22 maggio 2006

22 MAGGIO


22 MAGGIO
Dopo il pessimo venerdì scorso, sabato e domenica sono stati decisamente giorni migliori. Mia madre è ingessata ma tranquilla e sempre in movimento nelle faccende di casa, per quanto con una mano sola e per i prossimi concerti non ci saranno sicuramente più problemi.
Domani torneremo in studio a mixare i brani registrati la settimana scorsa e poi ci dedicheremo alla definizione dei brani per il prossimo nuovo disco.
I nostri concerti proseguiranno fino al termine di settembre, poi ci "ritireremo" per registrare e non torneremo più a suonare dal vivo prima dell’estate 2007, d’altra parte abbiamo fatto un tour lungo 2 anni e mezzo..

COMPLEANNO!!
Ieri, 21 maggio è stato il compleanno di due persone molto importanti per chi segue gli Statuto e cioè MAZZEO, mio VERO amico e punto di riferimento per i Mods Italiani e URBANO CAIRO, presidente della rinascita Granata. AUGURI!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CISCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito un grazie di cuore ai tantissimi che mi anno scritto per far gli auguri a mia mamma, grazie e vi ho risposto in privato. Iniziamo con Paolo di Sabaudia che verrà al nostro concerto a Monterotondo e vuol sapere come poter avere il libro "Il migliore dei Mondi Possibili", il modo sicuro è richiederlo via internet seguendo le indicazioni spiegate cliccando l’icona in home-page, comunque venerdì sarà disponibile al banchetto del merchandising dal magico Mod Zorro!! A Monterotondo ci sarà anche Fabrizio di Anzio che ci ha scritto di fare una dedica particolare al concerto, sarà nostro piacere accontentarlo; poi ancora un po’ di "calciopoli":
"ciao oskar, tutto bene? per prima cosa faccio gli auguri di pronta guarigione a tua madre,spero che si riprenda presto, ieri sera hai visto markette? c'era come ospite Gianfranco Funari, un personaggio che a me è sempre piaciuto per la sua schiettezza, e per non aver mai avuto peli sulla lingua, in poche parole è saltato fuori il discorso calciopoli, funari "avete sentito Bertinotti ieri sera a porta a porta? ha detto la più grande cazzata degli ultimi anni, secondo lui le tribune d'onore andrebbero chiuse, sbagliatissimo, ed ora vi spiego il perchè, se vengono chiuse le tribune d'onore la gente come fa a riconoscere i più grandi figli di mignotta della città? tutti i delinquenti scovati in questi giorni stavano in tribuna od in curva?" ciao Giorgio
e poi una mail interessante di Silviska che riprende lo stesso tema segnalatomi da Barino ed Ennio e da Federica di Santena, cioè l’interruzione improvvisa del concerto degli Skatalites all’HMA:
"ciao Oskar,
sono Silvano di Torino.
Come sta tua mamma? Spero bene.
Ti mando la mail che stamattina ho mandato all' Hiroshima dopo il concerto degli Skatalites, con loro immediata risposta:
‘Ciao,
sono Silvano.
Giovedì 18 maggio ho assistito al concerto degli Skatalites nel vostro locale.
Vorrei chiedervi per quale motivo il concerto si è concluso verso le 0.30, dopo poco più di un' ora di esibizione degli Skatalites che non hanno avuto neanche la possibilità di rientrare per i bis?
Addirittuta l' ultima canzone è stata interrotta!!
C' erano dei limiti di orario imposti al locale? O degli accordi con il gruppo giamaicano?
Considerando il prezzo non basso del biglietto (15 euro), avrei preteso almeno altre 3 o 4 canzoni in più!!
In attesa di una vostra gradita risposta, vi saluto.
Silvano’
ECCO LA RISPOSTA
‘Ciao Silvano,
purtroppo l'altra sera proprio durante il brano che citi tu, prima dei bis, qualcuno dal pubblico ha lanciato dell'acqua sul palco.
L'acqua è finita su alcune prese di corrente degli strumenti della band e perciò il concerto è stato interrotto.
Le prese sono andate in corto e abbiamo dovuto interrompere.
mi dispiace che sia andata così ma in certe situazioni non è possibile trovare una soluzione che risolva i problemi nell'immediato.
Grazie
glenda
hma staff "
Oskar, secondo te può essere una scusa plausibile? Nella vostra lunga carriera musicale vi è mai successa una cosa del genere?
R- io credo di sì. A noi una cosa del genere non è mai successa, però è successo di peggio. Più di 10 anni fa’, al CS Gramna di Cosenza, mentre stavo cantando VACANZE non sentii più nessuno suonare alle mie spalle, mi girai e vidi il palco sgombro dagli altri Statuto e feci appena in tempo a ricevere l’acqua scrosciante dalla tettoia in fase di crollo, direttamente sopra la mia testa, a causa di una pioggia molto forte.. anche in quel caso il concerto venne interrotto…
Ma torniamo alla mail di Silviska:
"Tra il pubblico erano presenti alcuni componenti degli Skarabazoo e dei Rimozione Koatta, puoi chiedere
loro che impressione hanno avuto su tutto ciò?"
Sicuramente stanno leggendo e sarà loro premura risponderti
"Ultima domanda: il 9 giugno, al colonia sonora di Collegno, suoneranno con voi i Vallanzaska e i Matrioska come segnalato da alcune fonti? Che seratona ska che si prevede!!!!
Sì, il 9/6 suoneremo a Collegno con Vallanza e Matrioska.
"Complimenti per il vostro ultimo lavoro discografico.
Ciao.
Silvano"
Grazie amico, fate come lui: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Plan B" – DEXYS’ MIDNIGHT RUNNERS

VITA DI PIAZZA:
Un gran bel sabato pomeriggio in Piazza, con tanti Mods e in scooter presenti e con i più giovani che intercettano il sindaco Chiamparino al quale (dopo sua richiesta) raccontano chi sono e cosa fanno i Mods di Piazza Statuto.. peccato che alla sera non siano poi venuti tutti a Borgone alla bella serata organizzata da Enrichiello e Fabrizio Ouh dove si è festeggiato (a sorpresa!) il compleanno di Mazza e si è ascoltata ottima musica selezionata dai djs. C’era anche Raoulo, in "effervescenza" per il prossimo Eurovespa a Torino (vedi il volantino della serata Mod Flamingo su http://www.italiamod.com/ ) e Zorro con Zorrino (grazie per la bella camicia!!).
Domenica mattina Ottavio e Cumiana hanno sfilato con Dario Squittio in Vespa per la Stratorino e al pomeriggio c’è stato un mini scooter-run del quale non so niente perché non c’ero.
E sabato 27 maggio: TUTTI A MILANO!! (vedi agenda di http://www.italiamod.com/ nel giorno 27/5 troverete il volantino).

VITA DA ULTRA’:
Trasferta affollata ed effervescente a Brescia. Tanti, tanti cuori Granata in Movimento, tifo spettacolare e continuo da inizio a fine partita. Non racconto altro su internet della trasferta ma voglio dire (e posso farlo a ragion veduta) che i "vertici" attuali degli U.G. sono ragazzi responsabili e con i controcoglioni, avanti così!!

Per oggi è tutto. Grazie Prete, grazie Vitrox, grazie Daffy per la devastante aria condizionata in macchina sulla strada per e da Brescia.. grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr