05 maggio 2006

DAL 5 MAGGIO

MUZZI MUZZI MUZZI MUZZI GOAL..
L'ABBRACCIO CON TONY U.G.
UN CONTROCANTO AL PRESIDENTE..

DAL 5 MAGGIO
Pronti per il fine settimana? Noi andremo a Genova alla serata organizzata dai Mods di piazza Tommaseo (nostri "gemelli"), purtroppo c’è sciopero dei treni ma ci stiamo organizzando con le macchine.

4 MAGGIO 2006 FILADELFIA
Una giornata fantastica e senza retorica! Tantissima gente (10.000 o 15.000?), tanti bambini in maglia granata a giocare sul "divin campo" e poi l’arrivo della squadra sul palco con show del Presidente per il divertimento dei presenti. Il momento più bello, significativo e riuscito sono stati i due minuti di silenzio assoluti osservati in memoria degli Invincibili, senza applausi o cori. Surreale ed emozionante. Credetemi quando vi dico che ho visto la crime sincere sul volto di anziani e nel contempo di giovanissimi! Essere del toro va aldilà del tifo per una squadra di calcio e lo dico col massimo rispetto per tutte le altre tifoserie.
Poi il concerto con giovanissimi gruppi in gamba come Kill Joy, Attica Venere e Denimor, gruppi affermati come Mr.Tokyo&BeatGoesOn e Rimozione Koatta. Commento speciale per gli ottimi LESS da Madrid tifosi Granata che hanno composto una canzone proprio per il Grande toro, pur non avendo vissuto né in quel periodo né nei nostri luoghi. Bravi e trascinanti con un rock mediterraneo tipo anni’90, faranno successo a livelli stratosferici: scommettiamo? L’ultima volta che affermai una cosa simile lo feci dopo aver ascoltato il primo album degli Oasis..
Ovviamente grandissimi Lou Dalfin e gli amici YoYo Mundi, così come i travolgenti Medusa. Presentatore e vero "animatore" Nikky di Radio Deejay, vero cuore Granata con il quale ho "interagito" cercando di dargli più spazio possibile (lui è davvero bravo a presentare, altro che me!) Menzione particolare per Boosta dei Subsonica che ha operato un dj set degno delle migliori feste in voga in tutti i locali europei, con disponibilità e molta partecipazione affettiva con il Popolo Granata. Grazie a Zorro che ha tenuto i tempi "il più possibile" come da copione e poi il merito di tutto va a Max Baku, Eze, Tiny, U.G., Korps, Vkolonna , Viking e tutti i tifosi che si sono sbattuti. Grazie a Johnny che è venuto da Bergamo/Milano (cosa ballavo io??.. guarda che chiamo Tom Cruise!) e Simo di Mentalità Ultras non riesci mai a vederlo!!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Zoso che mi ha inviato foto della giornata di ieri molto gradite, grazie ad andrea di Treviso (la tua mail l’ho letta solo stamattina); Giulia vuole informazioni sul Festival ska di Martignano (TN) dove suoneremo anche noi, mi informo e ti dico; poi una bellissima e-mail del nostro amico catanzarese Gianfranco (ci vediamo il 20 maggio!!) eccola:
"Caro Oskar, oggi è il gran giorno anche per me...che non sono granata o almeno...non dal profondo del cuore!Sono Gianfranco da Catanzaro, ti ricordi? beh...lo sai.... il mio cuore è a strisce verticali giallorosse (...approposito, se guardi giù, infondo alla classifica magari ci vedi!!!), ma oggi (come ti dicevo) è come se questo ricordo coinvolgesse anche me.Con quell'aereo, a Superga, non si schiantò solamente il Grande e Leggendario Torino di Ballarin, Gabetto, Ossola e Mazzola (che sono troppo giovane per ricordare!), ma tutto il Calcio Italiano.E' morto lì, a Superga, su quella collina; quel calcio romantico che univa la gente, quel calcio senza divi ma ricco di uomini, quel calcio senza soldi, senza doping, senza esasperazioni, senza sponsor.Il Toro è stata la più grande dimostrazione di come si possa fare Calcio (con la C maiuscola) e diventare Grandi (con la G maiuscola) senza per forza fare campagne di marketing, vendere magliette, dopare i giocatori o metterli in copertina.Quel Toro, lo sai, è il sogno che noi Ultras italiani inseguiamo da tempo al grido di NO AL CALCIOMODERNO!Un grido per ora caduto nel vuoto a causa dello strapotere delle televisioni e della crescita in maniera esponenziale dei giochi di potere da parte delle società.C'è davvero da ridere quando dirigenti e giornalisti affermano fieri che sono gli Ultras il volto sporco di un calcio in rovina, quegli Ultras che sono costretti a vedere partite truccate, combine e doping che ledono il principio primario del calcio: la lealtà e la trasparenza.E così, via con le telefonate, le intercettazioni, i giochetti, le accuse...e il calcio...il calcio non c'è più, come ti ho già detto...ma oggi è il giorno del Toro!Il Toro era il simbolo della rivincita di un'Italia in ginocchio..per questo, a quanto mi hanno raccontato, tutti si sentivano un pò tifosi del Toro. Come me, a parecchi anni di distanza dalla strage che ci privò di una Leggenda non solo Calcistica.CATANZARO SALUTA IL GRANDE TORO: NO AL CALCIOMODERNO!con affetto, rabbia e stile,Gianfranco"
Infine grazie a Cesare per la recensione su
http://www.vocecamuna.it/

CANZONE DEI GIORNI:
"Heroes de Superga"- LESS

GRAZIE PER "GHETTO":
Voglio ringraziare con tutto il cuore pubblicamente Andrea Andy Calligaris, batterista degli Stiliti e mio amico da lunga data per avermi regalato ieri la sua copia del 45’ di GHETTO, il nostro singolo del 1987, difficilissimo da trovare e che io non avevo più, da anni.

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in Piazza alle 22, chi può venga perché dobbiamo andare a fare un giro nei locali che sapete.
Sabato pomeriggio in piazza ci vediamo prima, bisogna arrivare ENTRO l’ora di cena a Genova, mangeremo tutti insieme al pub dove ci sarà la serata stessa, quindi non più tardi delle 16.00.
TUTTI A GENOVA (vedi www.italiamod.com )

VITA DA ULTRA’:
Domani Triestina-Toro, nessun Granata Mods andrà a Trieste ma i Granata dovrebbero essere tanti.

Per oggi è tutto. Grazie prete (ricordati di portare..) grazie Vitrox, grazie Zorro e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr