19 dicembre 2005

19 DICEMBRE


19 DICEMBRE
Amiche e Amici ben venuti sul diario del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. State girando per trattorie e ristoranti per le cene di fine anno delle varie situazioni? Lavoro, scuola, squadra di calcio in cui si gioca, gruppo ultras e poi in funzione delle località tanti altri comuni denominatori che portano a festeggiare l'annata a termine tutti insieme. Dopo racconterò della cena di Piazza Statuto Mod, mercoledi’ sera sarò alla cena del Toro club The Dogs a Mercenasco (domani inserirò il volantino) e altre se ne prospettano.

La manifestazione NO TAV è andata alla grandissima, io sono stato da Piazza Statuto fino a un pezzo, poi sono tornato in Piazza, alla Pellerina sono arrivati Ottavio, Futuringe e Pesciolino2, una bella testimonianza di Popolo contro la prevaricazione del profitto.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Giancarlo di Torino vuol sapere se ero io sabato scorso, seduto sul divanetto del Noise verso l’una, si’ ero io e tra l’altro spero che il buon Loris mi mandi qualche foto che ha scattato; grazie a Mirella di Portofferaio che mi ha raccontato un po' particolari di Livorno-Lazio e mi chiede se abbiamo mai avuto qualche rapporto con rappresentanti del tifo livornese, no, fino a oggi mai, prima o poi spero di conoscere anche qualcuno di loro. A proposito di rapporti fra le varie tifoserie, devo segnalare che in molti ci hanno scritto per lodare la nostra iniziativa del concerto di solidarietà per gli Ultras arrestati: tanti Viola, anche Genoani, Milanisti, Romanisti, Laziali, Sambenedettesi,Aretini, Ascolani, Pescaresi (tanti!!), Catanzaresi, napoletani, Baresi, Bresciani e Bergamaschi (qualcuno forse mi sfugge ma ho risposto a tutti in privato) ma anche da tifoserie a noi Granata molto ostili come Veronesi e Juventini, grazie ancora per le belle parole ricevute. Infine, ancora tante e-mail per un solo argomento, in questo caso il naso rotto di Borghezio. Non posso scrivere altro, se non che non sapevo che i finestrini dei treni italiani fossero molto ampi, allora siamo già in fase di "alta capacità", infatti ho sentito l’intervista rilasciata da Borghezio dopo l’"Incidente ferroviario" il quale sosteneva che avessero minacciato di gettarlo dal finestrino.. ma come potrebbe passare dal finestrino un "peso massimo" come quello dell’onorevole? Boh.. ah, sono contento che nonostante il "massacro", gli occhiali siano rimasti intatti (ma forse ne ha messi un paio nuovo per l’intervista TV). SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Come on and live"- THE FABULOUS JADES

VITA DI PIAZZA:
Dopo un sabato pomeriggio partito in ritardo causa manifestazione NO TAV, alla cena del natale pagano serale eravamo (con i due Portoghesi amici di Simone Mentalità Ultras) 36.. una faticaccia riuscire a stare tutti in sole due tavolate ma ce l’abbiamo fatta e ci siamo divertiti e abbuffati, come da previsione.. Aldoaldo ha avuto la F.Perry macchiata di vino da un lancio di tovagliolo di PrincyMod che aveva risposto al fuoco di Cumiana.. ma questo è stato l’unico incidente della serata. Da segnalare che l’unico "Teen-Mod" presente era Pejo e che oltre a Ennio, Futuringe, Pesciolino2, mancavano anche papà Ottavio, Amedeo, Franco il Pugile, Bruno, Omus, Ciaciotz e Raoulo. In compenso c’era Naska che ha mangiato la minestrina ed è dovuto rientrare prima..
Questa settimana segnaliamo la serata Soul di giovedi’ 22 a Genova a Club 74 in piazza Embrachi 1 e quella Mod di venerdi’ 23/10 alla quale parteciperemo sicuramente (vedi tutti i dettagli nella home-page di www.italiamod.com ).

VITA DA ULTRA’:
Lo striscione esposto dagli Ultras Granata in solidarietà all’Ultrà Paolo di Brescia, in come da settimane dopo essere stato malmenato dalle divise blu descrive al meglio la voglia di non abbassarsi alla repressione in atto nei confronti degli Ultrà di tutta Italia, divisi dai colori ma uniti nella lotta. "Paolo, siamo con te" diceva lo striscione e mai parole furono più importanti!
La partita è andata benino, tifo discreto (bella coreografia anche in curva Primavera) e Pejo che invece di guardare la partita passeggia al primo anello.. Febri dirigeva i cori di Oruam e Genovese tira più pacchi di..Pupo! Domani tutti a Cremona!!

STASERA oSKAr a ORGOGLIO GRANATA
Dalle 21,30 alle 23,30 su GRP TV andrà in onda il programma "Orgoglio Granata" condotto da Carlo Testa, tra gli ospiti anche il sottoscritto.

DVD RINASCITA GRANATA con canzoni degli STATUTO
"Grande iniziativa di Toronews In vendita dvd-rom 'Rinascita granata'
Arrivati a fine anno, non si poteva non fare un riassunto delle ultime, incredibili vicende granata. Ed allora per raccontare gli ultimi sei mesi, dalla gioia della promozione al fallimento del Torino 1906 alla rinascita garantita da Cairo fino alle ultime partite, la redazione di toronews ha deciso di confezionare un dvd-rom dedicato a tutti i tifosi. 'Rinascita granata' contiene 500 foto, con le immagini della lunga estate calda, foto curiose degli allenamenti, le partite (dall'AlbinoLeffe alla Triestina), tutti i colori della Maratona e una appendice speciale intitolata Mondo Toro. Con le canzoni degli Statuto a fare da colonna sonora di queste cinque sezioni.'Rinascita granata' è in vendita al prezzo di 8 euro, alla portata di tutte le tasche, e una parte consistente del ricavato andrà a confluire nel conto corrente aperto da toronews per sostenere la causa dei tifosi granata arrestati per i fatti del 25 agosto. Acquistare il dvd, insomma, sarà un'ottima idea regalo per il Natale e contribuirà a fare del bene, sostenendo la causa dei fratelli granata indagati.Le prime copie di 'Rinascita granata' sono state vendute venerdì scorso al Delle Alpi prima di Torino-Brescia. Per tutti coloro che non hanno potuto acquistare il dvd allo stadio, è possibile prenotarlo telefonando dalle 10 alle 17 alla redazione di toronews (via Kennedy 10, Moncalieri) al numero 011/6402021. Toronews ha confezionato la sua idea regalo per il Natale, adesso tocca a voi, amici di virus granata."

Per oggi è tutto. Preparatevi per il 20 gennaio 2006, tutto è nelle vostre mani.. grazie Prete e Vitrox, grazie Tony, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

RITRATTO

RITRATTO DI ONIR
CITTA’ perugia
OCCUPAZIONE impiegato f.s.
ETA’ 47
MEZZO DI TRASPORTO macchina
IL SOGNO____organizzare concerti con i gruppi da me preferiti_
LA PAURA____non realizzare nulla nella vita_
CIBO PREFERITO__bagna cauda/cannoli siciliani
BEVANDA PREFERITA___vino(barbera), granita siciliana
LA COSA CHE PREFERISCI FARE__ascoltare musica___
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE__essere intollerante_e razzista
LIBRO PREFERITO__gli anarchici di J.Joll
FILM PREFERITO__frankesten junior___
QUOTIDIANO PREFERITO__________
RIVISTA PREFERITA_________________
PROGRAMMA TV PREFERITO___reporter (rai3)
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO___TORO____
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_NO___QUALE?__//________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)_easy-skankers
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO___SKA-P_//EL&P
LA CANZONE PREFERITA__navitad ska-p//
L’ALBUM PREFERITO__incontrolable ska-p (20 euro cd-dvd)
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_SKA-P VELVET RIMINI // EL&P arena di verona
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI__con il video " qui non c’e’ il mare "(mi piacerebbe averlo!!!!!non lo trovo)
CANZONE PREFERITA_io dio// e’ tornato Garibaldi// GRANDE// un passo avanti
ALBUM PREFERITO__i campioni siamo noi
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO__Castiglione del lago
QUANTI ANNI HA NASKA ?__42-43-44-45-46- comunque e’ un grande.