06 ottobre 2005

6 OTTOBRE


ABBONATEVI!
6 OTTOBRE
SABATO 8 OTTOBRE:
STATUTO in CONCERTO ad AREZZO
Storyville - località Olmo 44 ore 22

Mattinata triste con funerale del Professor Scoglio a Genova. Sempre questa mattina è stato dato l’ultimo saluto a Caterina, fotografa che aveva scattato foto ad alcuni nostri concerti, chi ha il nostro "Sempre" ricorderà la foto in cui alzo la sciarpa degli ULTRAS, quella foto l’ha scattata lei.
Il lavoro in studio è finito, il nostro produttore Carlo Rossi è stato, come sempre, grandioso e presto vi faremo sapere che cosa abbiamo realizzato.

STATUTO IN RADIO:
Oggi alle 16,45 intervista telefonica a Radio Brescia 7-
alle 18,45 invece intervista telefonica a Controradio di Bari

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Cara Carmen, ti rispondo in privato ma voglio far sapere a tutti i visitatori che ricevo davvero tante graditissime e-mail e che, magari non immediatamente (ma sempre e regolarmente) rispondo a tutti in privato e a qualcuno sul diario, in pubblico però non parlo mai di vostre mail riguardanti problemi sentimentali o simili, e per vari motivi, primo perché da un sito Mod a base di Rabbia e Stile, non ci aspettano parole e discussioni su cuori infranti e secondo perché sono vicende davvero personali, che non vanno "divulgate" pubblicamente. Detto questo, sappiate che a me fa piacere qualsiasi cosa mi scriviate, anche riguardante i problemi d’amore o di qualsiasi altra natura, chi me li ha sottoposti ha sempre avuto una risposta (non so se utile, ma sempre sincera), non offendetevi se però non cito alcuni argomenti sul diario.
Riguardo i nuovi vocaboli ecco due segnalazioni, un link inviato dal nostro amico Prete Skarabazoo:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/neologismi/neorisultati/neorisultati.html
e poi una frase scritta di suo pugno dal Papà di noi tutti Mods in Italia, Tony Face:
"non c'entra molto ma ti segnalo un altro modo di parlare che ha certa gente che la sa lunga . sentita perchè rivolta a me :"La tua mission è implementare il sistema facendo in modo che diventi un plus , meglio se un must"Chiaro no ???"
Chiarissimo!!… e bravo Tonyno che sta per fare un tour con gli appena ri-formati Not Moving, dei quali sta per uscire uno storico DvD!!
L’amico Jimmy Soulful ci segnala che sabato 8 riprenderanno le serate Suolful Dancing Saturday, quest’anno all’ XO’ di via Po e non più al Barcode, quindi siamo tutti invitati;
e poi grazie di cuore ai tantissimi che ci stanno dando i preziosissimi consigli per la scaletta del tour autunnale, ne incollo qualcuno:
"Ciao Oskar, tutto bene?Leggo sempre il tuo diario, e considerando tutto sommato giusta la "scaletta" dei brani del vostro tour, mi permetto di consigliarti due pezzi che non ho MAI sentito ai vostri concerti, e che trovo invece molto belli e rappresentativi: Piazza Statuto e Vita da ultrà...avete in programma qualche concerto a Nord-Est? QUi molti ragazzi soprattutto giovani che non vi conoscevano dopo aver letto il vostro libro ed aver ascoltato qualche cd prestato dla sottoscritto, si stanno interessando alla vostra attività.... Spero ci vedremo presto, ciao!Cipo-PD"
Ciao Cipo, grazie per l’aiuto, suoneremo dalle tue parti il 22/10 a Bussolengo (vedi link concerti di questo sito);
"ciao oskar, per me da inserire assolutamente sarebbero "è tornato garibaldi", "quando quando" (anche se pagare le royalties a tony renis deve essere fastidioso), "saluti dal mare" e "la mia banda suona il rock", che nella mia quindicina di concerti visti mi pare di non aver mai sentito. toglierei sali sù, voglio te, nessuno come noi.
comunque penso di essere l'unico ad aver visto una marea di vostri concerti, ma mai nello stesso posto!
a milano: cascina monluè (97), acquatica (97), rainbow (01), rolling stone (04), palatrussardi (04), binario zero (99), politecnico (05), cascina amantea (94) indian saloon (03).
a cesena: festa dell'unità (99).
a calusco: festa dell'unità (05)
più un palazzetto in un paese fuori milano nell'ottobre 2003.
più qualcuno che ora scordo.
ciao
alberto"
Grazie per i consigli e per la tua fedeltà!
E infine un gemello Mod e Genoana:
"Caro Oskar, cari Statuto, innanzitutto vi ringrazio per le belle ore trascorse in compagnia della vostra musica.Grandi! Continuate così e non scioglietevi mai (ma non penso ci sia bisogno di dirlo).Dunque, i pezzi che mi piacerebbe molto sentire sono tanti, a partire da "E' tornato Garibaldi" e "Vattene sceriffo", poi "Pugni chiusi", "Chi è ribelle non cambia mai", "Senza di lei", "Solo tu", e, perchè no "Ribelli senza età", "Piazza Statuto", e, da Tempi Moderni "Neanche lei" ma soprattutto "Senza di me", che secondo me è una delle vostre canzoni migliori di sempre pur non essendo ska. Dire quali togliere è più problematico, io stesso nelle mie esperienze di "musicista" con amici, quando devo togliere delle canzoni dalla scaletta di un concerto ho sempre grosse difficoltà! Forse toglierei "Voglio te", "Sali su", "Nessuno come noi", "Bella come sei". Ah dimenticavo, mi piacerebbe molto sentire anche "Splendida ragazza".Saluti modernisti e rossoblù!Andrea "Uedra" Piazza Tommaseo Genova."
Grazie di cuore a tutti, SCRIVETE E… VOTATE!

VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Me and my girl" –THE TRUTH

VITA DI PIAZZA:
Oggi pomeriggio non ci vediamo, ci vediamo invece stasera alle 22,30 in Piazza. Martedi’ prossimo, dovremmo passare verso le 19 dal Soundtown per parlare con i gestori in merito alla serata Flamingo del 5/11, appuntamento che si preannuncia molto "sentito" e importante, con tanto di Dave Edwards dall’Inghilterra in consolle (http://www.italiamod.com/ )!! Domani sera invece, in consolle a Condove ci sarà il MOD CLAN:
VENERDI’ 7/10 MOD CLAN DISCO a CONDOVE (TO)!
Ritorna venerdì 7 ottobre 2005 l'appuntamento al Tiffany di Condove (TO) . Dalle 22 alle 23 suoneranno dal vivo i Flowers (cover beat e brit-pop) e a seguire dj set a cura del Mod Clan di piazza Statuto. Ingresso gratuito!Per informazioni: 3293971877

VITA DA ULTRA’:
Grandissimo Toro ieri ad Arezzo, l’ho sentito per radio e mi sono esaltato. Si racconta di un’aggressione a un gruppetto di tifosi Granata "normali" fuori dallo stadio, ad opera di ultrà Aretini, la cosa mi è sembrata molto strana e su internet è sempre inutile, controproducente e pericoloso scrivere di questi avvenimenti. Ho saputo che cosi’ come era successo ai Bresciani a Verona, anche ieri ad Arezzo, sono stati malmenati selvaggiamente da alcuni "uomini in blu" alcuni nostri tifosi. Da notare che il ragazzo malmenato a Verona è rimasto addirittura in coma, nessun organo di informazione ne ha però parlato!! Intanto, la Camera ha approvato il decreto "contro la violenza negli stadi" del ministro Pisanu, decreto che fino a oggi ha causato l’abbandono dello stadio da parte di tantissimo pubblico, grazie alla ridicola novità del "biglietto nominale", in stadi che non hanno neanche i posi numerati!
PIU’ DECRETI= MENO SPETTATORI!!
NO AL CALCIO MODERNO!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani intorno alle 14.00, grazie Prete & Vitrox, grazie Giusy e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr