17 novembre 2007

DIARIO AGGIORNATO SOLO su www.statuto.net

DAL 16 AL 18 NOVEMBRE
In mezzo a tanti fine settimana passati in giro a suonare, uno per potermene stare nella nostra Piazza statuto Mod ci voleva proprio.

E così sabato potrò essere in piazza con gli altri Mods!

Il nuovo disco ci sta dando delle gran belle soddisfazioni, sia di cifre che di critica. Il nostro voler "ricercare" attraverso sonorità nere da noi, comunque, sempre ascoltate e ballate, sta premiando. Abbiamo cercato di fare un disco di qualità e, molto immodestamente e alla faccia di chi tanto parla sempre e comunque male di noi, la cosa ci sembra proprio riuscita e non solo riguardo l’arrangiamento e i testi dei brani tratti dal repertorio Northern Soul, ma anche per la nostra SE TU SE LEI.

Gli amici più intimi e vicini a noi che non hanno ancora acquistato il disco e hanno intenzione di farlo, sono invitati a procedere al più presto, in questo momento il cd è distribuito in tutti i negozi su scala nazionale ed è disponibilissimo, quindi..approfittatene, non dite poi "L’ho cercato ma non l’ho trovato" o "Non ce l ‘avevano", no: il nostro nuovo cd si trova in tutti (o quasi) i negozi di dischi d’Italia.

STATUTO & GANG in CONCERTO al MEI di FAENZA 24/11/2007!!

In occasione del concerto per i 25 anni dello ska in Italia, gli Statuto chiuderanno la loro parte di esibizione (e tutto il concerto) con l’esecuzione del brano IN FABBRICA insieme agli autori del brano stesso, gli amici GANG!!

Sarà un momento indimenticabile, non mancate!





















LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tantissime le vostre mail sull’assassinio di Gabriele Sandri, la maggiorparte di sdegno per il mancato stop al campionato, per i racconti "fantascientifici" dei giornalisti di regime e soprattutto per l’assurdo comportamento del poliziotto che ha ucciso.

Per ora non le pubblico. Solo nella "rubrica" dedicata alla nostra appartenenza ultrà, incollo un commento scritto da Cristian della disciolta Fossa dei Leoni del Milan (gruppo dalla Mentalità eccezionale) e preso (autorizzato) dal blog dell’amico Johnny.

Fra i tanti commenti, voglio però segnalare quello ascoltato sulle frequenze di Radio Black Out, martedì scorso, ad opera di Mario "Lo Spesso", il quale ha evidenziato aspetti sociali e culturali perfetti e descritto lo scenario attuale con una lucidità e una sincerità che gli fanno davvero onore. Altro che "sapientoni" da salotti TV! Non riporto niente perché rischierei di non rendere efficace i suoi concetti così come li ha resi lui, peccato non ne abbia scritto.

Vabbè, adesso leggetevi ( e traducetevi) le novità sui concerti dei Madness in Inghilterra:

"Last year Madness kicked off the December tour with a gig at Brixton Academy...This year, as it's scheduled to get demolished soon, we though it only right to return for what will probably be the last time, to The London Astoria On the 3rd of December.If you've bought a ticket for the O2 Arena gig, you have the chance to buy a reduced rate ticket... The 02 will be in touch with details.If not, for Madspace Blog Reader / Mailing List Subscriber, we've secured a link where you can buy tickets before they go on General Sale. They are £35 (+ Booking Fee), but will only be available until Friday Morning...Click Here"

E concludiamo con la recensione scritta da Christian Amadeo per il sito www.rockit.it (grazie!)

"Sulla scia di "Ri-skatto", disco del '99 nel quale gli Statuto prendevano in prestito brani altrui estratti dal filone ska-revival, esce otto anni dopo "Come un pugno chiuso". Questa volta, però, oggetto di rivisitazione sono le canzoni del "Northern Soul", ossia quel soul, raro, introvabile e composto da autori pressoché sconosciuti, che i djs delle discoteche inglesi degli anni '60 proponevano al pubblico. Simbolo di quell'ondata era un pugno nero, chiuso, che gli Statuto recuperano per dare titolo e copertina al nuovo prodotto discografico. Vi hanno inserito 14 tracce, 13 delle quali sono covers del genere suddetto, quasi tutte revisionate con il consueto stile Statuto. Cambiano, cioè, completamente i testi e molti degli arrangiamenti rispetto alle versioni originarie. Il gusto del gruppo torinese si orienta in questo lavoro ovviamente verso il soul, ma qui e là si leggono note di beat e dell'immancabile ska. Generi che sono stati sempre presenti, con prevalenze altalenanti, nella lunga storia di Oskar Giammarinaro e amici, che rasenta ormai i cinque lustri. C'è qualche novità, come il sound più crudo e al limite del punk di "Alta velocità" e il rock-beat sostenuto di "Non hai bisogno". I brani sono caratterizzati da melodie sempre incisive, malinconiche nelle ballate e serrate nei momenti più aggressivi. Fiati e archi sono più spesso in primo piano, ma ben radicate risultano anche le chitarre e la batteria. Proprio gli archi sono la grande novità di questo lavoro, che ben si amalgamano col tessuto sonoro già noto degli Statuto. La cura degli arrangiamenti è quasi maniacale, curata come mai prima d'ora in un disco del gruppo piemontese. Le tematiche mettono in fila sentimenti, amori sofferti o proibiti, sesso, amicizia, e l'immancabile ironia, inni ultrà, storie metropolitane. Un disco che piacerà ovviamente ai fans degli Statuto e che risulterà piacevole a chiunque per la varietà dei suoni e delle melodie. (08-11-2007)"

SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
E allora l’appuntamento per i Mods di Torino è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti a palazzo Paravia (n°18).

Ci sarà anche Barino? Dov’è finito? Si è tagliato la barba??

Alle 18.00 andremo a vedere la partita della Nazionale contro la Scozia, sicuramente in un pub, dobbiamo ancora decidere se andare al St.Martin o al Murphys’. In realtà si potrebbe andare anche al calvi, ma Mazzeo non vuole..

A sera ci sarà il concerto dei JAMES TAYLOR QUARTET nella nostra "amatissima" Hiroshima Mon Amour in via Bossoli con ingresso a 13 € oppure:

PAT "LADY GUITAR" WILDER QUINTET

Al Piccolo regio in piazza Castello ore 21.00

Ma chi è costei? Ecco la scheda:

"Culla di un Rhythm & Blues insieme lirico e ruspante, radicato nelle città e nelle praterie del Sud-Ovest, tra Texas, Oklahoma, Kansas, da dove la sua popolazione di colore è in gran parte emigrata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, l’Area della Baia di San Francisco ha ospitato negli ultimi decenni del Novecento importanti personalità femminili: maestre del blues e del soul come Etta James e Sugar Pie De Santo, singolari stiliste jazz come Mary Stallings, Denise Perrier e Patti Cathcart (le prime due già ospiti di Blues al Femminile), eclettiche miscelatrici di colori bluesy come Linda Tillery e Lady Bianca.
Cinquantenne nativa di San Francisco, Pat "Lady Guitar" Wilder si affianca a queste signore rivelando un’accattivante versatilità vocale-strumentale che affonda le radici nell’irrequietezza e nei contrasti degli idiomi afroamericani degli anni Settanta, quelli della sua formazione, e che trova solidità e coerenza blues grazie all’insegnamento di chitarristi come Luther Tucker (partner di John Lee Hooker) e al modello canoro di bluesmen eccellenti come Jimmy McCracklin e Curtis Lawson.
Il recente album Sweet Love, apparso su etichetta Rusty Key e illustrato da una immagine sorridente della blues lady, con le sue caratteristiche trecce platinate, rivela una musica capace di miscelare blues, soul, rock, e hip hop in una chiave eclettica e tutta californiana, moderna ma anche tradizionale: una musica dalla vitalità contagiosa e dalla peculiare qualità asprigna che riflette la sonorità della sua chitarra, echeggiante maestri dell’Ovest come Johnny "Guitar" Watson, Albert Collins e un’altra preziosa soulful lady, la texana Barbara Lynn. Intrigante è la voce ferrigna e funky di Pat Wilder, che sa penetrare e muovere la frase con un bel controllo blasé, in temi di sua composizione come "Eugene", "Take Me For a Ride" o "Give Me Some Good Reason", ora suggerendo – in una luce femminile – la incantatoria coolness di Curtis Mayfield ora evocando la silvana, toccante grazia e i sinuosi chiaroscuri della stessa Lynn."

Capito?? Domani decideremo cosa fare. Lontano da Torino, Daniel di Teramo mi invita a segnalare:
http://it.geocities.com/sixtiesjamaica/intro.html










MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=207010400

CANZONE DEL GIORNO:
"Girls Town Ska" – BABA BROOKS BAND

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
"Febbraio 2007, il poliziotto Filippo Raciti muore in seguito ai violenti scontri che avvengono tra i tifosi del Catania e le forze dell’ordine.Di una cosa erano tutti certi quel venerdì sera "NON SI PUO’ MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO, IL CALCIO SI FERMI E RIFLETTA".Tutti d'accordo, tutti sdegnati, il calcio si fermò.Novembre 2007, il tifoso Gabriele Sandri, romano, mentre si sta recando con amici a Milano per assistere alla partita INTER-LAZIO viene ammazzato con un colpo di pistola partito da un poliziotto. Un omicidio. Gabriele Sandri non era armato, non stava mettendo in pericolo di vita l’agente, non aveva commesso nessun reato. Nessun alibi per il poliziotto quindi.Amato, il ministro degli interni dopo aver consultato i suoi colleghi decide "TUTTE LE PARTITE INIZINO CON 10 MINUTI DI RITARDO".Ma come? Per Raciti si ferma il calcio e per la morte di un tifoso no?Dov'è la coerenza?Commenti immediati da parte delle autorità:"Il fatto anche se gravissimo è isolato…non sono tutti così i poliziotti".Ok, perfetto, il discorso non fa una piega, ma perchè non si è usato lo stesso metro di giudizio quando a morire fu Raciti?Nessuno disse "Non tutti gli ultrà sono così…" no, tutti dissero e fecero il contrario.Bisogna andare indietro di 9 mesi per capire le ragioni dei gravi incidenti di ieri…A seguito dell’omicidio Raciti in governo impiegò 3 giorni, dico 3 giorni per emanare in tempi record un decreto, il decreto Amato, che di fatto criminalizzava tutte le tifoserie in maniera indistinta.Questa legge fu scritta e creata da persone che mai hanno messo piede in una curva e molti nemmeno in uno stadio.Di solito quando c’è un problema la prima cosa da fare è capire il problema, studiarlo, e poi agire.Qualcuno è a conocenda del fenomeno Ultrà in Italia? Di questa sottocoltura nata alla fine degli anni ‘60?Qualcuno ha provato a parlare con gli ultrà per capire i motivi di questo odio con le forze dell’ordine?Il governo Inglese trattò con l’IRA per arrivare a patti, il governo spagnolo con l’ETA, stiamo parlando di terrorismo, di associazioni che hanno fatto decine di morti…Il governo italiano non ha mai provato a trattare con gli Ultrà…non ha mai cercato il dialogo…solo repressione….leggi speciali…Siamo alla legge quindi…dopo l’omicidio di Raciti…La legge è durissima! Vieta di dare i biglietti ai club di tifosi, vieta le bandiere, gli striscioni, i tamburi, i fumogeni…Gli stadi diventano delle caserme…tornelli, metal detector, prefiltraggi…Le trasferte sono sempre più difficili da organizzare, la gente spesso si arrangia per fatti propri...La legge ha molti aspetti anticostituzionali…vieta ad esempio di esporre striscioni se non autorizzati una settimana prima dalla questura quando la Costituzione dice che c’è libertà di espressioni in tutti i modi, verbale, scrita…vieta la libera circolazione delle persone, molte trasferte vengono infatti vietate ai tifosi ospiti…Tutto questo non ha fatto altro che aumentare l’odio da parte dei tifosi verso le istituzioni e le forze di Polizia che dal canto loro hanno avuto ancora più poteri repressivi verso i tifosi…Ora la frittata si rigira, è un poliziotto che uccide un tifoso…cosa bisognava aspettarsi? Sentite condoglianze?ONORE a tutte le persone che contro tutto e tutti portano avanti i loro ideali di poter tifare con passione per la propria squadra.Chi dice che ai tifosi è tutto permesso, che l’ultrà è solo un delinquente, che solo per l’ultrà c’è impunita non ha mai frequentato una curva.Pochi giorni fa un mio amico Johnny Boy ha scritto in un bellissimo editoriale sul suo blog che le persone migliori le ha conosciute allo stadio...Io ho conosciuto persone stupende. Che danno la "merda" alla maggior parte dei benpensanti in fatto di valori, persone che mi hanno dimostrato amicizia, fratellanza, solidarietà, rispetto.Non dimenticherò mai quando alla morte di mio padre vidi tutti i capi della curva presenti al suo funerale, o il loro starmi vicino dopo l’essere rimasto orfano. Non dimenticherò mai la solidarietà dimostratami e l’amicizia di tante tante persone. Non dimenticherò mai che la Polizia ha cercato di rovinare la vita a due dei miei più cari amici, L. e J., arrestandoli senza motivo e inventando menzogne su menzogne nei loro verbali…pestandoli a sangue una volta tratti in arresto…Non dimenticherò mai la faccia del poliziotto che la mattina seguente l’arresto di L. in tribunale mi disse "Io lo so che non è stato il tuo amico…ma voi siete tutti delle merde e se posso rovinargli la vita io sono contento…".Non dimenticherò mai manganellate su donne, vecchi, persone innocenti, manganelli tenuti al contrario per fare più male…Non dimenticherò mai a Perugia l’immagine di un ragazzo colpito da 2 metri da un lacrimogeno in faccia…che al posto dell’occhio aveva un buoco nero…Non dimenticherò tutti i soprusi, le minacce, i pestaggi dentro i treni senza motivo…Io non dimenticherò mai tutto questo e come me tutti gli ultrà d’Italia avevano domenica sera la loro dose di rancore…Ecco spiegato il motivo della violenza di domenica…Ora sta al governo decidere…se un'altra legge repressiva o il dialogo…
Cristian" (per anni appartenente alla disciolta Fossa del Milan)

E’ tutto. Grazie a Jacòpo e grazie a Johnny e a tutti voi. Ci leggiamo lunedì pomeriggio.

RABBIA E STILE

oSKAr


15 NOVEMBRE
Prima di tutto vogliamo ribadire la nostra richiesta:

GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!

Nei prossimi giorni parleremo più dettagliatamente di tutta la tragica vicenda.

AIUTATEMI PER LA VESPA E LA LAMBRETTA!!

Oggi è giovedì,il giorno in cui il sito è meno letto (ma perché poi? Boh..), ne approfitto quindi per chiedere una cortesia a qualche amico che sta leggendo.

Devo abbandonare il garage dove tenevo gli scooter e in quello dove devo trasferirmi non c’è posto sufficiente per tenere la mia vecchissima Lambretta e la Vespa PE200 che voglio vendere. Un amico mi ha già dato disponibilità di un posto nel suo garage, qualcuno può "ospitarmi" l’altro scooter? Mi farebbe una cortesia enorme

Non solo però:

Dato che la Lambretta non parte, c’è qualche gentilissimo amico che può prestarmi un mezzo per il trasporto senza che debba ricorrere all’affitto di un furgonato da 75 € al giorno? Basta un Doblò, un Fiorino, mezzi simili insomma.

Se potete aiutarmi, scrivetemi subito a statutomod@yahoo.it grazie

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Valeria di Torino che mi chiede in che modo siamo stati coinvolti nel film "Surfin’Torino" presentato lunedì scorso. Sinceramente non lo sappiamo neanche noi. Tempo fa, chiara Pacilli ci aveva chiesto la liberatoria per il brano "Qui non c’è il mare" poi non abbiamo saputo più niente. Non siamo stati invitati alla presentazione (ma non è affatto una lamentela) e quindi non abbiamo ancora visto il film. Su La Stampa si racconta di nostre immagini in concerto all’Hiroshima (?!). Ho chiesto a Paolone e lui mi ha detto che siamo citati nei ringraziamenti finali ma sul fatto che ci fosse il nostro brano o nostre immagini non ha saputo dirmi. Se qualcuno può darci maggiori informazioni…

Grazie a Erika di Roma, della vicenda Gabbo non stiamo a parlarne qui in pubblico, le tue parole in privato sono condivisibilissime e toccanti. Ti confrmo la nostra data a Roma il 1°dicembre al Jailbreak, ti aspettiamo!

E adesso una recensione spassosa e gentile del nostro nuovo disco dell’amico Giancarlo Passarella, presa da:




http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=11030&sz=4

Eccola:

"Il gruppo mod per eccellenza della scena italiano da vent'anni ci allieta con la sua miscela di beat-ska-soul: il nuovo cd Come Un Pugno Chiuso racconta il loro amore per la black soul internazionale, quella storica e sexy.Northern soul rifatto, rimischiato, shakerato alle massime velocita': grande lavoro, realizzato con gusto e che ci fa apprezzare l'aspetto storico di gruppi internazionali, poco conosciuti dal pubblico italiano. Ma poi sotto la doccia ti meravigli, perche' il brano che canticchi e' l'iniziale Se tu, se lei: era forse dei Drifters o gli Statuto hanno portato a 140 battute un brano dei Platters? No, perche' quella e' l'unica canzone originale dell'intero cd, quindi totalmente firmata da Oscar Giammarinaro, il furetto che e' il frontman degli Statuto da tempo immemore.Anche Liberta' si fa apprezzare per il tiro ed anche il testo che ci e' stato abbinato funziona a meraviglia ed e' dannatamente attuale (...dai che e' l'ora... e il momento di scappare, pronti?... cerca di non respirare, attenti ... qui qualcuno puo' sentire, salta ... non pensare a dopo ...): gli Statuto con questo disco forse riusciranno ad attirare ai loro concerti piu' pubblico, ma il loro zoccolo duro continuare a credere in questi ex diciottenni, perche' Come un pugno chiuso li presenta fedeli alla linea mod, ma anche simpaticamente divertiti a confrontarsi con quelle che sono state le perle della black soul internazionale, rivisitate in modo sexy e goliardicamente ammalianti. La riprova dal testo di Non e' il tempo (.....ti porterei sopra un letto di rose e bacerei le tue labbra curiose .... non ti accorgi quanto accendi, stai attenta a quanto spendi ... presto che c'e' la merenda ...), ma anche dalla militanza e l'impegno sociale, come in Alta velocita' (.....valle di lacrime, non potra' piangere ancora .. la montagna ha detto gia' non passera'...), dove pensi di sentirti raccontare la cronaca di un Gran Premio degli anni'60 ed invece ti viene servito il problema della TAV nelle valli piemontesi, compreso l'impatto ambientale."

Infine, quella del disco più recensione da Genova, diSurfinedave:

"Ecco il nuovo cd degli Statuto di Torino. Il gruppo mod per eccellenza della scena italiano, che da vent'anni ci allieta con la sua miscela di beat-ska-soul, fresca e divertente. In questa loro ultima fatica, Oskar e compagni ci propongono un disco dove le sonorità più skankeggianti, lasciano il posto alla "coolness" del "northern soul". L'unico brano originale qui presente è l'opening track "sei tu sei lei", poi il resto sono sconosciutissimi brani di soul americano, dove gli Statuto hanno provveduto ad aggiungere un loro testo. E le composizioni sono fluide e immediate; parlano di calcio (loro sono tifosi del vecchio Toro), come in "sempre insieme a te", di amori, come in "non è il tempo" o sono in onore di una città che loro amano, come la bella "città superba", dedicata a Genova, dove descrivono bene le persone e i posti. Le sonorità, ovviamente, sono soul, arricchite dalla presenza di archi e fiati, ma non manca lo ska e il rocksteady ("non voglio scordarti", "tocca a te"). Di livello anche la produzione, affidata a Marco "cipo" Callieri, già dietro ai disci dei Bluebeaters e Subsonica, così come la confezione, impreziosita da un intervento dello scrittore Giuseppe Culicchia. Un bel disco, consigliato sia a nuovi che vecchi fans dei Mods di piazza Statuto a Torino, il disco è uscito un mesetto fa e continua a girare sul mio impianto..aspettando venerdì sera quando avrò la possibilità di sentire i nuovi brani dal vivo.***
Ne profitto per dirvi del concerto.Come sempre dal vivo gli Statuto rendono tantissimo, accompagnati da un'efficace sezione fiati il concerto ha spaziato tra i classici (da "piera" a "ragazzo ultrà" fino alle più commerciali, "abbiamo vinto il festival di s.remo" e "qui non c'è il mare") e i brani dell'ultimo nuovo disco, di cui ho parlato sopra. Beh..anche per questi nuovi brani la prova dal vivo è superata, con una particolare menzione per "sempre insieme a te" coinvolgente e ballabilissima. Dopo il concerto non posso che dirmi convinto del fatto che il nuovo disco merita un ascolto!"

SCRIVETE!
VITA DI PIAZZA:
Presenti in "massa" ieri i Mods di piazza Statuto al concerto dei Cappuccino..

Il giudizio di tutti i Mods presenti (Velasco dixit..) è stato molto positivo, Ennio ha suonato benissimo, riempiendo le parti armoniche con completezza e buon gusto e da segnalare ci sono gli ottimi inserimenti al sax soprano di Jerry Figliola in 3 canzoni. Presto le immagini su youtube

Zorro (anche lui sera nella "massa") dice che il locale per il Flamingo Mod Club del 16 febbraio 2008 è fissato, e le condizioni sembrano "oneste".

Ma sabato suona James Taylor Quartet all’HMA? C’è anche un bel concerto R&B per la rassegna "Blues al Femminile" al regio.

Chissà se Aldoaldo e Lele sono ancora davanti alla chiesa da ieri sera..
CANZONE DEL GIORNO:
"Uomo Terribile"- PATRICK SAMSON
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=197321184

14 NOVEMBRE
A Roma piove.

Nel giorno dei funerali del ragazzo assassinato all’autogrill di Badia al Pino (AR) crediamo sia giusto non commentare e dare il massimo rispetto al dolore delle persone a lui care e dar modo di riflettere ancora più profondamente sull’atrocità e l’assurdità del suo assassinio.

CONCERTO A RAPALLO

Il Jambalive era pienissimo e fra i presenti anche alcuni Mods veramente "teen" venuti praticamente a piedi da Genova e poi i nostri gemelli di piazza Tommaseo Luca, Jack, Claudino, dott.Luiggi; poi l’amico Inge, Taffy in versione fotografo e Pier.

Il concerto è stato "ballato" da inizio a fine e i brani nuovi sono piaciuti e riusciti bene anche musicalmente. Canzoni come GRANDE e JOE hanno avuto accoglienze entusiastiche, vero e proprio "giubilo" per IN FABBRICA e, naturalmente, la parte finale del concerto ha visto la partecipazioni ai cori di tutti i presenti (vedere le foto sul link immagini-nuovo tour di questo sito).

Nei bis, mega assolo di Naska, lungo e pieno di "fuochi d’artificio" e PIERA cantata da tutti ma proprio tutti i presenti.

Anche questo nostro concerto è stato "suonato" dal pubblico, partecipe e coinvolto che ha spinto tutti noi a fare il meglio e qualcosa in più. Superlativo Milanetto alla tromba così come Jerry al sax e Gios, il nostro bassista-ciclista, è stato un martello danzante per tutta l’esibizione.

Grazie a Zorro per il lavoro impeccabile per il palco e il merchandising e grazie ai tantissimi intervenuti con particolare mezione per chi è venuto da lontano.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito la segnalazione di Paolo Skataurus, il nostro inviato sul web:

"Paul Weller alle prese con un doppio album di studio".
Paul Weller sta componendo il successore di "As is now" del 2005. L'album sarà pubblicato nel corso del 2008 e sarà anche il primo doppio di studio del Modfather. "Non ho mai fatto un disco doppio, quindi penso che sia arrivato il momento giusto", ha riferito l'ex Jam. "Ho un sacco di idee, un sacco di canzoni che mi ronzano in mente. E' un periodo molto creativo per me e per la gente con la quale lavoro". Il lavoro, a quanto pare, coprirà vari generi. Ha infatti aggiunto Weller. "Ci saranno pezzi rock and roll, ma anche brani tra soul e R&B. Poi ci saranno anche momenti psichedelici e qualcosa di folk acustico. E c'è pure un tango. E dei pezzi strumentali psichedelici, insomma tutte le cose che mi piacciono".© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l."

Poi l’interessante mail dell’amico Nikolai dall’alessandrino, scritta prima di venire a sentirci a Rapallo:

"Ciao ragazzi, mi aspetta un bel viaggetto per venirvi a vedere stasera al Jambalive, ma sono sicuro che la fatica sarà ricompensata, come lo è stata la volta che avete suonato a Genova il 21 aprile (se non sbaglio) di quest'anno. Era la prima volta che vi vedevo e sono rimasto entusiasta. Peccato solo per il costo del biglietto. Non che non valeste tanto, ma nel portafoglio, o quella roba che io definisco tale, i denari mancavano per pagare il prezzo completo, e quindi io e il mio amico siamo riusciti ad entrare solo prendendo per compassione i titolari del locale. Ma non voglio annoiarvi con i miei problemi economici, del tipo - beato il giorno che mi comprerò una Fred Perry, con quello che costa - e preferisco farvi i complimenti per l'ultimo cd. Testi e musiche di prim'ordine, anche se non mi esaltano proprio tutte le canzoni (abbiate pazienza, capita), ma solo per il fatto che è il soul a non esaltarmi troppo. Tuttavia considero "Città superba" una delle canzoni più riuscite del cd, come del resto sono splendide "Se tu se lei", "Sempre insieme a te", "Alta velocità", "Non hai bisogno", "Tocca a te", quest'ultima, a mio giudizio, la migliore; uno ska che solo voi in Italia riuscite a fare. Insomma, bravi veramente. Vorrei ora sottoporvi un problema e sentire il vostro parere: cosa si può fare per spiegare, ad esempio, ai tifosi della squadra della città vicino alla quale abito, il Derthona di Tortona (AL), che chiamare la curva Mods e richiamarsi al razzismo e al fascismo non ha il minimo senso? Lasciamo perdere l'universo bonhead, che non saprei neanche più come recuperare, anche se nel mio piccolo cerco di spiegare a tutte le persone con le quali parlo cosa voglia dire essere skinhead e di non classificarmi subito come fascio o merde simili. Che idee avete voi a riguardo? Ci vediamo stasera, I CAMPIONI SIAMO NOI."

Ecco la risposta:

"Ciao Nikolai,
scusa il ritardo col quale scrivo.
Grazie per le belle parole riguardo il disco e grazie per averlo comprato.
Ti è piaciuto il concerto a Rapallo?

A quanto so, la curva da te citata adotta il nome (molto scorrettamente, intendiamoci!) come gruppo da stadio, tipo "ultras" "fedayn" etc.
Come quelli del Bologna, usano il nome "Mods" ma mod a livello di stile e scelta di vita personale non lo sono affatto. La scorrettezza di queste persone è quella di adottare nomi per i gruppi/club da stadio che in realtà identificano movimenti e culture ben precisi che storicamente e oggettivamente NIENTE possono avere a che spartire con il razzismo e con la politica. Detto questo, chi ha un minimo di attenzione alle culture di strada, alla musica nera e allo stile in generale, sa benissimo che la vita Mod è espressione massima di cultura multietnica, quindi non starei neanche a preoccuparmi più di tanto"

E infine la recensione del nostro nuovo disco scritta da Andrea Salvi sul sitto www.mescalina.it

"Essere Mod nell’anno di grazia 2007 può a molti apparire bizzarro, se non ridicolo. Deve invece essere una vera e propria missione - non ci sono altri termini - per band come gli Statuto alimentare il revival del proprio credo. Essere Mod per esistere, e rinnovare album dopo album un immaginario nostalgico per definizione, ma che paradossalmente proprio in questa sua veste rivela una vitalità e attualità che lo rendono degno di attenzione.Prossimi all’ambita ricorrenza del venticinquennale gli Statuto non sono nuovi alla reinterpretazione di brani storici, ma mai prima d’ora avevano dedicato un album intero a cover di matrice Northern Soul, un genere di nicchia nel pur frastagliato mondo di suoni di stampo modernista. Anche il titolo stesso e l’illustrazione di copertina giocano con il simbolo di questo movimento musicale ricollocandolo nello scenario tipico a cui la band torinese ci ha abituati."Come un pugno chiuso" è un album dalla compattezza e integrità stilistica invidiabili, che a suo modo potrebbe aprire un mondo a chi non ha mai frequentato il genere, qui sviluppato con un gusto di matrice squisitamente pop, ciò nonostante la fedeltà rispetto alle versioni originali sia in alcuni casi completamente abbandonata o più spesso solamente accennata.Tredici cover e un brano originale a cui spetta il compito di aprire la raccolta, come ormai tradizione, ideale colonna sonora per party danzanti. Le tematiche affrontate nei testi rimangono anch’esse ancorate saldamente allo stile Statuto. Love songs, rivendicazioni sociali, inni di stampo calcistico: non importa da che lato le si guardi, tutte suonano come un unico deciso inno al modernismo e ai valori da esso supportati.Gli arrangiamenti sono filologicamente coerenti ed è un attimo vedersi immersi nel mood di un album gioiosamente demodè e divertente che - è bene precisarlo - resta pur sempre anche il limite di operazioni come questa. Siamo certi che la realizzazione abbia coinvolto e divertito al 100% Oskar e compagni e non mancherà di incontrare grande successo soprattutto nella sua esecuzione dal vivo.Il recinto risulta ben costruito, godibile nel risultato e funzionale da renderlo talvolta una trappola da cui non è facile uscire, e lasciare all’esterno qualsiasi altro criterio razionale di giudizio"

E’tutto: SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
Stasera alle22 con ingresso gratuito

All’Xò di via Po 46

A TORINO

CAPPUCCINO in CONCERTO

Duo acustico composto da oSKAr (Statuto) alla voce ed Ennio Teen Mod (Intoccabili) alla chitarra che eseguono versioni in italiano di brani di Paul Weller, Oasis, Gigi Restagno e Statuto.

Esordio in coppia con il teen-Mod torinese pieno di talento artistico e tecnica chitarrista stasera sul palco dell’Xò. I brani che eseguiremo sono tutti rigorosamente riadattati in italiano, oltre a quelli già composti in italiani di Gigi Restagno. Ad arricchire il suono del duo ci saranno anche interventi al sax contralto del "nostro" Jerry figliola, insomma: vogliamo fare le cose per bene!

Venite, venite..

http://www.myspace.com/cappuccinomod


CANZONE DEL GIORNO:
"Is she in your town"- CURTIS LEE
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=206589259
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Giustizia e Rispetto per Gabriele Sandri.
E’ tutto. Ci leggiamo domattina. Grazie Jacòpo e grazie Pistella.

RABBIA E STILE

oSKAr

13 NOVEMBRE
Scusate se ieri non ho scritto, ma proprio non ne avevo voglia e non ne ho neanche adesso.

Non commento la tragedia capitata all’Autogrill sull’A1 domenica scorsa per rispetto di una persona che non c’è più e per assolvere la richiesta della sua famiglia e credo sia questo il modo migliore per far sopportare un dolore devastante.

Nei prossimi giorni ne parlerò, oggi racconterò cosa abbiamo fatto noi Granata per chiedere rispetto e giustizia, nella "rubrica" Libertà per gli Ultras! E niente altro.

Vi invito a leggere come affrontano l’argomento questi due siti, fra le tante cose lette in giro, sicuramente le più chiare e da me condivise.

http://www.actionnow-playoldstyle.com/
http://www.progettoultra.it/cms/index.php?option=com_frontpage&Itemid=99

Che Gabriele Sandri riposi in pace e che la sua famiglia abbia la giustizia che è dovuta.

CONCERTO A RAPALLO

E’ andato alla grandissima, ne parlerò domani, intanto guardatevi le foto su questo sito, cliccate su IMMAGINI e poi su NUOVO TOUR.

UN CAPPUCCINO?..

Mercoledì 14 Novembre

Ore 22 con ingresso gratuito

All’Xò di via Po 46

A TORINO

CAPPUCCINO in CONCERTO

Duo acustico composto da oSKAr (Statuto) alla voce ed Ennio Teen Mod (Intoccabili) alla chitarra che eseguono versioni in italiano di brani di Paul Weller, Oasis, Gigi Restagno e Statuto.

Impossibile mancare!!

http://www.myspace.com/cappuccinomod

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
In tanti avete scritto riguardo la tragedia di Gabriele Sandri, è quasi commovente che ultrà e semplici tifosi si rivolgano al sito degli Statuto per esprimere dolore, rabbia e chiedere rispetto e giustizia per chi è stato assassinato senza motivo, commovente perché non siamo così importanti e non conoscevamo Gabriele Sandri. Forse inserirò tutte le vostre lettere in uno spazio apposito del sito oppure le girerò a siti della lazio, forse più adatti.

Domani tornerò a rispondere alle vostre tante e-mailqui sul diario, in privato l’ho già fatto.

"IL NOSTRO NUOVO DISCO a cura di GIORGIO D."

hai comprato il disco?
si, da Messaggerie Musicali a Milano costo Eur 15,25 (lo 0,25 e' la tangente?)
L’hai scaricato? no, ma lo faro' perche' senno' non lo posso sentire in macchina
L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? Si, alla Fnac a Milano non l'ho trovato
Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato?
Da Messaggerie Musicali a Milano, Corso Vittorio Emanuele
Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?
Ti sembra onesto il prezzo a 15? Ottimo il prezzo, grazie!
Ti piace il titolo? Si
Ti piace la copertina? Si
Ti è¨ piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? Premesso che non conosco il genere, comunque mi piace molto
Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? Parlo da ignorante: mi piacciono molto gli "stacchi" strumentali che ci sono in qualche canzone, non mi piace che finiscano sfumando (per me la canzone se ha un inizio ha anche una fine)
Ti piacciono i testi? Si, mi piace molto come riuscite a cantare la rabbia allegramente
Quali brani preferisci musicalmente? Non voglio scordarti
Quale il più bello? Per la vita; Liberta'
Quale il più brutto? Se devo proprio scegliere Il padrino, ma non c'e' n'e' uno che mi dispiaccia totalmente
Come ti sembra la qualità della registrazione? Dal mio stereo il suono esce perfetto
Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? Sono ignorante non so a che possa fare riferimento la produzione artistica.....l'album mi piace, e questo a me basta: quindi grazie anche a Cipo
Ti piace la prefazione di Culicchia? Si', e' un bell'ingresso all'universo Mod e al vostro album
Il tuo nome Giorgio
Età 36
Città San Vittore Olona (Milano)
Indirizzo mail star69@alice.it
CANZONE DEL GIORNO:
"Too much too young"- THE SPECIALS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/gabbodj
VITA DI PIAZZA:
La serata a Lucca è andata molto bene e i "nostri" giovani djs da piazza Statuto pare abbiano fatto proprio bella figura, Cumiana ha fatto addirittura "spettacolo".. beh, le consumazioni erano offerte ai djs..
Sabato Mod alla grande in Piazza statuto, come sempre, Ottavio ha bucato e sul serio.. Febri è il meccanico di tutti e anche stavolta ha trottato fino in corso Romania e ha assistito il vespista casinista.

Mazza, Jacòpo e Senior si sono andati a fare il guardaroba nuovo a Vicenza ma alle 18 erano già da Pasquale, dove, tra gli altri, è arrivata anche a sorpresa la Zia Cristina!

Le camere negli hotel di Teramo per la serata Underground Blues, da noi Mods torinesi, sono già prenotate e presto lo saranno anche quelle per il Capodanno Mod di Arezzo. Per tutti gli aggiornamenti: www.italiamod.com

MODS PIAZZA STATUTO:DISTINTI E DISTANTI!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Domenica alle 13 le notizie su cosa era realmente capitato in autostrada al tifoso laziale erano confuse. Di sicuro sapevamo che era stato assassinato da un poliziotto un tifoso che stava andando alla partita, da Roma a Milano.

Per quante riserve ci fossero, per quanta poca chiarezza sulla vicenda ci fosse in quel momento, giocare le partite non aveva alcun senso e poi, anche quando morì Raciti a Catania (in una maniera ancora oggi tutta da chiarire), le partite furono rinviate per rispetto di una morte avvenuta in un contesto collegato al calcio, la morte di Gabriele Sandri è forse "meno importante"? non stava andando allo stadio per assistere a una partita di calcio? E allora ci voleva rispetto!

Ecco perché noi gruppi organizzati della Maratona, così come quelli della Primavera, abbiamo deciso di non entrare e lasciare vuoti i nostri settori, simbolicamente.

Una protesta, una richiesta di rispetto e giustizia silenziosa ma assoluta e compatta.

ULTRAS LIBERI.. DI VIVERE!
E’tutto. Domani il diario tornerà "normale". Grazie Jacòpo e grazie ad Andrea di Catania.

RABBIA E STILE

oSKAr

DAL 9 ALL’11 NOVEMBRE
MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE

CAPPUCCINO ("heavy soul in acustico da oSKAr e Ennio Teen Mod)

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=268148781

IN CONCERTO a TORINO

All’ XO’ via Po 46 ore 22

Ingresso gratuito

Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Noi lo iniziamo con un concerto a Rapallo, vicino all’amata Genova, che nel nostro nuovo disco abbiamo già celebrato con la più volte citata e ascoltata CITTA’ SUPERBA. Proprio a Genova, suonammo per la prima volta fuori dalla nostra città, nel febbraio del 1984, allo Psyco. Musicalmente fu una prestazione "imbarazzante".. impianto scadente e musicisti scadentissimi.. alla batteria Pino il salumiere, Skeggia alla chitarra e il sottoscritto al basso e voce. Con una scaletta comprendente RABBIA MOD, TU SEI UN UNO, RETROMARCIA, SPETTRO, NOI SIAMO I MODS, BORGHESI e VIVA ITALIA. Era di domenica pomeriggio e gli altri Mods della piazza vennero tutti con noi, tutti insieme in treno. Seguì il concerto dei Beat Machine con Luigi Louie alla voce e scelte musicali di Davide Ape. Ci divertimmo tantissimo e bisticciammo col padrone del locale per l’impianto.. in realtà era sì davvero scarso, ma mai quanto noi all’epoca!

Le inaspettate buone cifre di vendita del disco (ricordiamo che noi non abbiamo alcun investimento marketing alle spalle, quindi zero spot, zero pubblicità, zero campagne radio e TV), ci stanno facendo riflettere sulla possibilità di girare un video del fortunatissimo brano SE TU SE LEI, chissà… teoricamente ci sarebbe anche il cast allestito, vedremo

SENSAZIONALE!!

FINALMENTE!!

STATUTO & GANG INSIEME IN CONCERTO!!

SABATO 24 NOVEMBRE in occasione del MEI a FAENZA a chiusura del mega concerto per i 25 anni dello ska in Italia, i GANG saliranno sul palco alla fine del nostro concerto per eseguire insieme la loro favolosa IN FABBRICA, l’evento sarà anche ripreso e registrato!
Sarà il giusto coronamento delle celebrazioni che inizieranno con il dibattito per il loro venticinquennale e che proseguirà con il concerto sopra citato per un altro 25°.. NON POTETE MANCARE!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Caro Simone di Lecce, intanto speriamo di suonare quanto prima dalle tue parti e come ti ho scritto in privato, ci sono gruppi torinesi ultracelebrati dalla critica locale e non solo che in un anno hanno venduto tante copie del loro disco quanto noi in un mese dall’uscita.. eppure vengono venduti in concerto almeno il doppio di noi e trovano spazi mediatici che a noi sono interdetti, ma non credo che questa situazione posa avere ripercussioni in Salento.. e poi abbiamo un amico come Cicci Cesare Liaci che ci "protegge"!!.. vedrai che ci suoneremo presto.

Elisa di Pegli (allora ti aspettiamo stasera..) ancora mi chiedi commenti sugli Ska-P? più volte ho detto che gli Ska-P di "ska" hanno solo una parte del nome, basta con il falso storico che basta una chitarra in levare per usare il termine "ska"!

Alessandra di Cortona, ti confermo il nostro concerto del 14 dicembre ad Arezzo, suoneremo di sicuro RAGAZZO ULTRA’ e GHETTO e di sicuro anche brani tratto dal nuovo disco.

Infine Marco di Siena, mi chiede come facciamo noi di Piazza Statuto a essere così tanti e attivi da sempre. E’ tremendamente facile:

I Mods di piazza Statuto mettono la vita Mod prima di ogni altra cosa, senza alcuna implicazione o discriminazione esterna al nostro essere Mod, chiaro no?..SCRIVETE!!

"IL NUOVO DISCO a cura di NICOLA P."

Hai comprato il disco?Si2- L’hai scaricato?No3- L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato?No4- Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato?Internet (IBS)5- Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?/6- Ti sembra onesto il prezzo a 15€?Onestissimo7- Ti piace il titolo?Si8- Ti piace la copertina?Si9- Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul?Si perchè permette di conoscere un genere poco noto in Italia10- Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco?Mi piace il ritmo, le canzoni si apprezzano sempre di più ad ogni ascolto11- Ti piacciono i testi?Si12- Quali brani preferisci musicalmente?Sempre insieme a te, Se questo è l'amor, Come un pugno chiuso13- Quale il più bello?Se questo è l'amor14- Quale il più brutto?Nessuno15- Come ti sembra la qualità della registrazione?Buona16- Come ti sembra la produzione artistica di Cipo?Non saprei (non ho le competenze per poter giudicare questi aspetti)17- Ti piace la prefazione di Culicchia?Tantissimo18- Il tuo nomeNicola19- Età3120- CittàAppiano Gentile (CO)

CANZONE DEL GIORNO:
"I’m gonna love you a long, long time"- PATTI & THE EMBLEMS
MYSPACE CONSIGLIATO:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=261783909

VITA DI PIAZZA :
Sabato 10 a Lucca ci sarà una serata Mod da non perdere assolutamente!! Vedi il volantino su http://ildiariostatuto.blogspot.com/

e gli aggiornamenti in tempo reale su www.italiamod.com

Tra i djs ci saranno anche i nostri Ennio Teen Mod e Andrea Cumiana.

La macchina non partita purtroppo per Lavarone, partirà invece per Vicenza al mattino di sabato, con Mazza, Riko e jacòpo che andranno a comprarsi il vestito di capodanno da Claudio.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino è comunque dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti palazzo Paravia (n° civico 18), verso le 18,30 ci sposteremo alla Caffetteria Il Portico (da Pasquale) in corso S.Martino. Di sera si potrebbe andare alla serata "Psich-out", non Mod, certamente, ma con tanta buona musica ’60 grazie anche alle scelte di Amedeo.

Da segnalare anche Brian Auger al Folk Club ma da fonti sicure (Mauro M.) pare che tutti i posti siano già esauriti in prenotazione (e costano pure 25 €..)

Domenica, alle 18, impedibile l’appuntamento con LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI TONY FACE alla FNAC di via Roma 56, si parlerà della storia del Modernismo e della musica degli anni’80 in Italia, come si può mancare?

A seguire, andremo a parlare con il locale dove dovrebbe tenersi il Flamingo Mod club del 16 febbraio 2008

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Finalmente torno in curva Maratona, GRANATA MODS presenti con i VECCHIA MANIERA al primo anello, come sempre. E finalmente ci sarà il rappresentante ufficiale della nostra tifoseria tra i pali, l’immenso Jimmy Fontana!!

Le ultime due Toro-Catania hanno visto la partecipazione di parecchi tifosi etnei, con i quali abbiamo un buon rapporto, probabilmente sarà così anche domenica.

Trasferta vietata ai napoletani per la partita a palermo. Le ferrovie hanno scoperto che vietare le trasferte in treno ai tifosi fa loro risparmiare un sacco di soldi!! Che coraggio! Avete mai visto le carrozze adibite all’uso dei tifosi in trasferta? Manca solo il filo spinato ai finestrini che comunque sono già ben sigillati e siliconati, senza alcun riscaldamento e con quasi tutti bagni chiusi e inagibili.

Il progetto"tutti a casa invece che allo stadio a guardare le partite" prosegue spedito, per la gioia dei poteri forti.

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!

E’tutto. Ci leggiamo lunedì pomeriggio. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr
7 NOVEMBRE
Aggiornamento valido per due giorni perché domani non potrò scrivere, abbiate pazienza, vuol dire che quello di oggi, sarà un diario un po’ più lungo..

Prima di tutto:

VENERDI’ 9 NOVEMBRE

STATUTO IN CONCERTO

A RAPALLO (GE) Jambalive ore 22

E poi..BUON ANNIVERSARIO DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE a tutti i Compagni che si definiscono Comunisti e non sono di famiglia borghese, figli di papà mantenuti, a meno che non si siano spogliati completamente dei loro averi e abbiano davvero intrapreso un’esistenza proletaria. Scusate, senza SE e senza MA. Se al giorno d’oggi la Sinistra politica (non ideologica) è quello che è, diciamo grazie innanzitutto ai grandi "rivoluzionari" figli di papà che in questi ultimi anni hanno ignorato i veri obiettivi sociali, dal superamento del capitalismo o quantomeno alla difesa del salario, limitandosi a "battaglie" da cortile della scuola su spinelli e capelli..

Andatevene a fanculo voi, i vostri padri industriali, rettori, magistrati e sindaci, politici, commercianti voi a fine mese ci arrivate alla "stragrande". Siete ricchi? Buon per voi, ci mancherebbe, quindi non inquinate e non demotivate e non indebolite la vera Lotta di Classe, o meglio, l’avete già distrutta, tanto a voi che cazzo ve ne frega? Il vostro posto era alle convention di CL o di Forza Italia, sareste stati più rispettosi di quelle classi "meno abbienti", termine a voi sconosciuto del quale sapete solo riempirvi la bocca.

Che questo anniversario serva a far riflettere sul dramma dell’occupazione giovanile e non, sul devastante precariato che affligge tutti coloro che devono lavorare sul serio, dai 18 ai 55 anni.. e pure di più.
In questa fase storica, chi non ha le spalle coperte dalla famiglia, stenta davvero a vivere e a mantenersi!

Chiedo scusa se mi sono dilungato in questa disamina politica che in realtà è solo sociale.

Per fortuna sono un Mod e questa è l’unica risposta vera che un individuo come me possa esprimere liberamente libero (scusate il gioco di parole..) a un sistema sempre più schifoso.

Approfitto della tematica per inserire il testo del brano contenuto nel nostro nuovo disco che riassume efficacemente il mio pensiero a proposito, la canzone è cover di "Do it":

"NON HAI BISOGNO"

QUASI MEZZOGIORNO E C’E’ LA SVEGLIA NELLA TUA VILLA
CON LA CAMERIERA CHE TI SERVE LA COLAZIONE
ANCHE OGGI E’ GIORNO PER LA TUA RIVOLUZIONE
COME IL NONNO E IL BABBO ANCHE TU FIGLIO SEI GIA’ PADRONE

IL TUO TEMPO INUTILE
HAI LA NOIA CONGENITA
GIOCHI ALLA GUERRA
PAGA PAPA’

TI TRAVESTI DA STRACCIONE E VIAGGI SUL MACCHINONE
MANTENUTO A VITA E FAI DISCORSI DI OCCUPAZIONE
VOMITI UTOPIE FARFUGLI SLOGAN DI TRASGRESSIONE
PREDICHI UGUAGLIANZA E LA TUA CASA VALE UN MILIONE

IL TUO TEMPO INUTILE
HAI LA NOIA CONGENITA
GIOCHI ALLA GUERRA
PAGA PAPA’

NON HAI BISOGNO
NON C’E’ BISOGNO
NON HAI BISOGNO
VAI VIA DI QUA’

LA TUA CLASSE E’ ACQUA E NON E’ CERTO LA PROLETARIA
LA COSCIENZA E’ SPORCA E VUOI COMPRARTI UN PO’ DI GLORIA

IL TUO TEMPO INUTILE
HAI LA NOIA CONGENITA
GIOCHI ALLA GUERRA
PAGA PAPA’

NON HAI BISOGNO
NON C’E’ BISOGNO
NON HAI BISOGNO
VAI VIA DI QUA’















LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
"Sabato 10 Novembre - S'AGAPO via Ludovico il Moro 171 – Milano
SOULSHAKER VOL 4 LAUNCH PARTY
Feat. SMOOVE (Acid Jazz Records - UK)
Lunedi 12 novembre esce su etichetta Record Kicks distribuita da Audioglobe il nuovo volume di Soulshaker la raccolta dedicata al meglio della scena funk e soul contemporanea che prende il nome dall'omonima clubnight bolognese giunta all'ottava stagione. Per festeggiare l'avvenimento sabato 10 Novembre presso il S'Agapo in via Ludovico il Moro 171 a Milano, abbiamo invitato a suonare per la prima volta a Milano uno dei dj / produttori più venerati del momento l'inglese SMOOVE (Acid Jazz Records).
Smoove grazie ai due album realizzati con la gloriosa Acid Jazz Records "Dead men shirt" (2004) e "Gravity" (2007) si è ritagliato un posto di primissimo piano nella scena nu funk internazionale. Vanta fans del calibro di Dj Andy Smith, Malente, Kraak and Smaak, Makossa & Megablast ed in questi anni ha piazzato numerosi brani nelle dance chart europee. Anche I due singoli "Big balls" e "I'm man" stampati su Record Kicks sono andati letteralmente a ruba. Come remixer poi è ricercatissimo ed ha già remixato tra gli altri New Mastersounds, Dynamo Productions, Malente, Andy Lewis, Ju Ju Orchestra, Soul II Soul e Torpedo Boyz. Nei suoi dj set Smoove predilige set "freestyle" proponendo un vero e proprio crossover di stili spaziando tra funk, big beat, northern soul, breakbeat e dancefloor jazz. Secondo Sir.Eddie Piller nessuno è in grado di mixare "old and new styles" con la freschezza e bravura di Smoove. Da non perdere! Prima e dopo il dj set di Smoove si alterneranno alla consolle Nick Recordkicks manager dell'etichetta indipendente Record Kicks e compilatore delle raccolte SoulShaker, Piero Casanova dj resident, fondatore e promotor del Soulshaker club a Bologna e Claudio Audio dj resident del Boogaloo Club."


"Sabato 10 Novembre siete tutti invitati all' inaugurazione del Vespismo Store di Torino.L'appuntamento è in via Mazzini 4/G dalle ore 16:00 in poi.Rinfresco, finger food, prosecco a Go-Go e musica.Info al 011 5176180Gianluca"

DOMENICA 11 NOVEMBRE

IL LIBRO DI TONY FACE presentato a TORINO!!

"Domenica 11 novembre ore 18.00 alla Fnac di Torino Via Roma, 56
360 Gradi & Oltre
Continua "360 Gradi & Oltre", la fortunata serie di appuntamenti con la cultura e la musica indipendente italiana a cura di FNAC, AudioCoop Piemonte e M.E.I. In apertura dibattito sulla scena musicale italiana anni ottanta. Saranno presenti alcuni protagonisti di quel periodo:
Antonio BACCIOCCHI, noto come TONY FACE, batterista di molti tra i gruppi seminali dell'area underground italiana,
OSKAR & NASKA degli STATUTO, Salvatore URSUS D'Urso dei NO STRANGE. Modera Giulio TEDESCHI, co-fondatore nel 1985 della torinese TOAST Records.
Nell'occasione sarà presentato "Uscito Vivo dagli anni '80" (NdA Press) diario ironico e disincantato di TONY FACE, attraverso la scena musicale di fine anni '70/inizi anni '80."

"IL NOSTRO NUOVO DISCO a cura di JULIO VELASCO"

Fate come l’amico Andy Julio, compilato il questionario e inviatecelo, grazie!

QUESTIONARIO

hai comprato il disco?

L’hai scaricato?

L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato?

Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato?

Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?

Ti sembra onesto il prezzo a 15€?

Ti piace il titolo?

Ti piace la copertina?

Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul?

Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco?

Ti piacciono i testi?

Quali brani preferisci musicalmente?

Quale il più bello?

Quale il più brutto?

Come ti sembra la qualità della registrazione?

Come ti sembra la produzione artistica di Cipo?

Ti piace la prefazione di Culicchia?

Sì, 20 giorni fa!!
2- No
3- L'ho trovato al primo colpo!!
4- FNAC di Grugliasco.
5- /
6- Negli anni i prezzi dei dischi sono lievitati per ovvie ragioni, non mi sembra comunque eccessivo il prezzo della vostra ultima creazione, considerando altri prezzi che si vedono in ambito discografico; infine questo tipo di spesa (ribadisco non proibitiva) non la si farebbe se non si avesse piacere di farla!
7- Oltre che bello è un titolo giusto, in diversi ambiti: in un periodo come quello che si sta vivendo oggigiorno in Italia, dove non si sa bene dove le amministrazioni varie, i grandi capi e gli alti prelati (non che me/ce ne freghi molto di quest'ultimi) ci vogliono portare, ci si alza le maniche si chiudono i pugni e si lotta per andare avanti! "Come un pugno chiuso" per dare enfasi al simbolo del Northern Soul, genere amato dai MODS, che con pugni chiusi lottano per un sempre più attivo Modernismo!
8- Molto, grafica decisamente azzeccata per omaggiare il Northern Soul; forte il contrasto tra il pugno nero in campo rosso, potrebbe essere frainteso come un messaggio politico, ma tutti sappiamo che non si vuole che lo sia, e non lo è!
9- Sì, unico e riuscitissimo esperimento in Italia. Sarebbe stato interessante, secondo me, provare a non proporre almeno un brano in chiave ska o rocksteady, anche se so che effettivamente non fate Northern, genere che mi sta piacendo sempre più!
10- Trovo vincente l'inserimento degli archi, trovare qualcosa che non mi piaccia è veramente dura...appena trovo qualcosa ve lo dico ;-)
11- Belli i testi, soprattutto quelli un pò ambigui di cui si è parlato al ritorno da Ravenna; e come sempre spaziano piacevolmente atteaverso vari temi: dal sentimentale allo sportivo fino al siciale e alla protesta contro le ingiustizie.
12- Personalmente mi piace parecchio "padrino", gran pezzo tra testo e musica, poi l'inedito "se tu se lei", "sempre insieme a te", "non è il tempo" e "come un pugno chiuso" su tutte!!
13/14- Difficile scelta...troppo! Mi piacciono parecchio tutte, forse "alta velocità" un pò meno unicamente perchè più rockeggiante, ma giustamente una canzone di protesta non può essere una ninna nanna!!
15- Ottima la qualità di registrazione, uniformità nelle varie tracce, niente da dire...bravo Cipo!!
16- Ottima, e non potrebbe essere il contrario con l'esperienza che ha...ho avuto la fortuna di seguire il suo lavoro in prima persona per la registrazione della demo di un gruppo di amici, e la dedizione che mette è quasi maniacale al fine di ottenere un lavoro perfetto.
17- Sì, finalmente un pò di giustizia nei confronti di persone troppe volte boicottati!!
Andy (Julio Velasco) 24

VITA DI PIAZZA:
Sabato prossimo, alcuni nostri giovani Mods saranno presenti alla serata Mod importantissima a Lucca, qui c’è il volantino:

http://ildiariostatuto.blogspot.com/
Stasera ci vediamo alle 22,30 all’Xò in via Po 46 dove suoneranno i Beat Power per il mercolebeat organizzato da Rudy Ruzza. Ricordo che sabato prossimo ci suoneremo noi, cioè Ennio e il sottoscritto, come CAPPUCCINO.

Ieri Ennio si è incontrato con altri "teen" interessati al Modernismo e a piazza Statuto Mod, ragazzi il Modernismo a Torino è spontaneamente indistruttibile!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Attenzione, l’incredibile Matteo Sereni è infortunato e forse domenica a difendere i nostri pali sarà il nostro rappresentante in campo JIMMY FONTANA. Jimmy è un grandissimo, vorrei scrivervi gli sms che mi scrisse prima e dopo l’ultimo derby.. non solo, è il tipo che mi scrive alle 5.20 del mattino della domenica perché non riesce a dormire in hotel a Palermo dove deve giocare al pomeriggio ed è troppo su di giri. Oppure dopo la partita col Milan mi telefona per dire che quando la squadra sarà al completo "saranno cazzi per tutti!". E’ un grande. Indimenticabile la sua presenza sul palco del concerto organizzato da noi Statuto per sottoscrizione agli ultras arrestati per i casini dell’hotel campanile "anti-Giovannone" , il concerto MAI SOLI dove lui aderì orgogliosamente.

Quindi forza magico Jimmy, se domenica giocherai, sai che saremo davvero tutti con te e per te!

Giovedì 8 novembre è il 31° anniversario della scomparsa del capitano Giorgio Ferrini, se potete leggete il mio ricordo personale sul diario vecchio dello scorso anno nella stessa data.
E’ tutto. Ci leggiamo venerdì mattina prima di partire per Rapallo. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr
6 NOVEMBRE
Il nuovo disco sta andando molto bene, pare che il pubblico stia apprezzando e anche la critica (almeno in base alle recensioni uscite fino a oggi, dietro l’angolo ci sarà l’agguato..).
Sul myspace del disco stesso:

http://www.myspace.com/comeunpugnochiuso

abbiamo inserito il brano SEMPRE INSIEME A TE la prosecuzione di RAGAZZO ULTRA’ e VITA DA ULTRA’..

Sabato 24 novembre suoneremo al MEI in occasione del festival per i 25 anni di ska in Italia e ATTENZIONE. ATTENZIONE ci sarà una sorpresona!! Vi faremo sapere tra pochi giorni, voi preparatevi a partecipare a ogni costo!

VENERDI’ 9 NOVEMBRE

STATUTO IN CONCERTO

A RAPALLO (GE) Jambalive ore 22



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Giovanni, Marcello, Mauro, Francesco e Miry che ci hanno scritto per farci i complimenti per il concerto a Orzinuovi. Non ricordo chi me lo ha chiesto, comunque ALTA VELOCITA’ lo suoneremo dal vivo nelle prossime date di sicuro

Poi incollo la recensione del nostro nuovo disco presa dal sito www.skaweb.it :

"Preparatevi a ricevere in pieno volto il pugno nero della Nothern Soul rivista in chiave ska dagli Statuto che tornano con una loro produzione dopo la raccolta "Strade di Torino". "Come un pugno chiuso" è una raccolta di 14 tracce, di cui solo una è totalmente prodotta dagli Statuto, le altre sono delle cover di canzoni prelevate dal patrimonio Northern Soul. Un lavoro che, nonostante sia farcito di cover, rimane comunque unico e impegnativo. Da una parte le canzoni originali sono state quasi tutte completamente rivisitate in chiave ritmica dalla band e i testi interamente tradotti in italiano, dall'altra la sessione fiati tradizionale della band torinese è stata affiancata da un quintetto di archi per potersi avvicinare il più possibile alle caratteristiche della Nothern Soul. Mi sembra doveroso fare un piccolo accenno su questo particolare fenomeno musicale: il Nothern Soul è un'etichetta data nel 1970 dal giornalista Dave Godin per definire la passione dei ragazzi del Nord Inghilterra per la Soul music in quegli anni. Infatti i ragazzi del Nord Inghilterra rimasero fedeli alla musica Soul e R&b a differenza dei loro coetanei del Sud che si avvicinarono alla musica Psichedelica e all'Acid Rock. Il Soul era una musica che permetteva, grazie alle sue varietà e specificità sonore, una partecipazione trascinante non solo da parte di chi cantava, ma di tutto il pubblico e i Dj inglesi ricercavano potenziali singoli da offrire ai giovani nel mercato discografico americano dove il Soul aveva assunto ritmi troppo lenti per essere ballato. Torniamo agli Statuto, il connubio archi e fiati garantisce una buona pluralità di ritmi per tutta la durata del disco. Da ritmi più lenti, di indole pop/soul, come in "Per la vita", per continuare a ritmi veloci e incalzanti molto più ballabili come in "Alta velocità", "Tocca a te" o l'inedito "Se tu se lei", per concludere con il rocksteady di "Se questo è l'amor" e "Non voglio scordarti". Anche i testi trattano i temi più disparati da quelli con un forte impegno sociale come "Alta velocità", un grido di protesta contro la TAV, o una sincera dedica a Genova in "Città Superba". Ad essi si alternano perfettamente le canzoni a sfondo sentimentale, come è classico nel repertorio Soul, quali "Non è il tempo", la storia di una passione contrassegnata da una forte differenza d'età, o "Se questo è l'amor" il canto di un uomo disilluso dall'amore, senza dimenticare lo stesso inedito "Se tu sei lei", il desiderio inibito di un ménage à trois. Da segnalare, infine, la prefazione presente nel booklet scritta da Giuseppe Culicchia, scrittore e giornalista anche'esso torinese, che ci introduce all'ascolto del disco e alla cultura Mod a Torino che gli Statuto impersonificano da ormai quasi 25 anni. In conclusione anche per i non appassionati del genere l'ascolto del disco sarà piacevole e coinvolgente nei sia pezzi più veloci che in quelli più soft, dopotutto lo stile Statuto è una garanzia nel panorama ska italiano.

Infine l’aggiornamento di Nuove resistenze:

"Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:Urss e rivoluzione di ottobre- Il KKE sul 90° anniversario della Grande Rivoluzione Socialista di Ottobre in Russia (1917)- La Rivoluzione d'Ottobre novanta anni dopo mantiene tutta la sua forza propulsiva- Pietrogrado 1917: la forza dirompente della rivoluzioneUnità dei comunisti- Giovani sul tema della ricomposizione della diaspora comunistaMondo multipolare- Russia e Bielorussia rafforzano la cooperazione militareMondo - politica e società- L'ipocrisia del Nobel: il premio per la pace a criminali di guerraEuropa - politica e società- Dichiarazione dell'Incontro Europeo in difesa della paceBrasile- Il Senato rende omaggio a Che GuevaraCina- Note sul 17° congresso del Partito comunista cineseCuba- I Comitati di Difesa della Rivoluzione (video)- Prensa-latina al 25-10-07Ucraina- La smania di entrare nella NATO: intervista al leader dei comunisti della CrimeaItalia - politica e società- Gli insegnamenti della manifestazione del 20 ottobre- La casta non muore mai- L'Ottobre e il reato d'apologia del comunismoAppuntamenti- Milano 10/11/07 - 90° Anniversario della grande Rivoluzione Socialista di Ottobre- Novara 04/11/07 - NO alle fabbriche di morteRiviste- Contropiano specialeIper-Classici- Lenin: Ai cittadini di Russia- Lenin: Seduta del Soviet dei Deputati Operai e Soldati di Pietrogrado del 25 ottobre (7 novembre)Seminari e Convegni- Resoconto di: Ottobre 1917 Rivoluzione socialista [Torino 26/10/07]"


"IL NOSTRO NUOVO DISCO a cura di MARCO "Lombard Mod""

1. hai comprato il disco?
SI
L’hai scaricato?
NO
3. L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato?
Diciamo che non l’ho trovato al ‘primo colpo’
Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato?
Messaggerie Musicali - Milano
Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?
===============================
Ti sembra onesto il prezzo a 15€?
Assolutamente sì (infatti ne ho comprate 2 copie, una l’ho regalata ad un amico)
Ti piace il titolo?
Molto
Ti piace la copertina?
Mi piace
Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul?
Mi è sembrata un’ottima idea; molto innovativa e coraggiosa al tempo stesso
10. Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco?
Anche da questo punto di vista mi piace molto in linea di massima la struttura musicale ‘portante’ ; talvolta pecca un po’ per ‘velocità’, ma nulla di grave …
Ti piacciono i testi?
Li trovo una parte fondamentale del lavoro
Quali brani preferisci musicalmente?
"Per la Vita", Alta Velocità" "Padrino" "La casa per me" e trovo comunque molto divertente "Se tu se lei"
Quale il più bello?
"Per la vita"; la sezione ‘fiati’ è veramente pefetta, come già scritto altrove la trovo meglio dell’originale!
Quale il più brutto?
Diciamo che il brano che mi entusiasma meno è "Se questo è l’amor"
Come ti sembra la qualità della registrazione?
Davvero notevole.
Come ti sembra la produzione artistica di Cipo?
Adatta.
Ti piace la prefazione di Culicchia?
Mi piace perché molto ‘sentita’

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Billy Hunt" – THE JAM
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=274342769

VITA DI PIAZZA:
pare che sabato ci sarà una trasferta in macchina a Vicenza per andare a comprare il vestito per il Capodanno Mod ad Arezzo. A proposito, sul sito www.italiamod.com sta scrivendo una tale Silvia che cerca Mods a Torino.. siamo in piazza Statuto il sabato pomeriggio fissi dopo le 16,30 e varie sere in settimana, cosa aspetti a venirci a trovare? O sei solo un’entità virtuale?

Sempre sabato prossimo, 10/11 ci sarà una seratona Mod in quel di Lucca, su www.italiamod.com trovate tutti i dettagli, ci saranno ottimi djs giovani e ospiti.. "raccomandati"! non mancate!
Stiamo continuando a spedire il BOLLETTINO MODS! agli abbonati e a chi ne ha richiesto una copia gratuita all’indirizzo mail bollettino_mods@yahoo.it (indicando il proprio recapito pstale), Aldoaldo, se puoi fai tante fotocopie in più!

Stasera non ci vediamo, ci vedremo domani sera all’Xò di via Po per il Mercolebeat dove risuoneranno i Beat Power e dove, mercoledì prossimo, suoneremo Ennio Teen Mod e il sottoscritto come CAPPUCCINO.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Addio a Liddas, il grande Nils Liedholm, allenatore gentiluomo e innovativo di un Milan stellare (dove militava il nostro attuale mister Novellino con Rivera e Albertosi) e della Roma campione d’Italia e anti-Juve. Precursore della zona, leale e sereno, simbolo del calcio di una volta da noi tanto amato, proprio come fu l’immenso Roberto Bortoluzzi, voce coordinatrice dallo studio del vero "Tutto il calcio minuto per minuto", preciso e professionale, educato e amico dei pomeriggi degli italiani appassionati di calcio, al tempo liberi da pay-tv, anticipi, posticipi e daspo. Che riposino in pace entrambi e grazie per le belle sensazioni che ci hanno dato e tutto quello che ci hanno insegnato.

Oggi, probabilmente, sarò allo Sisport per l’allenamento dei ragazzi.

E’ tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr






5 NOVEMBRE
Inizia un’altra settimana e tutti siamo vogliosi di lavorare e studiare..

Raccontiamo solo musicalmente il concerto di Orzinuovi. I brani tratti dal nuovo disco cominciano a essere più sicuri e specialmente COME UN PUGNO CHIUSO è venuta davvero bene. La scaletta nuova funziona bene, l’inizio presenta brani importanti come I CAMPIONI SIAMO NOI e VATTENE SCERIFFO e da IN FABBRICA in poi arriva il "gran finale". Ottima la prova dei fiati, Jerry e Marco Milani davvero superbi e superbo è stato anche il ciclista Gios, un martello. Abbiamo re-inserito in scaletta BELLA COME SEI e l’effetto è stato molto positivo, mentre piace sempre JOE, canzone che da quando uscì sul disco "Il Migliore dei Mondi Possibili" nel 2002, abbiamo suonato poche volte dal vivo. Molto lavoro per l’infaticabile Zorro, sullo stage e al banchetto e bravissimo Leo Tutino in consolle.

CAMPIONI D’ITALIA!!!

"SE TU SE LEI" il singolo degli STATUTO
tratto dall’album
"Come Un Pugno Chiuso"
è il più trasmesso dalle radio italiane
Vince la Indie Musik like di ottobre, la classifica stilata dalle radio libere italiane e dai new media coordinata da Audiocoop il singolo estratto dal nuovo album degli Statuto. "Se tu se le" è un pop—soul orecchiabilissimo con un testo che descrive un sogno ricorrente in canzoni di varie epoche della storia della musica e ancora di più nella mente di tutti i maschietti… E' l’unico brano composto interamente dagli Statuto contenuto nel loro nuovo album, le altre canzoni sono tutte tratte dal repertorio del Northern Soul con testi completamente rifatti in italiano. Per Northern Soul si intende il soul "raro" selezionato dai djs dei club del nord dell’Inghilterra da fine anni ’60 inizio anni ’80. I brani erano spesso e volentieri di artisti meno conosciuti rispetto alle celebrità che uscivano per la Motown o la Stax, anzi, talvolta le canzoni non erano mai state pubblicate su disco. Come simbolo, il Northern Soul viene raffigurato con un pugno nero, senza implicazioni politiche ma esclusivamente culturali.
Intanto prosegue il tour pieno zeppo di date che sta toccando diverse città italiane


MEMORIAL GIGI RESTAGNO

La serata/concerto celebrativa dedicata al nostro amico e maestro, si terrà lunedì 28 gennaio, presto i dettagli

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Elena di Mola (BA) mi chiede qual è l’album dei James Taylor Quartet da me preferito, sicuramente il primo, che era un mini con 6 brani, cioè "Blow-up", tra l’altro suoneranno a Torino, mi pare il 17 novembre all’HMA;

Giancarlo di Torino mi chiede se mi è piaciuta la serata allo Spazio 211 che celebrava il vecchio Studio 2, sicuramente sì, anche perché c’erano tantissimi personaggi che frequentavano il mitico locale, c’era mezza Curva Maratona, ho rivisto Giusy Brunetti e Michele Rubino, ho visto l’invertebrato senza denti (caro sdentato, sai bene che in queste situazioni non ho modo di chiarire con te alcune "incomprensioni", ma il luogo e il momento ci sarà di sicuro..)e ho potuto risentire quella musica atroce che dovevamo sorbirci allora..e che ci aveva obbligati a farci aprire una saletta con musica "cool" solo per noi. Mi auguro che la festa si ripeta.

"IL NUOVO DISCO a cura di PIPPO VESCOVADO"

hai comprato il disco? Sì!!!
L’hai scaricato? No e se trovo qualcuno che lo fa gli tiro un calcio.
L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? All'inizio non arrivava, poi finalmente dopo una settimana sono riuscito a prenderlo.
Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato? Discolaser di Siena.
Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?
Ti sembra onesto il prezzo a 15€? Più che onesto!
Ti piace il titolo? Bello davvero.
Ti piace la copertina? Di grande impatto.
Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? Molto, c'è bisogno di queste sonorità.
Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? Non per essere ruffiano ma la musica è davvero ottima, i brani coverizzati sono straordinari e anche il singolo è davvero pregevole.
Ti piacciono i testi? Sì mi hanno convinto tutti.
Quali brani preferisci musicalmente? Come un pugno chiuso, Libertà, Alta Velocità.
Quale il più bello? Come un pugno chiuso.
Quale il più brutto? Boh...
Come ti sembra la qualità della registrazione? Assolutamente grandiosa.
Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? Visto il risultato finale mi sembra sicuramente riuscita.
Ti piace la prefazione di Culicchia? L'ho divorata in pochi secondi, davvero ben scritta.
Il tuo nome…..Pippo
Età…23
Città…..Vescovado di Murlo (Siena)
Sito…
Myspace…..
Indirizzo mail... lambardi3@student.unisi.it

SCRIVETE!!
VITA DI PIAZZA:
Ottima la musica proposta da Cumiana allo United venerdì sera, alla serata dei Soulful, fino all’una e trenta c’eravamo soltanto noi, una quindicina di Mods e basta. Poi, mi dicono, sia arrivata altra gente.

Tanti i Mods sabato pomeriggio in Piazza, anche Ottavio, anche Velasco che ha fatto il grande passo: HA COMPRATO IL PARKA!! Bravissimo.

Poi devo ringraziare di cuore Mazzeo ed Eliana che hanno regalato a PrincyMod e il sottoscritto un giradischi nuovo, finalmente potrò riascoltarmi i tantissimi vinili che conservo da anni e obbligati al silenzio, un regalo fantastico!

Con Ennio Teen Mod ci stiamo al concerto che faremo come CAPPUCCINO all’Xò di via Po, mercoledì 14 novembre, segnatevelo!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Mi dicono che la Maratona itinerante era presente in circa 2500 unità in quel di san Siro, e che tifo eccezionale! Grandi come sempre. E buona anche la prova della nostra squadra. Finalmente questa settimana giocheremo di domenica, ci sarà Toro-Catania in casa e io ci potrò essere!
CANZONE DEL GIORNO:
"Don’t start none"- THE MAYFIELD SINGERS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=269681607
E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr