11 dicembre 2006

11 DICEMBRE


11 DICEMBRE
Fine settimana molto intenso e molto divertente per le splendide serate di Novedrate e Teramo, per un gran bel Toro e per una fantastica Maratona itinerante.
Ci sono stati anche 2 scomparse, anzi 3, che hanno coinvolto l’interesse dell’opinione pubblica.
La prima è stata quella del pezzo di merda cileno Pinochet. Un bastardo, un essere riprovevole. Che però ha fregato tutti noi umani. Già.. è arrivato tranquillo a 91 anni ed è morto senza soffrire con un semplice infarto, alla faccia delle sue torture, delle sue violenze e dei suoi omicidi o peggio, genocidi.
La seconda scomparsa, inaspettata e tragica è stata quella di Alberto D’Aguanno, quel giornalista che conobbi durante il mio servizio civile, quando per Medecins du Monde andavo in giro per i ritiri delle squadre di calcio a cercare calciatori disponibili a cantare un brano a scopi benefici e lo incontrai ad Appiano (ricordi Franco?) e dopo aver parlato con alcuni giocatori salutammo dando la mano a vari presenti e la strinsi anche all’allora principiante inviato il quale mi disse "piacere, io per adesso continuo ad andare in tribuna..". Da allora mi rimase troppo simpatico e l’ho sempre seguito nella sua brillante carriera. Riposi in pace e che la sua famiglia abbia la forza di sollevarsi e reagire.
Ultima scomparsa, quella di un personaggio non i carne e ossa, ma di carta. Il numero 379, quello del mese di dicembre, è l’ultimo per Mister No, il mio fumetto preferito. Comprai il primo numero, quello con la dicitura "Un nuovo esplosivo personaggio", nel giugno 1975, su consiglio del mio amico Marco sart. Era il mio eroe. Pensate che per emularlo andavo in giro con una maglia da portiere nera con l’adesivo di un quadrifoglio appiccicato sulla spalla, compravo bottiglie di gazzosa "Hobby" al bar in via Challant chiamandola "cachaca" e volevo obbligare il mio amico Daffy a vestirsi con cappello da cowboy e sahariana perché fosse il "Kruger" di Borgata Lesna…

VITA DI PIAZZA:
Una bella serata davvero quella di Novedrate, un bel locale e ottime selezioni musicali dei djs, tutti i generi amati dai Mods hanno avuto spazio adeguato e la partecipazione è stata degna della qualità musicale.Bravi Northern Mods, ragazzi che da soli costruiscono cultura Mod con tenacia e caparbietà in un territorio che è veramente difficile per chi vive Mod e non si defila.
Già consolidata negli anni la realtà Mod di Teramo invece che ha organizzato al meglio la due giorni "Underground Blues" con djs che hanno proposto musica eccellente e di tutti i generi da noi ascoltati, mi permetto di affermare che il belga Axel è stato semplicemente STREPITOSO!! Ovviamente sono stati grandissimi tutti i djs e davvero azzeccato il locale per la serata del sabato. Tanti i Mods presenti, provenienti un po’ da tutta Italia, compreso il Nord Est e il Nord Ovest. Simpaticissimi i ragazzi spagnoli presenti, speriamo di partecipare quanto prima a un evento nella loro terra.
Da segnalare che la serata "Cool Club" di giovedì sera a Torino è andata comunque benissimo e così quella dei nostri gemelli di Piazza Tommaseo a Genova, a dimostrazione che il Modernismo è possibile ed attivo e presente in tutta Italia. Prossimi appuntamenti il 23 dicembre a Terni e il Capodanno Mod a Torino (vedi www.italiamod.com )
STASERA NIENTE RADIO LONDRA:
A causa del mio blindamento in studio, stasera il Mod Radio Show non andrà in onda. Tornerà regolarmente lunedì prossimo.

CANZONE DEL GIORNO:
"Girl next door"- THE BLUES BLENDERS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Paolo, Sabrina e Walter che ci hanno segnalato alcuni negozi dove non hanno trovato il nostro "Canzonissime" appena ristampato, continuate a mandarci le segnalazioni, ci date un grosso aiuto. Grazie ovviamente a quelli che invece l’hanno trovato e ci scrivono molto contenti dei "bonus", sta mietendo grossi consensi la versione rocksteady de LA MIA BANDA SUONA IL ROCK; grazie a Giorgio che esprime la propria solidarietà agli operai di Mirafiori che hanno contestato i sindacati e ha inviato una foto dove gli Irriducibili dell’Inter espongono uno striscione con scritto: "Euro 0 la Vespa non si tocca: Formigoni cuciti la bocca!!" Infine una graditissima e-mail da Catanzaro:
"Caro Oskar,
finalmente il disco è arrivato a Catanzaro! ....e ora vivrà nel mio stereo per almeno un mesetto.
Davvero un gran lavoro.
dopo questa breve ma importante notizia....faccio i miei complimenti alla Maratona per aver saputo gestire una coreografia monumentale in occasione del Centenario del vecchio toro.
(approposito, ma lo sai che mio padre si è commosso a vedere i campioni di un tempo? ...ahahah...e non è neanche tifoso del toro)
mi associo a tutti gli ultras italiani che hanno manifestato la loro vicinanza al toro e a voi granata.
ONORE AL GRANDE TORO, LA SQUADRA PIU' FORTE DI UN CALCIO CHE NON C'E' PIU'!
concludo:
credo che sarebbe molto utile una riflessione sul tema della repressione agli ultras, specie dopo i fatti angoscianti di Parigi e Pescara, o dopo gli arresti dopo Toro-Sampdoria (ONORE E RISPETTO AGLI ULTRAS ARRESTATI E DIFFIDATI )...magari anche "musicalmente parlando"...
"per oggi è tutto"
un saluto ed un abbraccio,
Gianfranco da Catanzaro"
Grazie Gianfranco e faremo il possibile come sempre..SCRIVETE!!

VITA DA ULTRA’:
Si parla addirittura di 10.000 granata a S.Siro.. purtroppo io non c’ero, ma mi raccontano di tifo incessante e potente, grandi ragazzi!!

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr