30 giugno 2005

30 GIUGNO

La sera di martedi’, dopo il concerto, verso le 2,30, volevo ascoltare la registrazione del concerto appena finito, per farmi un’idea di come fosse realmente andata ( e devo dire che il "vento" ha dato molto meno fastidio di quanto mi fosse sembrato dal palco). A casa avrei svegliato mia madre, decidevo quindi di ascoltarla in macchina. Mi sono fermato in una via di passaggio frequente (per evitare fraintendimenti..) e mi sono messo ad ascoltare. Avevo il finestrino anteriore destro un po’ aperto e non mi sembrava di avere il volume particolarmente alto. C’è da dire che durante i concerti, tengo in cuffia il volume altissimo e subito dopo le orecchie mi fischiano tantissimo e magari sento un po’ meno. Forse non mi rendevo conto che il volume tanto basso non era, perché quando finiva il lato A della cassetta e tornava per un attimo il silenzio, sentivo urlare da una casa sovrastante "Ho chiamato i carabinieri!! Bastaa!". "Ma ce l’avrà con me?" (pensavo), "forse sto disturbando". Accendo la macchina e mi sposto, faccio qualche metro e mi si attacca dietro un’auto. Controllo bene dal retrovisore ma non vedo scritte di carabinieri né lampeggiante. Faccio qualche svolta ma l’inseguimento continua. Chi saranno? I soliti amici dello sdentato? (ma perché non vieni tu qualche volta? Uminicchio!) Qualche rocker ancora incazzato per gli scontri di Brighton nel 1963? Mi "appesantisco" e decido di fermarmi di colpo sterzando sulla mia destra per farmi affiancare. L’auto inseguitrice si affianca inevitabilmente, erano i carabinieri. Mi "alleggerisco" al volo e sfrutto il movimento di abbassare i finestrini per non darlo troppo a vedere. Loro mi osservano per niente in cagnesco e non parlano. "Che succede?" dico io. "Tutto bene?" risponde uno di loro "Si’, forse ho tenuto il volume dello stereo troppo alto e ho disturbato qualcuno, non me n’ero accorto". Per la cronaca indossavo la maglia del Toro. Il carabiniere alza la mano come dire "niente di grave" e mi dice "Eh, ragazzo ultrà ragazzo ultrà". Mi superano, tornano i visibili scritte e lampeggiante e se ne vanno.
Amiche e Amici, questa è vera guerra metropolitana… sono stato decisamente "cotecchione".. come direbbe Cocco.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Tantissimi i complimenti per il nostro concerto a Collegno, grazie a Fabio, Davide, Didi, Marcella, Katya, Enzina, Doris, Benny. Incolliamo qualcuno:
"Ciao Oskar, finalmente!finalmente dopo 7 anni sono riuscito a rivedervi un'altra volta!dal concerto dell'estate 1998 a San Marco in Lamis (FG)!sembra una maledizione eppure abito a Rivoli,per lavoro, ormai da quasi 3 anni!a raccontarlo non sembra vero...ero a Collegno ieri sera...qualche volta ci siamo incrociati allo stadio ma niente di che, sai, io sono tifoso sfegatato del Napoli, però ti dico che da quel Toro-Lazio 0-1, gol al '90 di Simeone del settembre di 3 anni fà, seguo il Toro, sono rimasto alquanto impressionato dalla maratona, era la mia prima domenica a Rivoli e mi sono detto: vado a vedere la maratona, vediamo se è come tutti dicono,forse quello che si dice non rispecchia tutta la verità anche se un difetto l'ho trovato,pochi in trasferta...bè, io non sono proprio mod al 100% però mi piace quello che combinate e soprattutto quello che dite, che dici un salto ogni tanto in piazza posso farlo anch'io ? tolgo il disturbo, non vorrei annoiarti...ciao Antonio...a presto..."
Amico, vieni in piazza quando vuoi, ti aspettiamo!
"ciao oskar...ti chiami come me sai?come il dio della lancia germanico! ho 24 anni e mi ricordero sempre quando di fronte alla TV pippo baudo presento una canzone da un titolo "strano" ricordo ancora..."abbiamo vinto il festival di San Remo...gli STATUTOOOO" poi entrate in scena voi! Look anni 60 e una musica che prima d'ora nn avevo mai sentito se nn raramente qeulla dei Bad manners! e all'epoca pensavo(ma plagiato dalla TV che proponeva solo canzoni in inglese)nn ci fosse SKA in italiano...la musica ricordo era vivacissima e ancora oggi di tanto in tanto la riascolto!anche una mia amica si interessa di ska e proprio ieri verso quest'ora parlavamo di voi e dei meganoidi (solo che loro forse si sono un po svenduti???) insomma ricordero anche il vostro concerto a Castiglione della pescaia! negli anni 90...e poi la vivacita delle altre canzoni! come ragazzo ultra!! nn capisco cmq cosa ve ne freghi ti comparire su quotidiani come altri! voi nn lo sapete ma te lo dico io...siete famossisimi!! i primi che hanno fatto SKA in italia!(ok magari la canzone Donatella della rettore vi ha anticipato) nn vi siete mai rinnegati ne cavalcato mode...insomma siete sempre rimasti voi stessi! nn sara un granche ne sara un grande contratto milionari discografico, ma spero che il mio amore per voi per un po vi basti! continuate cmq a girare l'italia suonando se potete...ovunque!!! un ultima cosa e poi ti lascio...i Rammstein, gli SKA-p sono famosissimi, ma nonostante tutto in italia??? c'è qualcosa su giornali o trasmissioni TV??? magari perchè i loro testi fanno scomodo proprio come quando voi denunciaste cosa c'era sotto A S.Remo! ciao Oskar e saluta gli altri
Oscar..."
Amico Oscar, di dove sei? Grazie per i complimenti e la simpatia. In realtà il nostro testo su S.Remo è uno dei meno importanti e non aveva alcuna velleità ribelle, le cose importanti sono altre. Grazie ancora. A tutti i tanti, rispondo in privato o sul diario domani. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"98% plus tax" DETROIT CITY LIMITS

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza. Dobbiamo organizzarci per sabato, chi andrà in ValCamonica e chi a Caramagna, in ogni caso siamo belli carichi!! Il MOD CLAN sta funzionando bene e aver rivisto Alex l’altra sera ci ha fatto davvero molto piacere. Pejo farà l’orale per la maturità domani mattina, Mazzeo invece passerà lunedi’…

VITA DA ULTRA’:
Pare che la prossima settimana inizi il torneo di calcio dei club della Maratona, noi giocheremo come Vecchia Maniera e si giocherà al Filadelfia!!

Per oggi è tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr