02 maggio 2006

2 MAGGIO


2 MAGGIO
"LE STRADE DI TORINO" ANCORA IN CLASSIFICA:
http://www.musicaedischi.it/classifiche.php?tipo=indies&freq=mese
Ringraziando quanti hanno già acquistato il nostro nuovo doppio-cd, consentendoci di essere per il terzo mese consecutivo in classifica, ricordiamo che la tiratura del cd stesso è realmente limitata ed è realmente prossimo all’esaurimento, quindi se qualcuno interessato all’acquisto non lo avesse ancora comprato, consigliamo di farlo al più presto perché il doppio-cd NON verrà più ristampato.

INNO "CUORE TORO" SCARICABILE
Sulla home-page del nostro sito
http://www.statuto.net/body.htm
è possibile scaricare la versione tagliata apposta per lo stadio del nuovo inno Granata "Cuore Toro". La versione "stadio" non è completa, mancano le strofe e più ritornelli e parti di fiati, nel minuto e venti secondi di questa versione però sono espressi i momenti più "significativi" dell’inno. Per chi ci conosce, il brano riprende la nostra BALLA, ovviamente con testo diverso, in realtà ci sono differenze armonico-melodiche nelle strofe, non presenti in questa versione. E’ stato utilizzato per la prima volta in Toro-Mantova e poi anche contro Catania e Avellino e abbiamo sempre vinto, auguriamoci la cosa prosegua..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Grazie agli Amici e Amiche che ci hanno fatto gli auguri per i 23 anni di Statuto, a tutti ho risposto in privato. Daniela di Borgo San dalmazzo mi chiede un commento sul concerto in piazza S.Giovanni, sinceramente ho solo visto l’ultimo brano eseguito da Capossela (e mi è piaciuto molto) e il primo dei Marlene Kuntz con Gianni Maroccolo, però il genere di questi ultimi è troppo distante da quel che conosco e ascolto io e quindi non saprei esprimere giudizi adeguati, suonavamo bene, questo è fuori da ogni dubbio. Magari chiederemo a Naska un commento più esauriente, lui credo l’abbia seguito più a lungo. Grazie ad Andrea di Portogruaro che ci segnala questo articolo sugli Statuto:
http://magazine.libero.it/fotogallery/fg1375/pg1.phtml
in Veneto verremo a suonare forse il 22 giugno vicino a Treviso e di sicuro vicino a Vicenza il 26 agosto, mentre a Trieste per Triestina-Toro non potrò esserci perché andrò alla serata Mod a Genova (http://www.italiamod.com/ ).Grazie a Filippo di Roma per i complimenti e per le belle cose scritte su di noi, spero che in estate almeno una data nella più bella città del mondo la faremo! Infine Jennifer che sta cercando materiale sugli scontri tra Mods e rockers in Inghilterra nel periodo ’63, ’64, ‘65. Io non saprei aiutarla e voi? SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Hey little way out girl"- DEL CAPRIS

VITA DI PIAZZA:
Venerdì sera abbiamo fissato il locale del venerdì 16/6 per il Flamingo Mod Club in occasione dell’Eurovespa a Torino, c’era anche la Zia. Sabato pomeriggio tanti scooters e tanti Mods in Piazza, all’aperitivo Mod Clan al Fluido sembrava di essere davvero a un raduno,quando siamo arrivati dallo stadio il colpo d’occhio è stato fantastico!! Slimmy Boy alias Fakiro alias Jacòpo ormai non toglie più il suo fondo schiena dalla sua Vespa e con Cumiana sono i "giovani Leoni" del Mod Clan!! La musica proposta da Naska ha favorito la "sete" dei tanti Mods e "Modse" presenti, tanto che Oruam, Monica ed Enrichiella hanno dato spettacolo anche dopo al Chicago Rock club.. ma il caffè doveva essere offerto! Sia domenica che lunedì siamo stati in giro in scooter, almeno una decina per volta e ieri abbiamo fatto uno scooter-run al colle della Maddalena capitando un bar galattico che offriva tutto gratis perché inaugurava!! Immaginatevi.. in realtà c’è stato uno scempio ma non di birre, ma di gelati. Piazza Statuto Mod è una realtà fantastica e straordinaria a livello mondiale e ci spiace per gli invidiosi, ma è un dato di fatto oggettivo. Tutti il Movimento Mod Italiano però è in fermento e in tutte le realtà le nuove leve si organizzano e agiscono. Sabato prossimo tutti a Genova dai nostri gemelli di Piazza Tommaseo Mod (altra realtà straordinaria!!).

VITA DA ULTRA’:
Alla fine le aste sono arrivate e pure tante, grazie a Zorro, Pejo e Barino che ha portato quelle più funzionali. Siamo stati al secondo anello e la Curva ha fatto un ottimo tifo, da segnalare che l’unico Tricolore presente in Maratona era quello nostro, abbiamo preparato la celebrazione del 1°maggio!! Bravo dunque Barino che si è sbattutto, unico pecca la maglietta che indossava qualche ora dopo al Fluido.. e c’era anche Barone!!

Per oggi è tutto, leggete qui sotto la quarta puntata di Hiroshima Mon Amour e l’articolo tratto dalla loro rivista dell’epoca. Grazie Prete per l’efficienza col brano in rete e grazie Vitrox e a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr