04 novembre 2007

DIARIO AGGIORNATO QUOTIDIANAMENTE solo su www.statuto.net

il diario è aggiornato ogni giorno SOLO SU:


DAL 2 AL 4 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 3 NOVEMBRE
A ORZINUOVI (BS) Buddha Cafè
Via Artigianato 11 ore 23.00
Indicazioni Stradali dettagliate:
Autostrada A4 uscita Ospitaletto, alla rotonda 3° uscita direzione Passirano, dopo 500 m a destra direzione Orzinuovi su SP19 per 9km. Girare a destra su SP235 per 15 km. Al raccordo continuare dritto in Via Adua per 300m poi girare a sinistra in via Industria, subito a sinistra in via Achille Grandi, arrivo in Via Artigianato.
Torniamo nel bresciano e la cosa ci fa molto piacere, anche perché è da molto che non ci suoniamo. Al Buddha Cafè, precisamente ci suonammo solo una volta, almeno sette anni fa’.. suonare e incontrare il pubblico è sempre un piacere infinito, anche se, come in quest’occasione, a causa del concerto, non potrò partecipare alla serata mod di Lavarone (proprio quest’anno che il programma mi garbava parecchio con tante proposte di black music ricercata!) e tantomeno alla trasferta a Milano, per Milan-Toro.
Il disco sta piacendo e anche vendendo! Nonostante i nostri amici più stretti non l’abbiano ancora acquistato, le vendite sono decisamente confortanti e, strano ma vero, anche la critiche giornalistiche. Certo, ci sono situazioni "solite" come quelle di un noto giornale specializzato che improvvisamente ha un capo redattore donna, da noi mai conosciuta né sentita nominare, che ha dichiarato animatamente al nostro ufficio-stampa che "non scriveremo mai degli statuto!!", ovviamente e come sempre, senza dare motivazioni artistico-musicali o, quantomeno, gestionali della testata. Boh?!! Mi torna in mente, Benedetta, figlia di Mina, che dopo averci conosciuti anni fa’, sbottò con la frase "Ma non sembrate proprio cattivi come dicono!" "Come dicono chi?" e lei ci fece il nome di uno dei tanti musicisti falliti passati a fare "il critico", ovviamente torinese, e ovviamente tutto "ex", su politica ed estetica. Ma cosa cazzo ce ne frega? Niente, però ci teniamo a farlo sapere, ci fa gioco e discriminandoci, ci danno un’importanza che in realtà non abbiamo.
Domenica è il 4 novembre, data storica che ricorda l’anniversario della Vittoria italiana nella prima guerra mondiale e il sacrificio di tantissimi giovani che hanno dato la vita per la propria patria. Non ne parla più nessuno. Se non qualche politico da una parte o dall’altra tanto per strumentalizzare e farsi propaganda.
Amo l’Italia con tutto me stesso e odio i razzisti, i politici ipocriti e chi serve lo Stato ma è senza Patria.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Marzia di Marsciano, ti confermiamo il nostro concerto a Perugia il 15 dicembre e il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" puoi solo acquistarlo tramite il link IL LIBRO DI oSKAr nell’home-page di questo sito.
Per Francesco di Sabaudia: Essere Mod, per me, è l’unica risposta concreta, vera e possibile a un sistema che fa veramente schifo, a una cultura consumistica estetica modaiola massificata e aberrante, alla totale capacità di scelta, pensiero, reazione e azione della massa che è apatica e sottomessa. La politica è solo più pretesto per gestire soldi, quando non è "alibi" subdolo e non credibile e le battaglie sociali sono possibili solo quando è veramente la gente, il popolo che s’incazzano e compatti combattono con ogni mezzo necessario per un obiettivo. E negli ultimi anni solo il NO-TAV e il NO DAL MOLIN (quest’ultima realtà sicuramente con più difficoltà ) sono state vere lotte sociali. Quindi, come mod, cambio, coltivo, miglioro e amo me stesso, con libera a zione e pensiero e, sempre con rabbia e stile, in strada e ovunque. Capiu??
"IL NUOVO DISCO a cura di ZOSO":
QUESTIONARIO:
hai comprato il disco? Sì
L’hai scaricato?
L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? da Feltrinelli non l'ho trovato subito
Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato? Da Fnac
Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?
Ti sembra onesto il prezzo a 15€? Sì
Ti piace il titolo? Rende l'idea del messaggio, anzi dei messaggi, che si lanciano all'interno
Ti piace la copertina? Colpisce, attira e soprattutto è attinente al disco
Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? Certo, si tratta di un omaggio a un genere che apprezzo
Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? Mi piace. Punto.
Ti piacciono i testi? Sì, alcuni in particolare che riesco a capire anche nei significati più sottili. Un esempio? Quando ne "Il padrino" canti "in mezzo al traffico vuoi/solo gli amici tuoi" ….
Quali brani preferisci musicalmente? "Se questo è l'amor" e "Come un pugno chiuso"
Quale il più bello? "La casa per me"
Quale il più brutto? Brutto? No, comprendo... ;)
Come ti sembra la qualità della registrazione? Cipo è Cipo…
Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? vedi sopra
Ti piace la prefazione di Culicchia? Sì!
Il tuo nome.. zOSO
Età 22
Città San Mauro Torinese
Indirizzo mail. http://www.blogger.com/ym/Compose?To=kisszoso@alice.it

CANZONE DEI GIORNI:
"There's A Ghost In My House" – DEAN TAYLOR
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=249316752
VITA DI PIAZZA:
Dopo un "pomeriggio da ragazzi gloriosi" ieri in piazza Statuto, stasera ci vedremo alle 22,30 in piazza per poi andare allo United dove il nostro Cumiana sarà ospite dj della Soulful.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto, davanti palazzo paravia. A TARDO (TARDO!) pomeriggio, il trasferimento sarà alla caffetteria il Portico, cioè da Pasquale in corso San Martino. A sera, niente Fluido che è chiuso per ferie.
Sempre sabato, dovrebbe partire la "dad car" per Lavarone (vedi http://www.uppers.org/allsaints/ ).
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
La maratona itinerante a Milano sarà numerosa e rumorosa come sempre. Sarà presente anche il contingente dei GRANATA MODS con i Vecchia Maniera.
Un sindacato di polizia aveva chiesto al prefetto (o al questore non ho capito) di Torino di far giocare Juve-Inter di pomeriggio e non di sera per questione di ordine pubblico. Lo sapevate? Lo hanno solo detto al TG3 Piemonte, mi pare. Ma vi pare che la Pay-TV si priva di un posticipo senza partite concomitanti per qualsiasi altra questione esterna al profitto? E intanto sabato noi giochiamo l’anticipo e io mi devo perdere un'altra volta il Toro!
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!
E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr

31 OTTOBBRE e 1 NOVEMBRE
Se c’è una scusa per far festa, tutto va bene. Detto questo, a me di "Halloween" non me ne frega un cazzo, anzi, non capisco cosa rappresenti. Ogni anno ci penso e lo scrivo, allora non mi dilungo. L’importante è che non si vada a scuola o al lavoro, alla faccia dell’animaccia..etc etc

Il 31 ottobre però è il compleanno del nostro Papà, cioè Tony face quindi AUGURI TONYNO!! Quanti ne fa? Mi pare 27…
SABATO 3 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
A ORZINUOVI (BS) Buddha Cafè
Ore 23

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici della piacentina Bassa Crew che ci hanno scritto prima di venire a Torino per Toro-Cagliari e per essere venuti dopo al nostro concerto al For sale;
Grazie a Riki di Genova che è venuto alla nostra presentazione alla FNAC e ha scattato alcune foto con noi ma non sono venute..pazienza dai e ti saluta Gios che ricambia i tuoi saluti speciali;
Poi il "Bandito Trovarelli" (di dove?) mi chiede cosa penso della Vespa S, come estetica è più gradevole delle ultime produzioni dello scooter più amato nel mondo, ma sinceramente non è proprio il mio stile;

Eva di Lanciano ci fa i complimenti per il nuovo disco e si ripromette di mandarci recensione e questionario, lo ha comprato a Roma, e valeva la spesa dell’acquisto già solo per la canzone PER LA VITA;
"IL NUOVO DISCO a cura di ONIR"
a.. hai comprato il disco? SI > b.. L´hai scaricato? NO > c.. L´hai cercato nei negozi ma non l´hai trovato? L'HO TROVATO CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO > d.. Se l´hai comprato, dove lo hai acquistato? IN UN NEGOZIO DI DISCHI > e.. Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa? > f.. Ti sembra onesto il prezzo a 15€? SCUSA....16.50EURO.... PUO' ANCHE STARCI.... > g.. Ti piace il titolo? SI > h.. Ti piace la copertina? SI..PERCHE' SPERO CHE ESPEIMA LA VOGLIA CHE SEMPRE VI HA E CI HA CONTRADISTINTO NEL LOTTARE > i.. Ti è piaciuta l´idea di coverizzare brani di Northern Soul? OK!!!!!! > j.. Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco?MUSICALMENTE E' UN BUON LAVORO SOLTANTO CHE MI SEMBRE CHE CI SIANO DEI PICCOLI RIFACIMENTI DI VECCHI VOSTRI BRANI > k.. Ti piacciono i testi? MI SEMBRANO MENO IMPEGNATI DEL SOLITO..... > l.. Quali brani preferisci musicalmente? LIBERTA' > m.. Quale il più bello? LIBERTA' ALTA VELOCITA' > n.. Quale il più brutto? NUSSUNO..... > o.. Come ti sembra la qualità della registrazione? BUONO > p.. Come ti sembra la produzione artistica di Cipo?BUONA > q.. Ti piace la prefazione di Culicchia?...... > Il tuo nome.....ONIR > > Età...49 > > Città.....PERUGIA > > Sito... > > Myspace.....5858SKA > > Indirizzo http://www.blogger.com/ym/Compose?To=mail....ONIR2002@LIBERO.IT&YY=1769&y5beta=yes&y5beta=yes&order=down&sort=date&pos=0&view=a&head=b
SCRIVETE!
VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22,30 in piazza Statuto. E’ quasi sicuro che dopo andremo allo Spazio 211 dove ci sarà una serata commemorativa di quella che fu la serata "Sonic boom boom" dello Studio 2, e di tutte quelle del locale di via Nizza, ora abbattuto.
Per noi Mods fu un locale molto importante. Iniziammo a frequentarlo regolarmente alla domenica tra il 1984 e il 1987 con le serata "Double face" organizzate da Luisa e con Roberta dj. All’inizio fu una scommessa che poi si rivelò un vero e proprio successo, sulla stessa pista ballavano Mods, dark, metallari e vari ed eventuali, senza praticamente quasi mai esserci problemi, solo qualche discussioncina ma niente in confronto a ciò che capitava per le strade o in altre sedi. In quelle serate furono ospiti in concerto anche le bands inglesi Moment, gli spagnoli Panico Speed. Sulla scia del successo delle domenica e con la chiusura del giovedì "Night for Heroes" al Big, lo Studio 2 iniziò la serata del venerdì e fu un successone. Noi Mods partecipavamo e sempre con invito gratuito. La musica non ci "entusiasmava" (tanto grunge, rap e cose davvero estranee ai nostri gusti) e allora venne aperta una saletta superiore dove il nostro Daniele Borgaretto, dapprima con Giusy Brunetti, poi da solo, proponeva Acid e Modern Jazz, Soul e R&B. Fu una grande idea e per parecchi anni il venerdì allo studio rimase appuntamento fisso per i Mods della Piazza. Magari racconterò nei prossimi giorni dell’ottimo rapporto tra Statuto e studio 2 e degli incredibili concerti con ospiti tutti i gruppi torinesi e altri fantastici gruppi per festeggiare l’uscita dei nostri dischi. Ho letto sui giornali che allo studio 2 si esibirono a Torino per la prima volta Ligabue e i Casino Royale, è vero e i C.R. lo fecero in occasione della presentazione del nostro disco "Senza di Lei".
Inutile dire che adesso posti del genere non ce ne sono più, con la "scoperta" dei finanziamenti pubblici è tutto cambiato, si rischia col culo coperto e inventandosi patetici alibi politici sempre e regolarmente smentiti dai fatti e dalla reale "utilità" pubblica degli eventi musicali torinesi. Uno come Michele Rubino, proprietario dello Studio 2, che ci ha sempre messo faccia e rischiato il ..sedere e senza paracadute, non si trova più. Caro Michele, rimani l’unico ad averci detto dopo un nostro concerto nel tuo locale "Stasera è andata veramente bene, vi do 300.000 lire in più di quello che dovevo darvi" e soprattutto rimani l’unico ad averlo fatto..

Tornando in Piazza Statuto, ci vediamo anche giovedì alle 16,30.
CANZONE DEI GIORNI:
"Into tomorrow" – PAUL WELLER
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=116980551
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS:
Ecco l’aggiornamento da Cristian dei Friulani al seguito da Udine:

"LA situazione ad oggi è la seguente. Per quello che mi è stato possibile domani sarà possibile acquistare direttamente allo stadio per tutti quanti (quindi anche per i residenti fuori dal Friuli) i biglietti per Udinese-Torino in tutti i settori tranne ovviamente il settore ospiti ch erimarrà chiuso. Quindi i tifosi granata, salvo decisioni dell'ultima, potranno essere presenti al "Friuli" comprando magari il tagliando per i laterali sud, settore a ridosso con quello ospiti."
A questo però va aggiunto questo comunicato:
"30 ottobre 2007 ore 18:22 UDINESE-TORINO, STABILITA UN'ULTERIORE PRESCRIZIONE Vietata la vendita dei biglietti del Settore Curva Nord a persone non residenti in provincia di Udine UDINE - Il Prefetto della Provincia di Udine, in occasione della partita di calcio Udinese-Torino in programma il 31 ottobre 2007, ha decretato di adottare le seguenti prescrizioni: - chiusura del settore dello stadio riservato alla tifoseria ospite; - vendita dei biglietti per il predetto incontro esclusivamente nella città di Udine e provincia; - divieto di diffusione e vendita di biglietti attraverso i circuiti telematici; - il divieto di cessione del biglietto da parte dell’acquirente ad altro tifoso non residente nella regione Friuli Venezia Giulia."
E’ evidente quanto sia falso e quanto sia pianificato che allo stadio non ci si possa più andare e si debba restare a casa a guardare le partite sulle TV a pagamento. Non ci sono motivi plausibili per vietarci la trasferta a Udine. Se non quello della repressione nei confronti di chi il calcio lo ama davvero.
NO AL CALCIO MODERNO!
E’tutto. Ci leggiamo venerdì mattina. Grazie Jacòpo e grazie agli amici del Toro Club Nichelino, Oscar delle BRN Milan e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE
oSKAr



30 OTTOBRE
Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano.
Avevamo annunciato che avremmo raccontato del concerto a Piacenza. Il For sale è un bel locale, palco alto e ampio e acustica dignitosa. Tantissima gente e ottimo dj set del papà dei Mods Italiani, cioè Tony Face sia prima che dopo il concerto, il quale ha saputo coinvolgere anche i tanti presenti "regolari". Buona l’apertura dei Lucky Giuliano & The Coco Nuts, dedidti a cover di brani italiani rivisitati in chiave rocksteady. Poi il nostro concerto. Non avevamo potuto fare il "sound-check" perché siamo arrivati tardi dallo show-case di Genova, è stato bravissimo il nostro tecnico del suono Leo Tutino a regolare tutto al meglio grazie anche alla preziosissima collaborazione dello stage mangaer aggiunto per l'occasione, il nostro amico prete Matteo Cantamessa. Dopo brani più conosciuti tipo I CAMPIONI SIAMO NOI o VATTENE SCERIFFO abbiamo iniziato a proporre alcuni brani tratti dal nuovo disco, tra i più riusciti sicuramente IL PADRINO e SEMPRE INSIEME A TE ma tutti sono da rodare meglio. Con IN FABBRICA sono partite le danze e il gran finale con QUI’ NON C’E’ IL MARE e PIERA è stato accompagnato dai cori dei tanti presenti, già molto intensi in occasione di RAGAZZO ULTRA’. Eccellente prova al basso (e in bicicletta..) di Marco Gios. Un concerto riuscito e molto divertente, ottima l’organizzazione del For sale e perfetto l’abbinamento con Tony Face in consolle.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito la bellissima e-mail di Niccolò di Siena:
"QUESTA VOLTA SPERO DI FARCELA A FINIRLA..XCHE' SAI CARO OSKAR,NON E' LA
PRIMA VOLTA CHE PROVO A SCRIVERTI,MA ARRIVATO A META' MI CHIEDO SEMPRE
COSA PUO' IMPORTARE A TE DI QUELLO CHE PENSA UN SEMPLICE RAGAZZO DI
SIENA E SMETTO..QUESTA VOLTA PERO' COME SCUSA USO QUELLA DI FARTI I
GRANDISSIMI COMPLIMENTI PER IL NUOVO DISCO E SPERO DI FINIRLA DI SCRIVERE
L' E-MAIL.IL CD E' BELLO DAVVERO,IL PRIMO ASCOLTO MI HA UN PO' LASCIATO
PERPLESSO,ANCHE SE SAPEVO GIA' TUTTO XCHE' MI ERO INFORMATO SUL
DIARIO,MA IL GIORNO DOPO L'HO ASCOLTATO IN MACCHINA CAUSA VIAGGIO E MI HA
VERAMENTE COLPITO DENTRO,COME SEMPRE RIUSCITE A FARE DA QUANDO VI
CONOSCO,CIOE' DA QUANDO CON L'ACQIUSTO DEL CD "IL MIGLIORE DEI MONDI
POSSIBILE" IL MIO MONDO E'CAMBIATO."A QUEI TEMPI" FREQUENTAVO LA TERZA SUPERIORE
E COME BEN SAI E' QUELLA L'ETA' PIU' PARTICOLARE XCHE' TUTTI VENGONO
ETICHETTATI:NOI 6 RAGAZZI DELLA MIA CLASSI ERAVAMO SENZA DUBBIO QUELLI
DA DEFINIRE DIVERSI,COSA CHE A ME MI HA FATTO SEMPRE PIACERE XCHE' IO
AMO ESSRERE DIVERSO DAGLI ALTRI..TUTTI AMAVAMO E AMIAMO MUSICA CHE GLI
ALTRI NEANCHE SAPEVANO L'ESISTENZA,AVEVAMO BASETTE,METTEMAVO GILET,IO
INDOSSAVO LE MIE AMATE CLARKS,AVEVAMO SEGNI DI DISTINZIONE CHE GLI ALTRI
NON CAPIVANO.E CON LORO CHE SIAMO VENUTI A SENTIRVI AL "NO FEAR" X LA
PRIMA VOLTA A SIENA IL GIORNO PRIMA DI UN IMPORTANTE EASME,MA CHE
IMPOORTAVA X ENIRE A SENTIRE VOI!
POI I TEMPI SONO CAMBIATI,SIAMO SEMPRE IN CONTATTO E GRANDI AMICI,PERO'
ABBIAMO èPRESO STRADE DIVERSE..IO HO PROPRIO CAMBIATO VITA XCHE' HO 23
ANNI E DA 9 MESI,HO UNA SPLENDIDA BAMBINA DI NOME MATILDE DI CUI SONO
ENORMEMENTE FIERO E INNAMORATO PAZZO!!QUESTO COME PUOI IMMAGINARE MI HA
FRENATO E MI FRENA TUTTORA NEL PARTECIPARE A SERATE HO ANDARE A
CONCERTI,XO CERCO SEMPRE DI RIMANERE AGGIORNATO SOPRATUTTO SONO RIMASTO
SEMPRE ATTACCATO A VOI!!
STO FINENDO DI RILEGGERE IL TUO LIBRO E CI SONO DEI PASSAGGI IN CUI MI
RIVEDO TANTISSIMO..NON CREDO DI POTERMI DEFINIRE UN MOD,MA MI REPUTO UN
RAGAZZO FIERO E CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE RAPPRESENTA PER SE
STESSO.FORSE SE TU MI VEDESSI MI POTRESTI DEFINIRE UN HARD MOD PER IL MIO
ABBIGLIAMENTO:HARRINGTON QUASI SEMPRE PRESENTE,FRED PERRY,CLARKS E LUNGHE
BASETTE CHE MI CALANO SUL VISO..TUTTE COSE CHE MI METTONOI UN PO' "FUORI
DALLA NORMA",SOPRATTUTTO IN UN GROSSO "PAESE" COME SIENA,PER FORTUA
PERO' HO DEI VERI AMICI CHE MI CONOSCONO DA QUANDO SONO PICCOLO E SANNO CHE
SE PUR NON SONO COME LORO,POSSONO SEMPRE CONTARE SU DI ME!!
ORA CHE I TUOI DUE MINUTI TE LI HO FATTI SPRECARE,TI SALUTO,ANCHE XCHE'
LA PAPPA ,DEL MIO AMORE INCOMBE..
SICCOME SONO UN GROSSO APPASSIONATO DI LETTURA,TI VOLEVO CHIEDE IL
FAVORE SE MI POTEVI CONSIGLIARE QUALCHE LIBRO RIGUARDANTE MUSICA,MODS HO
QUALCUNO CHE TI HA LASCAITO IL SEGNO DENTRO!!
UN ABBRACCIO FORTE E SPERO DI VENIRVI A SENTIRE A FIRENZE..
COMPLIMENTI ANCORA PER IL CD
RABBIA E STILE, NICCOLO’"
"IL NUOVO DISCO a cura di VALERIA BLACK LILITH"

hai comprato il disco? Si, ma a Perugia perchè nella mia città (Città di Castello) non era ancora arrivato
L’hai scaricato? No
L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? Vedi domanda 1 (il negoziante della mia città per più di una settimana ha detto che il disco doveva ancora uscire!!!)
Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato? A Perugia da Musica&Musica (c'era il mitico Fofo, Dj del Norman!)
Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa?
Ti sembra onesto il prezzo a 15€? Certo!
Ti piace il titolo? Si
Ti piace la copertina? Molto! (E anche la nostra foto sul libretto...)
Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? Non conosco le versioni originali, vedrò di rimediare!
Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? Non c'è niente che non mi piace, l'ho ascoltato sempre in negozio durante il lavoro ed è gradevole e piacevole
Ti piacciono i testi? Si e se non c'è nessuno in negozio li canticchio pure!
Quali brani preferisci musicalmente? Se tu se lei, Se questo è l'amor, Non è il tempo, Per la vita
Quale il più bello? Alta velocità
Quale il più brutto? Dai, non ce n'è uno brutto!!!
Come ti sembra la qualità della registrazione? Non sono certo un'esperta in materia ma direi buona
Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? Vedi risposta 15!
Ti piace la prefazione di Culicchia? L'ho letta molto volentieri.
Il tuo nome¦.. Valeria
Etঠ32
Città¦.. Città di Castello (PG)
Sito¦ http://ilblogdellemamme.splinder.com/http://www.myspace.com/valeteckilaMyspace¦ http://www.myspace.com/valeteckila
CANZONE DEL GIORNO:
"When I get Home" – THE FLAMES
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=230098387
VITA DI PIAZZA:
Mercoledì sera ci vedremo alle 22,30 in piazza, è prefestivo.. è la notte di Halloween ( e chi se ne frega!!). Potremmo andare allo Spazio 211 per la reunion del cast delle serate allo Studio 2 di 20 anni fa. Idea azzeccata. Credo sia giusto ricordare che nella saletta superiore del mitico locale, rima ancora di Giusy Brunetti a fare il dj di Modern Jazz e Soul era il compianto Daniele Borgaretto Desimone che poi si fece affiancare, per l’appunto, dalla Brunetti.
Venerdì sera invece, allo United Club, ci sarà Andrea Cumiana ospite in consolle dei Soulful.
Per Lavarone, si partirà sabato 3/11, purtroppo io non potrò partecipare perché saremo in concerto a Orzinuovi (BS).
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Pare proprio che non si possa far niente per la trasferta a Udine, in ogni caso si vedrà domani in ultimo cosa si potrà fare.
Stasera sarò all’inaugurazione della sede del Toro Club Alpignano, se passerete da quelle parti, avremo modo di incontrarci.
E’ tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE oSKAr

29 OTTOBRE
Che fine settimana, amiche e amici! Iniziato con la presentazione del nostro nuovo disco alla FNAC di Torino con un "forum" bello affollato da tanti Mods della Piazza, tanti nostri appassionati e amici e qualche volto "storico" come quello di Giulio Tedeschi (graditissimo) quello del nostro ex bassista Don Robe e quello del primo "roadie" della storia in Italia, cioè il nostro amico fraterno Libero.
L’incontro è stato molto piacevole, intenso e ricco di spunti e pareri. Abbiamo fatto ascoltare dal cd alcune tracce e poi abbiamo raccontato il percorso tecnico- artistico dei 14 brani, il lavoro fondamentale di Cipo, l’apporto di archi e fiati, i tempi lunghi d’attesa per le autorizzazioni ai testi in italiano, il lavoro in studio di basso e chitarra e le tematiche dei testi. Con l’arrivo di Giuseppe Culicchia si è passati a parlare di Modernismo a Torino, di giornalisti e musicisti torinesi, di Toro e di calcio moderno. Parecchi gli interventi e le domande dei presenti. Qualcuno ha anche comprato il nuovo cd.. forse anche Mazzeo! E’ strano ma vero e comprensibile: gli amici più stretti (non solo mod e non solo a Torino ma in generale e in tutta Italia) sono così partecipi della nostra attività (e questa è una bellissima cosa) che non pensano neanche più a comprare il nostro disco appena uscito, dimenticando che in questo momento, acquistare il nostro nuovo cd è il modo più importante e utile per sostenerci, sotto tutti gli aspetti, per darci visibilità e possibilità di suonare in giro. Se davvero ci volete bene, vi identificate con noi sentendovi parte integrante o ci stimate o vi piacciamo solamente: COMPRATE IL NOSTRO NUOVO DISCO! Grazie a chi lo ha già comprato e a chi lo comprerà.

Veramente riuscita e piacevole la presentazione alla FNAC di Genova, con la sala piena piena, l’apporto dell’esperto di Northern Marco Inge, la presentazione competente di Lucia Marchiò (non tutti i giornalisti sono come certi uminicchi torinesi..),tra il numerosissimo pubblico c’è da segnalare la presenza di vari giovanissimi Mods, del nostro "grafico" mod del disegno di copertina Jack, addirittura di Alfo di Cuneo e di Luca di Roma e Andreino di Genova, venuti dalla Francia per partecipare alla serata del Black Trefoil a Nervi. Anche in questa occasione si è raccontato della registrazione, della scelta dei brani da coverizzare, della definizione corretta di Northern soul, di Mods, di ultras, di lotta Anti-Tav della loby della musica a Torino e abbiamo anche suonato in acustico SE TU SE LEI, SEMPRE INSIEME A TE, COME UN PUGNO CHIUSO e ALTA VELOCITA’. Ottima prova di Gios e Jerry, guardate il video girato dalla bellissima Chiara di Genova Tune:
http://www.youtube.com/watch?v=QcEi04WpeB8
Domani racconteremo del divertentissimo concerto al For Sale di Piacenza.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie a Marco di Genova che ci fa i complimenti per il nostro set acustico alla FNAC e per il nuovo disco e vuol sapere come può acquistare il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", vai sul link "Il libro di oSKAr" di questo sito e troverai tutte le modalità.
Poi il commento al disco di Marcolino il triestino (un bis..richiesto)

"IL NUOVO DISCO a cura di MARCO STARRI""ciao oSKAr, ciao Statuto. intanto vi dico che avere questo cd è stato
come un parto, lungo, difficile, estenuante. ma ne è valsa decisamente
la pena, innanzitutto per il fatto che la mia foto è a fianco di quella
con le pipettes, ma anche e soprattutto perchè trovo questo vostro
nuovo lavoro veramente fresco, divertente, ben fatto, davvero un fantastico
omaggio al genere che io amo, il northern soul. fin dall'inizio, da
quando andando ad allenamento ho ascoltato 4 canzoni, il fatto di
riconoscere i pezzi originali negli ottimi arrangiamenti di voi Statuto, e
sentirli ancora così vivi, mi ha messo addosso un vero senso di felicià,
in macchina non facevo altro che saltellare sul sedile, con un sorriso
ebete stampato in faccia.. ed è una cosa fantastica. davvero un bel
disco, tirato, potente, mai uguale.
grazie Statuto, grazie oSKAr, ora e sempre W I MODS!
Marco MODS Triestea.. hai comprato il disco? sì > b.. L´hai scaricato? no > c.. L´hai cercato nei negozi ma non l´hai trovato? sì, poi l'ho ordinato > d.. Se l´hai comprato, dove lo hai acquistato? feltrinelli trieste > e.. Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa? > f.. Ti sembra onesto il prezzo a 15€? sì > g.. Ti piace il titolo? molto > h.. Ti piace la copertina? decisamente sì > i.. Ti è piaciuta l´idea di coverizzare brani di Northern Soul? tantissimo.. > j.. Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? vi trovo veramente in forma.. > k.. Ti piacciono i testi? sì > l.. Quali brani preferisci musicalmente? se tu se lei, se questo è l'amor, per la vita, sempre insieme a te > m.. Quale il più bello? sempre insieme a te > n.. Quale il più brutto? non hai bisogno > o.. Come ti sembra la qualità della registrazione? ottima > p.. Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? non ne capisco niente.. > q.. Ti piace la prefazione di Culicchia? molto > Il tuo nome..... Marco > > Età... 19 > > Città..... Trieste > > Sito... > > Myspace..... > > Indirizzo mail.... http://www.blogger.com/ym/Compose?To=marcomodstarri@libero.it&YY=52864&y5beta=yes&y5beta=yes&order=down&sort=date&pos=0&view=a&head=b"
"IL NUOVO DISCO a cura di FABIO NAVA"
 hai comprato il disco? Si
 L’hai scaricato? -
 L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? -
 Se l’hai comprato, dove lo hai acquistato? Fnac di Milano
 Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa? -
 Ti sembra onesto il prezzo a 15€? 10-12€ è il prezzo che ritengo adatto ad un cd…anche perché, per chi come me ha uno stipendio da "generazione 1000€", 15€ son tanti. Certo, voi direte che dietro ad ogni cd c’è il lavoro di mesi e mesi di decine di persone…magari anche loro da 1000€ al mese…insomma, non so.
 Ti piace il titolo? Ottimo
 Ti piace la copertina? Per un cd ispirato al NorthernSoul mi pareva doveroso.
 Ti è piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? Il risultato è ottimo…
 Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? Lo stile Statuto-Ska
 Ti piacciono i testi? Molto diretti, in perfetto stile Statuto
 Quali brani preferisci musicalmente? Se tu Se lei
 Quale il più bello? SempreInsiemeAte
 Quale il più brutto? Non saprei..
 Come ti sembra la qualità della registrazione? Non ne capisco abbastanza per poter esprimere un giudizio
 Come ti sembra la produzione artistica di Cipo? Idem come sopra
 Ti piace la prefazione di Culicchia? Interessante e ben fatta
Il tuo nome…..Fabio
Età…27
Città…..Missaglia (LC)
Sito…-
Myspace…..-
Indirizzo mail….fabionv@gmail.com
Continuate a mandare i vostri questionari e le vostre recensioni sul nostro nuovo disco oltre a tutto quel che vi pare, rispondiamo a tutti! SCRIVETE!
VITA DI PIAZZA:
Dopo un solito super Mod sabato pomeriggio in piazza Statuto, si è chiusa al fluido la stagione dell’aperitivo Mod Clan Disco, per l’occasione con i djs PrincyMod, Senior ed Enrico Toti Cumiana, si tornerà aballare la nostra musica al sabato sera da sabato 24 novembre.
Ci vedremo mercoledì sera in piazza alle 22,30 e poi decideremo dove andare. Ci sarà anche una macchinata in partenza da piazza Statuto per la serata a Lavarone, prevista per il 3 novembre.


BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! l’unico bollettino mod AL MONDO che esce regolarmente dal 1984!!!
In questo numero articoli su Raduno Italiano a Ravenna, Underground Blues, Fay Hallam, Ducati Cruiser, Mod week ender ad Anversa, serata Right Track, recensioni a cura di Tony Face e tutte le novità dal mondo Mod. Per ricevere un numero gratuito in visione, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it


LIBRO DI ALBERTO VALLE
da alcune settimane, è reperibile presso il sito di Ultra Pop (http://www.ultrapop-design.com/) il libro Alcuni Animali Danzanti. Una sorta di testosteronico viavai scritto di idee, storie, spunti e suoni derivanti dall’ insurrezione Modernista degli anni 50/60, fino ad arrivare al Northern Soul, al Punk ed il Mod Revival, alla segretezza della scena Rare Groove o all’ondata Punk Psichedelica degli anni 80.
Realizzato in forma di LP, formato 30x30 cm, con libro estraibile dalla busta si tratta, per il momento, di un’edizione limitata di soli 120 esemplari, anche perché l’editore, Ultra Pop, lavora in modo completamente artigianale.
Una prima (e, si spera, non ultima) presentazione del libro avrà luogo all’All Saints Mod Holiday a Lavarone (Trento) durante il weekend lungo dell’1,2 e 3 novembre. Ulteriore info sul weekend e le sue attività quià www.uppers.org/allsaints/
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Peccato non aver vissuto la vittoria contro il simpatico Cagliari in Curva Maratona. Gli altri Granata Mods c’erano tutti, insieme ai Vecchia Maniera. Riguardo la trasferta a Udine di mercoledì 31, l’amico Cristian dei Friulani al Seguito, ribadendo la loro massima disponibilità nel volerci al Friuli, scrive tra l’altro:
"Ad oggi ci troviamo di fronte a questo scenario:
- settore ospiti chiuso
- impossibilità d'acquisto di biglietti per l'incontro via telematica e fuori dalla provincia di Udine
- impossibilità di cedere con delega abbonamenti o biglietti a persone residenti fuori dal Friuli
di fronte a tutto questo rimangono solo due vie d'uscita:
1. non è ancora stato specificato se il giorno della partita sarà fatto divieto di vendere biglietti a persone non residenti in Friuli. Quindi voi potreste (il condizionale è d'obbligo) venire ad Udine e comprare qui i biglietti per i laterali sud o latro settore
2. acquistare direttamente tramite noi i biglietti per un settore che non sia quello ospiti con un fax dei vostri documenti. Nel pomeriggio o al massimo lunedì mattina provo ad andare in una ricevitoria e vedere cosa mi dicono.
Da parte nostra c'è il massimo impegno e volontà per permettervi di venire ad Udine.
Mi ha fatto molto piacere leggere sui vari forum segnali di rispetto reciproco e simpatia tra le nostre tifoserie."
Grazie all’amico Cristian, non non possiamo fa altro che agire prestissimo e cercare capire se e come sarà possibile organizzare la trasferta.
CANZONE DEL GIORNO:
"Soul Shack"- SONNY STITT
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=268194449
E’tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE oSKAr