13 settembre 2005

13 SETTEMBRE

13 SETTEMBRE
STASERA:
dalle 19 alle 22.30 al Fluido di Viale Cagni 7 (Riva del Po- Valentino) aperitivo MOD CLAN DISCO: Soul, R&B, Northern, Ska, Beat, Britpop, Mod’79 selezionati da Jacòpo e oSKAr. Ingresso liberissimo!!
------------------------------------------------------------------------------------------
Pare sia molto piaciuta la mia disquisizione sull’uso del linguaggio come "tendenza". La cosa mi fa piacere. A queste cose sono sempre stato molto sensibile e attento fin da ragazzino. Fin da ragazzino ho acquisito un odio profondo per i ricchi e i borghesi, con toni talmente accesi, che a volte, mi rendo conto ( a posteriori) diventano quasi esagerati. E’ chiaro che ho subito umiliazioni dalla classe abbiente in età intantile/adolescenziale e non sto qua a raccontarvi vari avvenimenti, ce ne sarebbero di non credibili, ma purtroppo veri. Queste lontane vicissitudini, svilupparono in me un immediato senso orgoglioso di coscienza di Classe, negli mai sopito, anzi, aumentato. Per me è un vanto appartenere alla classe sociale bassa e questa appartenenza, talvolta, ha legittimato dentro di me, comportamenti estremi, dandomi modo di essere sempre a posto con me stesso. L’essere Mod mi ha dato modo di sviluppare tutte le caratteristiche che appartengono all’ESSERE e non all’AVERE di ogni individuo, essere Mod è stata la mia risposta, la mia soluzione per affrontare un sistema dove, socialmente, arrivo dai piani più bassi.
Detto questo, esiste anche l’aspetto comico del mondo dei borghesi, visto da fuori. Ci sono strane caratteristiche comportamentali dei borghesi che li rendono, in qualche modo, più vicini a noi, comuni mortali. Ad esempio, i borghesi fanno tante docce, ma non si lavano poco la faccia che hanno spesso unta, talvolta molto unta, causa poro dilatato da lampada abbronzante, di solito in mezze stagioni, quando le visite ai mari o ai monti sono quasi nulle. Le donne borghesi non bestemmiano, ma hanno una volgarità nei concetti che esprimono, superiore di gran lunga a quella di un camionista (alla Skarpie…) che racconta avventure immaginarie a un collega seduto in trattoria poco fuori l’uscita dell’autostrada. I borghesi si esibiscono in scorregge pubbliche, specie se ragazzi o donne (in questo caso solo se attorniate da altre sole donne) e se ne vantano, più di noi zamarri di borgata, che in certe situazioni riusciremmo anche a vergognarci. Se siete con qualche borghese davanti alla TV, state tranquilli che conoscerà di sicuro tutti quelli che appaiono nel teleschermo. Le donne borghesi, specie se brutte, si lavano poco i capelli, spesso con frangia appiccicata sulla fronte mentre i ragazzi borghesi hanno capelli leonini, mai pettinati ma inspiegabilmente gonfi. I borghesi sono capaci di fare una respirazione bocca a bocca a un cagnolino randagio che non l’ha richiesta (e ne farebbe volentieri a meno) e di umiliare un bambino arabo che vende cerotti e spugnette o chiede di pulire il parabrezza della macchina. Ci sono tante altre peculiarità che potrei aggiungere, ma è tardi, lo farò un’altra volta.
------------------------------------------------------------------------------------------LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Parecchi amici ci hanno chiesto se domani, 14/9 suoneremo a Bologna, la risposta è NO, a Bologna suoneremo il 1 ottobre all’Estragon; grazie a Simona di Matera che ci fa i complimenti per SEMPRE e per il libro "Il migliore dei Mondi Possibili" che ha avuto via posta; bella e strana l’e-mail di Federica di Sottomarina che mi chiede cosa penso del Festival del cinema di Venezia, purtroppo sono ignorante in materia, sotto tutti gli aspetti, credo che essere li’ in quei giorni sia comunque divertente; infine per Francesco e Gianluca, incollo il testo di GRANDE (che vi ho mandato anche in privato) e presto, grazie a Vitrox, apriremo una sezione testi su questo sito:
GRANDE
(parole : Giampaolo Ormezzano
musica : Oscar Giammarinaro)
Uffa, vecchio , cosa vuoi tu da me?
Piangi e io non riesco a pianger con te.
Io non so, fatti tuoi…
Beh si schiantò, beh trapassò : buonanotte, sai
La squadra e te, la squadra e te, cose rotte
Provo a piagnucolare con te,
niente, non mi viene perché
io non ho gli anni tuoi
Grande perché, più nessuno ha vinto anche per te
Senza età, misto di leggenda e di realtà
La palla è al centro e noi siamo pronti a giocar
Vecchio, io non posso credere che
Viva ancora il tempo dei tuoi olè
La tua squadra che sai
Che è stata mai? Non è possibile al mondo
Farsi grande così
Senza mai sponsor e tivì
Vecchio, Grande Toro, ma che cos’è?
Vivo e morto mezzo secolo fa
Ma va là, ma va là
Grande perché, più nessuno ha vinto anche per te
Senza età, misto di leggenda e di realtà
La palla è al centro e noi siamo pronti a giocar
Vecchio, basta, non puoi passare a me ,
palla, pianto e anche il dolore, se c’è
il tuo vizio non ho
Grande perché, più nessuno ha vinto anche per te
Senza età, misto di leggenda e di realtà
Si , perché più nessuno ha vinto anche per te
Senza età, misto di leggenda e di realtà
La palla è al centro e noi siamo pronti a giocar
SCRIVETE!!
VITA DI PIAZZA:
Oggi ci vediamo al Fluido, stiamo ultimando il bollettino MODS! per il Raduno (www.italiamod.com ) e Aldoaldo dovrebbe avere oggi delle risposte importanti..
----------------------------------------------------------
CANZONE DEL GIORNO:
"992 arguments" –O’JAYS
--------------------------------------------------------------------
VITA DA ULTRA’:
sabato Atalanta-Toro, partita alla quale tenevo tantissimo e dove non potrò andare perché suoneremo. Il calcio al sabato pomeriggio è un dramma, la rovina di noi tifosi! Quante volte dovrò ribadirlo quest’anno? È un peccato!
Ieri sera l’onorevole Marco Rizzo al Processo di Biscardi è stato davvero bravo a sostenere la causa di noi Granata e a spezzar una lancia in favore di chi era all’hotel Campanile a Moncalieri il fatidico 25 agosto.
Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, ci dobbiamo vedere per il singolo nuovo degli Skarabazoo (www.skarabazoo.it ), grazie a Carlo Testa, grazie Gino, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr