15 settembre 2005

15 SETTEMBRE

15 SETTEMBRE
Conoscete John Cena? Io non lo conoscevo,mi sono informato e ora so che è un campione del wrestling (che non mi interessa) e oggi mi sono andato a leggere l’articolo sul giornale dove c’è anche la sua foto. Scrivo questo perché ieri sera mi ha telefonato il mio amici discografico Fulmine, che lo stava accompagnando a far promozione, visto che è anche un rapper e vende un sacco di dischi. La cosa interessante (se vera..) è che una delle sue guardie del corpo personali è uno dei capi della tifoseria del Milwall, un nero di dimensioni "quasi" pari a quelle di John. Il "bodyguard" pare abbia raccontato un po’ di aneddoti legati alla sua tifoseria e spiegato come sia complicato al giorno d’oggi in Inghilterra potersi confrontare tra differenti tifoserie e ha ribadito un forte senso d’appartenenza a quella che, a suo dire, resta la "più forte" tifoseria d’Europa.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ieri ho ricevuto dallo Skandinavo (ora addetto-stampa dell’etichetta maninalto) il nuovo disco dei Catwalk dal titolo "Thin Rebellion", 11 brani di puro e ottimo rocksteady , ska e raggae, un po’ strumentali e un po’ cantati, di qualità e molto piacevoli (www.catwalk,it ); Marcello di Tradate segnala che è già in programmazione su MTV il nuovo video del singolo dei Bluebeaters, cioè la cover di "Messico e Nuvole" di Jannacci (che dal vivo suonano già da tempo) e che l’album uscirà il 30/9, grazie per la segnalazione di quello che sarà sicuramente un disco fantastico; Giorgio mi chiede cosa penso dei simboli Mod allo stadio e più volte ho detto che sono importanti e graditi se esposti da chi Mod lo è nella vita e che è invece grossa mancanza di rispetto usare "Mods" come nome di un qualsiasi gruppo o club da stadio, vedi quelli del Bologna (ora sciolti mi pare e spero); riguardo i Casuals, sono convinto che sia un fenomeno troppo ristretto in Italia per avere un peso e una funzione importante come ebbe in Inghilterra anni fa’, esteticamente è uno stile che mi piace molto, che io non adotto, essendo mod ho una tale possibilità e varietà di abbigliamento che mi permette di essere sempre elegante, pratico e "a posto" in qualsiasi situazione; infine ecco l’email del nostro amico Onir da Perugia:
"Ho appena visto su una emittente privata Umbra"TEF"delle immagini del concerto di Castiglione del Lago con relativa intervista a Oskar.Tutto Ok peccato che le immagini non coincidevano con i brani eseguiti:"Abbiamo vinto il festival di Sanremo"(versione originale) e uno spezzone di "Piera"(Regolarmente da me registrato).Avrebbero però potuto inserire dei brani più consoni al contesto dell'intervista, tipo "Ghetto","Ragazzo ultrà",insomma brani che affrontavano la realtà metropolitana come citato,nell'intevista, da Oskar.Grazie inoltre per l'impegno manifestato nel salvare il TORO,NELLA PETIZIONE CONTRO giovannone.Un saluto a tutti e in particolare a ZORRO.ONIR E FAMIGLIA DI PERUGIA.P.S. spero a presto di nuovo in Umbria"
Un saluto ai Mods perugini e, perché no? Anche Ternani. Agli altri (tanti) rispondo in privato. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:"If you stay"- CATWALK
VITA DI PIAZZA:
Stiamo preparando il programma del Flamingo del 5 novembre a Torino e stasera ci vediamo in Piazza alle 22,30 per andare a vedere quei locali. I giovani Pejo ed Ennio, si stanno organizzando per riuscire a fare qualche bella festa pomeridiana per i teen-Mods e noi saremo ben lieti di aiutarli. Dopo il Raduno ci sarà subito da fare.
VITA DA ULTRA’:
Da domani parte la campagna abbonamenti per il Toro, Urbano ci aspetta allo stadio e noi ci abboneremo. Poi le assenze, da parte mia, saranno tante, visto che si gioca il sabato pomeriggio, sarò spesso in giro a suonare cosi’ come tanti tifosi saranno a lavorare. I gruppi organizzati della Maratona sono in "riflessione" anche per questo grosso problema, il sabato pomeriggio e la gente che non può andare a vedere il Toro in casa e, soprattutto in trasferta.
TOLLERANZA ZERO CON IL CALCIO MODERNO!
Per oggi è tutto, grazie Inge, grazie Clod e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr