08 giugno 2005

8 GIUGNO

Fra i tantissimi nostri visitatori in cerca di spunti per querelare non ci sarà sua santità Benedetto XVI. Però ci sarà qualcuno di voi, che sta leggendo, che riconosce in quella persona un significato "spirituale" o peggio ancora "politico". Il mio astio nei confronti del clero è risaputo, la mia paura per il fanatismo religioso, la rabbia per gli alibi astratti che provengono da una classe sociale più importanti nelle decisioni economico-politiche al mondo è sempre stata lampante (fermo restando che do massimo rispetto ai parroci che operano realmente e concretamente sul territorio). Eppure riesco a incazzarmi lo stesso quando questo "mangiapatate" trapiantato in vaticano si permette di esprimere giudizi e PEGGIO "dare consigli" ai cittadini Italiani. Proprio colui che si era preso cosi’ a cuore la difesa di alcuni prelati accusati di "pedofilia", viene a spiegarci cosa è "normale" e cosa è contronatura. Eppure il consenso popolare per personaggi simili è sotto gli occhi di tutti, inutile e ridicola la mia "battaglia".
Domenica comunque io andrò votare 4 SI’, non per direttive politiche o per scelte a prioristiche-ideologiche, solo perché la maternità è dimensione talmente personale che nessuno ha il diritto di decidere per un altro, ogni situazione fa davvero storia a sé e i divieti sono la solita violenza alle classi deboli, i ricchi possono permettersi tutto, pagando, come la storia insegna.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Grazie a Giuseppe di Milano per le foto, ci vediamo domani a Calusco; Katia di Torino mi chiede se ho visto il Festivalbar nella nostra città, no anche perché eravamo a suonare a Verzuolo, in ogni caso non ci sarei andato a soffocare in mezzo a tanta folla ma non certo per "snobismo". C’è un episodio divertente da raccontare: sabato scorso verso le 18,30 mi telefonava il mio amico-discografico Fulmine dicendomi "Sei a Torino?" "No, perché?" "Trovami subito qualcuno a Torino che vada a compare un gioco di dama e lo porti all’hotel.." "Un gioco di dama?" "Si’, è per il cantante di Jamiroquai, se non ha la dama in hotel per cena non salirà sul palco.." io non ho potuto aiutarlo, credo che sia riuscito a rimediare in qualche modo, visto che Jamiroquai sono stati poi sul palco, io gli avevo consigliato di telefonare a Senior che era a Torino..
Mariangela di Fidenza chiede di raccontare qualcosa di più dettagliato su cosa mi era successo cinque anni fa, quando non potevo neanche parlare, prima o poi tornerò sul triste argomento. Infine la bella email dell’amico cuneese:
Ciao Oskar,Ti scrivo per complimentarmi con te e con il tuo gruppo... ero al concerto sabato sera a Verzuolo, avevo una maglietta di Emergency.Vi avevo conosciuti nel 92 grazie a Sanremo... poi un po' persi di vista anche se ho sempre avuto un occhio di riguardo per voi, per le vostre idee, la vostra musica (adoro lo ska) e tutto quello che rappresentate.Poi una sera, all'Hiroshima Mon Amour a Torino, ho sentito "In Fabbrica" e me ne sono letteralmente innamorato... ho riconosciuto la tua voce e quella altrettanto splendida di Marino ed è stata un'attrazione fatale.Il giorno dopo sono corso in negozio ad acquistare il vostro album che trovo fantastico... ho coinvolto anche la mia ragazza che non conosceva lo ska e che ora ne va matta ed è quasi più appassionata di me.Ho capito ascoltando "Torno a cantare" delle brutte vicissitudini che hai passato per le quali penso di capirti avendo perso il padre all'età di 14 anni.Tutto qui, mi andava di scriverti per le emozioni che mi regalate, volevo lo sapessi.Sei un grande, grazie per l'attenzione, spero tanto mi risponderai.Con affetto.FabioPS Ho un difetto, sono gobbo... :(((


SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Nothing but love" THE KADDOO STRINGS

VITA DI PIAZZA:
Stanno arrivando le indicazioni sui luoghi di ritrovo Mod sparsi per l’Italia. E’ molto importante che in ogni città, grande o piccola, si sappia che i Mods CI SONO e DOVE SI POSSONO INCONTRARE. Ancora più delle serate e delle feste è importante essere in strada e essere protagonisti metropolitani, ovunque. A proposito, c’è da tacchinare. Ci vediamo stasera alle 22 in piazza.

VITA DA ULTRA’:
Abbiamo visto tutte le immagini di Piacenza-Genoa (grandi tifosi nostri gemelli Rossoblù, in 15.000!), la rissa post-partita, le sventole volate e la papagna mollata da Sottil al calciatore piacentino. E’ stato squalificato 6 giornate. "Pugno di ferro" dicono. Teniamo presente che è professionista stipendiato profumatamente per scendere in campo e dare spettacolo sportivo. Se in quelle immagini ci fosse stato, per esempio, l’amico Filippo di Terni, allo stadio, che dava un cazzotto a me, in occasione di Ternana-Torino, sarebbe stato condannato e diffidato con obbligo di doppia per firma per non meno di un anno. Questa è verità oggettiva e vergognosa!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
TOLLERANZA ZERO PER IL CALCIO MODERNO!

Per oggi è tutto, grazie Vitrx & Prete, grazie Danielino e Tonyno, grazie Skarpie, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr