05 settembre 2005

5 SETTEMBRE

5 SETTEMBRE
OGGI DALLE 14 ALLE 15:
STATUTO IN TV!!
Condurranno il programma "Database" in onda su ROCK TV canale 718 della piattaforma satellitare. Inviate i vostri sms e telefonate in diretta!
Oggi è il giorno della presentazione torinese della nuova "grande Punto", ultima creazione della Fiat. E’ bene chiarire immediatamente che speriamo con tutto il cuore che possa dare una svolta positiva all’attività all’azienda "madre" di tutta Torino, non certo perché renderà ancora più ricchi i "reali" torinesi (mai ce ne fosse bisogno..). Reali che dal 2001 a oggi sono riusciti a: far scendere la Fiat all’ultimo posto tra le 6 case automobilistiche mondiali, "bruciare" 4 miliardi di euro (!!), ridurre del 30% le vendite e, soprattutto, ridurre l’organico dei Lavoratori da 110.000 a 45.000 (senza contare cassa integrazione, mobilità e flessibilità varie!), eppure i loro sfarzi, le loro macchine da corsa, le loro pietose linee d’abbigliamento, la loro boria padronale sconfinante anche in "doping" sportivi impuniti (e qualcuno di loro osa lamentarsi perché Chiamparino ha fatto solo il SUO DOVERE di sindaco facendo rispettare e adoperando AL MEGLIO il Lodo Petrucci per salvare il Toro!), i loro faraonici matrimoni e le loro nauseanti olimpiadi procedono come se niente fosse, al contrario tanti papà sono a casa disoccupati con i loro figli magari sfruttati in qualche lavoro interinale e tante famiglie di dipendenti Fiat e dell’indotto cercano di sopravvivere in qualche modo per arrivare a fine mese. Un successo economico della nuova Punto darebbe un po’ di tranquillità alle fasce sociali più deboli e magari cambierebbe la tendenza negativa occupazionale di questi ultimi soffertissimi anni
Gran bel concerto quello di venerdi’ a Parma!! In un’area perfetta e infinita, il pubblico è arrivato a inizio concerto, giusto in tempo per rendere la serata un divertimento totale!! Tanti amici ultrà, Skins, Mods (tra i quali i nostri amici storici Giampaolo di Saronno, Andra Pinelli e Francesco top Soul dj di Parma!!). Molto apprezzati i nuovi brani, ma con RAGAZZO ULTRA’ il "sottopalco" si è letteralmente infiammato!! Dopo IO DIO dedicata a tutti i Mods, SOLE MARE ballatissima, GHETTO da trionfo è arrivato il brano "inno" di tutte le curve italiane, salutato alla grandissima. Da li’ ad arrivare a UN PASSO AVANTI è stato uno spasso, passando da ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL a QUI NON C’E’ IL MARE, PIERA. Grazie agli organizzatori e al pubblico della Fattoria, in particolar modo agli abituali frequentatori del locale, dentro al quale è appesa anche una mia foto mentre canto!!.. grazie ai ragazzi dello scooter club THE SOULS per l’accoglienza e le magliette, ma tutti, amici e splendide amiche vanno ringraziati!! Grande prestazioni da stage-manager del Mod più anziano di Piazza Statuto, il nostro fantastico "factotum" Alberto Zorro, insostituibile!!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a chi ha già fatto i complimenti per il concerto di Parma, in particolare a Caterina, Silvia, Emanuela e Scarlett che ha apprezzato molto i balletti della nostra sezione fiati! (agli altri tuoi quesiti rispondo domani). Grazie a Rensie alla quale risponderò sul diario o in privato, grazie ad Andrea di Potenza che si sta adoperando per farci fare un concerto nella sua zona. In ultimo Betty di Volpiano mi chiede un commento sulla chiusura del Barrumba, storico locale torinese.
Come già scritto anni addietro, conosco il proprietario (Ivaldo) dal 1979, eravamo compagni di Conservatorio e già allora dimostrava intraprendenza ed elasticità mentale nel "assorbire" e "proporre". Negli anni, il Barrumba era diventato davvero un locale importante a livello nazionale per le proposte musicali, specie per i concerti di gruppi stranieri e Italiani e questo nonostante la forte concorrenza di Hiroshima. Non avendo però le "sicurezze" economiche di HMA, il barrumba è virtualmente chiuso da quasi due anni, almeno per quanto riguarda i concerti, purtroppo. Torino schiaccia, distrugge e rimuove tutto ciò che non è "allineato" e non scrivo questo per "amicizia" perché il buon Ivaldo non si mai più fatto sentire dal sottoscritto dai giorni in cui ero senza la possibilità di parlare, ho riacquistato la voce da quasi 4 anni, ma lui non ha più avuto modo di sentirla.. evidentemente non gli interessava, aveva cose più importanti da pensare, questo è sicuro. La chiusura del Barrumba è una delle tanti sconfitte della Torino che cerca di "liberarsi". SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Drowning" THE ENGLISH BEAT
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio di alto livello e contenuto Modernista in Piazza Statuto, quasi tutti tornati (tranne Ennio e Aldoaldo) belli carichi e motivati. Gradita visita di Salamella e acrobazie di Ottavio! Dopo la cena al Calvi (ristoratore n°1 dei Mods torinesi), siamo andati al concerto dei grandissimi GANG alla Festa di Liberazione e come sempre Marino & Sandro sono stati strepitosi con i loro brani che spaziano dal rock’n’roll più "clashiano" a quelli in stile canzone popolare italiana, bella ospitata di Paolo degli Yoyo Mundi e tanta gente, nonostante il loro concerto non fosse stato neanche segnalato da "qualche" giornale torinese (ma sono sicuro che non sia dovuto a noti problemi di "lesa Maestà" avuti da Marino & Sandro in passato…).
Domenica scooter-run del MOD CLAN a Cumiana, con Vespa di Cumians recuperata dal furgone di un suo amico e pranzo luculliano in un ristorante scoperto 15 anni fa’ da Mazza. Gran bel pomeriggio, con divertimento e Modernismo puro dove il gagno Pejo, credo abbia recepito parecchie conoscenze di pensieri, storie e comportamenti Mod. Non siamo ancora riusciti a prenotarci tutti per gli hotel del Raduno a Massa (vedi http://www.italiamod.com/ ) vogliamo darci una svegliata?..
VITA DA ULTRA’:
I biglietti per Toro-Albinoleffe saranno in vendita, presumibilmente, da domani e non da oggi (come era stato annunciato), Nessuna novità su come saranno presenti i club organizzati della Maratona.
------------------------------------------------------------------------------------------Per oggi è tutto, grazie a Vitrox che sta per mettere le nuove foto sul sito e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr