06 dicembre 2006

6 DICEMBRE


6 DICEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano. Si montano voci, si montano fiati, si correggono i testi delle canzoni ancora da cantare. Sono tante le canzoni, in effetti 16 potrebbero essere troppe. A fine mixaggio verificheremo se e quali saranno superflue. Più avanti dedicheremo un intero diario ai vostri consigli a tal proposito.
Intanto la ristampa di "Canzonissime" ci sta da dando delle belle soddisfazioni, almeno a quanto ci scrivete. Ovviamente se ci scrivete vuol dire che ci seguite e che già vi piacciamo, quindi il giudizio è di parte.
Quel disco, a differenza di "Tempi Moderni", non lo rinnego affatto, era un periodo in cui componevamo facilmente, il nostro ex chitarrista e io, dal punto di vista musicale. I testi li scrissi tutti io e quelli de IL CIELO IN UNA STANZA e PUGNI CHIUSI li ritengo molto soddisfacenti. Bumba compose la musica di PENSIERO STUPENDO, CON TE e parte di LIBERI LIBERI (con Ruzza), io composi le altre. Tornando ai testi, ci furono anche quelli sentimentali, quello che piacque di più fu CON TE, forse banale ma molto sincerotanto da essere ben recepito come tale. Il testo di SOLO TU era dedicato al nostro amico Piero, allora in ottima salute e in piena attività fa fonico. Già, proprio il nostro Piero Skin, morto nel 1999 e ricordato ancor più sentitamente i UN FIORE NEL CEMENTO.

CANZONE DEL GIORNO:
"A Sweet Woman Like You"- JOE TEX

VITA DI PIAZZA:
Ci avviciniamo a un fine settimana denso di avvenimenti. Domani sera lo Shotgun a Novedrate e venerdì e sabato l’Underground Blues a Teramo. Noi torinesi parteciperemo ai due eventi. Domani sera però ci sarà come sempre la serata "Cool Club" con djs Amedeo & PrincyMod al Murphys, versione più estesa causa data prefestiva.
Ieri Mazza ha ritirato gli splendidi nuovi volantini per il Capodanno Mod di Torino (www.italiamod.com ), chi volesse riceverli, insieme al nuoivo numero del bollettino MODS! può inviare il proprio recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
I Teen Mods hanno promesso una notte di "affreschi" urbani per il ritorno dalla Lombardia.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Sebastiano di Cormons che ci fa i complimenti per il nostro disco dal vivo e ci chiede quando saremo dalle sue parti, ovviamente quando torneremo a suonare dal vivo, quindi non prima dell’estate 2007; grazie a Enrico di Novara che ci chiede se è possibile ascoltare ancora un brano composto ed eseguito da Gang e Statuto insieme, magari!! Infine grazie a Emilio di Magenta che era presente al concerto di Noel ma non l’avevo visto, il quale ci manda una sua foto con il grande Gallagher. SCRIVETE!!

VITA DA ULTRA’:
Mi piange il cuore per domenica.. non potrò essere a Milano per Milan-Toro, ma saranno in tanti, tantissimi!!
Stasera parteciperemo alla presentazione del nuovo libro di Gramellini sul Toro "Buon Cento Toro" allo Sporting, dove tra l’altro lavora Franco il pugile turco!!

E’ tutto. Ci leggiamo domani prima di partire. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr