20 settembre 2005

20 SETTEMBRE

20 SETTEMBRE
Stamattina sono arrivate le copie del singolo di UN FIORE NEL CEMENTO, il disegno che abbiamo scelto (bravo Nicolete!) è davvero un "gradito" pugno allo stomaco, un fiore multicolore con dietro una metropoli stilizzata (abbiamo evitato il panorama di Torino per non dare un’immagine turistica, proprio alla vigilia di ‘ste "benedette" olimpiadi). Mia mamma appena visto il disegno e il titolo si è commossa (lei conosceva Pierino e magari un giorno racconterò un loro incontro sul tram 13, tanti anni fa’).
A proposito di Piero e il concerto che si è tenuto ieri, abbiamo cancellato qualche msg offensivo sul guestbook, rivolti a vari gruppi, personaggi, organizzatori etc. Da cosa avete scritto si evince che c’era molta gente e questa e la cosa più importante, poi se avete qualcosa da dire ad altri artisti o chi vi pare, scrivete ai LORO siti e non al nostro. Più di una volta abbiamo specificato che il fatto che noi siamo gli UNICI a dire ciò che pensiamo e a criticare lobby e poteri forti di questa città, non significa che dobbiamo fare i portavoce di qualsiasi lamentela. Se avete i coglioni, tirateli fuori, noi non siamo al servizio di nessuno, solo dei Mods e del Modernismo.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Parecchi di voi mi hanno chiesto conferma riguardo il fatto che Piero lo Skin nelle tante storie raccontate nel mio libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" sia chiamato Mac, confermo. Altra amica da Roma che ci chiede quando suoneremo nella Capitale, noi speriamo presto, grazie Danielle per le belle parole alle quali rispondo in privato; infine incollo due vostre e-mail:
"ciao grande oskar
sono giuseppe e ti scrivo da caserta, E' inutile farti i complimenti per la vostra musica, come dire... unica e grandiosa. In un mondo come il vostro in cui spesso i testi della canzoni sono privi di significato, siete tra i pochi a riuscire a trasmettere dei messaggi ed a esprimere quello che tanti ragazzi come me pensano. Le vostre date al sud sono davvero poche. Qui c'è tanta voglia di musica buona e di allegria. Non dimenticatevi della Campania.
COERENZA E MENTALITA' 1926"
Amico Peppe di Caserta, noi in Campania ci verremmo molto volentieri, basta che ci chiamino..
E poi la gentile e-mail dall’Emilia:
"ciao oskar! oggi ho notato che "TRL" (il programma di mtv in onda dalle 14) da mercoledi’ 21 settembre fino al 7 ottobre sarà trasmesso da piazza carlo alberto lì a torino(in realtà stanno trasmettendo anche ora ma credo sia roba pre-registrata).perchè non fare un pò di pressione tramite mail o sms per una comparsata degli statuto come ospiti?credi sia una cosa possibile?ho visto che gli ospiti in programma sono vari(e alcuni discutibilissimi, come sempre),i subsonica ci sono,perchè non pure gli statuto?io l'ho buttata lì,sarebbe una bella cosa vedervi sul palco!ciao.Paolo"
Caro Paolo, magari.. in realtà MTV ha pochissimo spazio per gli Italiani e viene dato agli artisti "priorità" della case discografiche major, tranne rarissime eccezioni. Siamo già stati fortunati nell’avere in rotazione il video de "I Campioni siamo noi", peccato non abbiano mai passato il video con il grande PUPI GOAL e lo splendido video a disegni di NESSUNO COME NOI (anche se.. chissà?) in ogni caso non mettiamo limiti alla provvidenza e col sostegno dei nostro pubblico possiamo arrivare ovunque. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Lone,lonely town"- TAMMI TERRELL
VITA DI PIAZZA:
Chi al Raduno andrà in macchina ha appuntamento alle 13,30/14.00 di sabato in Piazza, chi verrà in scooter partirà con noi il venerdi’ intorno alle 10.00.
Intanto è definito il programma del:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 5 NOVEMBRE a TORINO
Dalle 16,30 alle 22. Dj set con aperitivo e cena con i djs:
Marcello (Roma)- Claudino (Genova)- Jacòpo (Torino)
Dalle 22 alle 04:
ALL MOD DISCO al Soundtown via Berthollet 66
Djs: Dave Edwrds (Inghilterra)- Renato Traffano (Genova/Vicenza)- Claudio Fogarizzu (Olbia)- Jacòpo (Torino)
Se il tempo lo permetterà ci sarà anche uno scooter-run
MOD CLAN!
------------------------------------------------------------------------------------------
VITA DA ULTRA’:
Stasera alle 20,30: Toro-Crotone. GRANATA MODS presenti senza striscione al primo anello della Curva Maratona con i Vecchia Maniera. Anche Barino si è abbonato e stiamo per raggiungere la quota prefissata.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!
Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr