29 giugno 2005

29 GIUGNO

Visto? Basta avere un trattamento mediatico "normale" che si riserva a un gruppo che suona da più di 20 anni, vende i suoi dischi e si mantiene con la propria musica (cosa molto difficile in Italia) per avere la risposta di pubblico che toglie ogni dubbio all’importanza del gruppo stesso. Ieri sera a Colonia Sonora di pubblico al concerto degli Statuto ce n’era davvero tanto e di ogni età e stile. Dai Mods della Piazza agli amici Vecchia Maniera, da tante maglie Granata a tantissimi regolari con maglietta Statuto, dai ragazzini in braghe corte in continuo movimento ad adulti attenti e sorridenti, da famiglie complete a giovanotti stupiti e divertiti. Gran coinvolgimento, cori Mods e cori Toro. Purtroppo il vento alzatosi poco prima del concerto ha dato veramente molto fastidio un po’ a tutti quanti: a PrincyMod che ha avuto il banchetto del merchandising completamente rovesciato, il nostro tecnico del suono Pesce ha dovuto ricorrere a sciacqui "oftalmici" per liberarsi gli occhi dalla sabbia che ha soffocato anche noi sul palco (almeno per metà concerto), trasformandolo in una stanza del S.Luigi, con tutti noi impegnati a tossire e il sottoscritto, che la bocca doveva tenere aperta, quasi a soffocare… Mi spiace che il FIORE NEL CEMENTO che introduce la nostra canzone per Piero sia stata scandita da un mio colpo di tosse, cosi’ come è capitato altre 3 / 4 volte nei primi brani della scaletta, non è stata colpa nostra.. per fortuna pian piano il vento si è calmato e la sabbia si è abbassata e il divertimento si è alzato sempre più. Grandi accoglienze per GRANDE e IN FABBRICA, cosi’ come per COS’E’? e SOLE MARE, cori Mods per IO DIO e COME ME e coro generale per il solito gran finale con S.REMO, QUI NON C’E’ IL MARE, PIERA e UN PASSO AVANTI. In grande forma il nuovo trombino Testa, come il soliti eccellente Ragazzetto e un Don Robe, impeccabile martello ritmico, quasi "soprannaturale".. dopo il primo bis e l’esibizione solista di Naska in "Fulmine", la gente proprio non se ne andava e ci siamo sentiti davvero molto gratificati. Grazie a chi è venuto da zone lontane per sentirci, in primis Cingo & Salamella, come sempre spettacolari!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Continuano ad arrivare tante belle e graditissime email di felicitazioni per la nostra promozione in A, grazie e continuate a spedirne, le pubblicheremo tutte nei prossimi giorni; chi ha visto il nostro nuovo video sul AllMusic ieri, nella puntata di Azzurro, ha avuto commenti molto positivi, grazie a Raffaella di Inveruno, a Marco di Vignola e a jenny di Montebellodellabattaglia, quest’ultima mi chiede se nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" si parla della storia raccontata nella canzone del videoclip, NESSUNO COME NOI, la risposta è no; al concerto ho fatto la dedica richiestami da Davide di Omegna; Walter di Trieste mi chiede se ho sentito il nuovo dei Madness, io no ma ce l’ha Luchino e ha detto che lo vuole riascoltare meglio (ahiahiahiahai..); infine Nadia ci fa i complimenti per il nostro concerto a Roma, soprattutto per come ballo… avrebbe voluto sentire SEMPRE, per ora dal vivo non la facciamo.. SCRIVETE!


CANZONE DEL GIORNO:
"Street life parade" SECRET AFFAIR

VITA DI PIAZZA:
Significativa presenza dei Mods di Piazza Statuto ieri al concerto, Pejo, Ennio e gli altri "teen" hanno potuto verificare che possono stare sempre tranquilli e girare a testa altissima, essendo dei Mods di Piazza Statuto!! Mazzeo era in forma strepitosa e con lui Andrea Ottavo sono svettati nella prontezza di "coinvolgimento".. ma la notizia della serata è stato rivedere il primo Mod in assoluto di Torino, cioè Alex di Settimo, anche lui in perfetto stile e forma, un enorme piacere per me e per tutta la Piazza, si sono organizzati Brun e Senior e lo rivedremo in Piazza. E’ davvero bello essere Mod! ci vediamo domani sera alle 22.

VITA DA ULTRA’:
Grazie a Maurizietto, Giancarlo, Grisù e tutti gli altri Vecchia Maniera intervenuti al concerto di ieri, grazie speciale ad Andrea batterista che ha piazzato il bandierone biancogranata con la scritta SKA sul palco.
GRANATA MODS/ VECCHIA MANIERA
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox & Prete (anche per ieri sera), grazie a Sergio, grazie Daniela, grazie Doio, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr