21 ottobre 2005

DAL 21 OTTOBRE

DAL 21 OTTOBRE

SABATO 22 OTTOBRE:
STATUTO IN CONCERTO A BUSSOLENGO (VR)
Gate 52 ore 23.00 Località Ferlina
per informazioni 045/6261364
A22 PRENDERE DIREZIONE BRENNERO USCITA VERONA NORD, TANGENZIALE PER TRENTO USCITA PESCHIERA-BRESCIA SS11. PROSEGUIRE 1 KM A DX.

DOMENICA 23 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO a SANREMO
Teatro del Casino Municipale ore 21.00 (gratis)

Venerdi’? pesce!! "magari" rispose una nostra amica da noi soprannominata "Stuarda" qualche anno fa’.. siete pronti per il fine-settimana? Noi abbiamo addirittura due concerti!
Sinceramente il fatto di non potere neanche andare questo sabato in Piazza (oltre che allo stadio) ma fa girare decisamente le palle, sono le cose che preferisco fare in assoluto (sesso escluso) e sono costretto a rinunciare. Nello stesso tempo, so dal palco dei nostri concerti, si diffondono idee legate al mondo Mod e a quello ultras e quindi so che la mia "assenza" è comunque costruttiva e utile alla causa.
Non ho ancora deciso se andrò a vedere Paul Weller o a Mantova, ringrazio gli amici (e alle amiche) che si sono detti disponibili a venire con me, se eventualmente andassi al concerto del 27/10 a Nonantola, lunedi’ deciderò.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Chi è cosi’ gentile da tradurmi l’e-mail di questo amico portoghese? Grazie
"Ciao Oskar:Probably you don't remember me, but I am one of the portuguese guys you met in Torino about one year ago. I am Ricardo, friend of Andrea (and Chico) and Simone. (all Toro Ultras). You were always telling catholic jokes. : )I've been interested in Statuto music since then and get some cd's or in the internet or from my trips to Italy, but I wanted , if possible, to you to tell me where can I find some Lyrics of Statuto songs.I hope don't bother you too much.Thanks a lotSalutti" Grazie ad "andry" che mi segnala che a Palazzo Nuovo è in corso un’occupazione (che appoggiamo!) e poi la manifestazione di sabato pomeriggio, dove si contesta anche l’assurdo decreto "anti-ultras" di Pisanu:
"SENZA TREGUA CONTRO SGOMBERI E CITTA? GALERE. L'inverno olimpico incombe su Torino. Politicanti e imprenditori si ingrassano, devastando l'ambiente saccheggiandole risorse. Tutti gli altri, depredati e presi in giro, sono costretti al silenzio dallaTREGUA OLIMPICA, un ignobile ricatto che nessuno ha firmato. In una società in guerra stretta tra precarietà e paura, Torino diventa cosìun vero e proprio laboratorio di repressione, avanguardia di quella militarizzazionedella società in atto ovunque. Ogni giorno, gli immigrati vengono rastrellati, internati, deportati; lapolizia spara nelle strade; gli stadi divengono campi di concentramento perla domenica; i lavoratori, sfruttati, ricattati e gettati via dopo l?uso;i territori e le popolazioni martoriati per progetti inutili e nocivi comeil TAV. Su tutto, il tentativo di cancellare chi non si allinea, i recenti sgomberidi Alcova e Rosalia, sono l’ultimo capitolo di una campagna di arresti, denunce,e attacchi polizieschi e fascisti, contro gli spazi autogestiti e il "movimentoantagonista". Nella democrazia totalitaria il dissenso diventa un "nemicointerno" da schiacciare. Le esercitazioni antiterrorismo e le restrizioni della libertà sancite dal"decreto Pisanu" vogliono assuefarci alla catastrofe, a vivere terrorizzatie sotto assedio. Noi non ci stiamo! Non ci abitueremo mai a vivere in trincea,all?ombra dei gipponi e delle telecamere ad ogni angolo di strada! Nessunatregua contro guerra e repressione! Per una città viva, libera e solidaleCORTEO NAZIONALE TORINO - SABATO 22 OTTOBRE 2005"
Mi permetto di SPERNACCHIARE SONORAMENTE gli eventuali "musicisti rivoluzionari" che esprimeranno solidarietà a questa preziosa iniziativa e poi andranno a esibirsi dentro Atrium (o l’hanno già fatto). Siete RI-DI-CO-LI!!!
Grazie al Papà Tony face, a Paolo, a Rob/John, a Barbara, a Mergy, a El Loco. Ad Alessio e a Roberta che mi hanno dato per primi il loro parere su cosa debba fare mercoledi’ 26; infine Simone di Mentalità Ultras mi segnala questo link come "omaggio" ai Mods (premetto che non l’ho ancora visto):
http://www.mentalitaultras.com/head.htm
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Booking up baby"- THE TOPICS

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera all’Xò non c’era nessuna serata ska, p.d.!! C’eravamo Ottavio, Cumians, Princy e io, il Prete non è arrivato e sul tardi è arrivato il "Nono" (chi sarà???). La musica era "hip-hop", vabbè.. abbiamo però parlato con Super Jimmy Soulful, è sempre un piacere scambiare informazioni e opinioni con lui. E’ stato bello notare come anche lui abbia colto in pieno le manovre epistolari-fasulle adottate dagli organi di informazione per attaccare Mods e Statuto.
L’appuntamento per i Mods di Torino è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia. Alla sera poi, festa di compleanno a casa di Enrichiella e dopo il concerto dei Substitutes al Corner House di Corso Sebastopoli. Da fare ce n’è. Gli aperitivi MOD CLAN (pronte le spille Cumians?), riprenderanno a novembre, ricordatevi che il 5 novembre ci sarà il FLAMINGO MOD CLUB a TORINO con speciale ospite dall’Inghilterra DAVE EDWARDS!!! (www.italiamod.com )

VITA DA ULTRA’:
E cosi’ mi perdo anche TORO-PIACENZA. I GRANATA MODS saranno ovviamente presenti al Primo Anello della Curva Maratona con i Vecchia Maniera. In compenso:
TUTTI A MANTOVA!
In occasione della partita Mantova - Torino che si svolgerà mercoledì 26 ottobre, si comunica a tutti che la trasferta a Mantova avverrà via pullman al costo di 30 euro (biglietto stadio compreso). Prenotazione obbligatoria entro e non oltre martedì 25 ottobre al Bar Sweet. Partecipate numerosi!!!

ATTENZIONE:C’E’ UN GRAFICO CHE PUO’ AIUTARCI A REALIZZARE DISEGNI E SCRITTE PER IL NOSTRO MERCHANDISING?? Chi può: statutomod@yahoo.it. GRAZIE

Per oggi è tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie Zorro, grazie Eligio, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr