovviamente) il 29 gennaio allo Spazio 211 in occasione del memorial Gigi Restagno (vedi www.italiamod.com )
In studio si prosegue a mixare e forse riusciremo a finire entro la fine di gennaio.


VITA DI PIAZZA:
Che sabato pomeriggio Mod!! Ottima partecipazione di Mods in piazza (ma Barino??) con tanto di Vespa per Febri e Ottavino con Ottavio! Dopo Pasquale siamo andati al Fluido e lì il delirio è stato notevole. Ci raggiungevano anche Oruam, Ometto e Amedeo e ballavamo le scelte musicali di PensioNaska seguite da quelle di Andrea Cumiana. E’ un momento formidabile per Piazza statuto Mod, stabilitasi a questi livelli di numero, partecipazione, organizzazione e divertimento negli ultimi tre anni, speriamo di tenerli così alti a lungo!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Fabrizio di Mantova (conosci Lro?) ci chiede dove vedere tutti i nostri video, su Youtube ci sono di sicuro, quasi tutti sono sicuramente qui:
http://myspace.com/statutoska
Barbara di Empoli ci fa i complimenti per "Canzonissime" che ha però comprato a Bologna e il brano PENSIERO STUPENDO è in effetti in stile "Blur", il brano LIBERI LIBERI però e molto souleggiante e non si può definire ska (non ha neanche un contrattempo!). Arrivano tante mail sulla questione recensione GANG su RUMORE vedi:
http://www.the-gang.it/stampa/recensioni/recensioni029.htm
davvero molto interessanti e le pubblicheremo tutte (o quasi) su questo diario il 30 gennaio, quindi SCRIVETE!!

STATUTO POLL 2006

MATTIA (Milano)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1-spanish bombs - the clash2-vincenzina - jannacci3-bandito senza tempo - gang4-da-a-ance - lambrettas5-sally brown - skatalites
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':london calling - the clash
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennaledell'uscita).
Quali dei tre hai preferito?le strade di torino
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?no.
.Se sì dove?a trezzo sull'adda ci ho provato... ma niente concerto...

ENRICO (Torino)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:Premessa: che bruttooooooooooo ridurre a una classifica di sole 5 tutte le vostre canzoni spettacolari!Quindi prima di scrivervi le mie preferenze premetto che le ho modificate almeno 20 volte xkè è stata davvero 1 fatica dover escludere altre canzoni che mi piacciono da impazzire...alla fine mi sono stufato di continuare a cambiare ed è venuta la seguente graduatoria1- I campioni siamo noi2- Grande3- Sole mare4- Piera5- Sempre
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':"I campioni siamo noi"
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino" "Gli inni del TORO" "Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell’uscita).Quali dei tre hai preferito?
Nell'ordine:Le strade di Torino Canzonissimee Gli inni del toro
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?Sì a Collegno il 9 giugno al Colonia Sonora, sempre a Collegno l'8 Settembre al Fluido e ancora a Collegno al Palasport il 25 Novembre alla serata benefica per baby xitter

CANZONE DEL GIORNO:
"Collard greens"- FREDDIE McCOY

VITA DA ULTRA’:
Sarebbe stata una gran bella trasferta (che racconterò nei dettagli domani) per la nostra Maratona itinerante, ma la prestazione della squadra è stata scandalosa!! Da farci vergognare!! Onore al Parma per l’ottima prova e un saluto ai souls (abbiamo visto lo stendardo in centro curva) e ai tifosi parmigiani, a me personalmente molto simpatici.
Comunque grandi Vecchia Maniera/Mods con i Banditi, con un vagone "folle" che ci ha ripagati dalla sofferenza per il risultato.
Grazie ad Alberto di Reggio Calabria che mi ha scritto un po’ di vicende legate alla loro partita di sabato, ovviamente non ne posso scrivere qui..

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Prete e Vitrangeli. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr