09 agosto 2005

9 AGOSTO

9 AGOSTO
STASERA:
STATUTO IN CONCERTO a
CAMPOLIGURE (GE)
Festa al Castello ore 22
Festa al Castello ore 22
Indicazioni Stradali dettagliate:
A26 DIREZIONE GENOVA VOLTRI – VENTIMIGLIA, USCITA MASONE, PRENDERE STATALE 456 DIREZIONE CAMPO LIGURE.
Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano, che vivono e sostengono la causa Ultrà e interpretano il "granatismo" musicale, ben trovati!
Oggi è il giorno della morte del Torino Calcio 1906. Non è certo la morte del Toro e dell’ineguagliabile Popolo Granata, anzi!!. Certo, la A ci sarebbe spettata, conquistata con pieno merito dai ragazzi in campo e dai tifosi sugli spalti. Certo, un altro anno di B sarà devastante per la visibilità del Toro e perderemo altre generazioni future di cuori Granata. Ma è il momento di rimboccarci le maniche, ognuno per il ruolo che occupa, ognuno nelle sue possibilità e costruire una proprietà e una squadra degne di una delle tifoserie migliori esistenti.
Cosa penso della gestione Cimminnelli & Romero, non lo dico da oggi, per fortuna. Statuto, Granata Mods, Vecchia Maniera sono stati SEMPRE ostili e critici a questa proprietà insediata dalla famiglia reale torinese per portarci al fallimento. Missione compiuta.. Ora però non sopporto chi si spaccia per "loro nemico" quando li ha sostenuti e difesi spudoratamente fino all’ultimo. Un celebre presentatore TV, "cuore" Granata, solo una settimana fa’, in un’intervista a La Stampa affermava: "Cimminnelli è una persona seria", ma parlava da "tifoso Granata" o da "servo di regime ovino"?..
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Federica di Roncade per i complimenti per il concerto a Giavera, ha già letto tutto il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" che ha preso quella sera e ha detto che vuole conoscere sempre di più i Mods e venire ai Raduni; grazie anche a Corrado Cipo di Padova, che ci fa i complimenti, non solo per il concerto ma anche per il nostro nuovo disco "Sempre", brano preferito PAZZO, nel quale si identifica; Grazie a Paolo Skatauros che ci segnala che ieri era il giorno del 50° compleanno di Chris Foreman, ex chitarrista dei Madness ("ex" da pochissimo, purtroppo..). Infine pubblico l’esilarante e-mail di Mirko di Viterbo, ovviamente non condivido le sue posizioni "calcistiche" ma la sua sincerità ci premia e denota rispetto per ciò che siamo e facciamo:
"Ti dico la verita'..l'emozione e l' adrenalina che ogni volta mi lasciate dentro dopo un vostro concerto, l' esplosione della vostra musica che per anni accompagna il mio cammino, viene automaticamente rimossa ogni volta che penso che siete del Torino calcio cricket o giu di li (rieccovi in B).
Amore e Odio, non ci sta un cazzo da fa, da gobbo militante penso che un giorno prima o poi brucero' i vostri cd,le vostre maglie e i tutti i poster presi e appiccicati a casa mia, non brucero' il libro, testimonianza troppo diretta di tempi allucinanti.
Ancora resisto.
A Viterbo quest' anno mia citta natale e di militanza grande concerto..per una piazza fascista e schifosa come la nostra c' e' stata pure troppa gente, sicuramente piu' di Terni al Fellini l' anno scorso, mi aspettavo di meglio dai fratelli ternani.
Per cinque mesi frequento una ragazza tifosa nonche ultras e militante del club Fedelissimi Granata Viterbo, puntualmente lasciata perche non si puo convivere con una granata di merda, un paio di cene con questi energumeni che frequentano la vostra curva che devono conoscere me per conoscere te e gli altri (Essere del Torino e non conoscere gli Statuto e' una grossa ma grossa mancanza, tranquillo, il gobbo di merda ha provveduto a tutto).
Vengo a Perugia per una delle ultime di campionato, da infiltrato gobbo seguo il Toro per amore di lei ( prima ed ultima partita e poi giusto perche la serata si doveva concludere altrove), poca gente da Torino, qualche macchina, il resto dei tifosi un po qua e un po la', se c' eri, ammetti che non superavate le 200 persone.
Finisce 1 a 1 con gol di Pinga se non sbaglio al 91°, la maglietta lanciata dal vostro fuoriclasse (me vene da ride, ma questo avete) finisce nella camera di lei, tutta la sera co sta maglietta nella macchina sul viso, ha rischiato la vita e ha rischiato che gliela bruciavo.
Resisto al massimo venti minuti continui di partita, non c'e' la fo a sentire Grazie Liverpool e Toro Toro..passo quasi tutta la partita di sotto ai bagni vicino le guardie, che mi domandano che cazzo c'ero venuto a fare visto che di questa partita non me ne frega un cazzo, non lo so, ma devo assumere al piu presto di nuovo i colori della vecchia Signora, aspetto Livorno, per spurgare quello che di nocivo avevo assunto, il 28° scudetto fara dimenticare tutto..ancora..di nuovo ( GRAZIE JUVE)
Coerenza, militanza, onore agli Statuto, nonostante tutto, sempre insieme a voi, sempre sotto il palco.
Ci vediamo al Darsena..al derby..dovrete aspettare ancora un po', e' meglio che sono io che vi vengo a trovare.
Saluti dal mare.
Mirko."
Agli altri rispondo in privato: SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Trouble in the message centre" BLUR
VITA DI PIAZZA:
Stasera sarà con noi al banco del Merchandising Ometto, il nostro primo cantante, sarà un onore!! Ieri sera, con Oruam e Senior, abbiamo assistito a un siparietto poco divertente, figlio dei nostri tempi e delle nostre metropoli.
L’appuntamento è per domani sera alle 22 in Piazza.
MARTEDI’ 16 AGOSTO al Fluido di viale Cagni (lungo Po Valentino)
MOD CLAN DISCO dalle 18,30 aperitivo Soul, Ska, Beat, revival’79 e brit con Jacòpo & oSKAr in consolle; NON MANCATE!
VITA DA ULTRA’:
Massima solidarietà ai nostri gemelli Genoani. La legge della FIGC non è uguale per tutti. E gli avvoltoi dei "media" buttano acqua sul fuoco e sguazzano nel ricostruire.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS
NO AL CALCIO MODERNO!!
Per oggi è tutto, grazie a Brian e grazie a tutti voi. RABBIA & STILE oSKAr