10 agosto 2005

10 AGOSTO

10 AGOSTO
Che gran bel concerto ieri sera a Campoligure!! Bellissimo il luogo, fresco (freddissimo..ma di questi tempi fa piacere!!), ottima acustica, ottima organizzazione, pubblico "nostro""e coinvolto. Proprio ai piedi del castello, un palco in pietra e adatto al nostro spettacolo. Sotto un pubblico composto dai Mods di piazza Tommaseo di Genova con bandiere e stendardi rossoblù, Skins impegnati in cori e danze e tanti amici (in gran parte giovanissimi) skatenati da inizio a fine concerto. Da segnalare la presenza di uno dei nostri fan n°1, cioè Salamella top Mod!! poi anche Lampadina e tante belle signorine. Molto apprezzati i brani nuovi, da PAZZO a FACCI UN GOAL; coro skinhead per UN FIORE NEL CEMENTO (da brividi!) e coro generale per IN FABBRICA, un regalo preziosissimo che ci hanno fatto i Gang per il nostro "Sempre". Ma il pubblico ha straballato anche SALI SU’ e NESSUNO COME NOI. Poi nel gran finale c’è stata la sorpresa, cioè il nostro primo cantante Ometto sul palco a cantare IO DIO e GHETTO. Il delirio è arrivato, come sempre, con RAGAZZO ULTRA’ e con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e QUI NON C’E’ IL MARE il castello "tremava".. molti i cori contro il calcio moderno, contro gli uomini "in blu", cori Mod e Skin. Tre bis con una conclusiva UN PASSO AVANTI con un palco in vero "subbuglio".
La bella notizia è che Ometto sarà il nostro uomo (anzi "ometto") merchandising per le prossime tre date al Sud e sarà con noi sul palco a cantare i primi brani storici!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che scrivono sull’omicidio del nostro Toro, grazie davvero. Grazie a chi ha già scritto per farci i complimenti per il concerto di ieri a Campoligure, per esempio Ullo:
"Ciao Oskar, un saluto dal mare.Ieri sera eravamo presenti e sotto il palco anche a Campo Ligure. Belin, quest'anno ci siamo gia' fatti Genova, Varazze e Campo. Se venite in Liguria, noi ci siamo.Ottima l'accoppiata "grigliata & concerto". Ottima "location", sotto la torre del castello. Ed ottima prova vostra, come al solito. Anzi, secondo, me, questa volta piu' del solito. E tanta gente che, probabilmente, era piu' "motivata". Nel senso che, per esempio, suonando a Varazze "raccogli" anche il turista in infradito che passa per la piazza in cui suonate e magari si ferma e si mette ad ascoltare, distrattamente. A Campo Ligure uno deve venire ad ascoltarvi perche' ne e' venuto a conoscenza e ne ha proprio intenzione.Non voglio volutamente parlare di calcio, perche' non c'e' proprio niente da dire. Fa schifo, tutto qui. Ormai e' diventato un affare estivo per avvocati, un regolare stravolgimento di leggi e regolamenti a proprio vantaggio.C'e' chi dice che e' lo specchio della realta' e della civilta' in cui viviamo.Beh, almeno abbiano la sensibilita' di non chiamarla "civilta".Massima solidarieta' al popolo granata. Forza Genoa, nonostante tutto.Salutaci Naska.Un abbraccio.Ullo68"
Grazie a lui e anche a Debby che mi ha scritto una email un po’ imbarazzante.. sono diventato rosso.. sono confermate tutte le date al Sud (domani i dettagli sul diario con le indicazioni stradali), quindi Alessandro, Marco e Chiara di Calabria, non mancate e grazie per i complimenti.
Infine una email sul calcio moderno, sui granata ma non i nostri, quelli di Salerno:
"Ciao oSKAr!!!come va? sono contento, che il diario degli Statuto, ci tenga compagnia anche nel periodo di agosto, dove purtroppo, non tutti hanno la possibilita' di fare le ferie. Infatti io lavoro, e per fortuna grazie a questa lettura, arricchisco il mio tempo, qui in ufficio. Grazie.Ti posto il mio pensiero, da tifoso salernitano, su quella che è la situazione del calcio moderno, e sulla stessa sorte che è toccata anche alla mia squadra.Non c'è stato nulla da fare, la notizia l'ho appresa soltanto stamattina. E come per tutte le altre "incriminate", la sorte ha riservato anche a noi la stessa ghigliottina, lo stesso trattamento: E' finita. Quella squadra che per me, fino a poco tempo fa, risultava intoccabile e immacolata, ha avuto la stessa sorte, di squadre che ci sono passate prima, e ci stanno passando. Quello che temevo da tempo, è accaduto, la Salernitana Sport 1919 non esiste piu'!A decretare la sua scomparsa, sono le leggi inique del calcio moderno, quel calcio che non risparmia nessuno, che mira solo all'arricchimento economico, senza un minimo di coscienza morale. Quel calcio, che ha punito il Torino, una squadra che la serie A l'ha meritata sul campo, lottando e soffrendo, cosi' come il Genoa (nonostante la rivalita'!), che con molta probabilita' ci ritroveremo il prossimo anno in C. Quel calcio moderno, pero', che non punisce (e chi sa come mai...) quelle piazze "capitoline" e quella citta'-calcio, con la maglia azzurra, cosi' piena di problemi!!! E no, forse il seme di questo calcio moderno, è proprio che se sei la squadra di Salerno o di Genova, nei salotti non conti un cazzo, sei sei la squadra di Torino, con secoli di storia, altrettanto non conti un cazzo...ma questa è la realta'. Si consolano i tifosi della "Signora", del "Signore" (quello "unto" e rossonero...), e di tutte quelle squadre, che grazie al giro di miliardi non falliranno mai. E va bene, ripartiamo dalla serie C. Ricostruiamoci una storia, dimostrando che siamo in grado di farlo, perchè lo siamo. Il calcio moderno ci ha colpito una volta, forse ci colpira' di nuovo, ma non colpira' la nostra determinazione e la nostra volonta'.Assisteremo alla boria di quegli avventurieri miliardari, che daranno vita ad una "nuova" Salernitana, spero con una mentalita' diversa, da chi l'ha preceduto. E lo dico da tifoso, incazzato. Voglio che la città, tra le piu' belle d'Italia a mio avviso, essendoci cresciuto per un po', abbia di nuovo una squadra che sia degna di rappresentarla. E se penso che certe squadre, che due anni fa erano in C, oggi si contendono un posto in UEFA, penso che anche noi possiamo sognare, ma per realizzare i sogni, bisogna lottare duramente....Questo non dimentichiamolo MAI!Forza Vecchio Cuore Granata di Salerno!!! Emix"
Grazie Emi, SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Bring it up" JAMES BROWN
VITA DI PIAZZA:Stasera ci vediamo in piazza alle 22, dovrebbero esserci tutti i non "vacanzati", compresi Enrichiella e Jacòpo. A proposito:
MARTEDI’ 16 AGOSTOMOD CLAN DISCO !!
dalle ore 18,30 al Fluido di vialeCagni 7 (Riva del Po al Valentino) MOD CLAN DISCO condjs Jacòpo e oSKAr. Ingresso libero, buona musica efresco assicurati.VITA DA ULTRA’:
Non mi va di scrivere niente. Ho già scritto tutto nei giorni scorsi. Alè Toro, sempre.
Per oggi è tutto, ci leggiamo domattina prima di partire per il Sud. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr