08 agosto 2005

8 AGOSTO

8 AGOSTO
Chi ha letto "Il Migliore dei Mondi Possibili" ricorderà il capitolo "8/8/1982 : saluti dal MOD oSKAr". Tutti i dettagli sono narrati nelle pagine del libro, in breve riassumo: dopo più di un anno di coinvolgimento personale in tratti estetici e ideologici del Modernismo, per la prima volta, scrivendo una cartolina a Lele (il primo Mod che conobbi in vita mia e primo a descrivermi il nostro fantastico mondo), mi accorsi che ormai la mia consapevolezza di essermi scoperto Mod era totale e assoluta , e per la prima volta (ma definitiva) mi definii MOD, ormai sicuro di aver trovato la dimensione esistenziale del mio individuo. Ero con Daffy seduto al tavolo della spiaggia libera di SanRemo, dove dormivano in sacco a pelo di notte, era proprio l’8 agosto, era il 1982.. pensate, pur avendo adesso 21 anni, allora ero già nato..
Da allora la mia esistenza ha avuto la priorità di fare Modernismo attivo, far sapere chi sono e cosa fanno i Mods, far sapere che i Mods agiscono, far scoprire a più gente possibile la loro dimensione Mod, far crescere il nostro Movimento sotto ogni forma aspetto. Piazza Statuto è la mia casa e il mio paradiso. Da allora ho messo il Modernismo davanti a ogni altra cosa personale ed esistenziale. Il tempo e la mia storia dimostrano che la mia non era e non può più essere "esaltazione adolescenziale", ma una convinzione profonda e un entusiasmo straordinario che oggi come allora e come domani, mi fanno vivere per fare Modernismo, il Modernismo mi ha dato tutto e voglio dare sempre tutto me stesso al Modernismo. Tutte mie attività, Statuto compresi, sono un MEZZO che hanno un unico FINE, quello di fare Modernismo e spero, anzi modestamente ne sono sicuro, che quello che ho fatto negli anni per il Modernismo sia servito a farlo crescere e continuerò cosi’, finchè non dovrò dimettermi da questa terra, sempre fiero di appartenere al Migliore dei Mondi Possibili, cioè Piazza Statuto Mod.
Concerto molto riuscito e divertente quello a Giavera di sabato scorso. Ottima organizzazione e strutture, palco eccellente cosi’ come l’impianto. Il pubblico ha partecipato da inizio alla fine molto coinvolto, davvero apprezzati i brani del nuovo "Sempre", da PAZZO a UN FIORE NEL CEMENTO, da FACCI UN GOAL all’applauditissima IN FABBRICA. Solito delirio nel gran finale, cori e balli generali. Ottima prova del ciclista Gios al basso e di papà Milanino alla tromba. Tra il pubblico vari amici Skins provenienti da varie parti del Veneto, poi l’amico di Padova conosciuto a Verona-Toro e tanti ragazzini/e amanti dello Ska. Skarpie era al mare con la famiglia, in effetti il giorno era molto vacanziero e come lui altri erano al mare o in montagna per un giusto e meritato riposo. Da segnalare il successo di Alberto "Zorro" al banchetto del merchandising, preso d’assalto anche stavolta!! Grazie a tutti i presenti e agli organizzatori.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a "uno che c’era a Giavera" che ha scritto sul guestbook, a lui e agli altri amici, ricordo che non è possibile scrivere messaggi che non siano BREVI sul g.b., perché hanno spazio limitatissimo, scrivete email al nostro indirizzo, se volete che qualcosa venga scritto su questo sito, basta che lo richiediate e lo inseriremo, purtroppo i msg lunghi vengono persi, per esempio il nostro amico di Giavera scriveva che il concerto gli era piaciuto molto e che al brano GRANDE gli sono venuti i brividi, grazie di cuore; Andrea di Potenza, Alby di Cosenza e Sarah di Sibari mi chiedono se il concerto del 13/8 a Villapiana (CS) è confermato, la risposta è SI’ cosi’ come è confermato quello del giorno prima a Sellia Marina (CZ), vi aspettiamo numerosi…; grazie a Paolo d’Emilia che ci segnala che il 15/8 uscirà il nuovo dei Supergrass; Patty di Modena ci segnala che Paul Weller suonerà in Italia il 26/10 a Milano e il 27/10 a Nonantola (MO), grazie della segnalazione, io sapevo anche di una sua data il 29/10 al Tendastrisce di Roma, non so a questo punto se sia confermata; sempre a proposito di date di gruppi stranieri vicini al suono Mod, Filippo di Ravenna ci segnala il tour dei Kaiser Chief (in questi giorni in Spagna e Portogallo) che arriveranno in Italia a novembre: l’11 a Roncade (TV), il 12 a Rimini, il 14 a Roma e il 15 a Milano; infine Riccardo di Rivoli, sia a te che a chiunque altro sia interessato ai Mods nella zona di Torino e non solo, dico di venire a trovarci tranquillamente in Piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia, giorno più indicato il sabato pomeriggio, dalle 16,30 in poi: SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"My World" SECRET AFFAIR (non è la prima e non sarà l’ultima volta..)
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio notevole presenza di Mods in Piazza con visita di ospiti dalla Toscana. Ieri pranzo ad Ala di Stura. Martedi’ 16/8 per tutti quelli che resteranno a Torino, alle 18.30 ci sarà:
MOD CLAN DISCO al Fluido di viale Cagni (Valentino) con djs Jacòpo & oSKAr, aperitivo All Mod disco, al fresco. Intanto è già disponibile sulla home-page di www.italiamod.com il programma del 48°Raduno Mod Nazionale a Massa (MS) del 23 e 24 settembre! Prima però il Monte Amiata del 20 agosto. A questo proposito, visto che il 21/8 io dovrò suonare a Villavomano (TE) c’è qualche anima pia fra i partecipanti che alla domenica può darmi uno strappo sulla costa adriatica? Se non ho il passaggio, non potrò partecipare al raduno Estivo.. gli altri torinesi torneranno a Torino (ovviamente) e io devo spostarmi a Sud/Est il giorno successivo: aiutatemi!! Grazie.
VITA DA ULTRA’:
Ieri sera riunione al Filadelfia dove si è deciso che domani non ci saranno manifestazioni pubbliche a Roma davanti al Consiglio di Stato. Altro non scrivo.
MARTEDI’ 9 AGOSTO:STATUTO IN CONCERTO a CAMPOLIGURE (GE)
Festa al Castello ore 22
Indicazioni Stradali dettagliate:
A26 DIREZIONE GENOVA VOLTRI – VENTIMIGLIA, USCITA MASONE, PRENDERE STATALE 456 DIREZIONE CAMPO LIGURE.
Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, grazie Tony Beat, grazie Enrichiella e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr