05 agosto 2005

DAL 5 AGOSTO

DAL 5 AGOSTO
SABATO 6 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO a
GIAVERA DEL MONTELLO (TV)
Festa de l’Unità-ore 21,30 –ingresso libero
Indicazioni Stradali dettagliate:
DALLA MILANO-VENEZIA: VICENZA-VALDASTICO, PRENDERE L’USCITA VICENZA NORD INDICAZIONE CASTELFRANCO, INDICAZIONE MONTEBELLUNA - CONEGLIANO.
DA BOLOGNA: USCITA PADOVA EST, INDICAZIONE BELLUNO, CASTELFRANCO, INDICAZIONE MONTEBELLUNA–CONEGLIANO DAL BRENNERO: BOLZANO, USCITA TRENTO NORD, INDICAZIONE PADOVA, BASSANO DEL GRAPPA, INDICAZIONE MONTEBELLUNA-CONEGLIANO
DA TARVISIO: UDINE, VENEZIA, USCITA PORTOGRUARO, INDICAZIONE PORDENONE, SACILE, CONEGLIANO, GIAVERA.

Allora siete pronti per la nostra unica data nel Triveneto di questo 2005? Certo, agosto è mese di ferie o di fine-settimana in posti di mare/montagna e molti saranno a "villeggiare", ma il fatto che l’ingresso sia gratuito ed è comunque sabato, può invogliare chi rimane in città a venire ad ascolatrci. Per l’occasione, avremo Milanino alla trombetta e il ciclista Gios al basso, quindi formazione da serie A, come sempre…
In questi giorni, pare che i politici della nostra zona si siano messi una mano sulla coscienza. Prima di tutto, il sindaco Chiampa che si è sbattuto come un pazzo per trovare i soldi per non far sparire 100 anni di gloria Granata, onore al merito per averli trovati e garantiti proprio con un’azienda a quota anche municipale. Che poi il filosofo Vattimo si lamenti e tiri fuori la quinta essenza dell’intellettualismo aristocratico-borghese ma pseudo progressista, ipotizzando una "paura" di casini di ultras "esacerbati" (scusate, ma cosa cazzo vuol dire?) che avrebbe obbligato Chiampa a trovare per forza questa soluzione, poco interessa, anzi fa il solito effetto stucchevole che provocano i ricchi che vogliono spacciarsi per paladini di noi Proletari, quello di perdere "Coscienza di Classe", la cosa principale per chi realmente vorrebbe cambiare le cose serie, e migliorare la vita a noi Popolo, in questo caso il Popolo Granata, il nostro Toro, la nostra storia, la nostra leggenda sono una delle poche ma infinite e ineguagliabili ricchezze che abbiamo, voi filosofi andate nelle vostre "tenute" e nei vostri "salotti", noi andiamo in strada e in Curva. Se poi, come Vattimo, gli elettori non hanno premiato la vostra candidatura, non siate risentiti con il Popolo, alla fine se scegliete di candidarvi per il simbolo politico caratterizzato dalla Falce e dal Martello, attrezzi che dal vostro screnno universitario avete solo visti disegnati, dovreste sapere che facilmente non sareste votati da chi quegli attrezzi usa quotidianamente. Quindi avanti Toro, alla faccia di chi deve fare lo "snob" a tutti i costi!
Ho già ricevuto 4 email che commentano i "tagli" alle spese per la cultura praticati dalla giunta regionale, ne parlerò lunedi’, ma al momento non li critico affatto.
Infine non solo di politici si parla, ma di padroni, quelli della realcasa automobilistica torinese, i quali pare abbiano avuto la coscienza di tornare a investire nel settore automobilistico (si parla di 18.000.000 di euro per 7.000.000 per la ricerca!!), dando prospettive più sicure ai Lavoratori degli stabilimenti di Mirafiori e quindi, a tutto l’indotto e alla maggiorparte delle famiglie torinesi. Speriamo sia tutto vero, cosi’ fosse, ci auguriamo che le organizzazioni dei Lavoratori continuino a tenere alta la guardia cosi’ da poter tutelare un’inversione di tendenza dell’occupazione a Torino.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Sono tante le vostre gradite e-mail, sto rispondendo a tutti in privato e qui’ sul diario pubblichiamo subito quella di Dava dal Veneto:
"Carissimo, finalmente dalle mie parti…sono mesi che aspetto di vedervi di nuovo suonare e spero che sabato sia il giorno giusto!!! Tempo fa per sbaglio mio padre, trovando il vostro ultimo cd in macchina, si è messo ad ascoltare quel sound a lui oscuro e da quel giorno tra le sue canzoni preferite si sono inserite all’ improvviso anche alcune perle di "Sempre"…Non sapeva che esistesse un gruppo di nome Statuto, non sapeva che tipo di musica stesse ascoltando ma subito è stato colpito, dal ritmo, dalle parole…L’ ho anche sorpreso azzardare qualche passo un po’ scomposto con il sottofondo de "l’onorevole" e far ascoltare a tutti i suoi amici le vostre canzoni…e non è rincoglionimento senile, è che la vostra musica va oltre a tutto, ti prende e ti emoziona. A sabato!!!
Dava "
Grazie Dava e saluta il papà!! Poi Ciccio:
"Ciao oSKAr,
finalmente ho ricevuto la grande notizia: un famoso tour operator di Torino mi ha assunto (ci sono cascati!!!)
Io sono della provincia di Roma e alla tenera età di trent’anni mi sto avvicinando al mondo Moderno, è vero quello che dici: "mod non si nasce, né si diventa ma si scopre di esserlo". Io sto cambiando molte cose nella vita e anche questo fatto del lavoro: sfanculare quello vecchio con tutte le sue certezze, ottenuto grazie a una raccomandazione (non mi vergogno di ammetterlo) iniziarne uno nuovo molto "a rischio" ma ottenuto solo grazie alla mia forza (e alla mia faccia da culo) mi gasa e mi fa sentire più coerente, pulito. Non credo che una scelta del genere non c’entri nulla con la filosofia della rabbia e dello stile… Spero di potervi venire a trovare presto in Piazza, sarà la prima cosa che farò quando verrò su per i corsi di formazionea Settembre, intanto:
buone vacanze!!!
Ciccio "
Ti aspettiamo in piazza e con piacere di conoscerti!
Poi c’è una bellissima email di Mirko di Viterbo, Juventino che ci ama e "odia" nel contempo, ci racconta la sua stagione calcistica con "puntate obbligate" con la nostra tifoseria Granata, per motivi di "cuore" (seppur bianconero aveva ceduto a una fanciulla torinista..), mi piacerebbe pubblicarla per intero ma non so se lui è d’accordo, comunque le tue parole ci riempiono di soddisfazione e orgoglio e siamo fieri di avere persone in gamba come te che ci seguono; infine l’amico Giuseppe, catanzarese e interista:
"ciao oSKAr! Proprio quest'anno che per la prima volta sono a milano a lavorare ad agosto e non vado giu' dai miei genitori a Catanzaro suonate a Sellia Marina?? vabbe'...spero di essere sotto il palco nuovamente a settembre a milano e dintorni. Forza Toro e Forza Catanzaro e naturalmente FORZA INTER, con rabbia e stile sempre!"
A tutti rispondo in privato, SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
"A few home truths" – ORDINARY BOYS
VITA DI PIAZZA:
Saranno pochi i Mods di Piazza Statuto che andranno in vacanza. Ieri sera eravamo tanti e siamo andati da Luchino alla Casamatta, dove Enrichiella ci ha raccontato tante cose, ma Ilaria ci ha stupiti per la sua "sfrontatezza".. c’era anche l’amico Andrea Cumians in scooter e ci siamo organizzati per uno scooter-run con pranzo agrituristico per domenica, con direzione e supervisione di don Oruam, ieri particolarmente generoso nell’offrire focaccia a tutti.. martedi’ ci sarà l’aperitivo Mod al Fluido con dj Jacòpo, che arriverà dalla Sardegna il giorno stesso.
Qualcuno ha richiesto il bollettino MODS! via e-mail, non lo mandiamo in versione telematica, per averlo in visione gratis, dovete mandare il vostro recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
Sabato pomeriggio l’appuntamento sarà dalle 16,30 in poi in Piazza statuto davanti Palazzo Paravia e per domenica telefonate a Oruam o a Mazza.
VITA DA ULTRA’:
Stiamo preparando il nuovo striscione MODS per la prossima stagione, auguriamo ai gemelli genoani di giocare in A, lo meritano perché sono una tifoseria straordinaria!!
Per oggi è tutto, ci rileggiamo lunedi’, grazie a Vitrox & Prete, grazie Tonyno Beat, grazie Skarpie, grazie Mazza e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr