29 maggio 2007

29 MAGGIO

TUTTI AL MOD CLAN RALLY DELL'8 E 9 GIUGNO a CUMIANA e TORINO!


29 MAGGIO


VITA DI PIAZZA:
Si avvicina il giorno, o meglio la sera e poi il pomeriggio e la serata seguente del Mod Clan Rally che si svolgerà a Cumiana l’8 e 9 giugno. Certo, non è un raduno nazionale, sarà un evento a base di buona musica amata dai Mods con forte risalto al mezzo di trasporto per antonomasia dei ragazzi in parka: lo scooter. E il viaggio da piazza statuto a Cumiana sarà un percorso ideale per divertirsi e apprezzare il "viaggiare insieme" su Vespe e Lambrette così belle, originali e cromate come solo noi Mods sappiamo fare. Il locale scelto per la serata, scoperto per caso proprio in occasione di uno scooter-run "famigliare" di piazza lo scorso anno (grazie ad Andrea Cumiana) è una balera in perfetto stile 60, con pista liscia e tutta da riempire di borotalco e passi di danza, situata nella sala retrostante a quella del ristorante, dove si mangia bene e, guarda un po’, si paga poco..davanti c’è un enorme spiazzo dove si possono parcheggiare gli scooters, una situazione davvero ottimale. Anche la musica sarà ottimale, o meglio: ottima. A partire dal super ospite inglese, quell’Alan Handscombe, vero maestro di selezioni Soul e Ska, tutto da ascoltare e ballare. Ma ci sarà da divertirsi con il R&B e beat bianco scelti da Generoso e con le incursioni nel revival e ancora Ska di Cumiana e del Northern di fabrizio Ouh. Per chi avrà modo, tempo e voglia di fermarsi anche alla domenica, ci sarà la possibilità di ascoltare alle 21, davanti al Fluido all’interno del parco del Valentino, il concerto di oSKAr & Gli Intoccabili con Ennio Teen Mod alla chitarra e Nicolino di Novara alla batteria!!.
Vi aspettiamo, superfluo ribadirlo..
Stasera dalle 19 in poi ci sarà "Shaft" l’aperitivo e serata a base di Soul e R&B a cura del dj PensioNaska al Lab di piazza Vittorio.


E’USCITO IL LIBRO DI TONY FACE!
"Uscito vivo dagli anni 80" è il primo libro di Antonio "Tony Face" Bacciocchi.
Un viaggio (auto)ironico, disincantato, attraverso aneddoti, episodi, brevi flash, nella scena underground dalla fine dei 70's a tutti gli 80's.
Sul sito di Nda Press (www.ndanet.it) l'elenco http://www.ndanet.it/interno4_dove.php delle librerie della casa editrice dove c'è sicuramente.Costa 12 euro, sono 127 pagine e una ventina di foto.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Qualche amico ci ha chiesto spartiti o tablature dei nostri brani. Le uniche canzoni che sono state anche pubblicate su spartito sono quelle dell’album "Zighidà" nel 1992, stampate dalla Carisch, sono praticamente introvabili. In realtà, i nostri brani sono facili da "tirar giù" anche a orecchio, in ogni caso, vedrò se Mister No ha delle tablature scritte da lui, così da potervele inviare per posta; grazie a Giorgio che ci scrive dal "centro italia" e vuol sapere se suoneremo dalle sue parti in estate, noi ce lo auguriamo, al momento date fissate in quella zona non ce ne sono, di sicuro ci verremo dopo l’uscita del nostro nuovo disco. Marco di Vado (SV), assicura la sua presenza al nostro concerto di ceriale del 2 giugno e vuol sapere che fine ha fatto il nostro ex bassista e prete Don Robe. Beh, nonostante l’abito.. si è sposato (veramente!) e ha appeso il basso al chiodo; infine Fabio di Borgaro mi chiede cosa penso della questione "Debiasi sì Debiasi no" ancora al Toro. Credo sia ormai deciso che il mister verrà nuovamente esonerato. I modi e i termini non li riesco ancora a cpire, tanto che ieri sera ho evitato di partecipare alla trasmissione "Orgoglio granata" su GRP per non creare problemi a nessuno, dicendo cosa realmente penso su tutta questa storia. Un fatto è certo: Se non fosse stato per DeBiasi, saremo retrocessi. E’ tutto. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"My Boy Lollipop" MILLIE SMALL



Domani sera ci sarà la riunione al bar per il torneo dei gruppi organizzati della Maratona, al quale i Vecchia Maniera con tanto di Granata Mods parteciperanno. Appena avrò tempo scriverò della delusione stadio Comunale, intanto voi scrivete un vostro bilancio da "tifosi organizzati" della stagione appena trascorsa.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitrotti che devi essere comunque in consolle con Leo il 10 al fluido con oSKAr & Gli Intoccabili! Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr