10 ottobre 2005

10 OTTOBRE

10 OTTOBRE
Eccoci Amiche e Amici che visitano il sito del complesso dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Davvero una bella serata quella di Arezzo, con concerto all’insegna del ritmo e del divertimento, con tanti giovanissimi e "meno giovanissimi" Mods locali sotto il palco e amici venuti da varie parti d’Italia con particolare menzione per i nostri amici di Forlimpopoli che nei nostri concerti sono diventati uno "spettacolo nello spettacolo"!
Ultimo concerto con scaletta "estiva" e con Gios al basso, Gigetto alla tastiera e il veterano Bar alla tromba. Particolarmente apprezzati RAGAZZO ULTRA’, GHETTO, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL ma anche le nuove IN FABBRICA e SALI SU’.
Tuti hanno cantato PIERA, come sempre e l’ultima UN PASSO AVANTI è stata introdotta da un coro inneggiante ai Madness. Tanti i cori contro le divise blu e contro il calcio Moderno, applausi per GRANDE e nessun tipo di conseguenze negative dopo Arezzo-Toro dello scorso mercoledi’.
Sabato 15, a Firenze, proporremo la nuova scaletta, che potete/dovete votare fino a mercoledi’ 12, poi basta perché i brani scelti andranno provati. State votando in tantissimi e aiutandoci davvero molto nel scegliere i brani, continuate e grazie di cuore!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Avendo qualche problema tecnico nell’inviare risposte dirette alle vostre e-mail, ne pubblico un po’ qui sul diario, promettendovi che risponderò a tutti entro due giorni.
Karl di Modena, grazie per le belle parole e complimenti perché hai subito capito chi è "il senza denti", ci vediamo il 29/10; grazie ad Alberto di Torino che ci ha scritto quanto segue:
"Caro Oskar, oggi sono andato alla Fnac di via Roma a comprare Sempre. Sono fiero di aver speso i miei soldi per un disco che li merita.Arrivederci un giorno in piazza o sotto il palco! Alby"
poi novità dai Madness:"Dear oSKArBill & Ben Productions are offering an exclusive chance to feature in the new Madness 'Dangerman' DVD.We are looking for fans to film themselves singing along to THE DANGERMEN's cover version of LOLA. We will then create a funky and fantastic music video from all the clips and include it as and exclusive extra on the Dangerman DVD new release.Please send entries on DVD or VHS to :Bill & Ben Productions,20 Great Chapel Street,London W1F 8FWDeadline for entrants is: 20th October"
Ecco un amico cosentino:"ciao Oskar,
finalmente dopo svariate mail e messaggi su italiamod sono riuscito a conoscerti sabato scorso a bologna dopo il tuo concerto (sono il ragazzo di Cosenza venuto in camerino con la polo fred perry rossoblù)!! grazie x la bella serata che ci hai fatto passare con gli Statuto,, all'estragon si respirava un aria elettrica durante il concerto!vabbè comq volevo solo dirti che è stato un piacere e spero di potermi tenere in contatto con te!
lunga vita ai mods
lunga vita agli ultrà"
e l’amico Moreno di Empoli:
"ciao Oskar,sono Moreno di Empoli...sono passato dal diarioe ho letto del sondaggio per cambiare la prima parte del concerto.Io toglierei (Laura,invito ad una festa,voglio te,sali su) e mi piacerebbe risentire pezzi tipo(LE-U bellissima da ballare,chiè ribelle non cambia mai,pugni chiusi,E' tornato garibaldi).Dimenticavo complimenti per il libro,che ho terminato in settimana..molto coinvolgente..Ti saluto e ci vediamo sabato al concerto a Firenze.In gambaCONTRO IL CALCIO MODERNO LIBERTA'PER GLI ULTRAS" e infine le bellissime parole di Luca (grazie!)"Ciao Oskar,
sono un vostro fans recentissimo. Vi ho conosciuto solo qesta estate, ma questo poco tempo mi è bastato per apprezzarvi molto, non solo per la vosta musica ma anche quello che ho sentito dirvi fuori dal palco, una su tutte la vostra "battaglia" per far rispettare un po più gli ultras di tutte le squadre..... penso sia inutile aggiungere altro in proposito dato che sia tu, sia chi ti scrive al sito e un po tutti i tifosi allo stadio con i loro striscioni e le loro proteste hanno spiegato benissimo il problema. Leggendo il sito ho visto che sono ben accetti suggerimenti per la scaletta dei concerti: ovviamente queste sono solo delle preferenze personali ma ad un vostro prossimo concerto mi piacerebbe sentire:
- Non cambiare mai
- barcellona
- mentalità da strada
magari togliendo il regno della mole, come me e laura.
E' stato un piacere parlare con te, spero di ricevere una tua risposta. Siete mitici ciao
Luca"
Anzi, ancora il telegrafico suggerimento:
"vi prego, mettete in scaletta "Bada Bambina", sfidando le ire di Little Tony!!"
Come detto, risponderò a tutti, ma proprio tutti, anche in privato, entro due giorni. VOTATE E SCRIVETE!!

VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE
CANZONE DEL GIORNO
"Lola"- vers. MADNESS "Dangermen"

VITA DI PIAZZA:
Venerdi’ sera la pioggia e il freddo hanno disturbato la serata MOD CLAN a Condove ma di gente ne è venuta comunque tanta e il contingente Mod era significativo, con Raoulo a far da "padrone di casa" vista la zona. E’ venuto anche il nuovo Sabatino che è stato dei nostri anche la sera seguente, dopo un pomeriggio con tanti Mods in Piazza (la situazione è in un momento esaltante!!), la serata all’Xò con i Soulful è piaciuta tantissimo, buona musica e tanta gente e tanti Mods, compresi Ottavio e Oruam!
Stasera niente Radio Londra perché RTP ha cambiato proprietà, dovrebbe riprendere in streaming quanto prima. Domani pomeriggio ci vediamo alle 18,30 al Soundtown per incontrare i gestori del locale e definire gli ultimi dettagli per il FLAMINGO MOD CLUB del 5 novembre (www.italiamod.com ), venite tutti quelli che potete, è importante!
Mercoledi’ pomeriggio, ci vedremo alle 16,30 davanti Fnac in via Roma.

VITA DA ULTRA’:
Tanta gente ieri in Maratona e in tutto lo stadio, con questo nuovo Toro, l’entusiasmo è a 1000! E poi c’è un fatto molto significativo, ieri ERA DOMENICA!! Giocare il sabato pomeriggio penalizza tantissimi tifosi è un sopruso nei confronti di chi ama la propria squadra!
In ogni caso, almeno una ventina di abbonamenti sono stati fatti dai Granata Mods e non è escluso che ne arrivino altri, addirittura Pejo!!
Ieri abbiamo conosciuto l’amico Leo da Mantova, venuto con noi al primo anello e credo abbia avuto una buona impressione del nostro mondo, ci incontreremo spesso, spero!
NO AL SABATO POMERIGGIO!ULTRAS LIBERI!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani. Grazie Prete e Vitrox. RABBIA E STILE oSKAr