29 maggio 2006

29 MAGGIO

2 IMMAGINI DEL PUBBLICO A MONTEROTONDO


29 MAGGIO
Eccoci.. e con tristezza a ricordare uno dei padri dello Ska, DESMOND DEKKER morto mercoledì scorso (ma notizia comunicata solo 2 giorni dopo) per un infarto o similare. E’ morto in piena attività artistica, era stato in Italia in tour solo il mese scorso e chi o aveva seguito in concerto lo aveva trovato in forma. Aveva quasi 65 anni ed è stato ciò che ha voluto fino all’ultimo dei suoi giorni. Lasciamolo riposare in pace adesso, a noi rimangono le sue canzoni, quelle davvero immortali.

Arriviamo da due concerti divertenti e riusciti particolarmente bene. Quello di venerdì a Monterotondo, grazie anche alla partecipazione enfatica del pubblico, è stato bellissimo, almeno per noi. Balli e canti dalla prima all’ultima nota. Locale gremito (piccolo ma adatto ai concerti) e tanti amici venuti da varie zone vicino Roma e addirittura da Benevento!! Un applauso al nostro pubblico che si spara tutti questi chilometri per ascoltarci, speriamo sempre di ricambiare la vostra fedeltà con prestazioni degne di voi. Venerdì ci siamo riusciti, da GRANDE a PAZZO a BELLA COME SEI a GIULIA;da COME ME dedicata a Marco Mod di Anzio/Roma al delirio di IN FABBRICA alla "trazione anticaldo" cioè un brano dopo l’altro con SOLE MARE, IO DIO, GHETTO. Una "corale" RAGAZZO ULTRA" e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL con sauna generale. Ben organizzato e ben sostenuto il concerto "Monterocktondo" è stato trasmesso anche in streaming sulla radio digitale www.fusoradio.net, non ve l’abbiamo detto perché Naska lo aveva scritto a Vitrox e non a me. Rimedieremo segnalandovi quando sarà trasmessa l’intervista realizzata con i gentili e simpatici amici della radio stessa. Vi avviseremo anche di eventuali repliche.
Domani racconteremo l’altro concerto ben riuscito, quello di sabato a Vigevano.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che mi hanno comunicato subito via sms la notizia della scomparsa di Desmond Dekker, in particolare ad Alessia (prima in ordine di tempo) a Skatauro e ad Andy Drummer degli Stiliti; grazie a Ornella di Torino che ci chiede se l’assessore Alfieri ha letto la nostra lettera aperta, siamo sicuri di sì, questo diario è molto letto e molto "controllato" (ma noi non abbiamo niente da nascondere..), sul fatto che tenga conto dei nostri consigli, beh ho qualche dubbio, però noi ci speriamo. Leo di S.Ambrogio mi chiede se abbiamo fatto qualche passo indietro riguardo la nostra posizione NO-TAV, assolutamente NO, anzi, con alcuni giovani amici di Collegno, stiamo organizzando un’iniziativa/concerto per l’8 settembre, più avanti i dettagli;infine grazie a Guido di Chiavari che ci ha inviato le domande per un’intervista per il giornale ufficiale dei tifosi dell’Entella. A tutti gli altri rispondo anche in privato: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Israelites"- DESMOND DEKKER (ovviamente)

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio Mod bello numeroso in Piazza Statuto, seguito dall’aperitivo Mod Clan al fluido, dove Jacòpo ha selezionato ottimo All Mod Disco e Mazza ha avuto un’appendice di festeggiamenti per il suo compleanno, con notevole coinvolgimento di Amedeo (fuggito poi in Vespa senza casco, così si fa!! E lo dico sul serio!) e con molta euforia. Peccato però che dopo non ci sia stata una significativa partecipazione alla serata dei nostri amici Lombardi alla serata di Milano, non certo per mancanza di voglia, ma per motivi più vari e altrettanto giustificabili. Serata a Milano che mi dicono andata molto bene, con partecipazione anche di Mods da Genova, Roma e da tutta la Lombardia. Un altro passo nella giusta direzione.
Adesso aspettiamo il Flamingo Mod Club in occasione dell’Eurovespa del 16 e 17 giugno, vedi www.italiamod.com

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!, l’unico che esce regolarmente al mondo dal 1984!! In questo numero articoli su: Raduno Mod Pirata, Players, Graham Coxon, Arctic Monkeys, scooters, appuntamenti Mod in Italia e all’estero. Per averne in visione una copia gratuita, inviare il proprio recapito postale all’indirizzo e-mail: bollettino_mods@yahoo.it


VITA DA ULTRA’:
Curva Maratona fantastica ieri per Toro-Cremonese. GRANATA MODS ben coreografati al secondo anello con almeno una decina di bandiere (quasi "oni"), con gli unici Tricolori della Curva.
Da quella posizione si vede bene, però l’anno prossimo non esiste seguire la partita in altri posti della curva che non sia quello con i Vecchia Maniera, confermeremo il gruppo unico con Banditi, Mods e V.M. e non ci trasferiremo più da lì!
Oggi sarò al campo d’allenamento a Orbassano alle 18 e stasera alle 21,30 sarò ospite del programma "Orgoglio Granata" in onda su GRP TV.
Per i play-off:
i Viking Granata insieme agli altri gruppi organizzati della Maratona organizzano un treno speciale per la trasferta di Cesena: costo della trasferta 30 euro(compreso il tagliando per la partita).
Per informazioni telefonare al numero 338212049.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani mattina. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr