07 ottobre 2005

DAL 7 OTTOBRE

SABATO 8 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO ad AREZZO
Storyville località Olmo 44 ore 22
indicazioni stradali dettagliate:
USCITA AUTOSTRADA AREZZO, DIREZIONE PER AREZZO, DOPO CIRCA 2 KM SVOLTARE A DESTRA PER S. ZENO - PROSEGUIRE PER 4KM, AD UN SEMAFORO SVOLTARE A SINISTRA PER AREZZO, PROSEGUIRE PER 2 KM E GIRATE A DESTRA PER PERUGIA, IL LOCALE E’ LUNGO LA STRADA DOPO CIRCA 1 KM

E cosi’ torniamo a suonare allo Storyville di Arezzo, dove è sempre un piacere suonare, mi pare sia la terza volta che ci suoniamo. Per fortuna non gioca la serie A, cosi’ Toro-Bologna sarà di domenica e io potrò essere in Maratona a vederla e tifare con gli altri Mods e Vecchia Maniera.
Il fine-settimana inizia però stasera al Tiffany di Condove, dove ci sarà la serata Mod Clan Disco.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Innanzitutto grazie di cuore ai tantissimi/e che ci stanno consigliando i brani per la scaletta autunnale, continuate a farlo perché ci state dando responsi imprevisti e veramente importanti. Entro lunedi’ risponderò a tutti anche in privato. Andrea di Parabiago vuol sapere quando suoneremo nella zona di Milano, purtroppo non lo sappiamo, noi speriamo presto. Voglio soffermarmi su una email di un "amichetto" di 16 anni, non scrivo il nome né la scuola che frequenta, tifoso granata e assiduo frequentatore della Maratona, è preoccupato perché da quando ha intrapreso "seriamente" l’attività di ultrà del Toro ha parecchi screzi con alcuni suoi compagni di scuola e con suoi conoscenti "di zona" e ha l’impressione che gli abbiano fatto un’imboscata serale (non direi notturna) e che non gli sia capitato niente solo perché si è fermata una macchina e sono scesi alcuni "passanti" per difenderlo.
Amico mio, non preoccuparti. Se i problemi sono con tuoi coetanei e per motivi calcistici, chiarisci con chi "pensi" sia responsabile e vedrai che la cosa finirà li’, vedrai che non sbaglio. Te lo dice uno che 10 anni fa’ di aggressioni sotto casa ne ha avute di vere e per due volte. Ma, definirle "vere" è forse troppo, perché la prima volta rimediai qualche livido e un braccio al collo, la seconda, rimasi praticamente illeso. Essendo persona esposta, cagacazzo e in una dimensione metropolitana "estrema", è una cosa che poteva e può capitarmi. In realtà, proprio perché cosi’ esposto e per la scarsa riuscita della "visita",sono sempre stato convinto che gli autori e "il movente" potessero essere di qualsiasi natura, comprese quelle né ideologiche, né politiche, né calcistiche. Chissà? La cosa "simpatica" fu quella che entrambe le volte, il vetro del mio portone fini’ in frantumi completamente e a pagarlo furono tutti gli abitanti del condominio. La seconda volta però, l’amministratore decise in riunione, di non far mettere più un vetro nuovo ma di apporre una rete metallica (tipo griglia), impossibile da rompere. Idea sensata, ma d’inverno il freddo era pungente. La rete metallica rimase li’ un anno e mezzo, poi tornò il vetro… mi spiace per i miei coinquilini… comunque, da allora, non ebbi più visite di questo tipo.
Negli anni, pensandoci e ripensandoci, abbiamo deciso di identificare come responsabile di tutte le infamate fatte in anonimato a me, agli statuto e ai Mods della Piazza, un personaggio senza denti davanti… certo non sarà stato lui a fare le cose concretamente e non possiamo dimostrare che sia lui il mandante. Ma noi ne siamo convinti.
SCRIVETE!!

VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE!

CANZONE DEI GIORNI:
"Hey little way out girl"- DEL CAPRIS

VITA DI PIAZZA:
Ricordando a tutti voi che sabato 5 novembre ci sarà il Flamingo Mod Club, con djs che arrivano da tutta Italia e con superospite DAVE EDWARDS dall’Inghilterra (vedi www.italiamod.com ), vi ricordo che stasera, anche se piove c’è:
VENERDI’ 7/10 MOD CLAN DISCO a CONDOVE (TO)!
Torna l'appuntamento al Tiffany di Condove (TO) . Dalle 22 alle 23 suoneranno dal vivo i Flowers (cover beat e brit-pop) e a seguire dj set a cura del Mod Clan di piazza Statuto. Ingresso gratuito!Per informazioni: 3293971877
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in Piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia (se piove ci sono pure i portici riaperti!), dalle 16,30 in poi.
Alla sera, per gli amanti del Northern, ci sarà di che divertirsi, infatti riprendono le serate Soulful Dancin’ Saturday, non più al Barcode ma all’Xò e a Nervi(GE) ci sarà un allnighter per conoisseurs del quale trovate i dettagli su www.blackterefoil.tk

VITA DA ULTRA’:
Qualcuno non si è ancora abbonato al Toro per il campionato 2005/2006 ? cosa aspettate? Domenica dovrebbe essere l’ultimo giorno in cui ci si potrà abbonare e mai come quest’anno, l’abbonamento è un giusto atto di fede. E’ vero che il sabato pomeriggio non ha senso per giocare le partite di campionato, io stesso sarò spesso in giro a suonare e impossibilitato ad andare allo stadio, ma mi sono abbonato per dimostrare la forza del Popolo Granata e la stima per il nostro presidente Urbano Cairo.
Ci vediamo domenica al primo anello della Maratona.
PIU’ DECRETI= MENO SPETTATORI
TOLLERANZA ZERO CON IL CALCIO MODERNO!
NO AL SABATO!

E’ tutto, Ci rileggiamo lunedi' verso l'ora di pranzo, buon fine settimana. Grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr