09 maggio 2006

9 MAGGIO


9 MAGGIO
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
SABATO 13 MAGGIO
ALCATRAZ ore 22

Ben trovate Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Sono giorni in cui siamo veramente molto impegnati, ma non è certo un male. Domani saremo ospiti del programma "Database" su Rock TV alle 14.00 per presentare il concerto di sabato 13 maggio all’Alcatraz di Milano, al quale siete, ovviamente, tutti invitati.
L’improvviso ma importantissimo (e gradito) impegno per la presentazione di "Granata da Legare" di sabato sera mi ha impedito di partecipare alla serata Mod di Genova. In compenso, dopo la Fiera del Libro, sono stato invitato a cena da Max con gli spagnoli Less e abbiamo potuto raccontarci molte cose interessanti e piacevoli. Sono rimasti sbalorditi dalla versione italiana di A QUI NO HAY PLAYA dei loro concittadini Refrescos (ora sciolti) che conoscono molto bene, inoltre conoscono bene i nostri corrispondenti Mod di Barcellona Brighton ’64 e ci siamo ripromessi di incontrarci nella capitale madrilena quando in autunno ci andrò per qualche serata Mod. Soprattutto mi adopererò per farli suonare a Torino quanto prima, sono davvero molto bravi e sono piaciuti a tutto il Popolo Granata presente al fila giovedì scorso.

STASERA SU RADIO RAI:Tra le 23 e le 24 su RadioUnom nel programma "Demo" si parlerà degli Statuto e si ascolterà il brano FACCI UN GOAL

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Tantissime le vostre e-mail sul diario di ieri, tutti d’accordo con i miei concetti, juventini compresi (ciao Alberto Miscia e Fausto B.) e ringrazio tutti di cuore. Pubblico quella di Gaetano, quella un po’ più "rassegnata":
"Ciao oSKAr, sono rimasto molto colpito dal tuo sfogo di oggi sul calcio moderno. Sono completamente d'accordo con quello che hai detto e come te anche io sono grandemente amareggiato per questo....Più passa il tempo più tutti noi ci accogiamo di come tutto il sistema ormai sia marcio....e purtroppo gli ultras in questo caso diventano l'unico possibile capro espiatorio....
Sarà sempre così....le notizie di ultras che si scontrano faranno sempre + rumore di un giocatore trovato positivo all'antidoping o di un passaporto falso....e sicuramente ogni volta che di mezzo ci sarà un ultras la "GIUSTIZIA" sarà sempre pronta ad emanare sentenze in men che non si dica....
Purtroppo è così, purtroppo anche il calcio è diventato un bu$ine$$; i business fanno guadagnare un sacco di soldi e fanno diventare i potenti ancora più potenti.....e forse un giorno non ci sarà + spazio x gli ultras......
ULTRAS....UNICA PARTE PULITA DI UN CALCIO CHE NON CI APPARTIENE PIU'!!!
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO"
Voglio ringraziare anche Giorgio V. che mi ha addirittura telefonato ieri per avere aggiornamenti sulle mie questioni personali; Daniele mi ha chiesto dove posso trovare alcuni modelli di magliette con simboli ska, io ti consiglio di andare a fare visita a Johnny da Streeetgentleman in via Cesana 56 visto che sei di Torino, qualcosa troverai, oppure visita
http://www.awayoflifestreetwear.com/
Amedeo mi chiede informazioni sul nostro concerto del 16 giugno a Viareggio, sarà al Corsaro Rosso sulla spiaggia, inizierà intorno alle 23 e l’ingresso è gratuito; Tony face segnala sul guestbook www.italiamod.com che Paul Weller suonerà a Milano il 21 luglio e a questo proposito ecco cosa mi scrivono dalla sua mailing list:
"Hi Everyone,
A big thankyou to all of you that have pre-ordered Pauls live album "Catch-Flame!" via hmv.co.uk as its gone straight in at number one on the pre-order chart!
The album is released on June 12th " Capito? Io sì, credo..
Grazie a Diego per lo splendido cd di Soul che mi ha gentilmente inviato e infine ringrazio Giò di Genova e Barbara di Matelica (vi rispondo in privato). SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Indipendent Woman"- JAN JONES

VITA DI PIAZZA:
Sabato scorso il contingente Mod proveniente da Piazza Statuto era numeroso, due macchine e una solo con "giovincelli", anche Mazza.. ho saputo che la serata è stata molto divertente e che sono state pianificate un po’ di iniziative. Da segnalare le prossime serate:
20/5 a Borgone di Susa (TO)
27/5 a Milano al Surfer e poi il Flamingo in occasione dell’Eurovespa, ecco il programma completo:

MOD CLAN S.C. Piazza Statuto (TO)
&
SWEET SENSATION S.C. Piazza Tommaseo (GE)
Organizzano in occasione dell’ EUROVESPA a TORINO
Nei giorni 16 e 17 giugno 2006
Il FLAMINGO MOD CLUB
Allnighter All Mod Disco con i djs:
CLAUDINO (GE), DANIEL (TE), FUMAGALLAGHER (CO), JACOPO (TO), PAOLO (SA), ROBERTA (TE)
Programma & indicazioni:
VENERDI’ 16 GIUGNO
Ore 22 MOD DISCO al Murphys’ in corso Vittorio ingresso libero
SABATO 17 GIUGNO
Dalle 16,30 ritrovo in Piazza Statuto
Dalle ore 18,30 Aperitivo Mod al Fluido in viale Cagni 7 (parco Valentino)
dalle ore 23 alle 04 All Mod disco all’ Imbarco del Po Valentino viale Cagni 37 ingresso gratuito.
Dalle 05 in poi: Colazione Mod alla Caffetteria il Portico di corso S.Martino.
DOMENICA 18 GIUGNO
Ore 9.00 ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.
Ore 11.00 partenza con tutti partecipanti all’Eurovespa per lo scooter-run ufficiale.
Hotel consigliato: Statuto via Principi D’Acaja 17 tel. 0114344638
Per ulteriori informazioni 3293971877
www.italiamod.com
Stasera ci vediamo al Lab in piazza Vittorio prima o dopo cena, ci sarà Naska a selezionare Soul e R&B nero.

VITA DA ULTRA’:
Ho sbagliato nel dire che a Trieste non sarebbe andato nessun Granata Mod, è andato Barino e la trasferta è stata molto positiva! Ma le aste che avevamo per le bandiere la volta scorsa chi le aveva riprese? Chi le ha le riporti sabato. In occasione di Toro-Rimini, avremo ospiti alcuni amici Portoghesi (tranquilli.. hanno già acquistato il biglietto tramite Doio!), cercate di esserci tutti e di venire PRESTO (fin da oggi vi ho avvisati..). Io potrò vedere tutto il primo tempo, poi partirò per Milano.
Ieri altra bella presentazione di libri sul Toro alla Fiera e ho potuto parlare finalmente con lo scrittore Culicchia con il quale abbiamo avuto un breve ma interessante e molto gradito dialogo, poi ho ri-incontrato vari amici Granata, con qualcuno di loro ci stiamo vedendo molto spesso e volentieri.

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE. oSKAr