29 novembre 2007



28 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO a ROMA

SABATO 1 DICEMBRE

Al Jailbreak via Tiburtina 870

Ore 22


Bentrovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano. Sabato torniamo finalmente a suonare nella Capitale. La prima volta che suonammo a Roma fu nel 1989, al Big Mama, locale prestigioso che in quel periodo celebrava artisti blues e jazz e decise di farci fare una data che andò “discretamente”.. Da allora abbiamo suonato in diversi locali e situazioni sparsi per l’Urbe, e finalmente torniamo al Jailbreak dove suonammo già qualche anno fa’, un locale particolarmente adatto ai concerti. Quindi via aspettiamo.


MEMORIAL GIGI RESTAGNO

Confermato che si svolgerà il 28 gennaio 2008 allo spazio 211 in via Cigna 211 a Torino.


LIBRO “IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI”

Per chi scrive chiedendo come poterlo acquistare, è sufficiente cliccare sul link IL LIBRO DI oSKAr di questo sito per sapere tutte le modalità, oppure acquistarlo al banchetto del merchandising ai nostri concerti, da Zorro.


DIARIO GIORNI PASSATI:

http://ildiariostatuto.blogspot.com/

DIARIO DEGLI STATUTO DALL’INIZIO (vecchissimo..)

Dal 2 aprile 2002 al 22 gennaio 2003

http://digilander.libero.it/modernboy/diario.html





LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti amici che ci hanno scritto per farci i complimenti per la nostra esibizione al MEI di Faenza per i 25 anni dello ska in Italia, nonché i 25 anni dei Gang, a tutti ho risposto in privato;

Serena di Bresso (MI), ha scoperto chi è che sceglie i videoclip per la programmazione di AllMusic e scrive “Ho capito perché non metterebbero mai un vostro video…”

Francesca di Ostia assicura la sua presenza (e quella della cugina Sara!) al nostro concerto al Jailbreak, ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco, soprattutto per la canzone NON E’ IL TEMPO, perché non ci compili il questionario? Pensa che c’è chi lo fa senza aver neanche sentito il disco!! (giuro!)

Poi la divertente mail di Nicco da Siena:

“Questa te la devo raccontare..ero a comprare il pane con la mia piccola Matilde quando ha un certo punto dalla radio diffusa in tutto il negozio ho sentito suonare delle note strane,ma al quanto familiari..era proprio "SE TU SE LEI"!!!ho pensato o che il mondo stava proprio andando al contrario o che il miracolo che una piccola radio come RADIO SIENA potesse trasmettere una vostra canzone fosse accaduto!!! Sempre con rabbia e stile... un abbraccio forte Niccolò”

Infine la segnalazione dell’amico Emilio di Saronno a proposito del circolo Briganti:

http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=86167

SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
Con l’approssimarsi delle feste natalizie tornano i pomeriggi in giro per il centro, dopo le 17.00. Si pensava di fare un appuntamento fisso il giovedì e venerdì alle 18 in un bar centrale, dove stare fino all’aperitivo inoltrato. C’è anche la possibilità di farlo con la nostra musica, presto i dettagli

Nell’ultimo anno sono arrivati nuovi giovani Mods in Piazza, qualcuno giovanissimo che può frequentare solo il sabato pomeriggio, ma la cosa è davvero confortante e gratificante: senza condizionamenti modaioli, in una città dove la “cultura” appiattisce tutto su zozzerie e murazzi e il tamarrismo impera inattaccabile, il continuo scoprirsi Mod di giovani che si avvicinano a Piazza Statuto è la risposta più bella che l’attitudine allo stile e al rifiuto della massificazione possa esprimere.

Diglielo Velasco! A proposito: ooh tutti a Teramo tutti a Teramo tutti a Teramo!

Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza (annunciata la presenza di Aldoaldo e di Ottaviano!!)


CANZONE DEL GIORNO:
“I don’t think so”- BLIND ALLEY

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=162001417

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Quando il nostro presidente Urbano Cairo ha saputo che sabato suoniamo a Roma ha subito chiesto alla Lega Calcio di poter giocare in posticipo serale, in modo di poterci fare rientrare con calma daall’Urbe e di non mancare alla partita con i nostri gemelli Genoani. Grazie Pres! Sempre gentilissimo!

Confermata la chiusura del settore ospiti ai Genoani e il divieto di cambio di nominativo per biglietti e abbonamenti per gli altri settori, impedendo così totalmente ai nostri gemelli di poter partecipare.E’ evidente che è un atto provocatorio e repressivo nei confronti delle nostre due tifoserie, altrimenti ingiustificato e incomprensibile!


E’tutto. Ci leggiamo domattina. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr