07 maggio 2007

7 MAGGIO


7 MAGGIO
Sabato sera abbiamo suonato a Padru, paesino caratteristico in provincia di Sassari che conta circa 2000 abitanti. Non solo, Claude e qualche suo amico di Olbia erano a Cagliari per una serata Mod che era già stata organizzata da mesi. Eppure, in un posto così sperduto, ci siamo trovati sotto il palco a ballare, insieme al pubblico "regolare", un gruppetto di ragazze e ragazzi Mod!! Amici che non avevo mai visto né conosciuto prima, giovanissimi. Chi con completo e pork pie, chi con barracuda e jeans, ragazze eleganti e con taglio di capelli in perfetto stile ’60.E’ la forza del Modernismo che nasce e si propaga ovunque, in modo così libero, spontaneo e incontrollabile!! Ceto, se tutti i Mods che vediamo ai nostri concerti partecipassero ai raduni, il numero dei presenti sarebbe ben superiore e chissà di quanto!.. ma il tempo darà il modo di mettere in contatto tutti i Mods, soprattutto i giovani (che sono la stragrande maggioranza) e farà sì che conoscendosi, tutti si insieme si possa far crescere ulteriormente il nostro Movimento e con lui tutti i nostri eventi e tutto ciò che riguarda la nostra cultura, quella musicale compresa.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE : statutomod@yahoo.it
Enrico di Faenza condivide quanto da me scritto riguardo il concerto del 1°maggio e si chiede come possano mancare i Gang a un evento simile; Marco di Mugnano (NA) ci fa i compimenti per il nostro "Canzonissime" e anche lui, come tanti che lo hanno ascoltato, apprezza molto la versione rocksteady del brano LA MIA BANDA SUONA IL ROCK da quelle parti ci verremmo volentieri a suonare, se ci chiamano noi rispondiamo; ringrazio gli amici di Pistoia Rubextic che avevano scritto sul Myspace, presto potrete leggere tutta la brutta storia capitatami quando persi la voce dopo che morì mio padre, nella nuova edizione del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" che avrà tre capitoli in più e sarà disponibile tra pochissimi giorni; infine Claudio di Torino ha parlato con uno del "cartello della musica" a Torino senza sapere chi fosse e il suo interlocutore ha sentenziato deliri su Statuto e Mods che dimostrano quanto l’odio e il boicottaggio sistematico del suddetto cartello nei nostri confronti non vada mai alla fine in questa città feudo! La cosa non ci stupisce né tantomeno ci preoccupa o ancor meno spaventa. Certo, ci taglieggiano e boicottano nei modi che sappiamo e con i risultati cittadini che sappiamo e sapete, ma non siamo certo noi a doverci preoccupare, ma chi diffama e manovra nell’ombra. Quindi.. SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Llueve en mi corazon"- BRIGHTON 64


VITA DI PIAZZA:
Sabato è stato ancora un gran bel pomeriggio Mod in Piazza Statuto, alla sera ottime selezioni musicali al fluido di Cumiana ed Ennio per l’aperitivo del Mod Clan. E’ quasi finito il nuovo numero del bollettino MODS! tutti pronti a scrivere indirizzi e affrancare, gli abbonati sono ulteriormente aumentati.
Prepariamoci per la serata di venerdi 11 allo United Club, dovrà essere un successo.


Ieri sono arrivato giusto in tempo per andare al Fila a fare un sopralluogo al palco, vedere l’arrivo della marcia e sentire il discorso di Cairo. Divertente il fatto che prima la polizia ha fatto scendere dal "moncone" del Fila i tifosi che si erano ivi assiepati e poi il pres ci è salito in cima infischiandosene per arringare la gente presente. Poi la partita, abbiamo vinto ma non certo giocando bene. Guardiamo in faccia la realtà: su 3 partite che mancano, 2 sono in trasferta e con le prime due della classifica!! I punti dovevamo farli con squadre alla nostra portata, ora paghiamo il conto..
Dopo la partita il concerto di vari gruppi granata al fila, non pubblicizzato e quindi con pochissimo pubblico, garantisco che denimor, Attica venere, Rimozione Koatta e MKUltra hanno fatto un ottimo spettacolo, probabilmente esaltati dalla presenza dell’anima degli Invincibili presente al Fila, bravi ragazzi!! Dopo cene nella mia seconda "cucina" di casa, cioè la pizzeria Amore Mio di Davidone, il quale ha voluto offrire la pizza al più giovane mod della piazza, Ennio Teen Mod che ha già assaggiato il sapore della nostra Maratona e si è divertito nel "commensare" in mezzo alla crema del tifo Granata e a una tavolata Mod con Enrichiella, PrincyMod, Ottavio, Cumiana e il sottoscritto. Una gran bella domenica.
E’ tutto. Grazie prete e grazie Vit. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr