14 settembre 2005

14 SETTEMBRE

14 SETTEMBRE
Sta per arrivare alle radio il nostro nuovo singolo tratto da "sempre", il brano dedicato al nostro amico scomparso Piero lo Skin, cioè UN FIORE NEL CEMENTO, speriamo che le radio lo facciano un po’ sentire!
A proposito di Pierino, lunedi’ 19/9 ci sarà il concerto in suo ricordo, al cacao (Valentino) dove suoneranno vari musicisti suoi amici, al quale siamo stati invitati anche noi, dal buon Tati, ma al quale ovviamente non possiamo partecipare perché a Torino, città nostra al 100% ma dove non suoneremo mai più.
Luchino è arrivato ieri al Fluido, appena tornato da Londra, dove ha visto i concerti di Beat e Selecter. Dei Beat originali sono rimasti solo batterista e il cantante nero Rankin Rogers (il figlio fa i cori..), suonano tutto il vecchio repertorio e anche cover di Specials e Clash. Dei Selecter sappiamo tutto perché hanno appena suonato anche in Italia, da segnalare che li ha sentiti al 100 Club di Londra, hanno fatto un gran bel concerto ed è seguito uno strepitoso dj set con Gaz Mayall, cantante dei Trojan e figlio del celebre bluesman John. Gli articoli completi su questi eventi, li troverete sul nuovo numero del bollettino MODS!.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Fabrizio che ci segnala che alcune nostre canzoni accompagnano un programma di cucina in onda sui canali satellitari, merito di uno "chef" suo omonimo, cioè colui che si era presentato al cinema dove si svolgeva la prima di "Spider Man" vestito da Uomo Ragno..; grazie a Giorgio di Milano che vuol sapere a che ora suoneremo a Borgosesia, credo inizieremo intorno alle 23.00/23.15 perché prima di noi ci saranno gli amici Skarabazoo, quindi vieni che ce la fai! Fabiola di Selva Marina vuol sapere cosa penso dei Negramaro, dei Negrita e delle Vibrazioni. Allora, i Negramaro hanno uno stile un po’ triste per i miei gusti ma sono molto bravi e vedo che alla gente piacciono davvero tanto e meritano il successo che hanno, i Negrita sono meno "rock" di un tempo ma sono una realtà consolidata sia come cifre che come qualità nel panorama musicale italiano infine Le Vibrazioni, sono quelli che musicalmente mi piacciono di più, più vicini ai miei gusti anche se decisamente mainstream rispetto ad artisti che ascolto abitualmente, devo dire che i testi delle tre ottime band non mi catturano particolarmente; infine Igor di Mantova vuol sapere perché dal vivo non suoniamo mai MENTALITA’ DA STRADA, magari quest’inverno la suoneremo. SCRIVETE!
CANZONE DEL GIORNO:
"I’m free"- THE WHO
VITA DI PIAZZA:
Il cambio di stagione sposterà gli eventi del Fluido da fuori a dentro, ieri però i Mods della Piazza hanno partecipato numerosi ugualmente all’aperitivo MOD CLAN, dove Zorro ed Ennio sono riusciti anche a esprimere passi di danza! Cumiana ha riparato la Vespa e con Febry ha costituito il contingente motorizzato di ieri sera (a dir la verità anche Pejo..). Jacòpo e io abbiamo spaziato nei generi Mod Disco, ieri dando rilevanza a revival, sia ’79 che britpop, senza per questo rinunciare al Northern, allo Ska e ai classici dei '60.
Il Raduno di Massa si avvicina e siamo sempre più carichi (vedi www.italiamod.com ). Ieri ho sentito UomoModa e ho saputo che con i giovani Mods Lombardi (specie di Varese e Como) le cose vanno alla grande e non poteva essere altrimenti. Uomo è un mio Fratello ed è, insieme a Papà Tony Face e parecchi Mods di Piazza Statuto, l’unico Mod che dal 1979 a oggi è sempre stato presente, coerente e impeccabile, un esempio per tutti noi.
------------------------------------------------------------------------------------------
VITA DA ULTRA’:
Un in bocca al lupo ai miei amici Udinesi, all’esordio ufficiale in Champions, cosi’ come auguro anche ai miei paesanuzzi Palermitani per domani. Senza dimenticare i nostri gemelli Genoani, in campo stasera. Il Genoa non merita di giocare in C e lo splendido pubblico Rossoblù rimane uno dei più attivi e numerosi d’Europa.
Per oggi è tutto. Grazie Vitrox & Prete, grazie UomoModa, grazie NicolinoNovara, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr