23 dicembre 2005

DAL 23 DICEMBRE



DAL 23 DICEMBRE
Il natale, pagano o meno che sia, è la festa di tutti i bambini, nella loro felicità ed euforia per regali e feste, anche gli adulti trovano un momento di serenità. Certo, chi è solo, chi è malato o dietro le sbarre, in questi giorni aumenta la propria pena e la propria sofferenza e la retorica purtroppo non c’è in queste tragiche situazioni, Il nostro affetto e amicizia in questi giorni è tutta per Cocco, Fabio e Spruzzo. E’ brutto sentirsi impotenti davanti a una drammatica situazioni degli amici.
A tutti voi Amiche e Amici visitatori di questo sito, auguro di farvi belle mangiate, di rilassarvi e di fare tanto sesso.

Noi intanto cì prepariamo per questo bizzarro nostro ritorno a Sanremo!!..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Caro Fabio di Torino, tu scherzi sul fatto che la rivista musicale Rumore, nella classifica dei dischi migliori usciti nel 2005, segnali un solo disco italiano, cioè quello dei Perturbazione, nei quali suona la batteria quel Rossano LoMele, uno dei redattori della rivista stessa.. la cosa farà anche ridere, ma conferma il discorso da tempo affrontato, su come i conflitti d’interesse condizionino la musica soprattutto a Torino, con il sig. Alberto campo che è capo redattore di Rumore ma è anche direttore artistico del Traffic Festival (soldi nostri, cioè pubblici da gestire e spendere a sua discrezione) e nel quale festival troviamo "partner" la rivista Rumore e ci suonano i Perturbazione stessi. E’ un circolo vizioso, nauseante e sporco. Ma invece di scrivere le rimostranze a noi, scrivetelo alla redazione del giornale che non parla degli Statuto dal 1997 (quando usci’ un’infamante recensione di "Tempi Moderni" firmata, naturalmente, da Rossano Lo Mele), specificando il vostro pensiero con chiarezza. L’indirizzo e-mail è posta@rumoremag.com (magari mandate una vostra foto, potrebbero dire che siete "supposti"..)
E poi grazie alle tante email di auguri ricevute, ne pubblico due, la prima demenziale di Ullo da Genova e l’altra che arriva dall’Argentina:
"Ciao oSKAr. Belin, questa notte ho fatto un sogno assurdo che mi e ti riguarda. Allora: sono seduto davanti ad un banco di scuola, ma su un palco, e tamburello con le dita sulla formica. "so" di essere a San Remo. La sala e' pero' piccola, come quella che viene usata per il Dopo San Remo. Sul palco ci siete anche voi Statuto, e state suonando. Tu pero' sei a fianco a me, alla batteria. Naska non c'e'. Tu pero' sei contrariato, perche' probabilmente "non senti bene", e a volte, impercettibilmente, il complesso fa un po' fuori fase. Anzi, sei talmente contrariato che ad un certo punto posi le bacchette sul banco e incroci le braccia. Ma la canzone va avanti lo stesso, apparentemente senza problemi. Alla fine il pubblico in piedi applaude, ed anzi, si mette a cantare "a cappella" il ritornello. Ora, il problema e' questo: io nel sogno "sento" la musica, ed e' bella, ed e' INEDITA. Mi sveglio, guardo l'ora: sono le 3 e mezzo. Ricordo il sogno, cerco di ricordare freneticamente qualcosa del ritornello, i fiati, le parole, ma NIENTE DI NIENTE. Quindi, la mia frustrazione e' la seguente: ho assistito ad una performance IN ESCLUSIVA e dal vivo di un nuovo pezzo degli Statuto, ma NON ME LO RICORDO !!ma si puo' ? Ciao oSKAr, auguri di buone feste a te ed alla band."
"oskar, sempre mi fa felice avvere delle vostre notizie, qui sto facendo una mini legione statutenze :), ho gia mostrato la vostra musica ad alcuni amici e a molti li è piacciuta.
Non così si son scoperti di essere mod anche loro, ma tutto non si puo :).
Vorrei anche darvi auguri a tutti voi, buon natale e buon anno nuovo. Spero che il freddo non vi faccia gelatto, qui in Argentina non si puo nemmeno respirare del caldo che fa, c'e bisogno di un concerto degli statuto per cancellare tanto caldo :) ..
Salutti oskar, fammi sapere le novita che avete nel gruppo, mi fa felice sapere di voi!!
salutti
Francesco"

CANZONE DEI GIORNI:
"Be young be foolish be happy"- THE TAMS

VITA DI PIAZZA:
Stasera trasferta a Cantù, per non perdervi, andate a leggere le indicazioni stradali sulla home-page di www.italiamod.com . Partiremo alle 18.00 dalla Piazza, saremo una o due macchine, dirige Mazzeo.
Ieri sera Jacòpo, Aldoaldo, Amedeo e il sottoscritto siamo stati al concerto dei Cuori di Pietra, gruppo pinerolese che suona beat italiano, dove suona la batteria il "nostro" Marco Pinerolo. Bel concerto, bel coinvolgimento e spirito perfetto per quelle sonorità, i miei complimenti a Occhio & c.!! il locale era il Velvet, quello che una volta si chiamava Yokese e nel quale, a fine anni ’80, facevamo la serata ogni sabato. Bel pubblico, decisamente underground che ha creato un’atmosfera perfetta.
Sabato 24/12 l’appuntamento per i Mods della zona di Torino è alle 16,30 davanti Palazzo Paravia in Piazza Statuto, almeno per chi è non è "incastrato" dai vari preparativi. Ci vedremo in piazza tutte le sere compreso il 26, per coordinate, ci sentiamo al cellulare.
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 28 GENNAIO al SoundTown in via Berthollet 25
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO alla Maison Musique in via Rosta 23 a Rivoli (TO)

VITA DA ULTRA’:
FABIO E SPRUZZO LIBERI SUBITO!!
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!!
E’ tutto. Grazie Vitrox & Prete, grazie Brian, grazie Zorro (non spreadlove.. Alberto Zorro), grazie Raoul, grazie Doio e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

RITRATTO
RITRATTO DI Paolo
CITTA' Mirandola (Mo)
OCCUPAZIONE Studente/Molto disoccupatoETA' 25
MEZZO DI TRASPORTO vw polo
IL SOGNO Fare un lavoro che mi appassioni, Berlusconi veramente operaio,i governanti in persona a fare la guerra tra di loro se la vogliono
LA PAURA Fare un lavoro alienante e una vita ripetitiva
CIBO PREFERITO Tigelle
BEVANDA PREFERITA Cedrata tassoni ("quante cose al mondo puoi fare...")
LA COSA CHE PREFERISCI FARE Suonare musica,ascoltare musica,leggere di musica, uscire con gli amici
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE Il soldato
LIBRO PREFERITO Il lupo della steppa, Alta fedeltà
FILM PREFERITO "Io sto con gli ippopotami","S.i.n.c"
QUOTIDIANO PREFERITO Il manifesto
RIVISTA PREFERITA Bassa Fedeltà(se la fanno ancora)
PROGRAMMA TV PREFERITO direi solo i Simpson
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO nessunaFAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?____QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi' non ci rimaniamo male..) Casino Royale (quando c'erano) e cmq la risposta sarebbe Statuto
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO Clash
LA CANZONE PREFERITA "Wrong em boyo"(qualsiasi versione)
L'ALBUM PREFERITO sempre Clash:"London Calling"
IL PIU' BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO:Statuto+Bad Manners (bologna 2001)
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI Sanremo(ma ero troppo giovane)-riscoperti poi tramite un amico dj
CANZONE PREFERITA Nemmeno tu, Grande
ALBUM PREFERITO Il migliore dei mondi possibili
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO L'ultimo visto(1-10-2005 estragon)
QUANTI ANNI HA NASKA ? sui 75, ma li porta bene quando suonaIndirizzo mail: skatauros@katamail.com