25 maggio 2006

DAL 25 MAGGIO



DAL 25 MAGGIO
MODS A MILANO!!
Northern Mods Lombardia presenta orgogliosamente: "TEENAGE KICKS" MOD NIGHT Tutto il meglio delle sonorità Mod: beat, ska original, northern&60's soul, rhythm'n'blues, rocksteady, mod revival, garage, brit pop & more per una serata di ascolto e divertimento al Surfer's Den di Via Mantova 13 a MILANO! Resident Djs: Teo DL & Brian Guest Dj: Bonnie Bang per il consueto mix di garage, soul e beat...party music! Ingresso GRATUITO con Tessera Arci/Uisp from 22 till late! Il Surfer's Den è in via Mantova 13, zona Corso Lodi, linea metropolitana gialla fermata Lodi Tibb. VIVA I MODS!

STATUTO IN CONCERTO:
VENERDI' 26 MAGGIO a MONTEROTONDO (RM)
Monterocktondo via A.Moro ore 22
Indicazioni Stradali dettagliate:
DALL’AUTOSTRADA FIRENZE/ ROMA USCIRE A SETTEBAGNI SULLA SALARIA E PROSEGUIRE DIREZIONE RIETI. ARRIVATI A MONTEROTONDO SCALO ( RIMANENDO SEMPRE SULLA SALARIA) PROSEGUIRE PER CIRCA 3 KM E GIRARE A DX SU VIA ALDO MORO. IL LOCALE NON HA NUMERO CIVICO.
SABATO 27 MAGGIO VIGEVANO (PV)
Festa Rione via Bolivia 15 ore 21,30
Indicazioni Stradali dettagliate:
USCITA NOVARA EST, SUPERARE IL CARTELLO GALLIATE/MALPENSA E PRENDERE LA TANGENZIALE OVEST PER 1,5 KM., GIRARE A DX IN CSO ITALIA PER 1,8KM., DRITTO IN STRADA PROV. 4 PER 8 KM, DRITTO STRADA PROV. 206 PER ALTRI 8 KM., A SX IN STRADA CASCINA BARBAVARA PER 300 M., DRITTO IN VIA GRAVELLONA, PER 20M, A DX IN VIA BOLIVIA PER 200M

Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Questo aggiornamento vale fino a lunedì, perché domani partiremo presto per Monterotondo e saremo in giro fino a domenica, giorno in cui saremo in Maratona per Toro-Cremonese.

DOMENICA SI VOTA PER IL SINDACO:
Certo, piuttosto che una giunta di centrodestra con Buttiglione sindaco, tutto è sempre meglio. Quindi anche a questo giro appoggiamo Chiamparino sindaco (anche e soprattutto per come si è adoperato per il Toro quest’estate). Però. Però, sappiamo che la giunta comunale è composta da tante anime e più persone e non tutto può essere (come è giusto che sia) deciso e gestito dal sindaco. Come gruppo di Torino e impegnati in attività "artistico culturali" ci permettiamo di scrivere una letterina all’assessore alla cultura Fiorenzo Alfieri:
"Caro Assessore uscente,
augurandole di essere subito rientrante, ci permettiamo di farle qualche piccola richiesta. Non so se ci conosce, ci avrà già sentiti nominare, non fosse altro che per la longevità della nostra storia iniziata nel 1983.
Siamo un complesso di Mods, quelli che si trovano in Piazza Statuto da 26 anni. Quelli che non hanno mai chiesto niente alle istituzioni, né soldi né spazi e che ciononostante sono la realtà più spontanea e libera meglio radicata e organizzata della nostra città. Fuori dalle associazioni, dai partiti, dagli enti ma dentro al tessuto urbano-metropolitano fino in fondo. Essendo noi l’espressione musicale di questi Mods ci teniamo a far valere l’importanza dell’identità Modernista in città e fuori e, orgogliosamente, possiamo tranquillamente affermare di esserci riusciti, anche perché la nostra piazza Mod è un punto di partenza dal quale ci proiettiamo in un sacco di realtà sociali, musicali e artistiche che sono esterne al mondo Mod. La nostra è un’ attività sempre in movimento (musicale-ideologico) che si adopera per far conoscere il Modernismo ovunque e in appoggio tante importanti lotte sociali. Se volesse informazioni più dettagliate sul nostro conto, può chiedere al suo collaboratore Paolo Verri, il quale ci conosce bene, specialmente il sottoscritto, e saprà darle ragguagli esaurienti.
Essendo "musicisti", ci permettiamo di tener conto di un nostro umile e sincero consiglio: quando sarà di nuovo alla guida dell’assessorato alla cultura, faccia il possibile per eliminare comportamenti che possono far sorgere
dubbi di CONFLITTO DI INTERESSE (sicuramente legali ma comunque molto fastidiosi) E MONOPOLIO che caratterizzano la musica a Torino.
COME??
Magari evitando che a dirigere gli eventi musicali in città siano persone che hanno attività troppo "aderenti" a ciò che devono dirigere, evitando quindi di far pensare "male" i cittadini torinesi, i quali potrebbero rimanere interdetti nello scoprire che i "prescelti" a partecipare ai suddetti eventi, siano poi colleghi di lavoro dei "direttori" in altre situazioni. E controllare attentamente che a gestire i fondi per più eventi estivi e no, siano ANCHE realtà DIVERSE e non magari le STESSE ma con il solo nome differente. La torta è grossa, con vari gusti. La gran parte delle fette sono appannaggio dei soliti, ma a chi non fa parte della solita "pasticceria", ci auguriamo lei voglia concedere qualche briciola o magari anche una fetta. Normale. Una porzione o una razione. Una razione che spetta anche a chi ha fatto una scelta di "campo" diversa, ma pur sempre a Torino e da Torino. Gli Statuto non suonano più a Torino e questo non è affatto un problema per i cittadini, ma gli Statuto d’ora in poi si adopereranno con tutte le energie affinchè la situazione musicale torinese diventi più PLURALISTA possibile, con ogni forma legale consentita, in modo da sensibilizzare TUTTI/E a Torino e nel mondo e ogni nostra idea, questione o perplessità, sarà nostra premura proporla prima di chiunque altro a lei, visto che sarà pagato per far funzionare al meglio, la cultura a Torino. In bocca al lupo e buon lavoro."

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Grazie ad Ale di Milano, ci vedremo sicuramente a Vigevano sabato sera, grazie a Eli di Pavia, anche lei sarà al concerto a Vigevano, noi non saremo in scooter, anche perché la sera prima suoniamo vicino a Roma; grazie a Daniele di Roma che verrà al concerto con altri amici appassionati di ska e suoni mod, suoneremo sicuramente sia GHETTO che RAGAZZO ULTRA’ e quasi sicuramente anche PAZZO; grazie all’amico Rino di Salerno, il quale ci segnala che il video di NESSUNO COME NOI è disponibile sul sito di kataweb, presto lo sarà anche sul nostro, ti aspettiamo a Torino con Paolo, l’Avvocato e gli altri salernitani per il Flamingo Mod club del 16 e 17 giugno, in occasione dell’Eurovespa; infine Valeria di Verbania vuol sapere qual è la canzone degli Specials che preferisco, è difficile da scegliere, ma alla fine voterei "Concrete Jungle". SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"You can come right back to me"- DAVID RUFFIN

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in Piazza alle 22. Stiamo iniziando a spedire i nuovi bollettini MODS! e per la doppia serata Flamingo del 16 e 17 giugno è già tutto pronto.
Sabato pomeriggio l’appuntamento sarà dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia. Dalle 18,30 alle 22 ci sarà l’aperitivo MOD CLAN DISCO con Jacòpo dj e poi partenza per la serata di Milano. Mi spiace non essere riuscito a provare con il mio collega chitarrista Ennio TeenMod, ormai chitarrista dei CAPPUCCINO a tutti gli effetti, con il quale presto ci esibiremo in duo acustico.

VITA DA ULTRA’:
Come sempre gli atalantini si dimostrano tifoseria dalla giusta Mentalità. Ieri hanno manifestato davanti alla Lega calcio, sensibilizzando l’opinione pubblica sul problema della repressione degli ultras, delle diffide assurde e del vero "cancro" del calcio, cioè la corruzione.
Domenica per Toro-Cremonese, noi GRANATA MODS saremo in Curva Maratona, al 2°anello, sopra al nostro striscione. L’invito, solito, è quello di venire presto, visto il casino che ci sarà, consiglierei alle 12 davanti la Maratona. Se qualcuno è rimasto senza biglietto di Curva, mi telefoni domenica mattina che vediamo..

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedì mattina. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr